Bravo Gaetano..e che se mia figlia nn mi puo' aiutere sono un po' imbranato.....
MARCO

Ciao Marco.Come ti capisco.Se non ci fosse mia figlia potrei giusto accenderlo il pc e' basta.Comunque torniamo agli assetti.Se vi fa' piacere ve ne posto due di Fistione (Lorenzo) moderatore di polv.dos.e cart. sicuri e ottimi:
20/67 615 Sipe 1,20 sg 25 (privata delle alette)+ spessore in sugh. con carta ai lati da 6 mm piombo gr 25 n 10 o 11cartoncino TONDA 62,8
20/67 615 S4 1,15 sg 25 (privata delle alette)+ spessore in sugh. con carta ai lati da 6mm piombo gr 24,5 n 12 cartoncino TONDA 62,8.
BUONA DOMENICA a Tutti.Giuse
 
io segnalo 2 assetti molto semplici, utilizzati da anni con ottimi risultati:
1) f2 x 36 1,35 x 26 bior della gualandi pb 8 oppure 10 ( a seconda del selvatico da insidiare) o.t. con dischetto in cartone bossolo fiocchi t.1 da 67 mm e 615 ( va bene tutto l'anno dalle quaglie alle tortore, dai tordi alle bekke
2) a.l. 1,15 x 24 bior della gualandi p.10 chiusura stellare bossolo fiocchi t.1 da 67 mm e 615.( molto buona nella prima parte della stagione)
Non ho con me le altezze esatte comunque se servono a qualcuno chiedetemele.
Ciao a tutti
 
Messaggi
2,581
Punteggio reazioni
7
Punti
136
Ciao ragazzi,
scusate per le mie prolungate assenze ma il lavoro e gli impegni mi stanno portando via anche il respiro ;).
Oggi stavo uscendo pazzo per cercare alcuni assetti cal20 bior da aggiungere alla mia agenda avrò letto oltre 4000 messaggi senza trovare qualcosa di concludente...troppi assetti incompleti e addiritura pericolosi.
Siccome siamo veramente tantissimi gli estimatori e caricatori domestici di questo calibro, vorrei proporre una raccolta completa di dosi collaudate che sia di facile lettura anche per il più neofita e soppratutto (sicura) per tutti gli utenti visto che la nostra è una splendida ma pericolosa passione se non si rispettano le regole fondamentali.
Siete favorevoli ragazzi?
Un forte abbraccio Marco.
 
Bravo sentieri ...ottima iniziativa!!....
Io mio malgrado sarò qui da spettatore a fare il cinese xche non sono ancora in grado di poter postare uno mio .
Con stima x tutti voi Cris
 
cioa provo a dire la mia inserendo alcuni assetti che mi hanno soddisfatto parecchio nella caccia a beccacce e conigli
mb x32 t1/67 686 1.30x26 coppetta feltro pb 9 orlo tondo su sugherino a 62.8

mb x36 t3/67 686 1.40x28 coppetta feltro pb 7 orlo tondo su sugherino a 62.8 provata anche con bior eccellente

sipe t1/65 615/686 1.12x26 sg25 senza petali pb9 orlo tondo su sugherino a 62.8

sipe t1/65 615/686 1.15x26 bior + croce pb9 orlo tondo su sugherino a 62.8
Ciao Stefano.Gentilmente controlli l'h della borra in feltro??Inoltre specifica se in feltro lana o feltro vegetale(diana)?.Grazie.Giuse
 
Bravi complimenti...davvero bello questo ricettario!!! ;-) saluti a tutti.. particolare a marco m.b.209 e gaetano killer...è. un bel pò che non ci si sente...
 
Bravi complimenti...davvero bello questo ricettario!!! ;-) saluti a tutti.. particolare a marco m.b.209 e gaetano killer...è. un bel pò che non ci si sente...

eH, gli impegni non sempre ci fanno essere liberi come vorremmo! ma ci sentiamo presto ;) un abbraccio a presto
 
Buongiorno Antonio G la mia dose e' un po' diversa dalla tua ma molto costante in tutta la stagione tranne con la nebbia...

T1 20/70 686
1,25x26 biorg h20
pb. 10 59,8 mm PPS

SEMPLICEMENTE MICIDIALE!!!!
 
Per stanziale uso questo assetto fino a Novembre:
Bossolo di cartone 70 mm, innesco CX 1000, polvere MB x 36 gr. 1,45. couvette, borra di feltro 14 mm, spessore sughero 3 mm, pallini n°7 gr. 28. Cartoncino numerato, orlatura tonda su 6 mm di bossolo. La trovo ottima per la 1° canna.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto