Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

riccardo1970 ha scritto:
Pepo ha scritto:
grillaia ha scritto:
Sabato e domenica ho preferito non uscire,vento di tramontana fortissimo misto neve e domenica solo vento ancor piu impetuoso,tempo e lavoro permettendo usciro il giovedi,cosichè non ci saranno nemmeno i cinghialai a rompere gli zibidei,e si cari miei è diventato difficile anche andare a becche,quando i fungaioli,quando i capannisti.quando i cinghialai.cè sempre qualcuno a farti compagnia nel bosco.

Propongo che da ottobre a gennaio nel bosco ci possa essere solo cacciatori con setter e bip. Il resto, capannai, cinghialai, fughaioli, tutti fori!

In passato mi sembra di ricordare che una cosa simile prevedeva che in vita e riproduzione potevano accedere solo alti biondi occhi azzuri e marcatamente ariani
Grulli svegliaaaaaaaaaa!! già in 700.000 ci pigliano per il kul0 figuriamoci se restassero solo i codaioli o quelli che fanno selezione agli ungulati!
Grillaia visto che mi sembri un pò acculturato ti ricordo in maniera simpatica i principi Kantiani. "Agisci come se la tua azione fosse universale" ovvero sia chiudiamo la caccia al capanno quindi chiudiamola del tutto a tutte le specie. Paragone forzato ma sicuramente calzante al tuo intervento.
P.s. Nulla di personale, ma appunto Kantiano e quindi rivolto a tutti quelli che ci leggono

La mia infatti era una freccaitina...L ho detta io in maniera ironica,prima che qualcuno potesse dirla in amniera seria... ;)
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
BRINA ha scritto:
beccone ha scritto:
Io ho l'impressione che ci incontriamo spesso, ma non ne sono sicuro !
sai che ho la stessa tua impressione !!

2 impressioni = 1 certezza
effettivamente sto incontrando spesso gente con i kurzar, di solito 2 persone che indossano giubbini uguali, mi sembra bordati di rosso[/quote]

Allora non sono io : cappello arancione e giubbetto classico verde !

Kurzhaar...ista convinto !!!
La prox volta, comunque, prova a chiamrmi : Brinaaaaaaaaa

Stamattina sei uscito ?[/quote]


si magari becca il cacciatore-**** di turno che si pensa qualcosa e gli risponde si tesoro vieni qui sono io la BRINA vieni qui che te la do io la beccona [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

fate le persone normali scambiatevi il numero no! [42][/quote]

hai visto che tatticismo ?? nessuno dei due ci stiamo fatti uscire una sola parola sul posto; neanchè sul paese + vicino :D
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Hunter76 ha scritto:
In Sila non sono mai stato, anche se mio padre mi dice che ci sono posti bellissimi.Quest'anno è davvero anomalo, chi dice che ne alza tante, chi troppo poco. Ci sono comunque i furbi che pensano a depistare.....
Personalmente frequento boschi tra 900 e 1200 mt. Ad oggi ho incontrato un 15a di beccacce e 9 portate a casa.
Ti allego la foto del carniere di ieri. Si tratta di mio padre che non stava nella pelle per le tre regine incarnierate.

Saluti

Io fino ad ora solo 1 in sila che ha incarnierato mio zio [meaculpa.gif] ...Comunque che spettacolo [eusa_clap.gif]...complimenti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

e' fatto giorno possiamo sganciare.....silenzio dov'e' navar un frullo 2 colpi violenti quasi nel buio non e' rimasta peppe andiamo avanti...cos'ha navar in bocca??? porta papa' portaaaaa.......8 e 40 sono gia' a lavoro.... che emozioni sfuggenti.....altro che annata da dimenticare...annata da ricordare.....peccato che sono dovuto tornare a lavoro...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

luigi.961 ha scritto:
Oggi fatta la seconda della stagione,trovate due di cui una presa e l'altra...beh padellata!!
Cmq da oggi bandisco ufficialmente...le dispersanti dalla mia cartuccera.Con canna 61 cilindrica con le dispersanti non mi cade niente...

Monta un 4**** se vuoi usare le dispersanti, con canna cilindrica meglio quelle con borra in feltro... [5a]

Comunque alla posta ne muoiono davvero tante... e il problema è che c'è troppa gente che la pratica e troppi pochi controlli!

Ciao!
Stefano
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Ahahah io invece ammetto la mia inesperienza rispetto alla grande esperienza della cagna! E oggi me ne sono persa una per essermi messo male! Pazienza si ritrovano! Un'altra è andata K.O. Sono come Quagliarella... io i goal a porta vuota non li riesco proprio a fare! Saluti!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

stamattina all'alba come per magia mi è passata sopra la testa, l'ho vista, è il primo avvistamento che faccio questa stagione. :D ...ho preso i cani, 2 ore e mezza di passeggiata ma purtroppo non l'abbiamo più trovata :( ....pazienza per il momento ammirare il suo splendido volo mi è bastato....
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Apennino tosco emiliano circa 700 mt girato tutto sabato alla ricerca, risultato una quaglia, domenica un caldo assurdo, ho rischiato solo di farmi aprire il cane da un cinghiale ferito dalla girata del giorno prima. Ma **** quando tirate a quelle bestiacce cercate di fermarli oppure andategli dietro fino a stanarlo, perdava sengue ogni 15-20 mt..........., so che sopra di me sui 900 mt, le hanno trovate sabato di sicuro ne hanno abbattute 3. Va bhe aspettiamo un po di freddo per giovedì
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

QUESTA MATTINA PARTO DA CASA ALLE 05:00 ARRIVO AL POSTO DI CACCIA INTORNO ALLE 5:45 ASPETTO LA LUCE FUORI DAL AUTO IL PICCOLO PETTIRROSSO CANTA OCCHIO VIGILE X VEDERE QUALCHE BECCACCIA DOVE ANDASSE A ARRESSARSI LA PRIMAAA DOPO UN 5 MINUTI NE VEDO PASSARE 2 PIZZO E CODA MI GIRO E NE VEDO UN ALTRA KE SI VA A POSARE UN 20 METRI SOTTO DI ME E GIA LUCE SCENDO LA MIA SETTER DAL'AUTO MI DIRIGO NELLA PIU VICINA X PROVARE SE LA TROVO A MENO 15 MINUTI DI CACCIA LA CAGNA BAAM.... IN UNA INCHIODATTA GRANDIOSA FERMA INMOBILE LA INCITO A SCATTARE POH POH POH........ ECCOLA LA PRIMA DEL ANNO LA VEDO NELLA SUA MAESTOSITA E SPARO CADE GIU.. LA PRENDO ENORME UNA BECCACCIA ENORME CMQ CONTINUO LA CACCIA ENTRO SU X IL BOSCO, MEZZORA DI CAMMINO ED ENTRO NEL FITTO DELLA VEGETAZIONE AD UN TRATTO INCITANDO LA CAGNA AN ENTRARE DOVE IO CREDESSI UN BUON PUNTO DOVE TROVARLA DI NUOVO IN FERMA MI AVVICINO NEL GIUSTO POSTO DOVE POTESSI SPARARLA GUARDO DAVANTI LA CAGNA LA INCITO NIENTE NULLA KE STRANOOOO XO LA CAGNA NN SI DA X VINTA ENTRA NEL PIU FORTE ECCOLAAAA PARTE DI DIETRO DOVE KE LA CAGNA AVEVA FERMATO MI GIRO X SPARARLA PAM LA PADELLO CLAMOROSAMENTE PRESO DI SORPRESA!; NN LA VEDO PIU LA VEGETTAZIONE ERA TROPPO FITTA LASCIO PERDERLA VADO AVANTI DOVE IL CAMMINO E UN PO PIU FACILITATO FACCIO SI E NO UN 300 METRI DI NUOVO LA CAGNA IN FERMA IO QUASI INCREDULO SENZA NESSUN INCITAZIONE ALLA CAGNA RESTANDO IN FERMA SI ALZA POH POH POH SPARO PAM PAM ED E GIU CADE SCONFITTA ANKE LEI UNA PELLA BECCACCIA UN PO PIU PICCOLA DELLA PRIMA CONTINUO LA CACCIA MA INIZIAVANO A VENIRE SU ALTRI ALLA RICERCA DELLA BECCACCIA MI DIRIGO IN UN PUNTO PIU CUIETO MA NIENTE NN TROVO PIU NULLA GIA FATTE LE 10 E 30 SCENDO X ANDARE ALLA MACCHINA ENTRO IN UN ULIVETO X TAGLIARE UN PO DI STRADA LA CAGNA MI SEGUE A PASSO ANKE LEI STANCA IN TANTO NEL BOSCO SI SENTE SPARARE AD UN TRATTO LA CAGNA SI BLOCCA NN SO UNA PAPPATA DI ODORE SPINTA DAL VENTO SI MUOVE X 10 20 METRI DOVE CE UN PICCOLISSIMO FASCIO DI ERBALA CAGNA IN FERMAAA.... VADO DIETRO DI LEI CON CAUTELA LA INCITO A MUOVERSI ED ECCOLA TRA GLI ULIVI SPARO PAM GIU RITORNO ALLA MACCHINA PIU FELLICE KE MAI LE PRIME 3 DEL ANNO UNA EMOZIONE GRANDIOSA GIORNATA DI CACCIA MERAVIGLIOSA
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Anche ieri giro a vuoto di mio padre con il giovane cane. Nei dintrorni c'erano anche altri beccacciai e non si è sentito sparare un colpo.....
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

oggi giro dalle 14 alle 16 e 45....trovate 2 morta una l'altra pedinava come un fagiano e il mio setter nn è capace a dare sotto agli animali che pedinano,cosi' ho sentito uno sfrullo alle spalle....mi giro pam,pam....e lei continua a volare
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

alessandro urika ha scritto:
nel palermtano nn si vede una segaaaaaaaaaa!!!

annata da dimenticare!

---------------------------------------------------------------------
Sarà femmina!!! [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

niox74 ha scritto:
per me oggi giornata quasi da dimenticare......mentre ero nel silenzio piu' assoluto in mezzo ai rovi...ho sentito la mia Kurzhaar abbaiare... e qualche secondo dopo...un frastuono della miseria .....era un branco intero di cinghiali.....che mi ha fatto gelare il sangue perche ero bloccato senza cartucce....e l'ho sentito...grugnire a pochi metri da me....ho tremato per una decina di minuti........e dopo l'amara scoperta....la mia cagnetta e' tornata aperta sotto l'ascella...maledetti......
-----------
ora come sta aggiornaci
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

robertino messina 20 ha scritto:
[quote="olivieri roberto":3fhc4u2r]occhio ai verbali ragazzi, stanno assatanati di soldi e di voglia di romperci il c..o!
VERBALI? IL PDA DEVONO RITIRARGLI...MA SI SA LA DENTRO LA LEGGE LA FANNO I SOLDI[/quote:3fhc4u2r]

la cosa più importante e che col ripasso e i postaioli sfigati a dormire potremo fare buoni incontri [lol.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

strano che nessuno abbia fatto cose clamorose oggi...lo dico perchè invece da noi, appennino marchigiano, 800-900 mt, vento da sud freddo+sereno, sono stati fatti numerosi abbattimenti. IO Con mio cugino ne abbiamo uccisa una, segnalataci però ieri da un tartufaio che l'aveva levata metre era a tartufi, e oggi era rimasta lì ad aspettarci!

Un altro del paese ne ha fatte 2, uno l'ha padellata e mio padre, con un suo amico, ne hanno uccise 3, tutte nel raggio di 20 metri...spettacolo!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

sono tornato adesso e finalmente ho rifatto qualche incontro dopo 2 settemane di astinenza,ma non ne ho presa neppurwe una (erano 3),spero di ritrovarle domenica. [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto