Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

cecchino ha scritto:
robyvt ha scritto:
mi sono iscritto da poco tempo, forze un mese, questo forum era fichissimo ma è andato sempre più degenerando "me compreso" con questa ca**o di posta e questi tordaioli che intervengono spesso senza sapere di che parlano.....nn vedo l'ora che si riprenda la retta via e si parli d'incontri! poi il martedì e il venerdì che nn avete niente da raccontare siete veramente insopportabili! però mi fate passare una mezz'ora al giorno spesso piacevole....grazie e buone feste!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

cecchino ha scritto:
cecchino ha scritto:
robyvt ha scritto:
mi sono iscritto da poco tempo, forze un mese, questo forum era fichissimo ma è andato sempre più degenerando "me compreso" con questa ca**o di posta e questi tordaioli che intervengono spesso senza sapere di che parlano.....nn vedo l'ora che si riprenda la retta via e si parli d'incontri! poi il martedì e il venerdì che nn avete niente da raccontare siete veramente insopportabili! però mi fate passare una mezz'ora al giorno spesso piacevole....grazie e buone fes
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

meglio sfigato che comunista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IBAL e buone feste giusè a presto
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ma qui non si doveva parlare della becca e di come vanno le cose?
non si può aprire un thread apposito pro\contro posta?

per capire se c'erano informazioni nuove ho dovuto leggere 7 pagine...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

bravo bubi ottimo intervento era quello che intendevo nel mess precedente.......ma aimè mi è stato dato dello sfigato che generalizza.....bà valli a capire....................
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Con la premessa che la mia non vuole essere apologia di reato, ma ci tengo a far notare la differenza tra chi usa il cane per il solo riporto e chi si avvale del cane come elemento basilare nella pratica venatoria stessa.
Alla prima categoria non frega una mazza di tutte le sfumature che sono fondamentali alla seconda, purtroppo tutte queste sfumature necessitano di un costante allenamento che comporta molti sacrifici.
Personalmente non mi sento di mettere le 2 categorie sullo stesso piano, da non confondersi con piano di importanza, ma le necessità di chi caccia con il cane vanno ben oltre a quelle di chi usa il cane per il solo riporto e come in tutte le cose, se non ci sei dentro non puoi capirne le sfumature.
Se poi vogliamo prendere per buono solo ciò che ci fa comodo, è un altro discorso...di contraddizioni legislative e non, la caccia ne è piena...anche per i migratoristi.
IMHO[/quote]



Massì , anche se ad un certo punto cerchi di correggere il tiro , velatamente , ma con molta signorilità leggo sprazzi di "razzismo" venatorio, scherzo dai :mrgreen:
Qui nessuno mette in discussione le differenze , i sacrifici e tante altre cose , come , ripeto , non metto in dubbio la stupidità di tale legge .
Ciò che discuto è questo vostro "mondo" elittario,pieno di giustificazioni, rispettosi , etici , mentre noi "comuni mortali" la feccia del resto del mondo venatorio.
Sembra dalle giustificazioni che a voi sia concesso tutto, in questo caso uscire i cani in periodi di divieto, mentre se un tordaiolo alza una becca senza cane(non vietato dalla legge) , manca poco che lo fate passare per un delinquente.
Per cortesia mi spieghi il perchè di questo accanimento?
Nei due casi chi è rispettoso della legge?
Uè Massì , nulla di personale eh? :wink:
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

robyvt ha scritto:
bravo bubi ottimo intervento era quello che intendevo nel mess precedente.......ma aimè mi è stato dato dello sfigato che generalizza.....bà valli a capire....................


uè sfigato :mrgreen:
Non parlavamo di posta.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

cecchino ha scritto:
Massì , anche se ad un certo punto cerchi di correggere il tiro , velatamente , ma con molta signorilità leggo sprazzi di "razzismo" venatorio, scherzo dai :mrgreen:
Qui nessuno mette in discussione le differenze , i sacrifici e tante altre cose , come , ripeto , non metto in dubbio la stupidità di tale legge .
Ciò che discuto è questo vostro "mondo" elittario,pieno di giustificazioni, rispettosi , etici , mentre noi "comuni mortali" la feccia del resto del mondo venatorio.
Sembra dalle giustificazioni che a voi sia concesso tutto, in questo caso uscire i cani in periodi di divieto, mentre se un tordaiolo alza una becca senza cane(non vietato dalla legge) , manca poco che lo fate passare per un delinquente.
Per cortesia mi spieghi il perchè di questo accanimento?
Nei due casi chi è rispettoso della legge?
Uè Massì , nulla di personale eh? :wink:

Quante becche sei capace di alzare senza cane? Giusto per capire...

Ciao
Stefano
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stefan80th ha scritto:
cecchino ha scritto:
Massì , anche se ad un certo punto cerchi di correggere il tiro , velatamente , ma con molta signorilità leggo sprazzi di "razzismo" venatorio, scherzo dai :mrgreen:
Qui nessuno mette in discussione le differenze , i sacrifici e tante altre cose , come , ripeto , non metto in dubbio la stupidità di tale legge .
Ciò che discuto è questo vostro "mondo" elittario,pieno di giustificazioni, rispettosi , etici , mentre noi "comuni mortali" la feccia del resto del mondo venatorio.
Sembra dalle giustificazioni che a voi sia concesso tutto, in questo caso uscire i cani in periodi di divieto, mentre se un tordaiolo alza una becca senza cane(non vietato dalla legge) , manca poco che lo fate passare per un delinquente.
Per cortesia mi spieghi il perchè di questo accanimento?
Nei due casi chi è rispettoso della legge?
Uè Massì , nulla di personale eh? :wink:

Quante becche sei capace di alzare senza cane? Giusto per capire...

Ciao
Stefano

Stefano nella mia carriera venatoria (25anni) ne ho alzate due senza cane.

La seconda tre anni fà ,ebbi l'infelice idea di postarla sul forum e di ammettere di averla alzata senza cane.
Mi fecero a ****!---))
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

cecchino ha scritto:
Stefano nella mia carriera venatoria (25anni) ne ho alzate due senza cane.

La seconda tre anni fà ,ebbi l'infelice idea di postarla sul forum e di ammettere di averla alzata senza cane.
Mi fecero a ****!---))

Ma certo l'azione di caccia può non essere "esaltante" [allah.gif] , però non esiste da nessuna parte che tu non possa prenderla! :wink:

Ciao!
Stefano
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Parlando di beccacce,avete idea della differenza con le beccacce dell'anno scorso?Mi riferisco al peso.Contrariamente a quelle dell'anno scorso,quest'anno su dieci beccacce abbattute,solo una ,quella di domenica 19/12 è risultata sotto i 300 gr,ma le altre tutte fra i 310 ed i 340 gr.Quelle dell'anno scorso hanno avuto di media un peso che non si è mai scostato di molto dai 280 gr.Mi sto domandando se questo fenomeno sia dovuto al fatto che l'anno scorso ha fatto meno freddo su al nord-europa e quindi da noi sono venute solo le beccacce di fine migrazione,le ultime in ordine di partenza,mentre quest'anno,anche se tardi(23/24 ottobre),sono arrivate da noi le migliori in salute e forma fisica.Infatti fra le beccacce abbattute,solo 3 erano giovani dell'anno ,mentre le altre erano adulte.Le zone scelte di arrivo ,sempre sui 900-1100 mt,faggete e pinete d'età,in prima buttata,poi castagneti,ontaneti e infine roveti.Questo è il consuntivo dell'annata 2010-2011,visto che il 31/12/2010 in Calabria la caccia alla beccaccia si chiude fra tante incazzature e polemiche.Restano soltanto sei ( 6 ) uscite consentite,poi è la volta dei beccaccini............fino al 20/01/2011.E poi ,cani a riposo fino ai primi di febbraio (9-10):infine il ripasso fino al 10-15 /04.AUGURI DI BUON NATALE E DI UN FELICE ANNO NUOVO (speriamo con Caccia Ambiente !!!).
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Voglio precisare il senso del mio intervento.
Tutti gli anni, quando si parla di beccacce, si ripresenta sempre il tema della posta.
E basta! Parlate delle beccacce, se ci sono o no. A me non me ne frega nulla nè di chi fa la posta nè delle beccacce, volevo solo dire che è inutile sempre parlare di questa storia (che tanto non finirà mai). Nel post è meglio dire se ci sono o no le beccacce. Ripeto io la posta non la faccio nè l'ho mai fatta (la sera poi quando è l'ora precisa metto il fucile nel fodero e vo a casa e diverse volte l'ho vista passare la sigarona), però per la caccia c'è di peggio di chi tira una fucilata la mattina alla beccaccia mentre aspetta un tordo (vedi parchi, territorio sempre + antropizzato, ec...). Per finire conosco diversa gente che ha il cane e si vanta di ammazzare le beccacce e poi l'80% di quelle che porta a casa le fa la mattina allo spollo.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Allora da adesso in poi chi va fuori tema, vedrà il suo post cancellato............... queste sono sempre le solite discussioni.....e come ripeto da anni le cacce vanno tutte rispettate e fatte nel rispetto della legge....quindi ogni cosa scritta su bene o sul male deve guardare questa ottica, e non ci sono cacciatori di serie A e di serie B, MA SOLO CACCIATORI


Smettiamola di creare sempre polemiche inutili, rispettiamoci di più anche nello scrivere
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

allodola maschio ha scritto:
Allora da adesso in poi chi va fuori tema, vedrà il suo post cancellato............... queste sono sempre le solite discussioni.....e come ripeto da anni le cacce vanno tutte rispettate e fatte nel rispetto della legge....quindi ogni cosa scritta su bene o sul male deve guardare questa ottica, e non ci sono cacciatori di serie A e di serie B, MA SOLO CACCIATORI


Smettiamola di creare sempre polemiche inutili, rispettiamoci di più anche nello scrivere

Certo che esistono cacciatori di A,B e anche C, altrimenti come spieghi tutta **** che ci tirano addosso?
Alla fine nessuno ha offeso nessuno, tutti esprimono i loro punti di vista,condivisibili o meno se poi la si vuol girare al solo ambito numerico libero di farlo.
Nessuna apologia di reato, nessuna infrazione legislativa.
Non ingigantiamo le cose...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

dux ha scritto:
è vero massimo, ma l'off topic è una realtà e anche io ho infranto il regolamento.

dai su, ma quale OT, alla fine il fulcro è sempre la Beccaccia, l'importante è non degenerare nelle offese gratuite, ma sai che PALLE parlare solo di freddi numeri?
Quelli lasciamoli ai mattatori...


IMHO
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Per Michele53:

Il peso può dipendere anche dal fatto che da noi quest'anno c'è terreno molto + idoneo ad una corretta alimentazione delle beccacce.

Il fatto che tu hai preso 7 adulti e 3 giovani non sarebbe un felicissimo indice. Ma le tue catture da sole non fanno testo se non conteggiate insieme a quelle di tutti i beccacciai d'Italia.


Saluti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Urika ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
Allora da adesso in poi chi va fuori tema, vedrà il suo post cancellato............... queste sono sempre le solite discussioni.....e come ripeto da anni le cacce vanno tutte rispettate e fatte nel rispetto della legge....quindi ogni cosa scritta su bene o sul male deve guardare questa ottica, e non ci sono cacciatori di serie A e di serie B, MA SOLO CACCIATORI


Smettiamola di creare sempre polemiche inutili, rispettiamoci di più anche nello scrivere

Certo che esistono cacciatori di A,B e anche C, altrimenti come spieghi tutta me*!# che ci tirano addosso?
Alla fine nessuno ha offeso nessuno, tutti esprimono i loro punti di vista,condivisibili o meno se poi la si vuol girare al solo ambito numerico libero di farlo.
Nessuna apologia di reato, nessuna infrazione legislativa.
Non ingigantiamo le cose...

siccome le esperienze passate hanno portato a degenerazioni e chiusure non voglio che si ripeta, se il dialogo è rispettoso e corretto per me nessun problema, io tolgo chi scrive mancando di rispetto e non chi scrive per esprimere le proprie idee, per quanto riguarda i cacciatori non la penso come te, io penso che ognuno ha la sua cultura e le sua esperienza, ed ognuno è bravo in quel che lo appassiona, io di certo sulla beccaccia sono acerbo ma non mi sento di serie inferiore, e i cacciatori che non rispettono le leggi e gli altri per me non sono cacciatori e quindi non classificabili, detto questo il post riguarda la beccaccia e la beccaccia si caccia con il cane quindi la discussione sulla posta è off topic in quanto non consentita, oltretutto da noi in Toscana da questo anno è vietato anche sparargli senza cane!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

da noi in veneto la caccia alla becaccia chiude al 31/12 ma si possono liberare i cani fino al 31/12...ovviamente c'è chi uccide la becccace anche in Gennaio..sapete dirmi con certezza cosa rischiano??
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

denuncia inoltrata con l'aiuto di alcuni amici, sia alla forestale, alla provinciale e anche segnalata alla Lipu tanto per essere sicuri che le autorità si interessino alla cosa [lol.gif]
segnalati luoghi della posta, bracconieri che sparano da veicoli e anche 2 uccellatori di cardellini...........se esce sul giornale vi avviso

questo significa volere il bene della CACCIA TUTTA

fatti non pugnette!
ripuliamo la categoria che è meglio [3]

stamattina giro di un ora levata una ma non fatta era indiavolata magari era stata anche fucilata alla posta visto che si alzava a 50 mt al solo bip, invece i furbi senza fatica ne hanno fatta una [thumbsdown.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
denuncia inoltrata con l'aiuto di alcuni amici, sia alla forestale, alla provinciale e anche segnalata alla Lipu tanto per essere sicuri che le autorità si interessino alla cosa [lol.gif]
segnalati luoghi della posta, bracconieri che sparano da veicoli e anche 2 uccellatori di cardellini...........se esce sul giornale vi avviso

questo significa volere il bene della CACCIA TUTTA

fatti non pugnette!
ripuliamo la categoria che è meglio [3]

stamattina giro di un ora levata una ma non fatta era indiavolata magari era stata anche fucilata alla posta visto che si alzava a 50 mt al solo bip, invece i furbi senza fatica ne hanno fatta una [thumbsdown.gif]

[censored.gif] ognuno ha le sue idee
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
denuncia inoltrata con l'aiuto di alcuni amici, sia alla forestale, alla provinciale e anche segnalata alla Lipu tanto per essere sicuri che le autorità si interessino alla cosa [lol.gif]
segnalati luoghi della posta, bracconieri che sparano da veicoli e anche 2 uccellatori di cardellini...........se esce sul giornale vi avviso

questo significa volere il bene della CACCIA TUTTA

fatti non pugnette!
ripuliamo la categoria che è meglio [3]

stamattina giro di un ora levata una ma non fatta era indiavolata magari era stata anche fucilata alla posta visto che si alzava a 50 mt al solo bip, invece i furbi senza fatica ne hanno fatta una [thumbsdown.gif]

Quando una categoria di persone che si stanno a poco a poco estinguendo come quelli dei cacciatori,che ogni giorno viene attaccata in maniera gratuita è senza conoscenza da pseudo ministri da pseudo associazioni ambientalista,che vogliono solo una cosa cioè la chiusura della caccia senza mai sentire la controparte,perchè a loro non interessa l'opinione,la passione che ci mette il cacciatore nel praticare la caccia,è IL CACCIATORE nel far rispettare le leggi si affida ad associazioni che vogliono l'estinzione del cacciatore,vuol dire che la caccia è finita.
Avevi mille altri strumenti per far si che questo atto illegale potesse terminare ma non affidarsi alla lipu che non distingue cacciatori rispettosi da cacciatori non rispettosi,ma solo qualcuno da bastonare e su cui appigliarsi,hai sguinzagliato per le zone da te segnalate persone che non avranno coscienza ma solo bramosia di beccare qualcuno e nel farlo ci rimetterà le penne anche qualcuno che di colpe non ne ha!!!!
Caro Lorenzo secondo me hai fatto una cazzata,hai tutelato un bel niente,anzi hai messo nelle mani di qualcuno un potere non gestibile perchè parziale fazioso ,ingestibile che farà il bene di pochi e danni a molti.
Una pagina nera,lo scollamento tra cacciatori porta all'estinzione,quello che proprio ,quel qualcuno a cui tu ti sei affidato vuole!!!!!
Senza rancore ma con tanta amarezza!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto