Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

bravi tutti ragazzi e grazie per la spiegazione! ultima curiosità....ma le botti chi le gestisce e sistema?
scusate la curiosità ma mi piace capire come variano le tradizioni e modi di caccia nelle varie zone!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

misterz83 ha scritto:
stamane un bel sarzietto masculo, mi sono divertito, un solo colpo un cadavere, in passato mi è capitato di padellare, ma da quando uso le pm40 ho notato una netta differenza...
mi sa che per quest'anno chiudo con oggi... non credo di andare domani... ciao a tutti

Complimenti per la "sarzetta"! [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

anconetani ha scritto:
mamma mia che tristezza con sti venti meridionali sono sparite tutte ste paperotte....io sono abituato agli zeri però vedere anche chi di solito mazza parecchio dire che non cè niente non mi fa sperare per niente......in compenso mi consolo a calandre oggi concludiamo con 9 allodole e un beccaccino che neanchè priesco a crederci ancora .. [Trilly-77-24.gif] ha creduto al gioco delle calandre momenti si buttava gli ha sparato prima il mio compagno [Trilly-77-24.gif] saluti luca. PS POSSO FARE RICHIESTA QUì A NOSTRI DUE MODERATORI SE POSSO AVERE ACCESSO ANCHE IO ALLA STANZA PRIVATA? Cè UN MODO IN CUI POSSO FARE? cordiali saluti in attesa di una vostra risposta.

ANCHE A ME PIACEREBBE ENTRARE NELLA STANZA PRIVATA, O, PERLOMENO, CAPIRE QUALE QUALITA'MI MANCA PER POTERVI ACCEDERE.
GRAZIE MILLE
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Oggi sul po a pavia il nulla fino alle nove ed un quarto. poi mezz'ora dopo sembrava di essere in un video dei duck commander....... solo tedeschi in quantità da delta!che spettacolo!! Ma x causa dell'innalzamento del fiume posizione sbagliata fatti solo 2 di cui uno ferito.un ibal a mestesso per dom matt. qualche mestolone nei chiari. zero alzavole bisogna fare la danza del freddo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Bene bene Martino ci avrei scommesso su ieri sera per il carniere in quella zona mi fa piacere che finalmente gli animali iniziano ad aumentare...se è come dici che arriva il freddo penso che per fine settimana ne vedremo delle belle :D
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

io mi aggiungo a mestolino riguardo la quantità di anatre presenti da noi nele marche.....dove cacchio stanno finendo...apparte da matteo che si ritrova un branco di 20 fischioni che manco l'ho visto mai un branco così grosso ( credo che si siano raggruppate da lui tutte le anatre presenti nelle marche)..quì l'unica cosa che si continuano a vedere sono alcuni beccaccini...ne ho abbattuto uno anche ieri...almeno mi tengo allenato con il fucile.saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

morris ha scritto:
Si rappresentava un maschio...magari per spiegazioni e metodi d'uso, lascio la parola hai più esperti...io mi sto solo avvicinando a questa caccia...sono ancora acerbooooo :)

sarai anche acerbo ma mi impari in fretta [5a] [5a] ....complimenti x la cacciata.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

claudio80 ha scritto:
luchinohunter ha scritto:
Sabato "OVO"...domenica 7 alzavole e 2 disperse :(...poi visti 3 codoni e 3 reali ma ci hanno salutato senza prendersi una fucilata!
io sono a casa malato "broncopolmonite" comunque sabato 1 reale domenica 5 morettoni e stamani 2 reali.....

Cavolo mi dispiace tanto...oggi mi hanno chiamato alle 14:00 che erano arrivati 9 moriglioni...sono corso e fuoco!...quando sono venuto via ne avevano raccattati 7 ma erano stati fermati 8 e 1 con l'ali bone sè morto all'altro nostro lago!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ma che è il laghetto del Bioparco? Cè di tutto perfino una casarca, ededroni e oche collorosso, un posto bono... all'apertura t'arrestano direttamente le guardie della Regina [rire.gif] .
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ciao claudio, curavano il mojo,anche se per me si poteva fare qualcosa in piu',gli uccelli visti sono stati molto di piu',ma la maggior parte sono pasturononi .stamani solo un germano ,ma e' stato un recupero della mia springer pochi uccelli e non hanno curato il gioco per niente..vedremo mercoledi' ciao
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

complimenti Riccardo specialmente per i germani incarnierati...domenica sono lì con due giovincelli che mi stressano che vogliono vedere come funziona il tutto..quindi sarò più da cicerone domenica che da cacciatore...nella speranza che non vengano morsi dal virus paparandum altrimenti non ci sarà posto per nessuno :D
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

nino65 ha scritto:
jabril ha scritto:
capito...grande nino...troviamoci una mattina al bar per un caffè si fa 2 chiacchiere sulla nostra passione....anche a me piace il capanno scoperto e gli animali al gioco...e tirare al volo....hai imparato un pò ad usare l'HS???

Ciao,io sto' imparando piano piano,stamani ho avuto prova che funziona bene,perlomeno i germani non vanno via ma mostrano interesse,mi si sono messi appena fuori tiro due volte,ma uno di loro e due barazzoli(alzavole) sono tornati a casa con me....

Jabril,lunedi mattina sono andate le guardie al lago che c'è tra il colmatino e i pratoni dove caccia un amico che per fortuna non c'era,avevano sparato dieci alle sei.....200 euro,sequestro fucile e selvaggina e100 euro perche avevano la porta del capanno chiusa a chiave.....occhi aperti al lagone,puo' essere che li passano tutti...
un saluto

AZZ...và bè che la luna piena aiuta però meno 10 alle sei mi sembra veramente prestino....anzi,notte.....
Non sò se questi erano in un lago da soli o se ci caccia altra gente......da noi si dice che così si brucia il posto.......

Ciao,Paolo
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

No spetta che te Lando intendi male la "faccina" di Matty, a dir la verità nn la sto capendo manko io!! Siamo no...ma saremo... XD il 19 è vicino se dio vuole!! Ste mattine al lago ci han fatto salire na scimmia fuori modo!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

calibrosedici ha scritto:
Stamani anche i germani hanno pagato pegno: ieri sera tornando a casa passando vicino al fiume ho notato che i germani non c'erano più nella parte dentro l' oasi e stamani ho provato a fare un aspetto sperando che si fossero spostati propio nel libero e che al mattino sarebbero tornati!
Alle 6,20 arrivo sul posto, non vedevo a un metro dal naso, cmq carico il fucile perchè già una volta le nutrie mi hanno soffiato addosso invece di scappare e anche se di solito non attaccano l' uomo è bene non rischiare di prendere un morso; mi metto nella ansettina e aspetto. Appena comincia a far giorno sento il sibilo delle ali dei germani ed infatti ecco un bel branco che mi passa sulla testa, 3 botte e non ne tocco neppure uno...e giù madonne...ma non faccio a tempo a ricaricare che ecco altri 2 germani passare a circa 40 metri, sparo al primo e si chiude a straccio, sparo al secondo e con la seconda gli faccio perdere 20 metri di quota ferendolo ma con la terza straccio pure quello!
Ricarico e dopo poco ecco un altro branco, altre 3 botte e ne chiudo altri 2, poi arriva una coppia, 3 botte e un altro cade, decido di recuperarli, metre ero li a cercarli ne passa un altro altissimo ma provo lostesso e di terza chiudo a straccio pure quello!
Non vi dico la soddisfazione di portare a casa 6 bei germanoni che da tanto mi fregavano standosene nel chiuso...
Non contento ho fatto anche un giro al lago sperando in qualche anatra di passo ma nulla, c'era una coppia di germani che sonnecchiava tranquilla e ho deciso di lasciarla in pace che magari cova li e li prendo a settembre oltre alla solita trentina di folaghe che ormani mi fanno compagnia tutte le mattine!


e bravo........ [eusa_clap.gif] ....Tenere 3 germani per mano è proprio una gran bella soddisfazione.......!!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

nella zona di mantova ci sono solo germani...almeno questo nell'ATC 6...questa settimana io e mio fratello 5 in due cacciate...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

-lex- ha scritto:
Nell'attesa che Matty racconti la mattinata di oggi in diga vi posto le foto di stamattina, del posto e del carniere! Sperando che nn siano le ultime di st'anno...anke se è molto probabile!

Mi sembra di conoscerlo quel posto... :mrgreen: Belle foto lex!!!!

PS : io mi sono preso una bellissima sediolina mimetica su bighunter per la prossima stagione, almeno non stò sul secchio, cambiala quella sgabellaccia rossa, rovina la poesia del posto! [rire.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

claudio80 ha scritto:
Faccio un po' di resoconto del fine settimana...
Sabato 8 germanelli... [lol.gif] domenica un bello zerino...
Questa mattina 9 germanelli.... [lol.gif] [lol.gif]
E ora freddo........hihihihi

Noi una bella sega...1 germanello sabato e poi il nulla...menomale c'ha pensato la beccona a consolarmi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto