Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

quì mi pare che sti beccaccini cominciano a salutarvi un pò troppo spesso facendovi l'ombrello ragazzi...dai concentrazione ragazzi me raccomando non padellate pure le papere è......saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

SALVATO IL CAPPOTTOOOOOO!!! :D
Alle 5 e un quarto vado al chiaro e mi parte una bella germanona.....appena raccolta me ne arriva un altro e dulcis in fundo alle 6 e mezza mi faccio la coppiola sui padani......bene,anche oggi sono contento.
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

MATTEO(DIRK) ha scritto:
...Finalmente stamattina,da solo,sono riuscito a portare a casa un bellissimo maschio di alzavola e un beccaccino....poi in un'altro dei nostri laghetti ho visto un'anatra,ma quando mi sono affacciato da sottosponda non c'era più,non vorrei che fosse una ferita che quando mi ha visto arrivare si è infrascata perchè mentre mi avvicinavo dal lago non è volato niente.....e se fosse ferita,vuol dire che è uno dei germani che mi mancava quando quasi due mesi fa ne ho contati cadere 4 e ne abbiam recuperati solo 3...magari.....!!!!

Matty se è quello nostro sarà secco come un chiodo, boia d'un sec! [Trilly-77-24.gif] :mrgreen:
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

anconetani ha scritto:
non ti abbattere e non abbandonare l'appostamento dopo il primo anno...la maggiorparte delle volte se si è un po mosci di risultati è perche non sic onosce bene posti e abitudini degli animali che li frequentano....studia studia e ristudia.....poi ovvio se paghi 10000 euri per mezza 30 animali credo che non valga la pena....ma non è che si possono fare raffronti con persone che hanno pantani di 10-12 ettari ( vedi gli amici toscani)....tutto è dimensionato diciamo........PS come siamo messi in emilia e veneto geleranno sti pantani? il meteo faceva presagire buone condizioni per lo spostamento di anatre ma quì stamattina era -2 cera una bella gelata e stranamente non si sono viste alzavole.....molto strano in queste condizioni che per il mio lago dovrebbero essere ottimali.....invece gli amici toscani come mai non scrivono più? caludio 80 luchino e jabril come va questi giorni ? saluti luca.

Qui è 15gg ma anche più che un si vede nulla..levato che qualche germanello solitario.... [Trilly-11-11.gif] ...cmq hai ragione mirko il vostro chiaro è molto inferiore rispetto al loro, quindi è cmq una vittoria la vostra! :D
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Caro Magnum,dimenticavo di dirti,visto che sei solo,vuoi venire con noi? Noi abitiamo a Bari e partiremo sabato mattina verso le 4.Ciao.
Riccardo
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

mattia ha scritto:
l'annata venatoria sta procedendo molto bene per me' e il mio collega alessandro...anche stamattina c siamo divertiti un sacco incarnierati 3 canapiglie 1 codona 7 alzavole 5 tedeschi 11 beccaccini 2 porciglioni 1 gallinella 5 pavoncelle...unico rammarico nn aver portato al seguito stampi di pavoncelle ...ne abbiamo viste tantissime :wink:


[spocht_2.gif] [spocht_2.gif] complimenti! carniere da capogiro!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Beh, la zona è bella ..... Boscoforte, Lavadena ..... io andavo qualche volta invitato da Pasotti sui dossi (dopo la chiusura di Boscoforte) ..... Piretta ti dice niente ??
E' grande il chiaro e come lo valuti ?
Se hai visto una altra discussione-post avevo lanciato l'idea con Mattia di comprare qualche decina di ha nel ferrarese da allagare in certe zone e ..... se vale la pena ..... o hai suggerimenti-conoscenze sono sempre ben accetti.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

IL TACCI ha scritto:
Ciao Ska,

le alzavole le hai mandate tutte giù da me.....mai viste così tante di questo periodo!!!

C'è solo un "piccolo" problema......siamo in ZPS e apre il 2 Ottobre!!!!! [Trilly-11-11.gif]

Un saluto

Sandro

Ragazzi mandatele un po' in qua!...qui un si vede una s**a!...2 germanelli ieri e mercoledì 2 reali e 2 germanelli!
[saporito.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

cacciatore 9 da voi niente?sei andato stamane? da noi 2 alzavole... niente altro...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Oggi giornata idelae per le anatre; peccato che non c'erano!|
Saranno andati via anche i germani stanziali con tutto questo ghiaccio?
mah..
comunque siamo tornati boari, secondo cappotto della stagione
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ciao....tra un discorso e l'altro mi son dimenticato di raccontare la mia giornata di caccia odierna.......niente di particolare,comunque.....
Stamane mi son permesso di fregare uno dei posti battuti da Marco5 (barena dea strada) ......dove,dice lui, non prende mai niente ( [protesta.gif] ).....e così ho deciso di provare.
Purtroppo giornata meteo delle piu' sfavorevoli con calma assoluta di vento,mancanza di un minimo di nebbiolina e appena fatta l'alba un sole che spaccava gli occhi.......
10 stampi di germano.....9 di alzavola ..........niente vivi!
Di alba fatta una sarsegna e un pò dopo una coppia di germani.
Pochissime fucilate in tutta la laguna e pochissime le bestie in movimento....unica nota positiva è che si son viste 3-4 volte le oche.
Marco..... [marameo.gif] ti và a lavorare che ai osei ghe penso mi....... [lol.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

giovannit. ha scritto:
Ti diro' che se non ci fossero gli orsi non sarebbe cosi' bello. Il fatto che ci siano e' una testimonianza della natura inviolata e selvaggia. Quando si vive e si caccia dove ci sono animali pericolosi si vive piu' a contatto con la natura. I nostri sensi sono sempre all'erta, si analizzano mentalmente rumori e il comportamento di altri animali non solo per poter trovare una preda, ma anche per non diventare una preda. Si fa attenzione a da che parte spira il vento, si guarda in terra per vedere orme e tracce, si fa attenzione a dove si mettono i piedi per non rompersi una gamba o finire nel fango molle e rimanerci (qui mica ci sono decine di cacciatori, fungaioli, contadini, ecc. Io spesso caccio un'intera giornata senza vedere nessuno), si diventa parte della natura in un modo che non avevo mai conosciuto altrove, e specialmente in Italia, dove la natura e' addomesticata. Qui se non pensi puoi perderti nella foresta, cadere in un crepaccio, affogare mentre guadi un fiume se metti i piedi in una buca o se cadi, scivolando sui ciottoli del fondo coperti di alghe viscide. E se ti prende un malore, addio.
Mia moglie si incavola sempre perche' prediligo cacciare da solo, sia a cervi che a anatre (le mie uniche cacce). E un paio di volte ho avuto qualche problema. Una volta ho "imboccato" (riempito gli stivali d'acqua gelida) mentre cercavo di tornare alla strada dopo che l'alta marea mi aveva bloccato la via del ritorno. Faceva venticinque sottozero, e se non fossi riuscito a trovare un percorso alternativo per tornare alla strada sarei morto assiderato. Ce la feci appena appena, a minuti dal perdere le dita dei piedi, che si erano quasi congelate. Potevo appena camminare perche' non mi sentivo piu' i piedi. Arrivato alla macchina mi tolsi stivali e calzettoni e piano piano col riscaldamento acceso riuscii a riguadagnare l'uso dei piedi. Ma sapessi il dolore quando il sangue comincia a circolare nelle estremita' quasi congelate!
L'anno scorso, a caccia di anatre, ho avvertito dei dolori al petto mentre sgambavo nel fango col saccone degli stampi, schioppo, cartucce, ecc. Pensavo che fosse dolore di stomaco. La settimana dopo, stessa situazione, ma dolori piu' forti, mancanza di respiro, giramento di testa, sudore freddo. E il cuore mi batteva impazzito in gola. Cio' nonostante sono arrivato al capanno. Poi a ritorno quasi non ce la facevo. La mattina dopo, dottore, elettrocardiogramma, ricovero d'urgenza a Anchorage, operazione al cuore il giorno dopo. Una settimana e mezza dopo, a caccia di cervi. Ho preso una bella cerva col fucile a avancarica e luminello, e l'ho trascinata fino alla strada. Da me.
Ma che ti devo dire, vivere e' meglio di morire, ma morire in un letto d'ospedale e' di sicuro peggio di morire ucciso dalla natura mentre si va a caccia.



C'HAI PROPRIO LE PALLE QUADRATE...BRAVO!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
denis ha scritto:
Ho parlato con piu' di qualche cacciatore che ha praticato questo tipo di caccia e la pratica tutt'ora......sparano ai branchetti di magassi che vengono a stampi a nuoto e quando raccolgono i morti vedono ,il piu' delle volte ,che non hanno neanche le remigranti complete..... [Trilly-11-11.gif] [eusa_naughty.gif]

Se questo è il modo più "sportivo" o "corretto" di cacciare le anatre......... anche da me si usa lasciar posare i moriglioni, perchè credono agli stampi (quelli di una volta) e perchè è veramente emozionante vederli arrivare, planare, allungare per poi tornare ecc. ecc. e perchè alla fine il carniere e sicuramente maggiore che tirargli al volo........ ma da qui a tirare ad un animale che viene a nuoto e per di più immaturo ne passa. Non vado oltre per rispetto di chi la pensa diversamente da me, però....

Anche qui nelle valli venete non ci sono piu' i contingenti di una volta....anzi.....scarseggiano alla grande.Quest'anno se ne sono visti un pò di più rispetto alle due annate precedenti, niente di paragonabile agli anni '90. Penso che il calo sia dovuto anche a modifiche ambientali/gestionali nelle valli che un tempo ne avevano parecchi a favore della creazione di zone maggiormente adatte alle anatre di superficie. E' comunque evidente, almeno dal numero di abbattimenti, che il numero di moriglioni, è diminuito.

Saluti

Denis


Ciao bello.....tutto bene??
Non vorrei che avessi frainteso!!!!
Guai a pensare che sono contrario a tirare ad un selvatico posato....anzi.....magari capitasse piu' spesso.....io non condivido il fatto di sparare ad uccelli non completamente sviluppati o ancora dermi nel posto dove sono nati da qualche mese se non settimana.
Poi....è chiaro che "non è questo" il solo problema......
A presto,Paolo.

Tutto bene, Paolo.
Il mio pensiero coincide con il tuo, anche io mi riferivo al fatto di sparare ad uccelli non ancora totalmente impiumati che ancora non volano.

Ciao

Denis
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

gianlucan. ha scritto:
oggi io ed il mio collega in botte al chiaro...27 germani!
alle 14.30 abbiamo ceduto la botte ad altri 2 soci che ne hanno presi altri 12.
Finalmente una giornata ideale...


Congratulazioni vivissime e complimenti a voi tutti: ieri da noi era veramente la giornata ideale x i chiari in "terra", paludi riparate ed affili vari vicini a riserve ed oasi.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

domenic di nebbia fittissima, pochi i posti disponibili perchè quasi tutti occupati da chi è uscito il sabato per accaparrarsene uno (io sono uno di quelli). Poco movimento di anatre nonostante tutte le valli attive, penso a causa della nebbia bassa.
Al gioco degli stampi sono venuti una alzavola all'alba scura che non si è fatta tirare e 6 moriglioni, 4 dei quali venuti a casa con me, gli altri 2 sono stati graziati/padellati.

Siamo agli sgoccioli........ giovedì (giornata permessa in ZPS) al lavoro.

Saluti

Denis
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Oggi qui nei chiari privati hanno fatto la guerra... mamma mia quanti uccelli che sono arrivati...

Io ho fatto 5 germani....
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Per quanto riguarda me ed il mio amico,esaurita domenica la caccia ai tordi - tranne qualche altra uscita non prevista- da sabato prossimo si comincia alle anatre alla Diga del Basentello,dopo aver ottenuto il permesso dall'ATC Potenza 1.Naturalmente data anche l'età mia (64) e del mio amico (62) bisognerà vedere sino a quando reggeremo!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

wish ha scritto:
cavolo ragazzi da lunedì 8 fino ad oggi sono riuscito ad uscire solo sabato....il maltempo e il forte scirocco/libeccio non ci da' tregua..... sono in astinenza totale [protesta.gif]
gia' la stagione è quella che è....poi ci si mette pure il tempo a peggiorare le cose e siamo apposto!! [meaculpa.gif]
io nn ho più parole sono arrivato al chiaro stamattina e l'ho visto quintuplicato l'acqua ha sommerso gli argini e fatto un'unico chiaro con i terreni vicini,bello da vedere peccato che è dal 28/10 che nn vedo più un'anatra girare,stamattina visto solo un chiurlo solitario [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

petretti ha scritto:
2° preapertura: 7 germani e 2 Marzaiole. Ho fatto un paio di padelle clamorose altrimenti potevano essere di più... La centrite in queste 2 prime uscite non è delle migliori... [42]


Bel carniere, complimenti.

La centrite ..... se non ci si allena durante l'anno ..... è "messa ben più sotto pressione con queste cacce impegnative" e poi, x me, con l'avanzare degli anni va come la vista ..... cala, esattamente come i riflessi .... e la sperimentiamo sulla ns pelle prima o poi tutti.
Il bello della Caccia però sono i RICORDI SERENI dei grandi carnieri, dei grandi tiri e ..... delle grandi padelle che sono parte integrante e "belle a loro modo x sorridere con se stessi e/o gli amici della Caccia vissuta e più vera-profonda".
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

concordo con tutti...anke da noi ai germani si tira i primi giorni dopo di che.....si spera nelle anatre di passo perchè di germani neanche più l'ombra...a meno di qualche bel branchetto di passo!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

luchinohunter ha scritto:
Domattina vedremo com'è la situazione...l'hanno scorso questo tempo portò bene!...hihihi... [saporito.gif]
anche a noi portò bene....ma quest'anno è brutta....sul lago c'è una lastra di ghiaccio di 3 cm e poi sopra 15 cm di neve....porta male!!!!!!!!!!!porca m [censored.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto