Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ormai ci siamo fermati con la caccia alla beccaccia....magari domenica prox riproveremo sperando di chiudere l'annata in bellezza visto anche che sta nevicando intorno a noi...speriamo
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

spechbenelli ha scritto:
Stamani trovate 2.........la prima presa alla quinta levata......la seconda non gli ho sparato perchè irrecuperabile!!!!!!!!!! :wink:
saluti
E LASCIANE QUALCUNA ANCHE A NOI!!!!! SCHERZI A PARTE, MI SEMBRA CHE CI SIA STATO UN PO' DI MOVIMENTO CON QUESTA PERTURBAZIONE. ANCHE D. E IO TROVATE 1 UNA SETT FA (PADELLA CLAMOROSA DI D., 3 BOTTE E VIA), POI IO SABATO 2 SENZA RIUSCIRE A SPARARE E IERI UNA PADELLATA DA D. QUANDO LO VEDI RICORDAGLIELO....... [marameo.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

miglioreamicodelcane ha scritto:
spechbenelli ha scritto:
Stamani trovate 2.........la prima presa alla quinta levata......la seconda non gli ho sparato perchè irrecuperabile!!!!!!!!!! :wink:
saluti
E LASCIANE QUALCUNA ANCHE A NOI!!!!! SCHERZI A PARTE, MI SEMBRA CHE CI SIA STATO UN PO' DI MOVIMENTO CON QUESTA PERTURBAZIONE. ANCHE D. E IO TROVATE 1 UNA SETT FA (PADELLA CLAMOROSA DI D., 3 BOTTE E VIA), POI IO SABATO 2 SENZA RIUSCIRE A SPARARE E IERI UNA PADELLATA DA D. QUANDO LO VEDI RICORDAGLIELO....... [marameo.gif]

ahahahaha......non parliamo di padelle.............cmq si un buon movimento...............con la neve si sono abbassate parecchio..........!!!!
saluti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sabato e domenica ho preferito non uscire,vento di tramontana fortissimo misto neve e domenica solo vento ancor piu impetuoso,tempo e lavoro permettendo usciro il giovedi,cosichè non ci saranno nemmeno i cinghialai a rompere gli zibidei,e si cari miei è diventato difficile anche andare a becche,quando i fungaioli,quando i capannisti.quando i cinghialai.cè sempre qualcuno a farti compagnia nel bosco.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

grillaia ha scritto:
Sabato e domenica ho preferito non uscire,vento di tramontana fortissimo misto neve e domenica solo vento ancor piu impetuoso,tempo e lavoro permettendo usciro il giovedi,cosichè non ci saranno nemmeno i cinghialai a rompere gli zibidei,e si cari miei è diventato difficile anche andare a becche,quando i fungaioli,quando i capannisti.quando i cinghialai.cè sempre qualcuno a farti compagnia nel bosco.
dopo tutto che hai l' esclusiva su tale pennuto, ti lamenti anche degli altri? mica saranno i capannisti che ti vangan dietro col capanno a romperti gli zebedei, sara' piuttosto il contrario.....
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

grillaia ha scritto:
Sabato e domenica ho preferito non uscire,vento di tramontana fortissimo misto neve e domenica solo vento ancor piu impetuoso,tempo e lavoro permettendo usciro il giovedi,cosichè non ci saranno nemmeno i cinghialai a rompere gli zibidei,e si cari miei è diventato difficile anche andare a becche,quando i fungaioli,quando i capannisti.quando i cinghialai.cè sempre qualcuno a farti compagnia nel bosco.

Propongo che da ottobre a gennaio nel bosco ci possa essere solo cacciatori con setter e bip. Il resto, capannai, cinghialai, fughaioli, tutti fori!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Pepo ha scritto:
grillaia ha scritto:
Sabato e domenica ho preferito non uscire,vento di tramontana fortissimo misto neve e domenica solo vento ancor piu impetuoso,tempo e lavoro permettendo usciro il giovedi,cosichè non ci saranno nemmeno i cinghialai a rompere gli zibidei,e si cari miei è diventato difficile anche andare a becche,quando i fungaioli,quando i capannisti.quando i cinghialai.cè sempre qualcuno a farti compagnia nel bosco.

Propongo che da ottobre a gennaio nel bosco ci possa essere solo cacciatori con setter e bip. Il resto, capannai, cinghialai, fughaioli, tutti fori!

In passato mi sembra di ricordare che una cosa simile prevedeva che in vita e riproduzione potevano accedere solo alti biondi occhi azzuri e marcatamente ariani
Grulli svegliaaaaaaaaaa!! già in 700.000 ci pigliano per il kul0 figuriamoci se restassero solo i codaioli o quelli che fanno selezione agli ungulati!
Grillaia visto che mi sembri un pò acculturato ti ricordo in maniera simpatica i principi Kantiani. "Agisci come se la tua azione fosse universale" ovvero sia chiudiamo la caccia al capanno quindi chiudiamola del tutto a tutte le specie. Paragone forzato ma sicuramente calzante al tuo intervento.
P.s. Nulla di personale, ma appunto Kantiano e quindi rivolto a tutti quelli che ci leggono
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

riccardo1970 ha scritto:
Pepo ha scritto:
grillaia ha scritto:
Sabato e domenica ho preferito non uscire,vento di tramontana fortissimo misto neve e domenica solo vento ancor piu impetuoso,tempo e lavoro permettendo usciro il giovedi,cosichè non ci saranno nemmeno i cinghialai a rompere gli zibidei,e si cari miei è diventato difficile anche andare a becche,quando i fungaioli,quando i capannisti.quando i cinghialai.cè sempre qualcuno a farti compagnia nel bosco.

Propongo che da ottobre a gennaio nel bosco ci possa essere solo cacciatori con setter e bip. Il resto, capannai, cinghialai, fughaioli, tutti fori!

In passato mi sembra di ricordare che una cosa simile prevedeva che in vita e riproduzione potevano accedere solo alti biondi occhi azzuri e marcatamente ariani
Grulli svegliaaaaaaaaaa!! già in 700.000 ci pigliano per il kul0 figuriamoci se restassero solo i codaioli o quelli che fanno selezione agli ungulati!
Grillaia visto che mi sembri un pò acculturato ti ricordo in maniera simpatica i principi Kantiani. "Agisci come se la tua azione fosse universale" ovvero sia chiudiamo la caccia al capanno quindi chiudiamola del tutto a tutte le specie. Paragone forzato ma sicuramente calzante al tuo intervento.
P.s. Nulla di personale, ma appunto Kantiano e quindi rivolto a tutti quelli che ci leggono

La mia infatti era una freccaitina...L ho detta io in maniera ironica,prima che qualcuno potesse dirla in amniera seria... ;)
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Non prendetela sempre dal verso sbagliato,intendevo dire che preferisco uscire il giovedi semplicemente xche la caccia al cinghiale è chiusa,e visto il notevole e sempre in aumento numero di frequentatori del bosco,si caccia un po piu tranquilli,e poi parliamoci chiaro i cinghialai son proprio arroganti,chi li autorizza a invitarti ad andare in altra zona,xche se trovano la zona gia occupata non sono loro ad andarsene?i commenti sui capannisti li ho gia fatti piu volte e non voglio ripetermi,sia chiaro non è x questo che voglio fare di tutta un erba un fascio.
Salute a tutti e soprattutto IBAL x questi ultimi giorni...
ricordo che la posta alla BECCACCIA è VIETATA
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

grillaia ha scritto:
Non prendetela sempre dal verso sbagliato,intendevo dire che preferisco uscire il giovedi semplicemente xche la caccia al cinghiale è chiusa,e visto il notevole e sempre in aumento numero di frequentatori del bosco,si caccia un po piu tranquilli,e poi parliamoci chiaro i cinghialai son proprio arroganti,chi li autorizza a invitarti ad andare in altra zona,xche se trovano la zona gia occupata non sono loro ad andarsene?i commenti sui capannisti li ho gia fatti piu volte e non voglio ripetermi,sia chiaro non è x questo che voglio fare di tutta un erba un fascio.
Salute a tutti e soprattutto IBAL x questi ultimi giorni...
ricordo che la posta alla BECCACCIA è VIETATA
Una cosa la voglio dire...penso che i cinghialai siano un pochino più privilegiati....rispetto agli altri cacciatori per i motivi detti da Grillaia,ma senza polemica..è così.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Be io concordo con l intervento di riccardo 1970 chi rompe a noi cacciatori sono chi è contro la caccia e non distingue caccia da caccia e se si limita o addirittura si chiude lo si fa per tutte le specialità, io in particolare specialmente nella stagione avanzata dicembra gennaio devo ringraziare i cinghialai che mi danno preziose indicazioni su dove hanno levato le beccaccie durante una braccata li lascio passare e poi mi dirigo nella zona dell avvistamento ricordate bisogna essere uniti se ci combattiamo a vicenda capannisti cinghialai lepraioli ecc avremo i giorni contati
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

rigo76 ha scritto:
Be io concordo con l intervento di riccardo 1970 chi rompe a noi cacciatori sono chi è contro la caccia e non distingue caccia da caccia e se si limita o addirittura si chiude lo si fa per tutte le specialità, io in particolare specialmente nella stagione avanzata dicembra gennaio devo ringraziare i cinghialai che mi danno preziose indicazioni su dove hanno levato le beccaccie durante una braccata li lascio passare e poi mi dirigo nella zona dell avvistamento ricordate bisogna essere uniti se ci combattiamo a vicenda capannisti cinghialai lepraioli ecc avremo i giorni contati
Si è vero danno preziose indicazioni per le becche,intendevo dire senza polemica che a parer mio sono solo un pò più privilegiati,esempio:i primi di novembre stavo alla tesa (che pago regolarmente) senonchè i cinghialai decisero di cacciare propio li e dovetti scendere e andar via.RIPETO NON'é polemica ci mancherebbe altro ma un dato di fatto.E poi scusate e indubbio che i mnostri nemici sono gli anticaccia e non i colleghi....ma all'interno di ogni comunità...ci deve essere dialogo,rispetto e democrazia,quindi nel nostro forum questi sono argomenti di cui dobbiamo e posiamo parlare con educazione e rispetto di tutti.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

stamattina:
levata 4 volte
fermata e sparata 2 volte,
sopravvissuta

stasera:
fermata due volte
sparata una
sopravvissuta.

ps. consegno il pda e i cani al miglior offerente... [meaculpa.gif]

nota positiva, grande cagnolina di 8 mesi.....e' capace di trovaRLE OVUNQUE.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Luigi ,purtroppo per impegni di lavoro non sono uscito,ma il mio socio che lavora o meglio dice di lavorare all'......."non facciamo pubblicita' negativa altrimenti il nano ci mette mano,oggi ha incontrato un paio di becche anche se non catturate,mi raccontava di una delle due alzata tre volte.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

hunter39 ha scritto:
Ieri trovate 2 residenti....... E con quelle non c'è niente da fare se sei da solo!

Anche noi trovate 2 "residenti" ed eravamo 2 fucili, ma cmq non c'è stato niente da fare hanno vinto loro ma siamo ugualmente soddisfatti.....vedere i cani che lavorono su queste becche è uno spettacolo unico....vietato ai malati di cuore [sconvolto.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto