Oggi pomeriggio solita passeggiata con Petardo e Gina.....un bel colombaccio ed un'altra femmina di germana sono stati ifrutti di due belle fucilate!
Grande sorpresa quando il Petardo ha scovato e riportato un GROSSISSIMO FAGIANO .....ma veramente grosso....chiedetelo al Menga ,a Rudy e a Paolods.

Ciao,Paolo.

nn credo fosse piu' grosso di me'...[ange2l.gif]
 
Ieri ritorno in Toscana stesso capanno della volta scorsa, poca roba in giro a buio nulla si vede che il giorno prima le avevano stropicciate all'albetta 3 alzavole 2 vicine e una lontana, coppiola con il mio amico e poi tiro a quella in volo andata via, poi visto piu' nulla di becchi piatti ma tanti trampolieri in giro....tempo brutto con pioggia e vento forte, rimasti a caccia fino ad un ora decente poi mangiata alla casa di caccia e rientro al capanno ma nulla piu' visto alle 16 siamo venuti via e ho visto la partita a casa....ora vado in Sardegna a pesca e poi si rientra e ci si riprova
 
Sabato mattina era partita male... IL chiaro era invaso dalle antre...le sentivamo partire ancora a buio pesto... Dopo che una ventina di branchetti erano andati decidiamo di sparare...(noi di solito non le spariamo alla levata, ma vista la mattinata tranquilla e senza aver sentito altri uccelli decidiamo di provare...). POco dopo si involano una trentina di anatre, passano proprio sopra il nostro capanno (eravamo in 2) fuoco...6 colpi e neanche una penna...ancora sono qui che ci penso!!!! Dopo un amezz'ora dall'incredibile padella, arriva un bel mestolone, cura le stampe e bum preso. A giorno fartto ci viene atrovare un'alzavolina, che è un pò restia a venire al gioco, gira e rigira alla fine si avvicina ad una trentina di metri 3 colpi e casca.
Domenica mattinata piovosa (io non c'ero) gli altri colleghi hanno fatto 2 alzavole!
Quest'anno pare partito bene (a parte le solite anatre che ci fanno visita regolarmente) tutte le mattine qualche uccello (di quelli veri...) riusciamo sempre a vederlo... Bene così!!!

Saluti
 
Sabato 3 germani in barca, uno perso purtroppo e uno non sparato ... graziato, visti parecchi uccelli.
Ho portato con me Federico wolf, utente del forum, molto appassionato di caccia alle papere.
Ieri sono rimasto a casa, in qualche posto sono stati fatti buoni carnieri di germani.
Aspettiamo mercoledì (per me giovedì) per poter gustare a pieno della caccia agli acquatici.

Denis
 
voglio ringraziare Paolo per il piacere che mi ha fatto sabato portandomi il suo Springer al mio chiaro per cercare dei germani che erano stati persi tra il giovedì e il sabato appunto. Ottimo Petardo.
Ieri all'alba dopo l'uscita delle anatre non è volata una penna..faceva un caldo boia. Si son visti però diversi beccaccini.
Io ero di matrimonio poi e non son riuscito ad uscire al pomeriggio ma il babbo e Alberto si sono divertiti portando a casa 11 germani.
Peccato sempre per qualche animale perso.
ciao a tutti
 
Da noi si parte il 2 ottobre. Finalmente è arrivato. Ma da quello che sento, in giro dalle mie parti è una desolazione unica.
Non piove da un sacco e i canali e gli specchi (quei pochi rimasti e battutissimi) sono a secco.
Mah, da innamorato di questa caccia provo un'invidia pazzesca a leggere ciò che c'è in altre parti d'Italia. Mi sa che se non mi sposto al nord non riuscirò mai a vedere spettacoli della natura del genere.
 
Oggi pomeriggio solita passeggiata con Petardo e Gina.....un bel colombaccio ed un'altra femmina di germano sono stati ifrutti di due belle fucilate!
Grande sorpresa quando il Petardo ha scovato e riportato un GROSSISSIMO FAGIANO .....ma veramente grosso....chiedetelo al Menga ,a Rudy e a Paolods.

Ciao,Paolo.


si era un tacchino!!!!!:D;)
 
Stamattina terza uscita per me.
Onde evitare il reiterarsi della malasorte mi porto dietro il babbo, così che nemmeno il tempo di entrare a capanno e caricare che c'è un selvatico a stampi.
È ancora buio, ma sono convinto sia un'alzavola. Passeranno una decina di minuti prima di sparare e solo a giorno fatto scopriró che era una mestolona.
All'alba chiara arrivano due uccelli che fermiamo subito e raccolgo due femmine di germano.
Prendiamo tanta acqua fino alle 10 ma nn si vede più nulla.
 
...assolutamente no....ma era mooolto grosso !
Matty....tira drèt mi raccomando , ciao,Paolo.

hihihihi si si paolo spero di si...!!anche stamattina bella alba..un discreto volo di tedesci....solo che sono rientrato a pranzo altrimenti poi dimagrisco troppo.

- - - Aggiornato - - -

voglio ringraziare Paolo per il piacere che mi ha fatto sabato portandomi il suo Springer al mio chiaro per cercare dei germani che erano stati persi tra il giovedì e il sabato appunto. Ottimo Petardo.
Ieri all'alba dopo l'uscita delle anatre non è volata una penna..faceva un caldo boia. Si son visti però diversi beccaccini.
Io ero di matrimonio poi e non son riuscito ad uscire al pomeriggio ma il babbo e Alberto si sono divertiti portando a casa 11 germani.
Peccato sempre per qualche animale perso.
ciao a tutti

accidenti nn sapevo che t eri sposato.......mandami subito i confetti tonno!!!hihihihi
 
Stamattina terza uscita per me.
Onde evitare il reiterarsi della malasorte mi porto dietro il babbo, così che nemmeno il tempo di entrare a capanno e caricare che c'è un selvatico a stampi.
È ancora buio, ma sono convinto sia un'alzavola. Passeranno una decina di minuti prima di sparare e solo a giorno fatto scopriró che era una mestolona.
All'alba chiara arrivano due uccelli che fermiamo subito e raccolgo due femmine di germano.
Prendiamo tanta acqua fino alle 10 ma nn si vede più nulla.

ottimo Stefano,visto che incomincia ad aprirsi il tuo deretano la prossima volta lascia il babbo a casa e porti me,che sono stufo di prendere cappotti!!!!
 
Stamattina terza uscita per me.
Onde evitare il reiterarsi della malasorte mi porto dietro il babbo, così che nemmeno il tempo di entrare a capanno e caricare che c'è un selvatico a stampi.
È ancora buio, ma sono convinto sia un'alzavola. Passeranno una decina di minuti prima di sparare e solo a giorno fatto scopriró che era una mestolona.
All'alba chiara arrivano due uccelli che fermiamo subito e raccolgo due femmine di germano.
Prendiamo tanta acqua fino alle 10 ma nn si vede più nulla.

Finalmente un addio alla malasorte! e sì che ti chiamavano sed....o dorato!!! ma toglimi una curiosità il mestolone si mangia? o è come la folaga... che puzza di.... di... freschin per dirlo alla veneta! Ciao Stè! Ciao MassY:)
 
Finalmente un addio alla malasorte! e sì che ti chiamavano sed....o dorato!!! ma toglimi una curiosità il mestolone si mangia? o è come la folaga... che puzza di.... di... freschin per dirlo alla veneta! Ciao Stè! Ciao MassY:)

Veramente il culo d'oro ce l'ha il mio socio di Roma!!!!!
Il mestolone è ottimo in cucina, a patto che sia femmina e sparato con 36 gr del 7 e mezzo!

Massi, quest'anno qualche scambio culturale lo faremo davvero....!!!!
 
Veramente il culo d'oro ce l'ha il mio socio di Roma!!!!!
Il mestolone è ottimo in cucina, a patto che sia femmina e sparato con 36 gr del 7 e mezzo!

Massi, quest'anno qualche scambio culturale lo faremo davvero....!!!!

hahahahahaha stefano come sei fine....ai avuto problemi col dentista???
 
hihihihi si si paolo spero di si...!!anche stamattina bella alba..un discreto volo di tedesci....solo che sono rientrato a pranzo altrimenti poi dimagrisco troppo.

- - - Aggiornato - - -



....Mattia,quando parli così fai tenerezza....[tenerezza.gif]......anche a uno come me.....
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -



- - - Aggiornato - - -



accidenti nn sapevo che t eri sposato.......mandami subito i confetti tonno!!!hihihihi

Ma come Mattia,non lo sapevi??....Luca non ti aveva ancora detto niente?????Non ti ha ancora presentato suo marito??
EVVIVA !!!!!! FACCIAMO CIN CIN !!!!!
AHAHAHAHAHAH
Ciao,Paolo.
 
36 grammi ????????? stefano sicuro di star bene ???????? chiamo immediatamente massi e zio claudio per accertarmi delle tue condizioni...
e poi il mestolone sa di cane bagnatoooooooooooooooo hahahhhahah...
un abbraccio...
 
36 grammi ????????? stefano sicuro di star bene ???????? chiamo immediatamente massi e zio claudio per accertarmi delle tue condizioni...
e poi il mestolone sa di cane bagnatoooooooooooooooo hahahhhahah...
un abbraccio...

Mi sa che al buio ne ho preso una sbagliata ..hahaha!!! Ciao!!!!
 
Uscito ankio nel pomeriggio e fatta una coppia di germani, ho ancora il nervoso xke` si poteva fare mooooolto meglio ma...... amen.
Qua ha iniziato a piovere alle 15.30 e da qua in poi un continuo volo di germani, la maggior parte alti..... cmq dai, mi sono divertito........ aver fatto qualche padalle in meno sarebbe stato meglio ma.......
Ciao
Alberto
 
Mi giungono notizie che nella palude di Fucecchio domenica dalle ore 11 alle ore 15 sotto la tormenta di acqua e vento gli appostamenti che erano rimasti attivi abbiano fatto dei grandi numeri di abbattimenti . C'è qualcuno che può confermare?
Grazie. Elvio
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto