Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

BIBI3 ha scritto:
spechbenelli ha scritto:
Purtroppo stamani mi è arrivata la triste notizia che tra sab e domenica sono morte 8 becche alla posta...........il brutto son tutte zone che batto io...............che palle.......!!!!!!m hanno rotto le palle....ma veramente!!!!!!!!!!! [****.gif] [****.gif]


Mi dispaice dirlo ma bisogna fare qualche soffiata a chi di dovere altrimenti chi va a caccia con il cane deve accontentarsi di sentire le fucilate degli altri.
Purtoppo non capisco come tutti siano la posta e poi tutte le mattine fucilate a buio.Io ho la mia idea ma me la tengo per me.
Saluti...
Purtroppo chi non riesce chiapparle con il cane si dedica all' aspetto,e questa è una realta,l' alra realtà è che oltre a fare la romanza a tutti i postaioli ,come ho fatto domenica mattina,oltre a ricordargli come viene regolamentata la caccia alla beccona,gli faccio anche una bella promessa,"alla prossima avverto la venatoria",
nonostante tutto non desistono,e allora si dovrebbe andare ai rimedi estremi,con un'altra
bella promessa,se non si desiste con l'aspetto alla becca apertura totale della caccia dal 1° di novembre alla ore 8,così si risolverebbero tutte le problematiche.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

cacciatore siciliano ha scritto:
QUESTA MATTINA PARTO DA CASA ALLE 05:00 ARRIVO AL POSTO DI CACCIA INTORNO ALLE 5:45 ASPETTO LA LUCE FUORI DAL AUTO IL PICCOLO PETTIRROSSO CANTA OCCHIO VIGILE X VEDERE QUALCHE BECCACCIA DOVE ANDASSE A ARRESSARSI LA PRIMAAA DOPO UN 5 MINUTI NE VEDO PASSARE 2 PIZZO E CODA MI GIRO E NE VEDO UN ALTRA KE SI VA A POSARE UN 20 METRI SOTTO DI ME E GIA LUCE SCENDO LA MIA SETTER DAL'AUTO MI DIRIGO NELLA PIU VICINA X PROVARE SE LA TROVO A MENO 15 MINUTI DI CACCIA LA CAGNA BAAM.... IN UNA INCHIODATTA GRANDIOSA FERMA INMOBILE LA INCITO A SCATTARE POH POH POH........ ECCOLA LA PRIMA DEL ANNO LA VEDO NELLA SUA MAESTOSITA E SPARO CADE GIU.. LA PRENDO ENORME UNA BECCACCIA ENORME CMQ CONTINUO LA CACCIA ENTRO SU X IL BOSCO, MEZZORA DI CAMMINO ED ENTRO NEL FITTO DELLA VEGETAZIONE AD UN TRATTO INCITANDO LA CAGNA AN ENTRARE DOVE IO CREDESSI UN BUON PUNTO DOVE TROVARLA DI NUOVO IN FERMA MI AVVICINO NEL GIUSTO POSTO DOVE POTESSI SPARARLA GUARDO DAVANTI LA CAGNA LA INCITO NIENTE NULLA KE STRANOOOO XO LA CAGNA NN SI DA X VINTA ENTRA NEL PIU FORTE ECCOLAAAA PARTE DI DIETRO DOVE KE LA CAGNA AVEVA FERMATO MI GIRO X SPARARLA PAM LA PADELLO CLAMOROSAMENTE PRESO DI SORPRESA!; NN LA VEDO PIU LA VEGETTAZIONE ERA TROPPO FITTA LASCIO PERDERLA VADO AVANTI DOVE IL CAMMINO E UN PO PIU FACILITATO FACCIO SI E NO UN 300 METRI DI NUOVO LA CAGNA IN FERMA IO QUASI INCREDULO SENZA NESSUN INCITAZIONE ALLA CAGNA RESTANDO IN FERMA SI ALZA POH POH POH SPARO PAM PAM ED E GIU CADE SCONFITTA ANKE LEI UNA PELLA BECCACCIA UN PO PIU PICCOLA DELLA PRIMA CONTINUO LA CACCIA MA INIZIAVANO A VENIRE SU ALTRI ALLA RICERCA DELLA BECCACCIA MI DIRIGO IN UN PUNTO PIU CUIETO MA NIENTE NN TROVO PIU NULLA GIA FATTE LE 10 E 30 SCENDO X ANDARE ALLA MACCHINA ENTRO IN UN ULIVETO X TAGLIARE UN PO DI STRADA LA CAGNA MI SEGUE A PASSO ANKE LEI STANCA IN TANTO NEL BOSCO SI SENTE SPARARE AD UN TRATTO LA CAGNA SI BLOCCA NN SO UNA PAPPATA DI ODORE SPINTA DAL VENTO SI MUOVE X 10 20 METRI DOVE CE UN PICCOLISSIMO FASCIO DI ERBALA CAGNA IN FERMAAA.... VADO DIETRO DI LEI CON CAUTELA LA INCITO A MUOVERSI ED ECCOLA TRA GLI ULIVI SPARO PAM GIU RITORNO ALLA MACCHINA PIU FELLICE KE MAI LE PRIME 3 DEL ANNO UNA EMOZIONE GRANDIOSA GIORNATA DI CACCIA MERAVIGLIOSA

Che Spettacolo... Ogni beccaccia è sempre un emozione indescrivibile... Complimenti!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

luigi.961 ha scritto:
Purtroppo di canaglie il mondo è pieno...anche nel mondo venatorio...!Mi dispiace moltissimo per il tuo cane e per te e mi rendo conto che sono cose disarmanti.Ciao

Canaglie? Mah... avrei termini ben peggiori, per non dire SOLUZIONI!.... [violent.gif]

Comunque, oggi qui 10/15cm di neve, diciamo che possiamo anche archiviare la stagione, martedì danno altra neve... proprio una bella annata... [censored.gif]

Ciao!
Stefano
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

spechbenelli ha scritto:
oggi una e portata a casa|!!! [3]
[eusa_clap.gif] Vai forte quest'anno, eh?
Ne stai trovando? Le ultime levate, per me, risalgono al 29/12. Vero anche che sto lavorando ed esco poco. Sei più andato a controllare per i beccaccini? I primissimi dell'anno ce n'erano diversi, con D. abbattuti 4, ma ce n'erano parecchi, partivano lunghi.
Probabile che ci becchiamo domani in giro se esci. Ciao e in bocca la lupo!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Giro sabato e domenica nulla..... il terreno è veramente ideale, leggo di primi abbattimenti aspettiamo fiduciosi. Come già segnalato nell'altro argomento abbattuta la prima alla posta [6] [6] [6] .
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

PER CIPOLLA:

TI CHIEDO PUBBLICAMENTE SCUSA SE TI HO OFFESO NON ERA MIA INTENZIONE

L'IMPORTANTE è CHE LA CACCIATE COL CANE [3]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

grillaia ha scritto:
brillo ha scritto:
guardando il meteo e vedendo solo venti da sud e sud-ovest per i prossimi 7 gg la vedo dura che possano arrivare [Trilly-11-11.gif]
LE Beccacce entrano con tutti i venti,anzi oserei dire che predilige lo scirocco e il tempo un po pioviginoso,le ho viste entrare con libeccio e mare forza7,con scirocco e pioggia dirompente,con il maestrale e con la tramontana,con il cielo terso e il cielo coperto,la regina non ha regole!!!!!!!!!!!

scusami tanto ma non credo si possa affermare quanto dici alla luce di studi e censimenti fatti da autorevoli esperti, il Gravini afferma che su uno studio in 15 anni i maggiori flussi si sono ossservati con venti da Est e Nord-est molto ma molto meno con venti da sud e da ovest e anche gli anziani ci hanno insegnato che le becche calano con la "voria" = bora vento da nord nord-est [lol.gif]

non a caso la scorsa settiman le prime sono arrivate col mal tempo da nord [3]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

questa mattina trovate 2, una abbattuta mentre l'altra mi è partita a due metri dietro un piccolo ginepro e non sono riuscito neanche a vederla; quello che è incredibile è che quello era l'unico piccolo ostacolo tra me e lei, non più ritrovata, i cani oggi con il caldo di scirocco non hanno dato il massimo.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Hunter76 ha scritto:
Salve amici beccacciai, finalmente dopo 6 beccacce, fermate dal 1° Nov. ad oggi, alcune padellate, altre molto furbe e nervose, oggi sono riuscito ad incarnierare la prima beccaccia della stagione.
Ne ho fermate 2, la prima mi ha fregato di brutto partendo da uno sporco impossibile, dopo di che non si è più fatta avvicinare dai cani. E' partita prima dell'arrivo dei cani per altre tre volte senza darmi possibilità di sparare. Meritava di vivere...
Con la seconda è andata meglio, i miei Kurzhaar Rudy ed Alba dopo una bellissima ferma me la hanno letterelmente spinta in faccia, ciò nonostante l'ho abbattuta di seconda canna, per fortuna, ero con la doppietta e non avevo terzo colpo a disposizione.
Giornata stupenda, superlativo il lavoro dei cani anche se con solo 1 e 2 stagioni alle spalle di regine. La caccia alle regine con i cani da ferma crea delle sensazioni senza eguali.
Dalle mie zone comunque le regine sono veramente poche. Incontri fatti a 900 mt, boschi misti di ticini e pinete...
Salute a tutti

Giovedi mattina sono ritorno nello stesso posto in cui avevo lasciato la prima beccaccia che mi aveva fatto fesso il giorno prima. L'ho ritrovata nella stessa pastura, questa volta però sono riuscito ad incarnierarla.
Incuriosito dalle sue piccole dimensione l'ho pesata, solamente 250g scarsi.
Quella abbattuta mercoledi era un beccaccione di 370g.

Oggi fatto un giro di 4 ore insieme a mio padre, ilo deserto. Non ho udito nenche uno sparo.

Domani su va sul Reventino, speriamo bene.....
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

marbizzu ha scritto:
Complimenti paisà, ma una becca è inguardabile andanteci piano con il piombo e strozz.

Hai ragione, una beccaccia è spiumata, ma non dipende dal tiro troppo ravvicinato. La cagna, per la troppa euforia, la stretta più del dovuto spelacchiandola un po.

Saluti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

robertino messina 20 ha scritto:
beccone ha scritto:
[quote="robertino messina 20":28y1jkgt][****.gif]
l'unica cosa che non capisco è la faccina incazzata.
purtroppo non posso spiegartela qui d'avanti a tutti[/quote:28y1jkgt]
mandami un mp che sono curioso
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stefan80th ha scritto:
canesciolto ha scritto:
ilgheppio ha scritto:
guardate che video stupendo http://www.facebook.com/home.php?#!/vid ... 9&comments [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Vedere una beccaccia nel suo ambiente è un'emozione fortissima, a mè è capitato un paio di volte di vederla camminare per terra.

Io l'ho portata a casa viva... ferita ad un'ala. Mi ha pure cacato sul giaccone...

[tenerezza.gif]

Ciao!
Stefano

Così impari..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Scherzo [marameo.gif]
Ibal a tutti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
cipolla ha scritto:
Non e' la mia caccia ma vi informo che un mio amico, il Gelso Rosso il 10 Ottobre ha fatto una bella beccaccia assieme a delle quaglie e colombacci.

marco ma quella non è una foto vecchia!
quei funghi mica sono del 10 ottobre dai!

Lorèèèèèèè si vede che non ne capisci tanto di funghi e mi fermo....................quanti ne vuoi vedere adesso di quei funghi, le casse ti bastano?.................a ragione Hunter39 [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

:) Anche io 2 anni fa mi ponevo le stesse domande avendo soli 3 anni di permesso! Poi sono riuscito ad alzarla molte volte nello stesso posto! Poi veniva la gelata andava 100 metri avanti nel canale! Tornava caldo e lei nuovamente li! Solo che ormai ci avrei potuto parlare! Altro che leggere e scrivere! Quando sentiva lo sportello della macchina chiudersi preparava le ali aperte per partire appena il campano arrivava a 50 metri! ahahah! Me la rido xk ormai la consideravo mia amica quella becca! Si può dire che l'ho vista crescere! Quando è partita m'ha lasciato un biglietto con scritto: "AL PROSSIMO ANNO ALMENO CHE NON TROVO UNO PIù FURBO DI TE!" :) Saluti! E tornaci che c'è!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

olibs ha scritto:
zona Mondragone (CE) ore 07.00 slego i cani PRICE setter bianco nero di 3 anni e STORN setter tricolore di 2 anni. Finalmente non piove il terreno è ottimo e STRANAMENTE NON VEDO E SENTO SEGUGISTI... tutto mi fa pensare ad una buona mattinata! I cani girano alla grande e dopo un' ora STORN va in ferma... PRINCE è in consenso! Mi avvicino e...papapappa parte coperta non sparo... i cani stanno a 3000 è la prima ferma di autorità su beccaccia di STORN! Mi SENTO EUFORICO E FELICE| Sono quelle le sensazioni che provo quando, dopo che mi sono smazzato per mesi e mesi, capisco che il cucciolone ci sta, apprende e mette in pratica tutto quello che con sacrificio ho cercato di insegnare. Mi giro intorno (conosco il posto come le mie tasche) e decido di salire di 100 mt per battere una probabile rimessa. Richiamo i cani e via si riparte...questa volta non scappa...
Non passano più di 10 minuti e non sento il campano di STORN... SI... penso l'ha fermata di nuovo è na bomba sto cane! Accosto per posizionarmi e... C...O il cane è a terra. Di corsa mi avvicino e lo vedo a terra occhi sbarrati bava dalla bocca... non ciò capito più nulla!!! Ho fatto il possibile, ma appena arrivato alla macchina è morto, mezzora o poco più!
E' da stamattina che non mi capacito... Non è questa la caccia... Non so nemmeno che cosa sia... Non voglio essere classificato in nessun tipo di categoria a cui appartega gente che ha il coraggio di fare ciò... Domani non vado a caccia!

Ciao Olibs mi dispiace tanto mi è successa la stessa cosa 10 anni fa e ti posso capire. Io sono originario di Carinola e caccio anche io sul Massico, mi puoi dire dove ti è capitato almeno settimana prossima che sono giù cerco di evitare la zona. Comunque a me 10 anni fa è successo tra falciano e casanova.

Ciao
Mauro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto