Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

stamattina altro bel cappottone freddo cane -5 marea di fringuelli e peppole ancora domani me ne sto a casa esco sabato ora per vedrele noi al piano deve nevicare sui monti sempre che sui monti sia restato qualcosa in buon numero........altrimeni è finita beati chi vede qualcosa.......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

phablo.p ha scritto:
Povero bambi ...stefano se lasci fare a robytn lo sistema lui il povero bambi
pensa che voleva sparare pure al vitello che ho in giardino


Vitello ste balle ...è un toro di due metri...sai bistecchine.....
Approvato per la nuova stanza in proposta da Turide [20] Però i moderatori li facciamo noi due [lol.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

dopo la bella giornata di ieri speravo in qualcosa anche oggi,invece il nulla piu' assoluto,fatto 1 merlo e non ho visto un bottaccio,ma dove sono finiti quelli passati ieri dalle nostre parti?
tanto per darvi un'idea di quello che e' passato ieri oltre a quanto gia' scritto ieri,un capanno sul colle di ranica ne ha fatti 90 erano in 3,sul monte di nese due capanni ne hanno fatti 40 a testa,altri una trentina
da dove siano arrivati non si sa ma la maggior parte arrivano dal misma che ieri aveva il cappello(avvolto nella nebbia) per cui arrivati da nord/est
al mio capanno in pianura arrivano dalla valle dell'oglio per cui mi piacerebbe sapere come e' la situazione passo della valcamonica
spero che quella di domenica non sia stata la furia dei bottacci di quest'anno perche' allora la CAVRA L'E' PROPE MAGRA
 
Re: Radio capanno 2010-2011

tempo perfetto per il passo assenza di vento con leggera brezza da nord richiami eccellenti e buon carniere [up.gif] speriamo ancora nel we [20]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

questa mattina cacciato poco piu di 1 ora, fatti 6 merli ,1 bottaccio ,visti 3ts ma non sono riuscito a sparare,causa nebbia fittissima......!!!ancora buona presenza di merli e molto creduloni.....2 sono venuti sopra la gabbia di un novello di quest anno che gia inizia a cantare...!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Diego ha scritto:
INTERESSANTE INANELLAMENTO DI CESENA FOSCA NEL BRESCIANO

Il 07/11/2010 presso un impianto autorizzato dalla Provincia di Brescia per la cattura di uccelli di richiamo, e’ stata inanellata dal sig. Roberto Bertoli del comando di polizia provinciale una Cesena fosca (Turdus eunomus). L'esemplare è stato catturato in località Passo Croce a 1450 m. nel comune di Bovegno in Valle Trompia. La Cesena fosca al momento della cattura era imbrancata con alcuni Tordi sasselli. Dopo l'inanellamento e le misure biometriche l'uccello è stato fotografato e liberato sul posto. La specie è ritenuta accidentale per l'Italia dove sono registrate circa 29 segnalazioni ritenute valide, 20 di queste prima del 1950 (Brichetti & Fracasso, 2008). Le foto e le misure morfometriche sono state inviate al COI per l'omologazione della segnalazione.
Anuu.org
Grazie dell'interessante informazione. Si possono avere le foto? O scaricarle da qualche sito?
 
Re: Radio capanno 2010-2011

grifonenero ha scritto:
Diego,
se sei d'accordo, come è avvenuto negli anni scorsi, il "radio capanno" è giusto che diventi anche "radio passo", quindi non solo specifico per voi dei richiami vivi, ma anche per noi del passo sui valichi senza richiami.


ma si, pero' non cambiamogli nome, basta che scriva pure chi caccia al valico...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ciao ragazzi, finalmente ho trovato il tempo di scrivere qualcosa, anche perchè ho preso mezza giornata di ferie per fare la preapertura al mi capanno!!! [up.gif] [up.gif] [up.gif]
risultato: il solito merlo e come l'anno scorso gli altri che ho visto sono arrivati quando era ancora troppo buio o troppo imboscati, lontani etc etc......ma tanto lo sapevo già visto che sono 3 anni che il risultato è sempre il solito :D una fucilata e poi il deserto totale!!!!
Comunque mi sono divertito a sentir cantare i 2 merli nuovi e il vecchio che va ancora alla grandissima!!!

Altri avvistamenti: 2 bottacci (sicuramente nati in zona), qualche fringuello e verdone, 1 pigliamosche e i soliti picchi e pettirossi.

ciao a tutti e tempo permettendo a presto!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

tolti i richiami dalle voliere e dai siluri,lasciati andare i richiami nella voliera ..e anche per questa stagione si chiude baracca e burattini è ormai da 15 gg che nn si vedeva piu nulla di sparabile ..... tutto sommato una buona stagione,non fantastica causa anche le continue piogge ma comunque positiva ..ora si continua con i lavori al capanno ..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

cesene viste poche e in un solo capanno nell'altro invece a sorpresa discreto movimento di sasselli dopo le 9 un bel gruppo mi ha fatto visita e non ha piu voluto lasciarmi......come mai questo calo di cesene improvviso???? mi preoccupa un po......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

partito con -5 nel capanno senza stufa. freddo tanto, animali niente. un tb mi ha salvato il cappotto. visti 2 ts e 3 ce chi mi han fatto "bu-bu-settete!" [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] . penso sia veramente finita
 
Re: Radio capanno 2010-2011

aldo appena so qualcosa di sicuro e preciso ..unica cosavista da me .. in caserma dei carabinieri c'era uno scatolone pieno colmo di armi sequestrate durante la settimana
 
Re: Radio capanno 2010-2011

...è inutile che facciamo discorsi cercando di trovare un criterio nella migrazione delle cesene..il discorso cade subito perchè questo uccello è erratico e non migratore vero e proprio, cioè si sposta solo seguendo logiche dettate dalle condizioni e senza linee precise come il tordo, il fringuello etc..
naturalmente ognuno porta la sua esperienza e anno dopo anno cerca di trovarci una logica...
io resto dell'idea che tutto può succedere..in ogni caso vista la neve su tutta Europa, i vari stormi non si muoveranno indipendentemente da dove si trovano, dall' Inghilterra all'est EU o dai Balcani..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Al mio capanno sulle colline dietro Livorno ieri 14tb oggi 19 tb e 4m, con una fantastica coppiola fatta allo stesso merlo. Non ho di che lamentarmi, però in giornate come ieri e oggi questo capanno mi aveva abituato male..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
El Tega ha scritto:
Tanti, ma tanti fringuelli che cantano a nastro, "battista vecio tì" e "francesco mio" a raffica, ma che abbiano tutti il nido??? tanto poi le cornacchie selezionano a zero...ste bastarde!!! i cuculi hanno iniziato a rincorrersi, maledetto animale fancazzista lavativo e opportunista! nel giardino di casa tre piccoli merli "squaquerano" aspettando l'imbeccata; la madre è una merla senza coda, abita nel mio giardino da tre anni, mangia mangime e pane, ti viene a un metro e alleva con successo tre nidiate all'anno (secondo me è stata in gabbia...). Come mai perde la coda appena dopo la muta e non riesce a rifarla? mah...

__________________________________________
NA VOLTA CORE EL CAN, NA VOLTA CORE EL LIORE!
ci sara' mica il gatto che la pettina.............ma allora il detto " francesco mio " non e' solo toscano [up.gif]


è importato, in Veneto sarebbe "ciciomio", o "cirincinciueo".Il miglior fringuello per la caccia in piana.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi giornata più tranquilla rispetto al fine settimana che è stato parecchio movimentato...sono iniziati a passare i merli...fatti 7 e 7 tb e un pò di fringuelli...
PS..straquoto il discorso sull'uso del fonofil....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

CACCIA78 ha scritto:
mio papà alle 8 2 bottacci.passo fermo vediamo durante il giorno
sono stato una mezzoretta al capanno in pt16 col babbo prima di venire a lavoro, mezzora di nulla assoluto, l' ho sentito sparare un colpo quando ero alla macchina....
mi ha chiamato ora un amico che e' in bo3 per ora ha fatto 9 merli, 1 tb e 1 ts..........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oldarin ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
ho notato che in tanti hanno visto i sasselli oggi sara un bene oppure un male?? io speravo in qualche tordo ancora e per i sasselli settimana prossima pero va bhe prendiamo questi sperando che i tordi ci riservino ancora qualche sorpresa.....
wela Stefano facciamo cambio ?? io ti "mando" i tb e tu i ts ..????.. :wink: .pazienza che un furiatina i tb la faranno ancora...poi spero una volta x tutte che sia un anno di ts nn pretendo chissà che ..ma che nn sia come gl ultimi 6 7 anni...anche le ce nn le disdegno
anzi....

:D dai rinaldo ci sto te li lascio pero fino a meta di settimana prossima poi li vengo a riprendere.....qunati ne vuoi??......

cmq alla lunga queste continue irruzioni fredde che stanno conglando l'europa ci porteranno qualcosa ne sono sicuro.......non molliamo ragazzi basta una bella nevicata giusta su la e si balla.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto