Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

brunovet ha scritto:
joe magasso ha scritto:
Visto che stamattina in chiaro toccava ai colleghi sono andato a lavorare di buon'ora ma alle 17 ero a casa e sono andato lungo un canale a fare l'aspetto.
Ad un certo punto vedo 3 germani giusto sopra la testa a circa 100 metri......avevo,chissà perchè,già messo al collo il richiamo (forse perchè quest'anno mi ha dato tante soddisfazioni).
Una papera stà già chiacchierando per i cacchi suoi....kekeke....kekeke....ed io gli dò tre chiamate singole molto lunghe....queste inchiodano le ali e dopo aver fatto un giro di circa 200 metri ed essendosi abbassate di molto mi puntano alte circa 25-30 metri.
Quando arrivano sul canale lascio passare la prima e sparo alla seconda,centrandola,per poi passare a quella che era già passata e con un quattro magnum la cecchino di brutto.
Ho tribolato fino alle 6,45 per vedere di trovare il maschio che è caduto sicuramente lungo il fiume tra le canne e i rovi ma ....... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] niente da fare.
Raccolta solo una femmina nel mais tagliato e temo che con l'altra per domattina i toponi facciano un gran buffet....
E pensare che quando son partito da casa ero lì lì per mettere in macchina anche Petardo desistendo all'ultimo momento per un pensiero espresso da mia moglie......SE SI BAGNA,IL CANE RESTA BAGNATO tutta QUESTA NOTTE!!!!!POVERINO.......
Cacchio ne stò ancora tirando delle belle....anzi me ne sono anche inventata qualcuna..... [rire.gif]
Ciao ragazzi......ci sentiamo sabato,Paolo.
portati anche il phon così tua moglie nn chiacchiera [rire.gif]
àà



Petardo è il nome più bello che abbiam mai sentito per un cane...GRANDE JOE !!!! un abbraccio
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

alessandro54 ha scritto:
RAGAZZI X FAVORE MI SAPETE DIRE COSE' IL MOJO?SONO UN CACCIATORE DI COLLINA CON MINIMA ESPERIENZA DI "VALLE" CON QUALCHE USCITA AI LAGHI DI CHIUSI E MONTEPULCIANO(QUANDO ANCORA ERANO APERTI A TUTTI)AVEVO BARCHINO E STAMPI(BEI TEMPI)MA IL MOJO NON LO AVEVANO ANCORA INVENTATO.MI VERGOGNO UN PO' MA LA CURIOSITA' E' TANTA.SCUSATE L'IGNORANZA.SALUTI ALESSANDRO

Ciao Ale,di mojo ce ne sono di tante marche e dimensioni (anche se esiste veramente il mojo originale).
Sostanzialmente è quello stampo di anatra in planata che và posizionato fuori dalla stamperia,ha le ali che girano (alla vista delle papere sembra appunto un'anatra nel momento in cui si stà posando).
Può essere telecomandato a distanza con telecomando o fisso.
Lo puoi vedere in funzionamento su molti siti di materiale per la caccia.
Ciao,Paolo
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ciao martino.. :D e' un fischio per le alzavole...viene picchiettato con pollice ed indice sulla camera d'aria...simulando il prip prip del maschio.

e' ricavato da un osso...i vecchi cacciatori romagnoli "facevano" questi autentici gioielli..
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

si fino al 2/10 giornate fisse giovedì e domenica... [Trilly-11-11.gif]
ci consoliamo leggendo di voi e attendiamo [5a]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Teohunter85 ha scritto:
Innanzitutto un saluto a tutti voi e un grande augurio di buon Natale a voi e famiglia!!!!! Ora posso iniziare il mio racconto della mattinata di oggi a Sant'Angelo in Vado in compagnia dei miei 2 grandi amici -lex- e matteo(dirk).... Sveglia ore 5 e appuntamento alle 5.30 ai giardini... vai si parte, destinazione fiume!!!! Arrivati lì si comincia a preparare tutto, stampi, richiami e quel maledetto HS (a forza di usarlo mi ha fatto uscire il sangue dalle orecchie :mrgreen: ). Devo dire con tutta onesta che sono proprio bravi lex e matty, hanno disposto tutto in maniera quasi maniacale, ci si apposta e si attende... Alle 6.45 si sentono alcuni versi provenienti dalla nostra destra, senza muoverci troppo vediamo 2 belle papere passare lunghe (che spettacolo!), passano alcuni minuti e ancora una volta e sempre da destra si sente un gran baccano, alzo gli occhi ed ecco passare rapidi una decina di papere (che straspettacolo!!!!). Dopo essersi un attimo ripresi,ecco che il loro bel richiamo comincia a fare il suo lavoro (insieme all' HS di matty), vediamo una bella coppia di germani fermarsi a qualche metro da noi ma vanno lunghi risaldo piano piano il fiume [Trilly-11-11.gif] .... Neanche il tempo di pensare "andate anche queste" ecco che in lontananza si intravedono 2 sagome, li faccio avvicinare bene bene e come da patto sparo e porto a casa un bel maschine di germano!!!! Era la mia prima volta al fiume con quei 2 matti, è stato devvero tutto troppo bello!!!! Grazie matty, grazie lex!!!!

Ps : se mi sono perso qualche dettaglio è perchè ad un certo punto con tutto quel via vai non ci ho capito più un c...o! :mrgreen: Lex carica stà foto và, daje!!!!!!!

Scusate per tutto stò pappiè de roba ma volevo condividere con tutti voi questa bellissima esperienza e mattinata di caccia. Ancora buon Natale a tutti, w migra!!!!!!

SVERGINATO ANCHE TEOHUNTER.....!!!!!!!!! [20]
..Ha descritto quasi tutto apparte il colpo scarso che a tirato ad una nutria grossa come il mio breton......eeeeee...cosa nmolto grave
[sportschiri.gif] non ha sottolineato il riporto effettuato dal mio Dirk in acqua nel fiume... :mrgreen: ...poverino è un pò restio a tuffarsi nell'acqua fredda...!!!!..ma ha omaggiato Teohunter di un bel riporto...

-Domani previsto un grosso calo delle temperature,mare molto mosso sulle nostre coste e forse anche neve....Speriamo che domani S.Stefano ci regali qualche altra anatra oltre i soliti germani... [allah.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

...qesta mattina siam tornati con l'AMARO IN BOCCA........ [****.gif] ......!!!!!!!!!!!!!

arriviamo ad uno dei laghi che giriam noi,quello che intorno ha la stoppia di sorgo,dove il fine settimana scorso abbiamo ucciso e purtroppo raccontato(...racconta di una bella cacciata,ma non dire mai dove o se no il giorno dopo sono tutti li....!!!! QUESTO DA ORA IN AVANTI SARA' IL MIO MOTO..) UN po' di quaglie...vediamo infondo al lago un'anatra......non facciamo in tempo a dirlo,che vediamo uno con un cane e annesso campanello(la stoppia è alta 20cm....che cxxxo ci fai con il campanello.....!!!!!) la fa volare....

-PREMETTO CHE TUTTI,NEL NOSTRO PAESINO,SANNO CHE SIAMO GLI UNICI AD ESSERE MALATI PER LE ANATRE-

...vedendolo in mezzo al campo con il cane,ci appostiamo infondo al lago sperando che ritorni......infatti poco dopo eccola arrivare e si posa incima....Non facciamo in tempo a fare due passi che lo vediamo passarci davanti lungo il lago furtivo come un ''tasso''...riesce ad arrivargli a tiro e la uccide......
Noi prendiamo e giriamo......una rabbia che non vi immaginate,sarebbe stato meglio perdere il portafoglio........Ma poi più per il modo,perchè,avendoci visto(e dopo ci ha anche salutato e ci conosciamo benissimo,è uno di quelli che ha sempre detto:io alle anatre non gli sparo,non mi sanno neanche buone....!!!) poteva almeno far finta di aspettarci e dire dividamoci,io di quà e voi di là,chi l'avvicina spara....era una bella fischiona...................

Ebbene,speriamo che la mangi e che gli venga la diarrea.............
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

azz spari cosi alla prima anatra che si muove??cmq hai fatto grossi errori...ora bisogna vedere anche come hai montato la stampata e secondo che giri a fare col buio l'intero specchio d'acqua??se ce qualcosa hai bordi la insospettisci capisco che metti gli stampi ok ma non che fai il giro panormaico...un consiglio ti do quando le anatre non le vedi ma le senti ASPETTA!!!non fare niente neanche scorreggiare niente...aspetta e apri gli occhi falle entrare nel gioco...anche a me stamani l'alzavola che ho fatto si sentiva rispondere al richiamo ma non si vedeva...piano piano si è fanta avanti da sola tanto che mi son messo anche a giocare col richiamo (non mi piace spararle nell'acqua) tanto ormai anche essendo non poteva andare più via [3] fino alla fine ha scoperto lei stessa che era tutto un bluff e si è alzata tatatatatatata bum in acqua dinuovo...nel fratempo non hai sparato non hai disturbato nessun altra anatra anzi con lei che rispondeva al richiamo magari avrebbe attirato qualche altra ma purtroppo non arrivava e non è arrivato nient'altro...ma mi accontento lo stesso sto andando bene quest'anno rispetto quello scorso ;)
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

si la zona è molto bella...su 5 chiari presenti nella zona il nostro è il più grande! penso che sia un chiaro dalle grandi potenzialità che non sempre sono state sfruttate nelle ultime stagioni!
non ho mai visto quella discussione però potrebbe essere un discorso interessante che si potrebbe portare avanti!
per quanto riguarda Piretta...in questo momento non riesco a collegarlo a niente! è della zona del mio chiaro?
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

luchinohunter ha scritto:
claudio80 ha scritto:
luchinohunter ha scritto:
Bravi [eusa_clap.gif] ....noi invece due bei zeri consecutivi!
grazie luca stamani um germanello..poi sono andato a lavoro con 2 reali a 70 metri dai capanni e sono ancora li....se si avvicinano c'è chi gli da la buonanotte.... [5a]

A 70 (in 4 o 5) noi si tira!!!... [rire.gif]
si sono morti...2 doppiettoni e un magnum 50\55m...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Sapevo di far cappotto stamani...in compenso 2 beccaccini raccolti in tarda mattinata ....come per sorpresa incontro in zona di caccia Riccardo Turi e il suo collega persone veramente gentili e di cuore!senza parlare della loro preparazione in materia!!ancora un grazie per il pensierino!!!e a presto speriamo anche a caccia insieme ;) un abbraccio.Vito.

Ps.speriamo arrivi sto benedetto freddo!!!e che sparisca sto maledetto scirocco !!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

STAMANI mattinata al lago di Lesina ,non si è mosso nulla ci siamo salvati dal cappotto grazie e 3 folaghe ,ma nessun volo di anatre,eppure il tempo era ottimo,ibal a tuttiiiiiiii
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Stamattina il meteo c'aveva proprio creato un'atmosfera unica. Sveglia alle 5, squillo di routine a Matty(Disrk) maaaa...."Tim, il cliente non è al momento raggiungibile.." [censored.gif] Porca porca porca, sta a vedere che iè sè spento il cellulare e non sente la sveglia...detto fatto. Alle 5 e mezza ci dovevamo vedere sopra casa, io, matty e teohunter85 per un'altra mattinata in diga. Arrivo su, ma c'era solo teohunter tutto infreddolito ad aspettarmi, con 2 dita di neve al suolo. Niente matty non risponde, dorme...purtroppo lui ha il suzuki cn tutto dentro, eggiolini, stampi, vivi...tutto...e non c'è! Io ero con la macchina normale (Ka). 5 minuti e decidiamo di fare la mattata [lol.gif]. andiamo su a casa di Matty, prendiamo anatre, stampi e riempiamo la Ka, povera macchina...si parte!

Arriviamo alla diga. mentre stiamo arrivando al capanno, prioprio lì davanti in acqua, sentiamo dei germani cantare. **** [****.gif] , li spaventiamo sicuro...infatti una volta vicini al capanno ci vedono e partono, a gruppi, li sentiamo ma non so quanti ce ne fossero...ma tanti sicuramente! Sistemiamo stampi e vivi e via, 6:40 pronti dietro al capanno. Dopo poco 2 anatre ci passano sulla testa alte, e vanno verso il centro della diga..nel frattempo alla nostra sinistra il silenzio è rotto ogni tanto da qualche bel "Quaaaa, quaaaaaaaa, quaaaaa, quak" di germani in lontananza. Dopo 10 minuti altre due anatre ci passano in testa, alte anke queste..e mentre le guardiamo una, più bassa e a tiro, ci passa sopra e non la vediamo [censored.gif] ..la vediamo solo dopo che è pasata e non è più a tiro!


Poi finalmente ecco dalla destra 2 anatre, sempre germani ovvio, le nostre vive iniziano a cantare a più non posso, queste sentono, girano, si abbassano e ci sparisco nel buio davanti noi...boh...più viste..
Poi è la volta di un bel maschio, da destra, questa volta arriva già non molto alto, gira ai richiami, e arriva con le ali accoppate...a 40 metri sterza, fa un altro giro...sembra volersi buttare da un momento all'altro...e dopo 2 minuti interminabili si va a posare lungo lontano da noi [****.gif] . Ma finalmente ormai a giorno fatto ecco una femmina,sola, arriva e si posa davanti noi a una 60ina di metri..la guardiamo per 5 minuti, ogni tanto canta e risponde alle nostre vive, poi parte, e ci viene incontro..decidiamo di sparare, ci alziamo in piedi quado è a tiro e ..."Pam-pam...pam...", prende 3 botte e se ne va, indenne [censored.gif] Con sta bella padella ce ne torniamo ai nostri laghi tutti innevati dove un beccaccino torna con noi per fortuna!!

Bellissime emozioni!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

:D E' proprio vero.....chi "l'ha duro....la vince"........
Stasera ,dopo il cappotto di stamattina una bella coppia di germani mi ha ricompensato di tutto..... [up.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

morris ha scritto:
joe magasso ha scritto:
morris ha scritto:
Bella mattina passata con l'amico Mattia, ....belle emozioni di valle ...... peccato per il mancato carniere ad incoronare il tutto ...ma ci sta, pazienza :)

Io però sò che i moriglioni sono moooolto furbi........ [badair.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ibal alla prossima uscita,Paolo.

[eusa_doh.gif] [eusa_doh.gif] [eusa_doh.gif]
purtroppo quando si a un ospite specialmente se si tratta di un buon amico come muren si ha piacere di farlo divertire ma purtroppo quando devi fare una cosa per forza non ti verra mai bene quindi immagino il dispiacere di mattia ed il volo saettante che solo certe mattinate in valle possono regalarti grandi emozioni.........
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

giovannit. ha scritto:
58beppe ha scritto:
Grandissimo Giovannit, tanta passione, tanta esperienza, tante conoscenze di armi e munizioni e tanta saggezza "prestato dal BelPaese" all'oltreoceano ..... .
Un abbraccio, con stima ed amicizia. Beppe

Grazie, Beppone, a te e a tutti gli altri che mi hanno fatto i complimenti. Contraccambio di cuore, e IBAL (In Bocca Al Lupo) a tutti!

Nella luce incerta dell'alba, un sibilo veloce di ali incurvate ed un sommesso berciare, quasi un sussurro... Spruzzi argentei fra gli stampi e sagome scure appena visibili che strappano un uggiolio ansioso al cane fedele al nostro fianco. E stavolta non e' soltanto un sogno!
Buona sera sig.re Giovanni ma com'è il clima in alaska ci spieghi??
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

lando ha scritto:
Anche da noi si è agli sgoccioli...
Visto un germano all'alba scura che però sapeva benissimo a che distanza stare. Fine.
Avremmo potuto tirare a un po' di folaghe, ma mi sono preso un anno sabbatico con loro ed è tutta la stagione che NON gli sparo...
L'altro capanno un po' meglio, un moriglione e una folaga.
A giorno fatto ho visto una quindicina di uccelli misti (morette e moriglioni soprattutto) imbrancati con qualche centinaio di folaghe.. ovvero insparabili...


si mettiti a piangere!!!!
ciao ste
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto