Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

dipaolo m. ha scritto:
la prima piccolissima cosa che noi appassionati del cane da ferma possiamo fare è quella di non parlare più della posta più la pubbliciziamo e questi più la fanno.sicuramente continueranno ma forse non si crederanno più furbi di chi non la fà,hanno fatto più danni alla caccia alla beccaccia i vari Lugari,Lugaresi,Aromatico,De Robertis ect.che raccontando le loro imprese eroiche con scritti,foto e filmati hanno fatto venire la voglia di cacciarla specialmente all'estero anche a chi prima non la considerava più di tanto.saluti a tutti

Scusami ma se uno caccia la beccaccia con il cane da ferma non vedo dove sia il problema, quella gente ne a fatto dell'attività venatoria un lavoro quindi ben per loro sicuramente se fossi stato in loro avrei fatto ugualmente, ma come fanno per la beccaccia vedi che fanno per il colombaccio che la lepre e tanto altro
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

grillaia ha scritto:
Anche domenica temperatura primaverile,un solo incontro,ribattuta tre volte e due volte mancata ,acc [sportschiri.gif] che socio [****.gif]


Ma che socio hai??? Mondial casa gli fa' un baffo!
Saluti..
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

è molto meglio questo periodo rispetto a quando la caccia è aperta,è tutto più rilassante la concorrenza è quasi inesistente,non c'è l'ansia dell'abbatimento e se incontri un altro collega ti fermi volentieri a fare 2 chiacchere,mentre a caccia aperta si fà a gara a chi può arrivare prima.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stefan80th ha scritto:
camstefano ha scritto:
Beccacce!!!!!
Il mio amico alberto a Bolzano una becca ieri ed una oggi.
Mio fratello e il suo socio,sui monti del lago d'iseo,5 beccacce oggi!!!!

ciao stefano

5 levate o incarnierate?

Ciao!
Stefano


5 le hanno portate a casa
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

guardando il meteo e vedendo solo venti da sud e sud-ovest per i prossimi 7 gg la vedo dura che possano arrivare [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

CRISTIAN1975 ha scritto:
Comunque io non so se è causa del clima ce sta cambiando , ma nel nostro appennino stanno cambiando varie cose...............oltre a questo bellissimo evento di un nido di beccaccia sciuso con successo, un' altro lo hanno trovato e purtroppo molestato troppo, questo mi fa pensare che nel nostro appennino ci possono essere parecchi nidi. Il fatto anche che i colombacci è di circa 3 anni che nidificano a bassa quota sei 300-400 m...............mhaaaaaaaaaa non so cosa pensare!!!!!!!!!!

Che io sappia qualche coppia di beccaccia ha sempre nidificato sulle Alpi o alto Appennino.
I colombacci non sono più una novita oramai si stanno stanzializzando nelle aree a loro più vocate [3]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

hunter39 ha scritto:
Stamattina dopo due splendide ferme delle setter....... Incarnierate due quaglie.......nel bosco.....assurdo!

Almeno hai portato qualcosa a casa..... [Trilly-77-24.gif]
Tra sabato e domenica ho accumulato circa 10 ore di passeggiate nel bosco, solo una ferma su un gattone tricolore che stava per fare una brutta fine [sconvolto.gif]
desolazione totale... [6]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

caro messina quel tizio ha un nikname che è robyvt,cqm a parte questo pensi sia piacevole farsi prendere per il culo oogni mattina? lavorare tutto l'anno con i cani, comprare mangime, veterinario,comprare cuccioli,mancare da lavoro,sottrarre tempo alla famiglia, alzarsi presto la mattina e poi......se c'erano due animali li ha ammazzati un ora prima quel deficente? no grazie...io nn ci sto allora rimango a letto con mia moglie o vado con il cane a fare una passeggiata al parco pubblico almeno lì qualche "becca" la trovo sicuro! quindi l'occasine fa l'uomo ladro e se mi capita "io li purgo e li mando a casa a piedi" e per rispondere anche a l'altro che nn ricordo il nome, nn ti preoccupare che nn mi sbaglio e nn farò mai un dispetto ad un povero tordaiolo!!!!!!!!!!!!!![/quote]

Non ho scritto il nik semplicemente perchè avevo letto il post nei gorni scorsi, non lo ricordavo e per questioni di tempo non sono andato a cercarlo quindi non prederlo come un disprezzativo.... per il resto ti comunico che da quando sono nato ho i cani e so bene il tempo che si deve dedicare ma non sono d'accordo su ciò che scrivi ... se è vero che l'occasione fa l'uomo ladro non lamentarti quando ti rubano..... Sinceramente è antipatico vedere un argomento trasformato e soprattutto notare la nostra tendenza a condannare una violazione del calendario venatorio ed a giustificarne altre.
x bubi
non me la sono presa ho scritto solo il mio pensiero
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Anche da noi penso ne siano arrivate tante, ieri mattina in dieci minuti di passeggiata mi è volata dai piedi ovv. senza fucile, stamani mezz'ora di caccia senza cane, mi è volata dietro la macchia mentre correvo a prendere un merlo ferito, vista una frazione di secondo mentre correvo, non ho potuto sparare.
ma domani gli tocca!
ciao
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

hunter39 ha scritto:
dux ha scritto:
mi cospargo il capo di cenere, davanti a cotanta fermezza.......poi eventualmente mi dite che cosa faccio di male a portare il cucciolone a far vedere qualche beccaccia.....senza fucile sia chiaro.

Addestramento di cani in periodo non consentito.(Vedi calendario venatorio Regionale ).
pagamento in forma ridotta € 52,00 pagamento minimo € 26,00 pagamento massimo € 154,00


Comincia ad essere un vero beccacciaio dalle "piccole cose"
O queste cose a voi beccaciai sono sempre consentite??
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sto ancora imprecando una spadellaccia che ho fatto stamattina......ritovata altre tre volte ma non c'era
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

purtroppo è verissimo in alcune zone anche come la mia ci sono periodi in cui non si vede una becca trà l'altro o fatto dieci uscite senza fare incontri fino ad ora incarnierato 3 becche di cui 1 con il cane alzata altre 2 riportate dal cane trovate morte sparate dai postaroli e abbandonate. Annata pessima domani si prova ancora non mollo. [violent.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Giovedì 21-10-2010 farà la seconda uscita, speriamo di ritrovarla...........l' anno scorso la prima è stata presa da me il 20-10-2009, mi sembra che ci siamo............. speriamo
PS(come si vede nella foto, la prima beccaccia della stagioni mi aveva reso gasatisssssimo)
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Riuscito veso le 12.00.....trovata la prima beccaccia dell'anno e presa insieme a un fagianone di rara bellezza......la becca è abbastanza piccola!!!!!
saluti [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Io non so come cacciate voi ma personalmente il cane fino alle 8 non lo slego! Oggi un emerito signorotto appostatosi proprio dove passa sempre la regina alle 7 meno 20 ha allegramente mollato il cane nel bosco. Premesso che uno ci veda sotto il bosco (io a quell'ora non avrei visto manco le scarpe), la vorranno almeno fare appoggiare quella povera bestia??? Mah! Chiaritemi se è normale fare così ma io sono giovane e inesperto, ma a me sembra na gran stronzata! Se sbaglio correggetemi!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto