Cane seppellito vivo...

Re: Cane seppellito vivo...

Ragazzi io ho visto il servizio in tv, ho provato tanta pena per quel cane, ma, come ha sottolineato anche l'inviato delle Iene, il padrone del cane era chiaramente in buonafede, era dispiaciutissimo, ha più volte detto che il cane era morto e se fosse stato vivo non lo avrebbe mai seppelito.

Io credo nella sua buonafede, se vi guardate il filmato ve ne rendete conto, il problema è che si tratta di una persona anziana che ha agito come si faceva una volta, cioè senza pensare a come la società sia cambiata ed oggi una situazione del genere provochi un clamore nazionale, che nemmeno un omicidio provoca.

Sono certo he il cane fosse in coma o qualcosa di simile; se ci pensate bene, quante persone nel passato venivano seppellite vive solo perhè in coma??? (addirittura nel 1500 iniziarono a mettere una sorta di catenella legata ad una campana da tirare nel caso il morto si risvegliasse....)

Dany...difenderlo è difficile. Cmq credo anche io nella buona fede,pero'....se sei in comq il cuore batte .....sei "caldo".....
Cmq ....
 
Re: Cane seppellito vivo...

Scusate, perchè non credere al fatto che pensava fosse morto?
A pensar bene il cane aveva 13 anni e può essere che abbia avuto una "morte apparente", il proprietario ha la colpa di aver fatto 2+2 ed essere passato alla sepoltura senza sincerarsi del decesso, non credo che una persona che ha tenuto per 13 anni un cane, decida di punto in bianco di seppellirlo vivo!.
Il fatto che gli abbia mresso il fazzoletto/straccio sugli occhi , può essere un gesto di attenzione/compassione (un mio amico che ha sepolto i suoi cani, lo ha ftto sempre).
Non dobbiamo essere come i media e dar addosso subito senza conoscere le situazioni reali.
 
Re: Cane seppellito vivo...

Stento a credere che un cacciatore abbia fatto questo, anche perchè (a mali estremi) avrebbe avuto modo di abbatterlo prima di seppellirlo. Spero di non venire frainteso, voglio solo dire: Che senso avrebbe per un cacciatore seppellire un cane vivo, quando sarebbe più sbrigativo e meno impegnativo abbatterlo e seppellirlo in un luogo isolato lontano da occhi indiscreti! Per questo mi suona strano che sia stato un cacciatore a seppellire vivo un cane in un luogo pubblico, e sotto lo sguardo di testimoni. Sarei più propenso a pensare che sia un gioco sporco per gettare discredito sulla nostra categoria.

Anch'io la penso come te.
 
Re: Cane seppellito vivo...

Scusate, perchè non credere al fatto che pensava fosse morto?
A pensar bene il cane aveva 13 anni e può essere che abbia avuto una "morte apparente", il proprietario ha la colpa di aver fatto 2+2 ed essere passato alla sepoltura senza sincerarsi del decesso, non credo che una persona che ha tenuto per 13 anni un cane, decida di punto in bianco di seppellirlo vivo!.
Il fatto che gli abbia mresso il fazzoletto/straccio sugli occhi , può essere un gesto di attenzione/compassione (un mio amico che ha sepolto i suoi cani, lo ha ftto sempre).
Non dobbiamo essere come i media e dar addosso subito senza conoscere le situazioni reali.


------------------------------------------------------
Esatto. Se pensate che per tredici anni è stato il suo amico (sempre se lo ha tenuto lui per 13 anni), che motivo avrebbe avuto per fare cio? Secondo il mio parere è un vecchietto che non ci sta più con la testa.
 
Re: Cane seppellito vivo...

Sono proprio schifato da questa notizia...appena l'ho sentita al TG ho detto tra di me "speriamo non sia stato un cacciatore" perchè se così fosse vorrebbe dire che esiste ancora gente di **** anche nella nostra cattegoria...sono molti che pensano che il cane è un oggetto che và tirato fuori solo all'apertura!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto