Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

Buongiorno a tutti
sono nuovo in questo forum ma mi piace l'idea di radio botte..
per Lucav confermo, in laguna nord all'apertura si spara solo in valle grassabo', valle doga' e dragojesolo cominciano il primo ottobre.
ciao a tutti
 
Re: Radio botte 2012-2013

Benvenuto Luca in questo forum.
Sicuramente (ci sono stato questa mattina le decisioni sono state queste) non spara valle grassabo', valle doga', dragojesolo, Valle Fosse, Lio Maggiore, Valle Cà Bianca, Valle Liona.
Non so valle Cavallino perchè me lo dicono domani ma penso che tutte inizieranno il 1 ottobre
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

secondo me hanno fatto bene, in ZPS l'apertura dovrebbe essere direttamente il primo ottobre, non ha senso far aprire la caccia al solo germano
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Concordo con te Mirco al 100%
Anzi secondo me, e non voglio fare nessuna polemica ma è un parere persomale, la caccia alle anatre e stanziale dovrebbe essere iniziata tutta il 1 di ottobre visto l'enorme quantità di anatre ancora giovani
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Concordo con te Mirco al 100%
Anzi secondo me, e non voglio fare nessuna polemica ma è un parere persomale, la caccia alle anatre e stanziale dovrebbe essere iniziata tutta il 1 di ottobre visto l'enorme quantità di anatre ancora giovani
Io cederei tutto settembre per 15 giorni a marzo.... [spocht_2.gif]
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

per quello anche io, ma e' una pura follia solo pensarlo.
se ti sentono magari chiudono anche 10 gg di ottobre. ma state certi di febbr e marzo
si sta' a casa a scrivere radio ripasso...........

cmq oggi sono stato in padule e c'e' molto movimento di uccelli nuovi oltre i soliti germanoni che con
l'acqua nuova girano ovunque, in settimana dovrebbe piovere ancora e fra sette giorni si dovrebbe cacciare ad ok
ciao a tutti
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

io vado contro corrente, piuttosto di prolungare febbraio e marzo, sappiamo tutti benissimo che i germani hanno già formato le coppie già a fine gennaio e tutte le altre anatre si stanno spostando negli areali di nidificazione, io anticiperei di almeno un mese ( la seconda decade di agosto andrebbe bene ) per qualche specie, marzaiola in primis, visto che nelle nostre zone l'unica anatra nidificante è il germano, tutte le altre anatre presenti lo sono perchè hanno già cominciato la migrazione o al massimo giovani delle prime covate che si sono già spostati dal nord-europa

Parere strettamente personale.
Ciao,Marco.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Scusa ma dissento con coloro che auspicano l'apertura a ottobre !! Continuiamo a castrarci con le nostre mani.... abbiamo perso agosto, poi i primi di settembre, febbraio, marzo, inoltre quando c'è il ghiaccio è vietato cosa ci rimane? Voi pensate che per pochi giorni all'anno, uno che ha un appostamento sia in zps o non, in qualunque parte dell'Italia in un ambiente umido privato e che per mantenerlo occorre diverse migliaia di euro continui a mantenere un sito di caccia per poi andarci al massimo 34 volte, io preferisco fare a guardie e ladri che subire continuamente... scusate il distrubo
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Ragazzi, che bello fantasticare eh? Ancora non sappiamo neppure se l'anno prossimo ci faranno andare a caccia e parliamo di agosto, febbraio e marzo. Che popolo di grandi sognatori che siamo! [lol.gif]
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

era un modo per dire nel rispetto per gli animali prendete tutto a la lettera tanto ste converzazioni sono solo tra noi amanti per la natura per la caccia e la passione che ancora non ci fa appendere il fucile .anche perche in fondo lo sappiamo tutti che la caccia in italia e finita ma da un pezzo

- - - Aggiornato - - -

e poi sognare e lunica cosa che ancora non si paga
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

era un modo per dire nel rispetto per gli animali prendete tutto a la lettera tanto ste converzazioni sono solo tra noi amanti per la natura per la caccia e la passione che ancora non ci fa appendere il fucile .anche perche in fondo lo sappiamo tutti che la caccia in italia e finita ma da un pezzo
e poi sognare e lunica cosa che ancora non si paga
Concordo...
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

io vado contro corrente, piuttosto di prolungare febbraio e marzo, sappiamo tutti benissimo che i germani hanno già formato le coppie già a fine gennaio e tutte le altre anatre si stanno spostando negli areali di nidificazione, io anticiperei di almeno un mese ( la seconda decade di agosto andrebbe bene ) per qualche specie, marzaiola in primis, visto che nelle nostre zone l'unica anatra nidificante è il germano, tutte le altre anatre presenti lo sono perchè hanno già cominciato la migrazione o al massimo giovani delle prime covate che si sono già spostati dal nord-europa

Parere strettamente personale.
Ciao,Marco.


Marchinoooo......parere strettamente personale.......ti quoto al 100% ma non è vero che la caccia ,a certe anatre, non potrebbe essere aperta anche a marzo......si lo so....è come [arrampicaspecchi.g: sugli specchi.....però....
Un salutone,Paolo.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Scusa ma dissento con coloro che auspicano l'apertura a ottobre !! Continuiamo a castrarci con le nostre mani.... abbiamo perso agosto, poi i primi di settembre, febbraio, marzo, inoltre quando c'è il ghiaccio è vietato cosa ci rimane? Voi pensate che per pochi giorni all'anno, uno che ha un appostamento sia in zps o non, in qualunque parte dell'Italia in un ambiente umido privato e che per mantenerlo occorre diverse migliaia di euro continui a mantenere un sito di caccia per poi andarci al massimo 34 volte, io preferisco fare a guardie e ladri che subire continuamente... scusate il distrubo

Sono d'accordo con te Valverde.. A me sinceramente cacciare dalla terza domenica di settembre al 31 gennaio tutto sommato va anche bene. Trovo ridicolo pero' cacciare solo il germano ed aspettare il primo ottobre per le altre specie nelle zps. Alla fine secondo me avrebbe piu' senso investire in miglioramenti ambientali che posticipare l'apertura.
ciao
LM
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Marchinoooo......parere strettamente personale.......ti quoto al 100% ma non è vero che la caccia ,a certe anatre, non potrebbe essere aperta anche a marzo......si lo so....è come [arrampicaspecchi.g: sugli specchi.....però....
Un salutone,Paolo.


Paolo...riusciamo a vederci per una birra e 2 chiacchere prima di domenica???

Ciao,Marco.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

VENGO ANCH'IO!!!!!!!!!!Marco organizza alle cavane alle Giare nel ristorante....Pago io e non si discute!!!!!!!!!!!
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Paolo...riusciamo a vederci per una birra e 2 chiacchere prima di domenica???

Ciao,Marco.

Basta decidere!!!!
Pendiamo dalle tue labbra!
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

VENGO ANCH'IO!!!!!!!!!!Marco organizza alle cavane alle Giare nel ristorante....Pago io e non si discute!!!!!!!!!!!

Aspettiamo gli ordini da capitanMenga!
Ciao,Paolo.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

qui situazione piuttosto positiva e stabile.
In zona gran movimento di alzavole, presenti più o meno in tutti i chiari.
Germani in aumento nelle zone di pastura e nei rientri serali.
Beccaccini pressochè spariti da dieci giorni..ma comunque son sicuro che dove li sanno tenere ci sono!
C'è solo da attendere domenica.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Siamo pronti... Con questo fine settimana abbiamo terminato i lavori al chiaro. Finalmente domenica si inizia...non ne posso più...!
Sabato mattina e ieri mattina buona presenza di germani che pasturano nel chiaro durante la notte...rispetto a qualche giorno fa non abbiamo più visto le alzavole mentre invece continua a permanere una bella coppia di marzaiole. Scarsa presenza di beccaccini che invece erano in gran numero i primi di settembre...Che fine avranno fatto? Io lo so, ma preferisco non dirlo...mi sa che qualcuno il primo di settembre ha fatto il furbetto...?!!!!
Comunque domenica si inizia e questo è l'importante...

Saluti.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Siamo pronti... Con questo fine settimana abbiamo terminato i lavori al chiaro. Finalmente domenica si inizia...non ne posso più...!
Sabato mattina e ieri mattina buona presenza di germani che pasturano nel chiaro durante la notte...rispetto a qualche giorno fa non abbiamo più visto le alzavole mentre invece continua a permanere una bella coppia di marzaiole. Scarsa presenza di beccaccini che invece erano in gran numero i primi di settembre...Che fine avranno fatto? Io lo so, ma preferisco non dirlo...mi sa che qualcuno il primo di settembre ha fatto il furbetto...?!!!!
Comunque domenica si inizia e questo è l'importante...

Saluti.

Forse stanno venendo da noi. :)
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Basta decidere!!!!
Pendiamo dalle tue labbra!
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -



Aspettiamo gli ordini da capitanMenga!
Ciao,Paolo.

Paolo, io pensavo di trovarci da Roberto ( in ristorante) per prendere qualcosa dopo cena, o se volete che mangiamo un boccone per me è lo stesso.......facciamo giovedì o venerdì'????

Naturalmente l'invito è aperto a tutti

fatemi sapere se vi può andar bene ok??
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Avvisaremi se vi trovate questa settimana che vengo anch'io sia a mangiare che a bere. Ora che mi hanno ridato la patente sono finalmente indipendente senza dover rompere le b.lle a nessuno per i passaggi.
Grazie
Ma<sorin
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Paolo, io pensavo di trovarci da Roberto ( in ristorante) per prendere qualcosa dopo cena, o se volete che mangiamo un boccone per me è lo stesso.......facciamo giovedì o venerdì'????

Naturalmente l'invito è aperto a tutti

fatemi sapere se vi può andar bene ok??

Dai ragassssi....fatevi sotto......
GIOVEDI' SERA ci facciamo una pizza da Roberto,al Casolare.
Chi c'è???
Io e Fabio di sicuro......el Menga....EnricoT....Lucav.....Masorin.....dai chi vuole aggiungersi???

Rudy,dove sei???

Ciao,Paolo.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Dai ragassssi....fatevi sotto......
GIOVEDI' SERA ci facciamo una pizza da Roberto,al Casolare.
Chi c'è???
Io e Fabio di sicuro......el Menga....EnricoT....Lucav.....Masorin.....dai chi vuole aggiungersi???

Rudy,dove sei???

Ciao,Paolo.


azz...sei più veloce della luce.........ora sento Rudi, Paolods, e Bota, poi ti faccio sapere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto