Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

tremendo ha scritto:
Dire vergogna a quei cacciatori che sono andati in Crimea non lo trovo giusto, perche' ognuno di noi avesse la possibilita' ci andrebbe e farebbe lo stesso. Vorrei vedere chi va dove sono davvero gli animali e si limita a sparare per rispetto. Secondo me e' qui in Italia che siamo troppo restrittivi su tutto, vedi per la caccia allo storno.Si dovrebbe vergognare invece chi va a caccia di elefanti, puma e quantaltro in via di estinzione come fanno vedere a caccia e pesca .CIAO a tutti

E' LI CHE TI SBAGLI!
ma mi spieghi a cosa serve trucidare 50-60 becche al giorno che tra l'altro non mangi ne porti a casa, quando ne hai ammazzate 10-15 al giorno rigorosamente fermate da manuale altrimenti niente, le altre servono solo per fare i cani e possono anche volare via, fosse per me ci andrei con un fucile ad un solo colpo e con calibro ridottissimo, con quell abbondanza allora si che l'essenza sportiva della caccia continurebbe ad essere tale

parla per te amico, io e molti altri andiamo a caccia per la passione che ci lega ai nostri cani e non per fare i macellai........all'estero le leggi sulla caccia sono troppe permissive e in Italia non arriverà più nulla prima o poi......a tutto deve esserci un limite, spero che si sviluppi una consapevolezza tale che anche senza leggi adeguate il cacciatore trovi un freno alla propria ingordigia facendo prevalere quell'etica venatoria tanto decantata ma che ahimè trova poco spazio anche in Italia
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
tremendo ha scritto:
Dire vergogna a quei cacciatori che sono andati in Crimea non lo trovo giusto, perche' ognuno di noi avesse la possibilita' ci andrebbe e farebbe lo stesso. Vorrei vedere chi va dove sono davvero gli animali e si limita a sparare per rispetto. Secondo me e' qui in Italia che siamo troppo restrittivi su tutto, vedi per la caccia allo storno.Si dovrebbe vergognare invece chi va a caccia di elefanti, puma e quantaltro in via di estinzione come fanno vedere a caccia e pesca .CIAO a tutti

E' LI CHE TI SBAGLI!
ma mi spieghi a cosa serve trucidare 50-60 becche al giorno che tra l'altro non mangi ne porti a casa, quando ne hai ammazzate 10-15 al giorno rigorosamente fermate da manuale altrimenti niente, le altre servono solo per fare i cani e possono anche volare via, fosse per me ci andrei con un fucile ad un solo colpo e con calibro ridottissimo, con quell abbondanza allora si che l'essenza sportiva della caccia continurebbe ad essere tale.........parla per te amico, io e molti altri andiamo a caccia per la passione che ci lega ai nostri cani e non per fare i macellai........all'estero le leggi sulla caccia sono troppe permissive e in Italia non arriverà più nulla prima o poi.......a tutto deve esserci un limite

Quoto brillo alla stragrande!

Comuque oggi fatta la seconda di stagione, una falchetta probabilmente appena entrata, cercata prima sotto costa in un vallone visto l'abbondanza delle piogge dei giorni passati, poi invece trovata in una zona che dire allagata era dire poco! [rk01_050.gif]

Ciao!
Stefano
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

La giornata non sembrava promettere niente di buono fino alle ore 8 ha piovuto"tanto x cambiare"
verso le 8,30 ho deciso di intraprendere una giornata dedicata alla caccia,durante la notte ha grandinato sembrava nevicato,ho pensato di battere le zone basse ,ma dopo 3 ora di ricerche ,il nulla,verso le ore 11,30 mi sono spostato piu in alto dopo circa 1/2 ora di cerca eccoti le due setter in ferma statuaria,le raggiungo e mi piazzo girando dalla parte opposta a loro,i cani sono sempre fermi ho spento i beeper ,passa un minuto che sembra un ora,passa una altro minuto,e mi dico ...non cè piu',ma i cani sono sempre immobili,scorrono i secondi che sembrano ore e mi ripeto ..non non cè piu sti cani sono un po rincoglioniti,il terreno è preticamente pulito un bosco di cerro abbastanza alto,scruto in terra ma non vedo nulla ,sento un battito d' ali alle mie spalle è un merlo,un attimo di distrazione e la fetente parte a 100 allora,mi rigiro imbraccio e scarico il sovrapposto ma niente di fatto,sono le ore 12 /45 alle 13 il pranzo è pronto,mi rivolgo alla fetusa e dico" bella ci vediamo domani!
nel pomeriggio appuntamento elle ore 14/30 con il mio socio facciamo un giro da un paio di ore
facciamo un altro incontro ,me questa è assai astuta x ben tre volte a cani fermi la sentiamo partire ma non riusciamo a vederla.
Tutto sommato puo andare bene anche così ,l' importante è incontrare!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
tremendo ha scritto:
Dire vergogna a quei cacciatori che sono andati in Crimea non lo trovo giusto, perche' ognuno di noi avesse la possibilita' ci andrebbe e farebbe lo stesso. Vorrei vedere chi va dove sono davvero gli animali e si limita a sparare per rispetto. Secondo me e' qui in Italia che siamo troppo restrittivi su tutto, vedi per la caccia allo storno.Si dovrebbe vergognare invece chi va a caccia di elefanti, puma e quantaltro in via di estinzione come fanno vedere a caccia e pesca .CIAO a tutti

E' LI CHE TI SBAGLI!
ma mi spieghi a cosa serve trucidare 50-60 becche al giorno che tra l'altro non mangi ne porti a casa, quando ne hai ammazzate 10-15 al giorno rigorosamente fermate da manuale altrimenti niente, le altre servono solo per fare i cani e possono anche volare via, fosse per me ci andrei con un fucile ad un solo colpo e con calibro ridottissimo, con quell abbondanza allora si che l'essenza sportiva della caccia continurebbe ad essere tale

parla per te amico, io e molti altri andiamo a caccia per la passione che ci lega ai nostri cani e non per fare i macellai........all'estero le leggi sulla caccia sono troppe permissive e in Italia non arriverà più nulla prima o poi......a tutto deve esserci un limite, spero che si sviluppi una consapevolezza tale che anche senza leggi adeguate il cacciatore trovi un freno alla propria ingordigia facendo prevalere quell'etica venatoria tanto decantata ma che ahimè trova poco spazio anche in Italia


Vai Lorenzo ......la penso come te!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

walker960walker ha scritto:
bubi ha scritto:
dux ha scritto:
a un cane di 20 mesi nn si puo' sparare ad un animale nn fermato, personalmente sacrfico il carniere.

Un cucciolone di 20 mesi deve conoscere già la selvaggina e deve avere una buona ferma. Se io la vedo partire la sparo ed i miei cani non hanno mai avuto problemi di ferma!


----------------------------------------------------------------------
bubi,ma tu parli di cani che già fermano? se si allora ti do ragione,se no ti dò torto,la selvagina che sfrulla il cucciolone,senza fermarla...non si spara,per niente al mondo.

Un cane di 20 mesi deve necessariamente essere già un mediocre fermatore.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Ma davvero stai pensando che se non ci fossero le stragi all'estero qui in Italia ci sarebbe piu' animali? Qui da noi ce ne sara' sempre meno perche' non ci sono piu' l' ambienti di una volta, ci sono ripetitori, luci case e tutto cio' che e' servito per far cambiare le rotte di migrazione .Non vorrai mica paragonare il nostro paese con la Scozia o altri dove ci sono posti incontaminati da tutto .Ciao a tutti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Piacentino quota 1.000 mt.
Vista all'alba e +o- ho capito dove poteva essersi messa.
Vista la poca pressione in quella zona, faccio 1 ora al passo (viste solo una decina di cesene) e poi parto alla ricerca...
Ghiaccio e brina dappertutto...trovata la tappa, parte a 20 mt. dal cane come un proiettile!!!
Sembrava un fantasma...con tutta quella brina illuminata dal sole ho visto solo un'ombra a circa 1 mt. da terra e poi sparita nel nulla.
Sono contento lo stesso perchè il cane me l'ha marcata bene e ha lavorato bene tutta la mattina.
Niente carniere ma soddisfatto.
Domani riposo e sabato se non nevica in questi giorni provo nel cuneese.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

sono uscito stamattina con la mia setter,le prime 2 ore ho girato senza vedere e sentire niente poi 2 volte il cane in ferma ma di lei nemmeno l'ombra gia sparita,aveva lasciato solo un ricordino......due belle cagate!!!! MALEDETTA..............! ma cmq non mollo domattina rivado e provo a fregarla io questa volta!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

dade ha scritto:
staranno solo in Sicilia allora...... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]


siii certo come no!! ma quante cazzateeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

ma dove sono le beccacce in sicilia rispetto gli altri anni nn c'è neanche il 5% delle presenze !!

conosco tantissimi beccacciai e dicono tutti la stessa cosa! si sono viste un paio di beccacce i primi di novembre poi STOP!

CERTO CHI VA AL CHIUSO TIPO NELLE MADONIE QUALCUNA LA TROVA MA SEMPRE POCHE RISPETTO GLI SCORSI ANNI!!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
tremendo ha scritto:
Dire vergogna a quei cacciatori che sono andati in Crimea non lo trovo giusto, perche' ognuno di noi avesse la possibilita' ci andrebbe e farebbe lo stesso. Vorrei vedere chi va dove sono davvero gli animali e si limita a sparare per rispetto. Secondo me e' qui in Italia che siamo troppo restrittivi su tutto, vedi per la caccia allo storno.Si dovrebbe vergognare invece chi va a caccia di elefanti, puma e quantaltro in via di estinzione come fanno vedere a caccia e pesca .CIAO a tutti

E' LI CHE TI SBAGLI!
ma mi spieghi a cosa serve trucidare 50-60 becche al giorno che tra l'altro non mangi ne porti a casa, quando ne hai ammazzate 10-15 al giorno rigorosamente fermate da manuale altrimenti niente, le altre servono solo per fare i cani e possono anche volare via, fosse per me ci andrei con un fucile ad un solo colpo e con calibro ridottissimo, con quell abbondanza allora si che l'essenza sportiva della caccia continurebbe ad essere tale

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

parla per te amico, io e molti altri andiamo a caccia per la passione che ci lega ai nostri cani e non per fare i macellai........all'estero le leggi sulla caccia sono troppe permissive e in Italia non arriverà più nulla prima o poi......a tutto deve esserci un limite, spero che si sviluppi una consapevolezza tale che anche senza leggi adeguate il cacciatore trovi un freno alla propria ingordigia facendo prevalere quell'etica venatoria tanto decantata ma che ahimè trova poco spazio anche in Italia
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

alessandro urika ha scritto:
dade ha scritto:
staranno solo in Sicilia allora...... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]


siii certo come no!! ma quante cazzateeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

ma dove sono le beccacce in sicilia rispetto gli altri anni nn c'è neanche il 5% delle presenze !!

conosco tantissimi beccacciai e dicono tutti la stessa cosa! si sono viste un paio di beccacce i primi di novembre poi STOP!

CERTO CHI VA AL CHIUSO TIPO NELLE MADONIE QUALCUNA LA TROVA MA SEMPRE POCHE RISPETTO GLI SCORSI ANNI!!!!
alessandro prima di dare giudizi non ascoltare solo chi ti dice o per sentito dire...prendi i cani e vai nei boschi e vedi con i tuoi stessi occhi qui e' un'ottima annata anke gli amici miei di altavilla e palermo mai meno d incontri al giorno se vuoi sabato sei ospite mio...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

amici da me continua il niente assoluto..e sto battendo zone dove le becche le ho sempre trovate..posti d'oro..poi deluso dalla mattinata mentre scendevo dalla montagna ieri decido di fermarmi in un campo di erbaccia giù a valle sperando di trovare qualche quaglia dato che alcuni amici mi avevano detto che ancora si trovano quaglie..come scendo i miei 2 cani la prima ferma!..è stato davvero entusiasmante perche ero molto deluso..in fin dei conti ho girato circa un ora col tempo che non era dei migliori e ne ho volato 7 ed abattuto solo 4 perche le altre 3 frullate dal cucciolone senza fermarle e quindi non sparate..
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

stamattina uscita di mezz'ora, vista....si fa per dire... una subito appena entrato nel bosco, era ancora troppo scuro e mi ha salutato.

Comunque fiducioso per sabato, speriamo non metta neve come dicono le previsioni.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Questa mattina niente..................ieri ne hanno abbattute 3 di sicuro dove vado di solito................cacchio il lavoro................ non si potrebbe fare il pensionato da giovane e lavorare da vecchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ieri mattina la beccaccia mi è volata davanti alla macchina quando andavo a tordi e un amico l'ha vista dalla macchina in altra zona.
Un collega mi ha detto che ieri ne sono state viste e prese tante nelle ns zone (non conosco l'attendibilità di questa ultima notizia).
ciao
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Ieri mattina con un ora trovate 2 presa una.............stamani sempre co un ora trovate 2 presa una.......... [3]
stagione eccezionale.........pensate chi ha tempo quanto puo incontrare!!!!!!!!
saluti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

A parte che quel numero di beccaccie, in 2, in una settimana ma anche fossero 15 gg di caccia è impossibile! MEDITATE prima di credere a certe cose! Fate un conto di quante ne devi trovare all'ora in 2 per arrivare a ucciderne così tante in tenendomi largo 10h di caccia al giorno ammettendo anche che i cani vanni sempre a mille dalla prima ora all'ultima! Ma voglio aggiungere di più! Credo sia veramente impossibile anche all'aspetto fare dei numeri del genere! Manco fossero tordi le beccaccie su! Conosco gente con le contro palle che ha 70 anni fa questa caccia da quando ne ha 16 che ha cani che il 90% dei beccacciari si sognano che vanno in crimea nelle migliori riserve e questi numeri non li fanno manco se ci stanno un mese! Pensiamoci n'attimo gente a che numero sono quelle beccaccie anche divise per 2! ASSURDO!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

luca.loga.21 ha scritto:
A parte che quel numero di beccaccie, in 2, in una settimana ma anche fossero 15 gg di caccia è impossibile! MEDITATE prima di credere a certe cose! Fate un conto di quante ne devi trovare all'ora in 2 per arrivare a ucciderne così tante in tenendomi largo 10h di caccia al giorno ammettendo anche che i cani vanni sempre a mille dalla prima ora all'ultima! Ma voglio aggiungere di più! Credo sia veramente impossibile anche all'aspetto fare dei numeri del genere! Manco fossero tordi le beccaccie su! Conosco gente con le contro palle che ha 70 anni fa questa caccia da quando ne ha 16 che ha cani che il 90% dei beccacciari si sognano che vanno in crimea nelle migliori riserve e questi numeri non li fanno manco se ci stanno un mese! Pensiamoci n'attimo gente a che numero sono quelle beccaccie anche divise per 2! ASSURDO!
[eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

luca.loga.21 ha scritto:
A parte che quel numero di beccaccie, in 2, in una settimana ma anche fossero 15 gg di caccia è impossibile! MEDITATE prima di credere a certe cose! Fate un conto di quante ne devi trovare all'ora in 2 per arrivare a ucciderne così tante in tenendomi largo 10h di caccia al giorno ammettendo anche che i cani vanni sempre a mille dalla prima ora all'ultima! Ma voglio aggiungere di più! Credo sia veramente impossibile anche all'aspetto fare dei numeri del genere! Manco fossero tordi le beccaccie su! Conosco gente con le contro palle che ha 70 anni fa questa caccia da quando ne ha 16 che ha cani che il 90% dei beccacciari si sognano che vanno in crimea nelle migliori riserve e questi numeri non li fanno manco se ci stanno un mese! Pensiamoci n'attimo gente a che numero sono quelle beccaccie anche divise per 2! ASSURDO!
inoltre mi permetto di aggiungere nrl viaggio di una settimana i giorni di caccia sono4 avvolte 4 e mezzo quindi ancora piu' assurdo poi per farne 460 o quante sono almento ne hanno incontrato 600 nn credo ke i cnai le femrnao tutte nessuna vola prima o nn le sbagliano....ma daiiiiiiiiiiiiii
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto