Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

robertino messina 20 ha scritto:
oggi 7 incontri 5 abbattimenti

con questo clima complimenti vuol dire che sei salito bello alto e hai delle buone rimesse ancora tanti complimenti [eusa_clap.gif]

io mi accontento di poco
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto volevo informarvi sulla situazione beccacie in provincia di pavia, ad oggi un solo incontro 15 giorni fa senza riuscire a sparare sono io che non riesco a trovarle o non sono ancora arrivate in pianura?in genere caccio nei boschi lungo po in terreno golenale.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

confermo anche qui molte beccacce erano anni che non entravano cosi' del resto il t errreno e' veramenete ben messo ma da beccacciao ritrovato vi dico che ci vogliono gia' cani esperti....sanno leggere e scrivere.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Ieri uscito, posti nuovi mai visti prima. Arrivo allo spollo a 1000 metri e mi fermo. Tantissimi merli e qualche tordo bottaccio che inizia a borbottare la primavera e qualche rara cesena! appena ci si vede scendo sui 600-700 metri in boschi di castagno. Prendo un canale largo e lungo. Cammino un'ora con la cagna a mille ma nulla! Proprio quando ormai perdo le speranze cagna in ferma. La vedo sdraiata a terra e proprio mentre mi avvicino parte la beccona su una costa del canale. Poche fatte quindi potrebbe essere già in migrazione! Mentre torno faccio un altro canaletto alla destra del suddetto e la cagna torna in ferma. Questa volta regge benissimo e dopo qualche tempo la involo. Altra splendida becca. Li ce ne erano molte nella zona di fatte quindi credo proprio sia li da parecchio tempo. Fine "caccia" alle 10 come da regolamente provinciale ma posso ritenermi soddisfatto e divertito considerato che non avevo mai visto quei posti prima! (devo dire che comunque mi erano stati indicati quasi con precisione!) La cagna indiavolata ieri mattina ha fatto il resto! Saluti!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

alessandro80 ha scritto:
non sono un vero beccacciaro,ci vado di rado quando ho voglia di cambiare con qualche amico esperto dela materia. Ieri mattina finita la delundentissima mattinata ai tordi stavo ritornando verso la mia auto costeggiando un filare di "primitivo". A 20 metri da me il mio cane punta 4/5 secondi nella mia direzione,poi all'improvviso si alza un beccaccione mai visto cosi grande e per poco non mi infilza con il becco.Avevo la visuale pulita in tutte le direzioni gli ho assestato tre colpi ma incredibilmente è andata via come se non avessi sparato a lei. Io non mi ritengo infallibile ma so fare molto bene il mio.... una cosa del genere non mi è mai capitata. Non so come è possibile. Non mi do pace......


------------------------------------------------------------------------
Datti pace...succede,sia per la premura di sparare,sia per l'adrenalina che si alza in meno di un secondo,sia per il tiro facile per cui non ci si impegna. Le becche piu' facili...si sbagliano!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Forza e coraggio, che dal 14/15 di questo mese, dovrebbe arrivare la neve su tutto il mediterrano, non vedo l'ora di poter rimettere da parte le tshirt di cotone a favore di vestiti ben più pesanti e di poter cacciare come si deve :)
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Continuano i buoni incontri nel Levante, sempre più furbe e smaliziate ma ci si diverte [3]. P.S. Stò sparando di mxxxa se il mio bracco potesse parlare.......
Ciao Dario.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

per me oggi giornata quasi da dimenticare......mentre ero nel silenzio piu' assoluto in mezzo ai rovi...ho sentito la mia Kurzhaar abbaiare... e qualche secondo dopo...un frastuono della miseria .....era un branco intero di cinghiali.....che mi ha fatto gelare il sangue perche ero bloccato senza cartucce....e l'ho sentito...grugnire a pochi metri da me....ho tremato per una decina di minuti........e dopo l'amara scoperta....la mia cagnetta e' tornata aperta sotto l'ascella...maledetti......
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Oggi nada.............. fatto solu puntate sui posti migliori a me conosciuti, sembrava di essere in piazza, non ho visto il cane segnare nulla.......... ava bhe vediamo sabato.......
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

bino ha scritto:
Bella la camicia di cotorne, sarà pesantuccia!!!!!!!
Sempre li vai a sbattere!!! [Trilly-77-24.gif]
selvatiche non ho avuto mai la fortuna (o la bravura di incontrarle) ma ogni anno vado in una riserva nelle marche per fare una bella cacciata a questo splendido selvatico..anche se di gabbia partono che sono missili..non oso immaginare quelle "vere" come possono essere "cattive"...domenica ne abbiamo ribattute 2...grosse pedinatrici tra ginestre, scopeti ginepri e sassi....i cani sembravano impazziti...per una buona mezzora sembrava che si erano cocainizzati..ahahahhahaha
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

polenton ha scritto:
11/10 altopiano della marcesina 1400 slm ore 7.30 temperatura -2

una abbattuta e una me la sono mangiata per ben due volte,per colpa di un dannatissimo rraffreddore che mi fà sentire il suono del beeper lontanissimo. [6]

COMPLIMENTONI [spocht_2.gif]

peccato o meglio per fortuna della specie che qualcuna scappa sempre questo vale per quelli che sostengono di abbattere il 90-100% delle becche, per me la percentuale è sempre 50% non so per gli altri ma non la vedo così facile anche con cani esperti

clima permettendo io comincio per il 30-31 ottobre
cmq ancora un [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

marcesina quota 1400 temp.ore 7 -1°

un'altra avanguardia abbattuta su rimessa.questa volta a effettuare il colpo di affondo e toccato alla signorina ledy che facendo la ritrosa non vuole farsi fotografare in viso.
[attachment=0:3oar1ob6]ledi-13.10.2010.jpg[/attachment:3oar1ob6]

a..dimenticavo il menù del giorno:
tagliata di cervo ai ferri
finferli raccolti in loco
radicchio rosso del piccolo orto montano (anche se sta appassendo a causa della brina)
il tutto condito da un splendido sole che mi riscaldava la schiena sudata.
 

Allegati

  • ledi-13.10.2010.jpg
    ledi-13.10.2010.jpg
    10.7 KB · Visite: 0
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

pensionato 57enne

esperto di caccia alla beccaccia;
buona forchetta;
per niente, camminatore;
adattabile a qualsiasi ambiente;
disposto a trasferirsi ovunque;
con tre breton al seguito.

offresi.

ps. mi sa che con questi,chiari di luna,avrò poche richieste. [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Chi uno chi l'altro qua si incontra sempre..stamattina nella pausa pioggia una..poi ha riattaccato a piovere e via..pioviggina sempre...nel terreno ormai si sprofonda..le sabbie mobili [3]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stamattina 4 ore di scarpinamento,cercata in due zone con verie rimesse buone,ma lei ha desertato.In compenso un po di rosite per gli spaghetti di domani,in più passato a prendere ricotta fresca,ma calda, dalpastore e pane fatto al forno a legna.....anche questa è caccia!!!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

dux ha scritto:
quindi nn ha fermato?

Le felci erano alte e fitte ed ho sentito solo che il cane aveva accellerato la cerca, può darsi che se l'è trovata davanti e la beccaccia si è alzata sentendo il campano del cane.
Sentendo altri cacciatori della zona, anche a loro le beccacce si sono alzate sentendo il beeper. Può darsi che arrivano già viziate.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

hunter39 ha scritto:
su uno strepitoso lavoro della mia giovane setter ho padellato di brutto [6] ........ribattuta e rifermata sempre dalla giovane setter.......bhe me la sono guardata per bene, dimenticandomi che dovevo sparargli [42] ................domattina mi prendo una grappa al posto del cappuccino!

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Continuano gl iincontri sotto l' apennino tosco eminiliano...............in cima sugli 850-900 è bianco. Sabato trovate 2 e una presa, l' altra ci hanno corso dietro altri 2 cacciatori e per ben 3 volte la hanno involata e sbalgiata........................Domenica mi ripresento li per la stessa, e sti 2 erano già con i cani al guanzaglio pronti a partire, partiamo loro e io e inizia a piovere.............dopo due ore dopo che i loro pointer la avevavo passata in lungo è in largo, passo e la mia cucciola 9 mesi inchioda, ma sola la pastura..mi inizio a guardare attorno e dopo 2 munti sento la mia vecchia in ferma, mi porto a ridosso ma la becca parte nel fitto gli butto 3 botte sul frullo senza vederla..........ma niente, da fare........mi la rifermano avanti 150 mt, non c'era e poi per altre 3 volte ma lei si è resa invisibile...........ci pensiamo mercoledì..............(mi sono annegato e oggi ho un bel raffreddore)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto