Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

e' bello anche provare a prevedere, meteo, luna, ma il giorno buono sara' come sempre quando pare a loro, speriamo solo d' esserci, il picco poi, dicerto non sara' la settimana prossima ma spero che si andra' piu' in la'.............
 
Re: Radio capanno 2010-2011

botahv79 ha scritto:
Baitel ha scritto:
il 29 e 30 settembre del 2008 al mio capanno fu festa grande...


non solo al tuo, ma credo in quello di tutti quelli che scrivono qui...
e anche di quelli che non ci scrivano..........ma anche il 4/10..........riguardando l' agenda per me fu anche meglio.......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
botahv79 ha scritto:
Baitel ha scritto:
il 29 e 30 settembre del 2008 al mio capanno fu festa grande...


non solo al tuo, ma credo in quello di tutti quelli che scrivono qui...
e anche di quelli che non ci scrivano..........ma anche il 4/10..........riguardando l' agenda per me fu anche meglio.......

pure per me! [lol.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
Diego ha scritto:
Carlo ocio a mercoledì e sopratutto a giovedì....
Purtroppo ho idea che questa pertubazioni rovinerà il passo dei tordi...le nevicate che aimè non son solo spolverate ma in quota mi sa che superiamo i 30cm possono avere delle conseguenze anche gravi..cosa faranno i migratori (tordi) arrivati a ridosso delle alpi coperte di neve?devieranno e ci passeranno a fianco a dex e a six senza oltrepassarle?mah?mercoledì e giovedì saranno i giorni decisivi mi sa per capire cosa accadrà....sperom en bè....

purtroppo anch'io son dell'idea di Aldo....quì in montagna la settimana giusta è questa...e le perturbazioni la spezzano troppo...dopo il 10 ( quando ci sarà un deciso miglioramento..) è gia troppo in ritrdo per noi...difficilmente ci son stati molti picchi quì in montagna di tordi...arrivano tutti in pianura....cmq...felice di essere smentito......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
botahv79 ha scritto:
Baitel ha scritto:
il 29 e 30 settembre del 2008 al mio capanno fu festa grande...


non solo al tuo, ma credo in quello di tutti quelli che scrivono qui...
e anche di quelli che non ci scrivano..........ma anche il 4/10..........riguardando l' agenda per me fu anche meglio.......

Lorenzo, per me al capanno dietro Livorno che é più che buono per tordi e merli, il 4/10/2008 non fu niente di speciale, mentre buoni furono il 6, l'8 e ottimo il 9. Vedi, bastano poche decine di Km per cambiare musica. Il 4/10 ho segnato sull'agenda .."tuoni, lampi e pioviscola..niente passo.." Ciao.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

turdide84 ha scritto:
duel ha scritto:
Diego ha scritto:
Carlo ocio a mercoledì e sopratutto a giovedì....
Purtroppo ho idea che questa pertubazioni rovinerà il passo dei tordi...le nevicate che aimè non son solo spolverate ma in quota mi sa che superiamo i 30cm possono avere delle conseguenze anche gravi..cosa faranno i migratori (tordi) arrivati a ridosso delle alpi coperte di neve?devieranno e ci passeranno a fianco a dex e a six senza oltrepassarle?mah?mercoledì e giovedì saranno i giorni decisivi mi sa per capire cosa accadrà....sperom en bè....

purtroppo anch'io son dell'idea di Aldo....quì in montagna la settimana giusta è questa...e le perturbazioni la spezzano troppo...dopo il 10 ( quando ci sarà un deciso miglioramento..) è gia troppo in ritrdo per noi...difficilmente ci son stati molti picchi quì in montagna di tordi...arrivano tutti in pianura....cmq...felice di essere smentito......[/quote
non si puo' mai dire niente.16-17 ottobre 2001:capanno a 1600 metri di altitudine visto tanti tanti ma tanti tordi.i roccoli dell' altopiano di asiago davano fuori 4-5 tordi a testa.un passo memorabile.tordi dappertutto.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Salcio ha scritto:
.............
Lorenzo, per me al capanno dietro Livorno che é più che buono per tordi e merli, il 4/10/2008 non fu niente di speciale, mentre buoni furono il 6, l'8 e ottimo il 9. Vedi, bastano poche decine di Km per cambiare musica. Il 4/10 ho segnato sull'agenda .."tuoni, lampi e pioviscola..niente passo.." Ciao.
concordo...e tolgo anche qualche km... [Trilly-77-24.gif] ....cmq sono imprevedibili
io ho registrazioni del giorno di furia negli anni passati ,preceduto dal cappotto o al max 2 3 tb... la stagione scorsa ad esempio han furiato alla fine di ottobre qui da noi in montagna.....
...mentre prima era un "vivacchiare"....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

sabato acqua.....ho dormito.domenica 2 tb e 1 merlo.stamattina acqua,ho cacciato solo 1\2ora poi ha iniziato a tuonare e sono andato via....1 merlo
 
Re: Radio capanno 2010-2011

andrea74 ha scritto:
sabato acqua.....ho dormito.domenica 2 tb e 1 merlo.stamattina acqua,ho cacciato solo 1\2ora poi ha iniziato a tuonare e sono andato via....1 merlo

Dove?
Me lo hai già detto ma non me lo ricordo.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

..io mi tutelo sempre dietro un "sano" pessimismo per poter aver belle sorprese :)..sono un po' scoraggiato dai miei richiami quest'anno che non cantano (mai successo) cmq riguardando io registri degli ultimi 3 anni siamo in linea..anche se il 2008 fecero la sfuriata 28 /29 settembre, l'anno scorso è stata il 14 / 15 Ottobre per me..
di sicuro i tordi passano sempre...il problema è che ci siamo abiutuati bene gli ultimi anni che si facevano bei carnieri anche nei posti meno buoni.
Mi preoccupa il fatto che magari non hanno avuto buone condizioni meteo nei luoghi di nidificazione e quindi le covate sono andate male..con conseguente passo più debole
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oldarin ha scritto:
Salcio ha scritto:
.............
Lorenzo, per me al capanno dietro Livorno che é più che buono per tordi e merli, il 4/10/2008 non fu niente di speciale, mentre buoni furono il 6, l'8 e ottimo il 9. Vedi, bastano poche decine di Km per cambiare musica. Il 4/10 ho segnato sull'agenda .."tuoni, lampi e pioviscola..niente passo.." Ciao.
concordo...e tolgo anche qualche km... [Trilly-77-24.gif] ....cmq sono imprevedibili
io ho registrazioni del giorno di furia negli anni passati ,preceduto dal cappotto o al max 2 3 tb... la stagione scorsa ad esempio han furiato alla fine di ottobre qui da noi in montagna.....
...mentre prima era un "vivacchiare"....
il 4/10/2008 io ero a porretta al temporaneo con mi pa' ho scritto 27tb , 4 merli 2 ghiandaie, mentre il 5/10/2008, 1 tb e 1 ghiandaia, fra l' altro non me la scordo di sicuro, visto che e' stata la mia miglior mattinata da quando vado a caccia........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
oldarin ha scritto:
Salcio ha scritto:
.............
Lorenzo, per me al capanno dietro Livorno che é più che buono per tordi e merli, il 4/10/2008 non fu niente di speciale, mentre buoni furono il 6, l'8 e ottimo il 9. Vedi, bastano poche decine di Km per cambiare musica. Il 4/10 ho segnato sull'agenda .."tuoni, lampi e pioviscola..niente passo.." Ciao.
concordo...e tolgo anche qualche km... [Trilly-77-24.gif] ....cmq sono imprevedibili
io ho registrazioni del giorno di furia negli anni passati ,preceduto dal cappotto o al max 2 3 tb... la stagione scorsa ad esempio han furiato alla fine di ottobre qui da noi in montagna.....
...mentre prima era un "vivacchiare"....
il 4/10/2008 io ero a porretta al temporaneo con mi pa' ho scritto 27tb , 4 merli 2 ghiandaie, mentre il 5/10/2008, 1 tb e 1 ghiandaia, fra l' altro non me la scordo di sicuro, visto che e' stata la mia miglior mattinata da quando vado a caccia........
io come Salcio confermo che il 9 ottobre fu la migliore giornata del 2008 (e di tutta la vita venatoria...finora) mi auguro di ripeterla... :mrgreen:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
oldarin ha scritto:
Salcio ha scritto:
.............
Lorenzo, per me al capanno dietro Livorno che é più che buono per tordi e merli, il 4/10/2008 non fu niente di speciale, mentre buoni furono il 6, l'8 e ottimo il 9. Vedi, bastano poche decine di Km per cambiare musica. Il 4/10 ho segnato sull'agenda .."tuoni, lampi e pioviscola..niente passo.." Ciao.
concordo...e tolgo anche qualche km... [Trilly-77-24.gif] ....cmq sono imprevedibili
io ho registrazioni del giorno di furia negli anni passati ,preceduto dal cappotto o al max 2 3 tb... la stagione scorsa ad esempio han furiato alla fine di ottobre qui da noi in montagna.....
...mentre prima era un "vivacchiare"....
il 4/10/2008 io ero a porretta al temporaneo con mi pa' ho scritto 27tb , 4 merli 2 ghiandaie, mentre il 5/10/2008, 1 tb e 1 ghiandaia, fra l' altro non me la scordo di sicuro, visto che e' stata la mia miglior mattinata da quando vado a caccia........

______________________________________________________________________________
Il 4 ottobre 2008 non me lo dimentichero'mai nemmeno io [sconvolto.gif]
Ero sul capanno ai colombi,e non si vide una mazza..ma dalle 9 alle 12 fu un continuo di tordi come mai avevo visto in vita mia [sconvolto.gif]

Di quel giorno ho solo il rammarico che se scendevo e mi spostavo 200 metri (c'e un piccolo campetto piu'pulito nel bosco) avrei fatto un bel carniere di tordi a volo in un paio d'ore..
E visto che non passava nemmeno un colombo,era una cosa che avrei dovuto fare!!! [5a]

Comunque sia e'stato ugualmente uno spettacolo irripetibile.

Un mio amico che caccia una decina di km da me..quel giorono fece cifre assurde...e mi ricordo che rimase al capanno ai tordi fino alle 16!!!
Era con suo padre che ha 85 anni...il quale gli chiese di rimanere li anche il pomeriggio perche'era convinto che in vita sua non avrebbe piu'visto nulla di simile!!!

Ciao :wink:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Per me il miglior giorno del 2009 è stato il 26 ottobre!!
per il 2008 non mi ricordo le date, ancora non avevo un gran batteria, ma mi ricordo che andai via presto dal capanno (avevo solo il temporaneo), andai alle allodole e cominciai a veder passare altissimi tanti ma tanti ma tanti tordi, cominciarono tardi e continuarono fino alle 11.30 almeno.
tirava un bel vento di tramontana leggera e venivano tutti da sud-ovest verso nord-est, sembrava che tornassero a nidificare!!
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Daniele tordino pisano, allora mi sa che il 4/10/2008 sbagliai qualcosa perchè ho segnato sull'agenda che alle 9 sono venuto via dal capanno. Il bello di questa caccia é anche che non si finisce mai di sbagliare e quindi di imparare... ciao.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

equilibrista ha scritto:
andrea74 ha scritto:
sabato acqua.....ho dormito.domenica 2 tb e 1 merlo.stamattina acqua,ho cacciato solo 1\2ora poi ha iniziato a tuonare e sono andato via....1 merlo

Dove?
Me lo hai già detto ma non me lo ricordo.
caccio sopra bagni di lucca
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Salcio ha scritto:
Daniele tordino pisano, allora mi sa che il 4/10/2008 sbagliai qualcosa perchè ho segnato sull'agenda che alle 9 sono venuto via dal capanno. Il bello di questa caccia é anche che non si finisce mai di sbagliare e quindi di imparare... ciao.
______________________________________________________________________________
Probabile...

La caccia al capanno e'una caccia per pensionati,nel senso che e'per chi puo'starci sempre,anche quando piove...chi la fa'come me (cioe'di sfuggita..un ora la mattina e qualche giornata tra settimana che ci costa qualche nottata di lavoro) deve mettere in preventivo che ogni anno,si perde qualche giorno buono.

Anche a me e'capitato SPESSO di perdere alcune tra giornate migliori [****.gif]

Ma fa'parte del gioco (purtroppo)

Ciao :wink:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

pensa un pò nel 2008 la giornata top per me fù il 16 novembre , non numericamente..con sasselli e cesene mentre per i tb domenica 28(1°volta a rimaner senza cartucce) e lunedi 29 settembre..indimenticabili..paurrrraaaaa poi altre buone giornate 6\8 ottobre
 
Re: Radio capanno 2010-2011

tordino ha scritto:
Salcio ha scritto:
Daniele tordino pisano, allora mi sa che il 4/10/2008 sbagliai qualcosa perchè ho segnato sull'agenda che alle 9 sono venuto via dal capanno. Il bello di questa caccia é anche che non si finisce mai di sbagliare e quindi di imparare... ciao.
______________________________________________________________________________
Probabile...

La caccia al capanno e'una caccia per pensionati,nel senso che e'per chi puo'starci sempre,anche quando piove...chi la fa'come me (cioe'di sfuggita..un ora la mattina e qualche giornata tra settimana che ci costa qualche nottata di lavoro) deve mettere in preventivo che ogni anno,si perde qualche giorno buono.

Anche a me e'capitato SPESSO di perdere alcune tra giornate migliori [****.gif]

Ma fa'parte del gioco (purtroppo)

Ciao :wink:

non solo la caccia ai tordi ma a tutti i migratori, colombacci, anatre, allodole, se non hai tempo ahi ahi ahi, cacciando tre giorni su sette di solito i giorni buoni si perdono [meaculpa.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

grifonenero ha scritto:
Il primo picco secondo me NON sarà questa settimana (troppo tempo bruttto e burrascoso) ma la prossima.[/quote

concordo pienamente cè tempo cè tempo possiamo fare una bella stagione quest'anno domani o giovedi potrebbero dare la prima bottarella la classica furietta di s.michele vedremo noi ogni anno qualcosina vediamo
 
Re: Radio capanno 2010-2011

...ciao a tutti resoconto di sabato : a casa causa pioggia, domenica positiva 9 tb 1 merlo, lunedì a casa causa pioggia, domani si và anche se come sempre fino alle 8:30 circa......meglio di niente, sufficiente per fare qualcosina di buono se ci saranno i nostri cari tordi.....ciao a domani
 
Re: Radio capanno 2010-2011

18-06-86 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Il primo picco secondo me NON sarà questa settimana (troppo tempo bruttto e burrascoso) ma la prossima.[/quote

concordo pienamente cè tempo cè tempo possiamo fare una bella stagione quest'anno domani o giovedi potrebbero dare la prima bottarella la classica furietta di s.michele vedremo noi ogni anno qualcosina vediamo

lo spero Stefano...ma c'è un proverbio che dice: chi ben incomincia è già a metà dell'opera
...nn mi sembra che quest'anno sia così (in generale)...ho paura che che faranno una furiata di 1 gg o 2 e poi solo chi si trova in zone di passo obbligate..faranno un discreto mese...da quello che ho sentito finora è magra....stassera ero a fare un giro x funghi
sono passato nei pressi di 5 appostamenti e nn ho sentito un solo zip....."ho preso anche una lieve "grandinata"...ma nn c'era in giro NI EN TE.. [sconvolto.gif] ...se nn arrivano domani anche sul tardi o stanotte con quel poco di luna....è un altro giorno che nn verrà recuperato...poi come sapete ste uccelli sono imprevedibili...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

18-06-86 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Il primo picco secondo me NON sarà questa settimana (troppo tempo bruttto e burrascoso) ma la prossima.[/quote

concordo pienamente cè tempo cè tempo possiamo fare una bella stagione quest'anno domani o giovedi potrebbero dare la prima bottarella la classica furietta di s.michele vedremo noi ogni anno qualcosina vediamo


Anche se in Liguria si dice "San Michè, turdu in pè" a San Michele in tordo è in piedi, pronto per il passo domani credo vediate poco.
Per primo motivo perchè domani devo andare a lavorare... [thumbsdown.gif]
Secondo motivo perchè il picco quest'anno sarà nella prima decina di ottobre e non prima.
Terzo perchè il picco è sempre preceduto da una certa presenza, invece qui le notizie sono di deserti... dei tartari in tutto il Nord, dunque...
aspettiamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto