In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

beccone ha scritto:
bella giornata.
causa una cena fatta sabato con gli amici (di quelle che alla fine non riesci + a respirare stando seduto, a base di cibi leggeri quali : pappardelle alla lepre, cinghiale in..,spiedo di tordi ecc. ecc.) la mia nottata è passata insonne fino alle 5 quando ho deciso di mettere fine al calvario alzandomi dal letto, meglio andare in montagna e sentire cantare l'allocco, o con un pò di fortuna, il gufo comune.
alle 5,45 sono sul posto, torcia, cani al guinzaglio e fucile ovviamente scarico, decido di mettermi in una grande radura tre due boschi a circa metà montagna dove penso si possa vedere se entra qualche beccaccia, intanto mi fanno compagnia oltre ai cani qualche zip di tb e qualche ziiiiii di ts, alle 6,15 la sorpresa, dal basso verso l'alto in forte pendenza mi passano ad un metro dalla testa 2 beccacce una di fronte l'altra ad non + di mezzo metro l'una dall'altra, alzando la mano quasi le tocco, percepisco chiaramente il vento delle ali, vanno a velocità di crociera con il motore a tutta....bellissime.
penso di sapere con assoluta certezza la loro rimessa, e questo mi da una vitalità senza pari, aspetto che si fa bene giorno; alle 7 ancora non si sentono campani di cani, sono solo !!
inizio la ricerca che si protrarrà per 2 ore delle beccacce nessuna traccia, probabilmente infastidite dalla mia presenza hanno tirato diritto ed hanno sorvolato il monte rimettendosi sul monte alle mie spalle...che peccato.
inizio a cercare altre beccacce ma non trovo niente altro, vado allora a trovare "la laureata" così chiamata per la sua astuzia nel saper raggirare i cani; è li da una settimana
la tagliata è veramente infame, molto folta; la agganciano quasi subito, ma non si smentisce, i cani sono in ferma ma lei è già partita; è questo l'inizio di una partita che durerà + di 2 ore, i cani la fermano ogni 5 minuti ma ogni volta si è già dileguata in silenzio ed invisibile; nel mezzo di queste innumerevoli ferme ci sono anche quelle prima ad un capriolo e poi ad un cinghiale che mi è partito a 3 metri;è quasi mezzo giorno il gioco si è fatto veramente duro, io sono stremato per il correre e per l'incedere in mezzo alla boscaglia nonché per il caldo, i cani stoicamente vanno avanti con buon ritmo; sono per l'ennesima volta in ferma io sto uscendo in una piccola radura quando un missile mi sorvola a bassa quota, mi giro e d'istinto parte il colpo....centrata; non so se potete capire la gioia per aver concluso la partita con questa suprema avversaria, la lascio raccogliere ai cani la meritano + di tutti, me la consegna Perla ed appena data si accascia a terra stremata subito seguita dal vecchio Dick e da Rex, dopo 5 minuti di meritatissimo riposo, decido di scendere sulla stradina che mi riporterà alla macchina.
sono sicurissimo di essere da solo, ma appena sono sullo stradello a valle della tagliata vedo 3 cacciatori (due giovani ed uno + attempato) che mi si avvicinano sorridenti, mi porgono la mano e mi dicono "complimenti , è più di un ora che siamo quì a vedere questa scena, sentivamo i beep e subito vedevamo la beccaccia alzarsi ed allontanarsi di un centinaio di metri.....che cani !! " , effettivamente dallo stradello a valle è come ad essere al cinema, li saluto dopo le rituali spiegazioni sull'accaduto, non tocco i piedi per terra inorgoglito da questo inaspettato pubblico....credo che sia stata la mia + bella azione di caccia da quando la pratico...la beccaccia con il cane da ferma non ha pari !!.
p.s. la beccaccia in questione è un giovane dell'anno e per aver avuto un comportamento così scaltro, di beep ne deve aver sentiti tanti.

complimenti beccò!!!!!!!!!!!
saluti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

io oggi sono stato teletrasportato in crimea:D
la prima beccaccia è morta alzata dai segugi mentre eravamo a lepre!
alle 10 e 30 dopo una lepre riportiamo i segugi ai box e decidiamo di prendere ognuno i setter per fare un paio d'ore a beccacce..............usciremo dalla macchia alle 17 e 15 con un poker di regine,distrutti,affamati e felicissimi.....oltre a quelle abbattute nè abbiamo lasciate 3.............buttata storica questo we,zona alta valnerina da 800 a 1100 m slm
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Resoconto weekend : sabato arrivo in zona ore 6.15, dietro di me arriva un'altra macchina, mi fermo apro il finestrino e noto altre 2 macchine già parcheggiate !! Quest'anno c'è sempre la fila !
Li sento attivare i beeper alle 6,40, mi incammino anch'io dietro di loro.
Più avanti ancora un'altra macchina che deve essere arrivato prima di tutti e , di notte, si sarà incamminato per raggiungere il posto buono prima degli altri !!!
Faccio il mio solito giro, poi stanco e sconsolato alle 9,15 decido di andare a fare colazione in macchina : salsicce secche e pane e mandarini.
Mentre faccio colazione rientrano alla base anche altri beccacciai.
In tutti saremmo state 6/7 con 15 cani : non udito nessun colpo fino a che me ne sono andato.
Domenica cambio posto, non se ne parla di tutta quella confusione e corse a chi arriva primo; sciolgo alle 6,45 e alle 7.00 il cane è fermo : suona x una ventia di volte e quando sono a 100 mt, smette di suonare, dopo 5 minuti altri 3 squilli del beeper accompagnato da 1 squillo dell'altro cane ma lei non c'è ancora.
Girato per 2 ore ma alla fine visto solo 2 caprioli.
Quest'anno non è proprio il mio anno !

Va be!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Week end stupendo, ultime tre uscite da memorizzare a vita. Come già detto giovedì scorso sono andato a segno dopo ben 4 colpi (2, rimessa e altri 2), Sabato mattina nulla, nel pm cane fermo in mezzo a una vigna abbandonata, mi accosto, lei parte bassa e niente............. Ieri domenica, in mezzo a un bosco di pungitopo il cane ferma sento il beeper, io corro e mi piazzo, forzo e la becca parte, 2 colpi maaaaaaaaaaaaa bhoooooooooooooo la cerco ma niente, 50 mt, sotto il beeper di nuovo corro giù cagna ferma sotto quercia rovesciata, forzo ma era solo la pastura fresca, giro avanti indietro torno in alto, ma niente. Dopo 20 min. risento il beeper fuori dal bosco corro e mi trovo entrambi i cani fermi in un frutteto, le parte da sola, 2 colpi e al secondo la vedo cadere..............lo trovato dopo circa 15minuti.....che soddisfazione che week di fuoco........
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sabato tutta la mattina dietro ad una beccaccia e padellata per ben 2 volte da me e dal mio compare,grande il lavoro dei cani meno il nostro ma va bene cosi'.
Domenica io non sono uscito ritovata dal mio amico e toccata di terzo colpo e mai piu' ritrovata.
Stami giretto prima del lavoro trovata una ma partita a 40 metri dal cane,furbissima.
Ps sabato controllo delle guardie tutto ok ma ci hanno fatto 1000 domande e soprattutto se si sapeva di gente che faceva la posta.Quindi se c'è qualcuno di voi che vuole levarsi dalle scatole qualche postaiolo non deve fare altro che prendere il cell e fare una chiamata.
Mi sembravano molto agguerriti su queste persone.
Saluti...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

BRINA ha scritto:
Resoconto weekend : sabato arrivo in zona ore 6.15, dietro di me arriva un'altra macchina, mi fermo apro il finestrino e noto altre 2 macchine già parcheggiate !! Quest'anno c'è sempre la fila !
Li sento attivare i beeper alle 6,40, mi incammino anch'io dietro di loro.
Più avanti ancora un'altra macchina che deve essere arrivato prima di tutti e , di notte, si sarà incamminato per raggiungere il posto buono prima degli altri !!!
Faccio il mio solito giro, poi stanco e sconsolato alle 9,15 decido di andare a fare colazione in macchina : salsicce secche e pane e mandarini.
Mentre faccio colazione rientrano alla base anche altri beccacciai.
In tutti saremmo state 6/7 con 15 cani : non udito nessun colpo fino a che me ne sono andato.
Domenica cambio posto, non se ne parla di tutta quella confusione e corse a chi arriva primo; sciolgo alle 6,45 e alle 7.00 il cane è fermo : suona x una ventia di volte e quando sono a 100 mt, smette di suonare, dopo 5 minuti altri 3 squilli del beeper accompagnato da 1 squillo dell'altro cane ma lei non c'è ancora.
Girato per 2 ore ma alla fine visto solo 2 caprioli.
Quest'anno non è proprio il mio anno !

Va be!
scusami un informazione ma nelle tua regione la caccia alla beccaccia non ha innizio come qui da noi nel Lazio alle ore 8:00
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Dopo la becca di ieri stamattina son andato a cercarla e l'ho trovata,purtroppo è partita dietro le piante e non ho potuto sparare,si è rimessssa altre tre volte ma partiva sempre a 60-70m,alla terza volta però è entrata nel fondo chiuso!
Che emozioni e che fatica!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

dario72 ha scritto:
scusami un informazione ma nelle tua regione la caccia alla beccaccia non ha innizio come qui da noi nel Lazio alle ore 8:00

che sudata è dariè sabato :mrgreen: :mrgreen: [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

dario72 ha scritto:
scusami un informazione ma nelle tua regione la caccia alla beccaccia non ha innizio come qui da noi nel Lazio alle ore 8:00

hai ragione, dovrebbe essere così, ma se parti alle 8 e come se partissi dai box !!!
Aggiungo che agli altri se tu sei arrivato prima o dopo non gli interessa, loro appena giorno, partono !! e tu ti accodi !! che voi fa ?!?!?
Ripeto, c'è gente che parte con la pila per arrivare sul posto buono al far del giorno !!!
Non parliamo degli altri...............
Poi diciamo che le beccacce non reggono la ferma : non riescono nemmeno a posare le zampe per terra che arrivano cani/persone a disturbare.
Una beccaccia che rientra dopo la nottata, avrebbe bisogno di almeno 30 minuti per pasturare e tranquillizzarsi, e allora forse i cani la potrebbero trattare in maniera migliore.
Ma oggigiorno, è così, e o ti adegui agli altri o sei tagliato fuori !!

Sabato mi sono adeguato, Domenica no !!

Saluti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Chi uno chi l'altro qua si incontra sempre..stamattina nella pausa pioggia una..poi ha riattaccato a piovere e via..pioviggina sempre...nel terreno ormai si sprofonda..le sabbie mobili [3]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Io ho l'impressione che ci incontriamo spesso, ma non ne sono sicuro ![/quote]
sai che ho la stessa tua impressione !![/quote]

2 impressioni = 1 certezza[/quote]
effettivamente sto incontrando spesso gente con i kurzar, di solito 2 persone che indossano giubbini uguali, mi sembra bordati di rosso
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

beccone ha scritto:
Io ho l'impressione che ci incontriamo spesso, ma non ne sono sicuro !
sai che ho la stessa tua impressione !![/quote]

2 impressioni = 1 certezza[/quote]
effettivamente sto incontrando spesso gente con i kurzar, di solito 2 persone che indossano giubbini uguali, mi sembra bordati di rosso[/quote]

Allora non sono io : cappello arancione e giubbetto classico verde !

Kurzhaar...ista convinto !!!
La prox volta, comunque, prova a chiamrmi : Brinaaaaaaaaa

Stamattina sei uscito ?
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

hunter39 ha scritto:
Stamattina dopo due splendide ferme delle setter....... Incarnierate due quaglie.......nel bosco.....assurdo!

Almeno hai portato qualcosa a casa..... [Trilly-77-24.gif]
Tra sabato e domenica ho accumulato circa 10 ore di passeggiate nel bosco, solo una ferma su un gattone tricolore che stava per fare una brutta fine [sconvolto.gif]
desolazione totale... [6]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

BRINA ha scritto:
beccone ha scritto:
Io ho l'impressione che ci incontriamo spesso, ma non ne sono sicuro !
sai che ho la stessa tua impressione !!

2 impressioni = 1 certezza[/quote]
effettivamente sto incontrando spesso gente con i kurzar, di solito 2 persone che indossano giubbini uguali, mi sembra bordati di rosso[/quote]

Allora non sono io : cappello arancione e giubbetto classico verde !

Kurzhaar...ista convinto !!!
La prox volta, comunque, prova a chiamrmi : Brinaaaaaaaaa

Stamattina sei uscito ?[/quote]


si magari becca il cacciatore-**** di turno che si pensa qualcosa e gli risponde si tesoro vieni qui sono io la BRINA vieni qui che te la do io la beccona [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

fate le persone normali scambiatevi il numero no! [42]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Purtroppo stamani mi è arrivata la triste notizia che tra sab e domenica sono morte 8 becche alla posta...........il brutto son tutte zone che batto io...............che palle.......!!!!!!m hanno rotto le palle....ma veramente!!!!!!!!!!! [****.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

2 impressioni = 1 certezza[/quote]
effettivamente sto incontrando spesso gente con i kurzar, di solito 2 persone che indossano giubbini uguali, mi sembra bordati di rosso[/quote]

Allora non sono io : cappello arancione e giubbetto classico verde !

Kurzhaar...ista convinto !!!
La prox volta, comunque, prova a chiamrmi : Brinaaaaaaaaa

Stamattina sei uscito ?[/quote]

vacca boia allora ci siamo anche salutati qualche giorno fa, mi ricordavo che c'era qualche cosa di arancione, io venivo su da un fosso e tu eri sulla mia sinistra.
questa mattina sono uscito solo con i cani, trovato niente c'è poca roba.
quando ti rivedo ti chiamo.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
BRINA ha scritto:
beccone ha scritto:
Io ho l'impressione che ci incontriamo spesso, ma non ne sono sicuro !
sai che ho la stessa tua impressione !!

2 impressioni = 1 certezza
effettivamente sto incontrando spesso gente con i kurzar, di solito 2 persone che indossano giubbini uguali, mi sembra bordati di rosso[/quote]

Allora non sono io : cappello arancione e giubbetto classico verde !

Kurzhaar...ista convinto !!!
La prox volta, comunque, prova a chiamrmi : Brinaaaaaaaaa

Stamattina sei uscito ?[/quote]


si magari becca il cacciatore-**** di turno che si pensa qualcosa e gli risponde si tesoro vieni qui sono io la BRINA vieni qui che te la do io la beccona [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

fate le persone normali scambiatevi il numero no! [42][/quote]

hai visto che tatticismo ?? nessuno dei due ci stiamo fatti uscire una sola parola sul posto; neanchè sul paese + vicino :D
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto