Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

Ieri mattina vista la bellissima giornata sono salito a quota 1000 per i primi lavori al capanno e con grande piacere ci ho trovato un bel pò di cesene......bellissime e calme, tanto che un bel brancone di una 40ina mi è passato a non più di 10 mt facendomi pisciare sotto dall'emozione..... [lol.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

cacchio sono ancora giù....allora mi sa che l'anticipo di primavera che stiamo vivendo è destinata a finire velocemente...Simo spingile un po' in sù va là che le voglio vedere anche io....ne ho viste un branchetto di una decina ieri mattina vicino al mio bait..arrivano la mattina presto e poi spariscono per tutto il giorno e ritornano verso sera all'imbrunire, vanno a dormire da qualche parte in su...mi piacerebbe andare a vedere dove si ritrovano per dormire....il famigerato dormitorio delle cesene...mi sa che è quasi leggenda come il cimitero degli elefanti...........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mattia87 ha scritto:
ragazzi è un conto fare 30 o 40 km + 30 o 40 è un conto fare 180 +180 km... ..................................................................................................................................................... dopo ognuno è liberò di andare dove vuole ma credo che una passione non debba diventare una ossessione... dai ragazzi mancano solo otto mesi...

è libero di andare siììì...ma nn è detto che trovi il benestare dei proprietari o di qualche legge provinciale contraria....
un'ossessione sicuramente no ..ma te passa 2 3 anni al tuo bait incarnierando una 20ina
tra ts e ce x stagione mentre gli altri si divertono e tu a spaccarti la schiena x nulla...
poi mi dirai se nn ti viene il desiderio di trovare di meglio....certo che finchè a casa tua tri trovi bene e chi si accontente gode... :wink: ma x accontentarsi bisogna quantomeno vedere qualcosa ....ma se vai e nn vedi nulla 1 anno 2 3 .. [42]
vedrai che se trovi un posto a 300 km ....e ci sono i ns beneamati ,il sabato e domenica sei sempre sul posto...e se hai l'amico anche di mercoledì..così dividi la spesa... :wink:
ps:spero tra nn molto di venire a fare una "cavedanata"sulla sponda di qualche fiume
 
Re: Radio capanno 2010-2011

phablo.p ha scritto:
le ho viste pure io un branchetto di circa 10 unità in zona madonna della scoperta ..e in quella zona di grandi pasture nn ce ne sono ..
li nei pressi però c'è un laghetto in una zona umida...e forse qualche contadino ha letamato i prati....ci sono stato 5 anni li vicino...e la primavera al 25 aprile precedente al primo anno di capanno c'è n'era un'invasione ts e ce...poi le rividi al 1°maggio ma si erano già dimezzate...azz...ma erano 9 anni fa circa...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

settimana scorsa mio papà era dalle parti di pozzolengo in una cascina e ha visto un bel branco di gardene grosse (tordele)...giravano per le vigne..cesene 0..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oldarin ha scritto:
phablo.p ha scritto:
le ho viste pure io un branchetto di circa 10 unità in zona madonna della scoperta ..e in quella zona di grandi pasture nn ce ne sono ..
li nei pressi però c'è un laghetto in una zona umida...e forse qualche contadino ha letamato i prati....ci sono stato 5 anni li vicino...e la primavera al 25 aprile precedente al primo anno di capanno c'è n'era un'invasione ts e ce...poi le rividi al 1°maggio ma si erano già dimezzate...azz...ma erano 9 anni fa circa...

bravo rinaldo ..li vicino ci sono due pozze d'acqua ,che è l'unica acqua esistente su quelle cime .. pero ieri passando ho visto che erano tutte e due gelate ...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

stefano63 ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
oggi in compagnia della mia dolce metà passeggiavamo in una zona del lecchese vicino ad un laghetto per che conosce la zona era "SARTIRANA" bhe siamo li ad osservare un pescatore che non pescava un cippa quando sento cik ciak alzo gli occhi e vedo un gruppo misto di sasselli e cesene 10-15 unita che si dirigevano verso nord non molto alte mi è venuta la pelle d'oca.......maledette..... [rk01_050.gif]

guarda che li' vicino c'e' un roccolo molto apprezzato dagli uccelli e specialmente dalle cesene , e' una zona di passo molto buona ciao

lo so lo so ste pero il laghetto è molto piu in basso del roccolo pero che spettacolo......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Stamattina sono andato a visionare il ripasso...ma a quanto pare dalle mie parti non è ancora iniziato..non c'è nulla salvo i soliti fringuelli e le solite peppole...c'è qualche cesena ma di ripasso ancora non si può parlare.................
 
Re: Radio capanno 2010-2011

stamattina, dal mio osservatorio privilegiato, ovvero le finestre di casa perchè sono ancora malato (broncopolmonite) ho sentito e poi visto una cesena in cima ad una quercia. Nei giorni scorsi ho visto, ma ci sono ancora, parecchi merli alla ricerca di quella poca edera rimasta (i maschi hanno i becchi gialli) e addirittura un paio di tordi in terra nel prato del giardino. Secondo me sono i primi inizi di ripasso, le temperature sono ancora un po' basse soprattutto al mattino, quando comincerà ad adddolcire e magari viene un po' di scirocco con pioggerelline allora si vedranno un po' di tordi di ritorno al nord. :wink:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

stamattin visti varie volte moltoi fringuelli e anche qui i merli non passano ,anzi alcuni intonano gia le prime note di primavera, auguri di buona guarigione nonno pulpetta
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oldarin ha scritto:
mattia87 ha scritto:
ragazzi è un conto fare 30 o 40 km + 30 o 40 è un conto fare 180 +180 km... ..................................................................................................................................................... dopo ognuno è liberò di andare dove vuole ma credo che una passione non debba diventare una ossessione... dai ragazzi mancano solo otto mesi...

è libero di andare siììì...ma nn è detto che trovi il benestare dei proprietari o di qualche legge provinciale contraria....
un'ossessione sicuramente no ..ma te passa 2 3 anni al tuo bait incarnierando una 20ina
tra ts e ce x stagione mentre gli altri si divertono e tu a spaccarti la schiena x nulla...
poi mi dirai se nn ti viene il desiderio di trovare di meglio....certo che finchè a casa tua tri trovi bene e chi si accontente gode... :wink: ma x accontentarsi bisogna quantomeno vedere qualcosa ....ma se vai e nn vedi nulla 1 anno 2 3 .. [42]
vedrai che se trovi un posto a 300 km ....e ci sono i ns beneamati ,il sabato e domenica sei sempre sul posto...e se hai l'amico anche di mercoledì..così dividi la spesa... :wink:
ps:spero tra nn molto di venire a fare una "cavedanata"sulla sponda di qualche fiume
ok ronny... dai che domenica andiamo al laghetto a fare una pescata... chi vuole venire scriva pure c'è posto e trote per tutti... scrivimi rinaldo se hai in mente di venire
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mattia87 ha scritto:
oldarin ha scritto:
mattia87 ha scritto:
ragazzi è un conto fare 30 o 40 km + 30 o 40 è un conto fare 180 +180 km... ..................................................................................................................................................... dopo ognuno è liberò di andare dove vuole ma credo che una passione non debba diventare una ossessione... dai ragazzi mancano solo otto mesi...

è libero di andare siììì...ma nn è detto che trovi il benestare dei proprietari o di qualche legge provinciale contraria....
un'ossessione sicuramente no ..ma te passa 2 3 anni al tuo bait incarnierando una 20ina
tra ts e ce x stagione mentre gli altri si divertono e tu a spaccarti la schiena x nulla...
poi mi dirai se nn ti viene il desiderio di trovare di meglio....certo che finchè a casa tua tri trovi bene e chi si accontente gode... :wink: ma x accontentarsi bisogna quantomeno vedere qualcosa ....ma se vai e nn vedi nulla 1 anno 2 3 .. [42]
vedrai che se trovi un posto a 300 km ....e ci sono i ns beneamati ,il sabato e domenica sei sempre sul posto...e se hai l'amico anche di mercoledì..così dividi la spesa... :wink:
ps:spero tra nn molto di venire a fare una "cavedanata"sulla sponda di qualche fiume
ok ronny... dai che domenica andiamo al laghetto a fare una pescata... chi vuole venire scriva pure c'è posto e trote per tutti... scrivimi rinaldo se hai in mente di venire
troppo presto poi questa domenica sono impegnato di pomeriggio...al mattino sono al bait a "trà a turen la legna" [sweatdrop.gif] ...ma + avanti sul fiume o lago...niente laghetti... [badair.gif]
cmq ti avviso prima...
per ora dalle mie parti nessuna nuova di ripasso...solo merli che stan ripulendo le ultime pasture...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Confermo quanto detto da Rinaldo..oggi fatto un giretto al bait presto per vedere se qualcosa si muove...nulla da segnalare..ancora non torna nulla...mi piacerebbe far vedere stè cosa agli autori dei KC....che dicono che i turdidi tornano in su a meta gennaio...bravi bravi proprio [eusa_clap.gif] [****.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto