Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

Ieri prima uscita della stagione per le papere, giusto per sondare la zona e vedere un pò la situazione acqua, visti un paio di germani, 5 marzaiole e 2 beccaccini. Pensavo peggio viste le scarse precipitazioni, cmq si può cacciare e allestire la stampata. Si inizia, ed ho iniziato rompendo anch'io il ghiaccio con un beccaccino e un bel germanone riportato alla grande dalla mia cagnetta. Un grosso IBAL a tutti!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

prima settimana andata quasi..discreto movimento di alzavole.
I germani sono in aumento nelle pasture dei chiari e si sentono belle raffiche all'alba..
noi ce la caviamo quasi sempre in modo egregio e siamo contenti della partenza.
 
Re: Radio botte 2012-2013

prima settimana andata quasi..discreto movimento di alzavole.
I germani sono in aumento nelle pasture dei chiari e si sentono belle raffiche all'alba..
noi ce la caviamo quasi sempre in modo egregio e siamo contenti della partenza.

weee ska daje daje.......da magnarrr!!!!!:p
 
Re: Radio botte 2012-2013

Mattinata con suspence ......fin dall'alba.......giocate mozzafiato dei singoli germani di rientro,sui vivi e sul mojo.
5 germani e purtroppo 2 di feriti,rotti d'ala......
Alle nove e trenta vado a prendere i cani per i recuperi ma purtroppo in 3 ore chissà dove sono andati a finire i feritoni.
Nella ricerca delle anatre , Fabio incarniera anche un bel maschio di fagiano.
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Oggi seconda uscita al chiaro!!! Mattinata iniziata male per alcuni inconvenienti e finita ancora peggio!!! Uno zero alla seconda uscita e' abbastanza deludente, a maggior ragione se non si spara nemmeno una fucilata!!! Speriamo nelle prossime uscite!!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

Fine settimana non proprio idilliaco... Un alzavola sabato e una domenica... Gli altri chiari accanto qualcosa hanno visto noi praticamente nulla. Come inizio è molto deludente. Sxiamo che migliori strada facendo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

si è conslusa la prima settimana, qui i germani ci sono ma a giorno fatto non si muovono più, qualche alzavola si è vista all'alba ma sul tardi nulla

saluti
 
Re: Radio botte 2012-2013

Bella domenica in compagnia del babbo che aveva saltato l'apertura...in alba qualche branchetto di germani ci ha fatto divertire molto, poi a mattina inoltrata ci sono venute a trovare anche 4 alzavoline che reclamavo sin dalla prima mattina...accompagnate dall'esclamazione di mio padre "adesso sarai contento"

- - - Aggiornato - - -

Oggi seconda uscita al chiaro!!! Mattinata iniziata male per alcuni inconvenienti e finita ancora peggio!!! Uno zero alla seconda uscita e' abbastanza deludente, a maggior ragione se non si spara nemmeno una fucilata!!! Speriamo nelle prossime uscite!!!

evidentemente non erano in "ala"[lol.gif][lol.gif]
 
Re: Radio botte 2012-2013

finalmente questo fine settimana si è mosso qualche uccello....sabato se ci dice bene riusciamo a tirare in un mucchio di dieci/dodici morettoni in alba....pultroppo la sorte ha voluto che pochi attimi prima un gruppetto di alzavole arrivasse in un capanno vicino.... giustamente han sparato prima che i nostri ci arrivassero a tiro....per il resto sempre ucceli a fare giorno al massimo le 9.00/9.30 quasi tutte alzavole e qualche coppia di morettoni e fischioni.......visti i primi beccaccini della stagione.....saluti.
 
Re: Radio botte 2012-2013

[Trilly-11-11.gif]....BOARO!!!!!!!!
Prima mattina senza sparare un colpo!
Il fatto è che ce n'erano parecchie di anatre nel laghetto e sicuramente avremmo anche sparato.....ma.....[6]....adesso incominciano a girarmi!
Non voglio e non posso litigare ma ....casso!....in che modo va a caccia certa gente??
si alzano alle cinque per mettersi giusto sul confine e tirano a buio alle anatre che passano,a tiro ....lunghe.....larghe....
Mah.....la caccia non è per tutti.......QUESTO TIPO DI CACCIA,almeno!
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

[Trilly-11-11.gif]....BOARO!!!!!!!!
Prima mattina senza sparare un colpo!
Il fatto è che ce n'erano parecchie di anatre nel laghetto e sicuramente avremmo anche sparato.....ma.....[6]....adesso incominciano a girarmi!
Non voglio e non posso litigare ma ....casso!....in che modo va a caccia certa gente??
si alzano alle cinque per mettersi giusto sul confine e tirano a buio alle anatre che passano,a tiro ....lunghe.....larghe....
Mah.....la caccia non è per tutti.......QUESTO TIPO DI CACCIA,almeno!
Ciao,Paolo.

hai proprio ragione Paolo, è pieno di tiratori d'anatre anche qui, danno solo fastidio e non hanno rispetto per il lavoro altrui

dimenticavo di segnalare l'avvistamento dei primi beccaccini e di 2 pavoncelle
 
Re: Radio botte 2012-2013

[Trilly-11-11.gif]....BOARO!!!!!!!!
Prima mattina senza sparare un colpo!
Il fatto è che ce n'erano parecchie di anatre nel laghetto e sicuramente avremmo anche sparato.....ma.....[6]....adesso incominciano a girarmi!
Non voglio e non posso litigare ma ....casso!....in che modo va a caccia certa gente??
si alzano alle cinque per mettersi giusto sul confine e tirano a buio alle anatre che passano,a tiro ....lunghe.....larghe....
Mah.....la caccia non è per tutti.......QUESTO TIPO DI CACCIA,almeno!
Ciao,Paolo.



SONO PIENAMENTE DACCORDO... LA STESSA COSA è CAPITATO A ME CENTINAIA DI VOLTE... purtroppo o spariamo aquesti personaggi oppure ci armiamo di tanta pazienza e andiamo avanti....
 
Re: Radio botte 2012-2013

Sabato 22 seconda uscita in canalone...abbiano preso la coviglia "Desenta"...
Fina dal semibuio le alzavole giocavano sulla stampera posandosi tranquille...purtroppo gli sì potrà sparare solo dal 1 ott.
Verso le 7.30 si sono fatti vederei primi germani bassi(prima volavano alti)...sbagliati due che sfiancavano il gioco,e preso tre che venivano sul mojo...
Purtoppo caduti tra le cannelle e senza cane siamo riusciti a recuperane solo uno...mannaggia.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Carissimo mistrz83 ti ricordo che sicuramentte tu come gli altri degli appostamenti in prov di caserta e napoli siete contro legge perchè i vs. Appostamenti non sono dichiarati e quindi abusivi sia per le leggi urbanistiche che per la caccia. Per il resto se parli del rispetto della distanza tra i cacciatori, allora hai ragione, altrimenti ti conviene tacere e regolarizzarvi prima in provincia. Saluti e a disposizione.
sono pienamente daccordo... La stessa cosa è capitato a me centinaia di volte... Purtroppo o spariamo aquesti personaggi oppure ci armiamo di tanta pazienza e andiamo avanti....
 
Re: Radio botte 2012-2013

Carissimo mistrz83 ti ricordo che sicuramentte tu come gli altri degli appostamenti in prov di caserta e napoli siete contro legge perchè i vs. Appostamenti non sono dichiarati e quindi abusivi sia per le leggi urbanistiche che per la caccia. Per il resto se parli del rispetto della distanza tra i cacciatori, allora hai ragione, altrimenti ti conviene tacere e regolarizzarvi prima in provincia. Saluti e a disposizione.



amico caro vorrei proprio vedere te.... ti pare giusto che in campania gli appostamenti fissi sono vietati, i richiami vivi sono vietati etc etc mentre in altre regioni tutto ciò è lecito?
si fanno sempre due pesi e due misure...
per quanto mi riguarda ho un appostamento se così si può definire fisso, ma è fatto di rami che si può togliere in qualunque momento, non ancorato al terreno e che uso principalmente per ripararmi dalla pioggia e quella mezzora all'alba giusto per non fare lo spaventapasseri ed essere visto dalle anatre...
quindi non dirmi di tacere......
 
Re: Radio botte 2012-2013

Complimenti a tutti.
Apertura:
Qualche alzavola (NON in zps) si è fatta all'alba dell'apertura ..... però abbiamo avuto anche le ggvv la sera che piantonavano il chiaro ..... .
Potevo fare vari pezzi di stanziale tra "il lume e lo scuro" se proprio avessi voluto ed una lepre mi avrà dato del pirla ..... compreso molti colleghi che mi avessero visto; giusto 1 fagiano voluto e 1 perso xchè ferito causa NO toxic ..... del piffero.

Giovedì:
un paio di alzavole, niente altro, salvo una quantità di zanzare da far raddoppiare le vendite di Autan.

Domenica:
doppia cifra in 4, vari pezzi mancanti/feriti e ..... una pernice padellata la mattina (1^ cappella della stagione).

Tante alzavole in pastura serale ..... ma ggvv già scatenate nel ravennate.
 
Re: Radio botte 2012-2013

amico caro vorrei proprio vedere te.... ti pare giusto che in campania gli appostamenti fissi sono vietati, i richiami vivi sono vietati etc etc mentre in altre regioni tutto ciò è lecito?
si fanno sempre due pesi e due misure...
per quanto mi riguarda ho un appostamento se così si può definire fisso, ma è fatto di rami che si può togliere in qualunque momento, non ancorato al terreno e che uso principalmente per ripararmi dalla pioggia e quella mezzora all'alba giusto per non fare lo spaventapasseri ed essere visto dalle anatre...
quindi non dirmi di tacere......
Anche in Puglia gli appostamenti sono vietati, o meglio, sono vietati nel libero, mentre consentiti nelle AFV!
Tempo fa chiesi alla mia ex aa.vv. di sensibilizzare la regione a modificare la legge regionale, ma hanno fatto orecchie da mercante giustificandosi dicendo che in Puglia non interessano a nessuno perché non fa parte delle tradizioni venatorie locali!!!

- - - Aggiornato - - -

[Trilly-11-11.gif]....BOARO!!!!!!!!
Prima mattina senza sparare un colpo!
Il fatto è che ce n'erano parecchie di anatre nel laghetto e sicuramente avremmo anche sparato.....ma.....[6]....adesso incominciano a girarmi!
Non voglio e non posso litigare ma ....casso!....in che modo va a caccia certa gente??
si alzano alle cinque per mettersi giusto sul confine e tirano a buio alle anatre che passano,a tiro ....lunghe.....larghe....
Mah.....la caccia non è per tutti.......QUESTO TIPO DI CACCIA,almeno!
Ciao,Paolo.
Paolo mi dispiace tantissimo che sta gentaglia stia vanificando i tuoi sacrifici. Ti auguro che appena fra pochi giorni arriveranno allodole e affini tutti sti sparacchiatori vadano a far danni altrove!
 
Re: Radio botte 2012-2013

ieri pomeriggio alle 17 è iniziata una bella burrasca..è durata poco ma ha mosso qualche uccello.
Alle 18 col sole son iniziati a girare i primi germani..fino alle 19 ne abbiamo fatti dieci.
Grandi evoluzioni sul mojo e gran soddisfazione per noi.
Annata partita davvero bene con alzavole e germani nonostante CFS sempre presente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto