Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

18-06-86 ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Stanno entrando in Lombardia da nord, come si vede dai carnieri buoni a Brescia Bergamo e in Liguria, mentre da est il passo è più fiacco, vedi Emilia e Veneto.. Sbaglio?

è dura da interpretare bisognerebbe strignere di piu il cerchio perche qui si va quasi di paese in paese nel giro di pochi km ci sono grandi differenze.....ci saranno altri che te lo confermeranno, ma io ora mi chiedo questi altri 10 giorni di bel tempo secondo voi saranno un bene oppure un male?
penso che entrino da nord .un'amico nel grappa ne ha fatti 18. comunque da sabato bisogna andare tutti i giorni ( magari!!!)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Salcio ha scritto:
Stamani 10 tordi e 2 merli. Ottimo e abbondante. Però che sculo, oggi niente colombacci sul frascone [rire.gif]

Non è mica sempre domenica!! [rire.gif] [rire.gif]
Mi scordavo stamani ho visto anche due pettirossi, un rampichino, due capinere, qualche fringuello, cinciarelle, codini, migliaia di storni e un uccellino strano tipo un piccolo picchio (grande poco più di un pettirosso) con coda corta che mi picchiettava i secchi ( [****.gif] ) non ho visto i colori. Che cavolo era?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamattina mentre caricavo i richiami in macchina, ho sentito 2 volte i tb in aria, quindi partenza a pisello ritto, ma appena iniziato a salire.........tramontana forte che non prometteva nulla di buono, infatti si sta' ripresentando la situazione dell' anno scorso in questo periodo, tramontana sul versante pistoiese dell' appennino e calma piatta sul versante bolognese con gli uccelli che non risalgono dalla val padana ma preferiscano entrare dalla costa.
risultato, io visti 6 uccelli in tutto e fatti 5, un po' meglio il babbo con 9 tiri, capanni in zona han fatto uguale o peggio, sinceramente speravo in meglio, ma si piglia' il che c'e' senza lamentarsi [up.gif]

X francesco, era un picchio muraiolo.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Come si legge buone mattinate speriamo sia il preludio di un passo abbondante di tordi...io mercoledì 8 e oggi 6...ma ne ho visti poco più di quelli che ho fatto..va comunque bene....a sabato....... [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

io oggi 6..potevo farne al massimo 7...passo pressochè fermo da me..erano quelli entrati ieri.
segnalo ancora pettirossi, ancora beccafichi, capinere..sentiti primi fringielli e un lucherino..

ma gli amici del Trentino?? dai che pò e rìa què! :)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

pecos ha scritto:
Salcio ha scritto:
Stamani 10 tordi e 2 merli. Ottimo e abbondante. Però che sculo, oggi niente colombacci sul frascone [rire.gif]

Scusami salcio ma sei sul mare?
Sono sulle colline dietro Livorno, dal capanno vedo la città, sarò a 4-5 Km in linea d'aria dal mare.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ah ok era solo per capire come si stanno comportando questi uccelli. Io sono un pò più a sud tra punta ala e castiglione della pescaia a circa 1,5 dal mare..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ho notizie di un movimento di bottacci in crescendo sul genovese, dove la caccia oggi è aperta. Nel savonese non so perchè oggi è chiusa.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Brescia, zona Valsabbia/lago di Garda: meno movimento rispetto a ieri, media dei capanni buoni comunque 15-20 TB; balie nere e prispoloni agli sgoccioli, buona preseza di pettirossi e capinere, pochissimi fringuelli e 0 frosoni per il momento
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

spigla ha scritto:
entra48 ha scritto:
io mi lamento, purtroppo i tordi hanno scelto altre rotte e del mio appostamento si sono scordati
questa mattina alle 6,30 due trattori da 240 cavalli avanti e indietro ad arare ed erpicare,alle 10,30 un trattorello ha iniziato a seminare spero che entro sera finiscano di rullare altrimenti anche domani sara' grigia
fatto 1 merlo e 2 bottacci,altri 2 si sono posati nascosti e ripartiti per il rumore del trattore vicino
notizie di carnieri sopra le venti unita' in zona barbiere,almeno loro i tordi li vedono,per la precisione il barbiere e' gia' abbondantemente sopra i 100 in totale
ma in che zona caccia il barbiere il pare è curioso...e anche io
spara sulle colline vicino a nembro
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Turdus ha scritto:
entra48 ha scritto:
io mi lamento, purtroppo i tordi hanno scelto altre rotte e del mio appostamento si sono scordati
questa mattina alle 6,30 due trattori da 240 cavalli avanti e indietro ad arare ed erpicare,alle 10,30 un trattorello ha iniziato a seminare spero che entro sera finiscano di rullare altrimenti anche domani sara' grigia
fatto 1 merlo e 2 bottacci,altri 2 si sono posati nascosti e ripartiti per il rumore del trattore vicino
notizie di carnieri sopra le venti unita' in zona barbiere,almeno loro i tordi li vedono,per la precisione il barbiere e' gia' abbondantemente sopra i 100 in totale

Ma cercare un'alternativa? Tra scarso affilo, lavori agricoli e tutte le vicessitudini che ogni tanto ci racconti, un pensierino ce lo farei, possibile che non ci sia di meglio e più tranquillo.
i posti sono pochi e se li tengono ben stretti
io con un operazione al polmone e due bypass al cuore non posso fare sforzi per cui mi arrangio col mio posto anche se tra proprietari,brebemi e lavori agricoli sono sempre in mezzo ai guai,ma il posto non e' malaccio,salvo la partenza di quest'anno
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

appennino pistoiese.....ieri 4Me e 3Tb...stamani 11Tb e 1 Me....stamani visti diversi merli ma cattivi come il diavolo [****.gif] ....per ora mi accontento [saporito.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

entra48 ha scritto:
spigla ha scritto:
entra48 ha scritto:
io mi lamento, purtroppo i tordi hanno scel-to altre rotte e del mio appostamento si sono scordati
questa mattina alle 6,30 due trattori da 240 cavalli avanti e indietro ad arare ed erpicare,alle 10,30 un trattorello ha iniziato a seminare spero che entro sera finiscano di rullare altrimenti anche domani sara' grigia
fatto 1 merlo e 2 bottacci,altri 2 si sono posati nascosti e ripartiti per il rumore del trattore vicino
notizie di carnieri sopra le venti unita' in zona barbiere,almeno loro i tordi li vedono,per la precisione il barbiere e' gia' abbondantemente sopra i 100 in totale
ma in che zona caccia il barbiere il pare è curioso...e anche io
spara sulle colline vicino a nembro


Scusa Entra ma intendi verso Lonno o verso Gavarno, so di grandi posti in quelle zone e anche più in alto verso salmezza e selvino, mio confermi anche tu che sei della zona?
ciao ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ma in che zona caccia il barbiere il pare è curioso...e anche io[/quote]
spara sulle colline vicino a nembro[/quote]


Scusa Entra ma intendi verso Lonno o verso Gavarno, so di grandi posti in quelle zone e anche più in alto verso salmezza e selvino, mio confermi anche tu che sei della zona?
ciao ciao[/quote]
villa di serio
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi anche qui nell alto lago di Como si è visto i primi tb di passo, presi 8 e visti tanti altri ma causa tordi muti non giocavano come dovevano [6]

Merli 4 di passata ....

Su 16 tordi ne cantavano solo 2 [42] e sono due mute diverse .....quest'anno fanno una fatica a partire da non credere, secondo voi cosa può essere ??? Il caldo ???

A il capanno è a 500 slm
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto