In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

Domenica mattina piacevolmente passata al capanno di un amico sul bordo neve, fatti 5 ts e 1 merlo ma i sasselli potevano essere qualcuno in più se il sottoscritto non si fosse addormentato su un bel doppio, se un paio si fossero fermati qualche secondo in più in pianta, ecc..........
richiami ancora apprezzabili...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

pierantonio,attribuisci l annata deludente ad un fatto ben preciso?( cali bruschi di temperature,errori tuoi, ...)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

WE molto buono, fatti una 60ina di tiri e qualche sbaglio di troppo ieri (4).
Sabato viste diverse tordele, mentre ieri per la prima volta in assoluto al mio capanno un voletto di una 20ina di colombacci passati ad altezza pianta, mai visti prima. Buona presenza nel carniere di merli (15 in 2 giorni); visti diversi fringuelli, e ieri una marea di uccelletti, cince, capinere ecc.
Bene o male dalle nostre parti i capanni hanno fatto una media di 25-35 tiri per mattina, in linea con quanto detto nei post precedenti.
Visto che i bottacci quest'anno sono passati quando han voluto (in media col periodo tradizionalmente previsto) infischiandosene della luna e delle previsioni di passo anticipato? Anni come il 2008 sono l'eccezione, non la regola, basta avere un po' di pazienza.
Ciao

Maurizio
 
Re: Radio capanno 2010-2011

CACCIA78 ha scritto:
vado a izmir o meglio a manisa a 40 km da izmir alla bianchi che vernicia biciclette

intendevo anch io Izmir il 24/11..il 22/11 sno a Istanbul (ho cercato di posticipare il piu possibile evitando ottobre [meaculpa.gif] )

aggiornamento da mio papà..sparati 5 sasselli, visti bei rossolini di peppole... [****.gif] [****.gif]
domani devo assolutamente andar su!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

speravo meglio sinceramente questa mattina......ma accettiamo ciò che passa il convento......fatti 3 ts 2tb e 1 me che non manca mai quest'anno ....... sabato si prova in pianura.....staremo a vedere...

ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Qui è un disastro...il nulla.Mai capitato un silenzio come stamattina....non ho visto niente di niente e alle otto e mezza,mezzo malato,(non di testa come qualcuno penserà...)sono tornato a casa [42]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

CACCIA78 ha scritto:
maurizio curano le pasture perchè hanno gran fame!!!!

torno dalla turchia oggi....mio papà a caccia merc: 4 ce 3 ts 1 tb
giov 7 ce 3 ts
bel movimento di ce un gruppo di 50 con doppio con un amico bene dai

domani viene al mio capanno lugari video a afer delle riprese
ciao

e già, quello lo avevo intuito, devono averne di fame.....infatti quelli che ho preso erano magri e rossi. Huella il Lugari, vuoi dire che la prossima cassetta su "caccia da capanno" sarà ambientata al tuo appostamento?

Bene, bene.

Ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

miccia ha scritto:
ragazzi che tristezza..mi hanno chiuso la zona dove è ubicato il mio capanno per cesene..
sono veramente rattristito...ora non so proprio più dove andare...
ma ****, ma devono sempre rompere i cogl..ni?

già non ci permettono di sparare a niente...ogni giorno controlli delle guardie e giornate rovinate...siamo super controllati sotto tutti i punti di vista, peggio dei detenuti...sacrificio tutto l'anno per mantenere i richiami...non parliamo di soldi..vacanze non se ne possono fare perchè ci sono sempre i richiami...il meteo ci fa impazzire...
le ferie sono quelle che sono...il posto per il capanno lo trovato dopo anni di prove e riprove..
lavori e sacrifici per sistemarlo..ho comprato una ca**o di jimny perchè se no mi ci vogliono 3 ore per andarci..ho cacciato nel cesso l'unica relazione della mia vita con una ragazza a dir poco stupenda..

E ORA MI CHIUDONO ANCHE 5800 ettari di zona da un giorno all'altro...e OVVIAMENTE MI CI RICADE IL MIO CAPANNO???
MA CHE VADANO AFFANCULO, POLITICI, ASSOCIAZIONI VENATORIE ED ANTICACCIA!
che dirti ..se nn di farti coraggio !
 
Re: Radio capanno 2010-2011

1957ale ha scritto:
Io sottoscrivo quello che ha detto Paolo perchè anche da me è la stessa musica:
il capanno è buono per bottacci e merli ma,se il meteo è clemente ed il passo è stato generoso,arrivi al 10 o,magari,al15 novembre poi ti devi arrendere;
ci fai pure "qualche" sassello...
Quest'anno dopo la prima settimana di novembre io ho chiuso,anche per colpa del meteo,però da quelle date i carnieri sono molto,ma molto,risicati...
...e per andare al capanno ho da fare un'ora e mezzo di strada e fuoristrada.

Ci vorrebbe un capanno per cacciare esclusivamente sasselli,ci sono zone buone in Toscana per questo tipo di caccia,ma,purtroppo,lontane dal luogo dove vivo.

E poi,si tratterebbe di pagare due affitti,che dalle nostre parti non sono poca cosa,mantenere due capanni,avere una batteria di sasselli e cesene all'altezza di una caccia specifica,etc.

Insomma:
mi accontento di quella ventina,o poco di più,di giornate al capanno:
così,tanto per tramandare una tradizione.

Scusa la curiosità, dopo che non vai più a capanno fai altre cacce o appendi al chiodo?
Te lo chiedo per sapere se sono malato più di te o meno (io smetto il 31/01, dopo natale però vado senza richiami che non cantano più e sparo a volo).
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

io non ho combinato nulla di buono nel week, sabato andato al capanno a pt, ma i richiami han cantato 3 minuti appena appesi e poi si sono ammutoliti completamente, fatto un merlo e chiuso bottega per ora.......
buone notizie pero' da un amico che ha cacciato al mio capanno nel bolognese ( io ho finito le giornate di mobilita' e c'ho mandato lui ) ha fatto sabato 11 ts, 1 tb, 1me, e 3 ce, ieri mattina 3ts e 8ce, almeno il capanno ha funzionato bene.......stamattina e' tornato su anche il babbo con lui, l' ho appena sentito, ha detto che un po' di movimento c'e' anche stamattina, ma son parecchio cattivi e non hanno sparato granche', vi daro' poi il finale.......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ieri in pianura 5 tordi bottacci,vuol dire che hanno iniziato il passo,si vocifera di mercoledi
qualche appostamento ha fatto i numeri arrivando anche a 30 bottacci, ieri molto meno
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Appurato che le cicogne passano e come se passano adesso speriamo arrivino anche i tordi! Grazie a tutti per i messaggi ed un ibal generale da Matteo Chiara e dal piccolo Tommaso!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Questa mattina 6 sasselli e 3 cesene..oltre ad altri 2 sasselli ed un altra cesena,purtroppo perse.

Comunque sia,discreto movimento anche oggi..visto un branchetto di cesene di 6 unita' [1] sicuramente roba entrata in questi giorni.

Unica nota dolente,il solito cacciatore che si e'messo non troppo distante da me(4/500 m) con tanto di registratore acceso tutta la mattina..ed ha sparato piu'di me [censored.gif] [****.gif] [censored.gif]

Dico solo che questo personaggio c'era mercoledi-giovedi-sabato ed oggi..ma quante volte timbra il tesserino [anzioso.gif]



Mercoledi si riprova :wink:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

domenica ultima uscita stagionale.4 cesene e 1 sassello.direi per le mie parti e' stata una gran bella stagione per le cesene,normale per sasselli e merli,molto deludente per bottacci......speriamo l'anno prossimo...io sto' gia' iniziando le migliorie ...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Arrivano arrivano...ah ah...le avremo quà tutte per febbraio...e allora si che ci divertiremo...a filmarle........
Io intanto tengo duro..questo week farò una scappattella anche a 1300 pur sapendo che non v'è nulla ma è giusto andare a fare un ultima uscita in quota...vado a salutare l'appostamento approfittando della poca neve.... [up.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ZICCHIO71 ha scritto:
phablo.p ha scritto:
turdide84 ha scritto:
Quì un bel -3° anche stamattina....e dall'ufficio vedo parecchi gruppetti di cin in direzione val sabbia... [lol.gif]

La val sabbia ringrazia !! [up.gif] [up.gif]

Tanto li puoi solo guardare..... [rire.gif]

Mandali in Serenissima che ci pensiamo noi...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
..............................
ah ah ah guardate che il mio è un sano e prudente realismo difficilmente i sasselli sfuriano più tardi del 7/11 (e son buono)
concordo...
aggiungo: è successo circa 3 4 anni fa che cominciarono bene le avvisaglie verso il 20 ottobre ma poi x 20 giorni fece un tempo altalenante tra brutto e bellino...con conseguenza fine del passo..però me li ritrovai a gennaio sul pavese
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi il babbo ottima giornata...25 colpi....io purtroppo non cero!!!!!!!cazz......!!!incarnierato 11 merli 9 tb e 3sasselli....buono direi!!!!non posso seguirlo neanche domani!!!vabbè....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

anche oggi bella giornata direi fatti 8 ts 1 ce 1 merlo viste ancora 5 o 6 cesene ma alte hanno girato sopra il capanno un paio di volte ma niente da fare ci voleva la contraerea. cmq tutto sommato bella giornata...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

anche se ho finito da più di un mese ormai...un saluto a tutti...e da parte mia la speranza che la prox stagione sia sul livello di quella passata..soddisfacente per me.....ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

questa mattina capanno in Franciacorta 1 merlo e 1 sassello......e poi il nulla.....ma non si molla.....sabato si ritorna in montagna!!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Tempo pessimo: vento di mare, nebbia e leggera pioggia. La mattinata è passata fin troppo bene, fatti 4 sasselli, 2 bottacci e 1 cesena (unica vista), sarei contento di continuare così ma è legittimo pensare a come sarebbe potuto essere questo novembre con un tempo meno infame.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto