Quelli che aspettano: Radio Migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salvatore ti assicuro che ti diverti un sacco, ho fatto ricredere alcuni amici scettici, che prendevano per il culo! hahahah ora aspettando i tordi mi dedico alla ricarica di questo calibro che quasi certamente mi regalerà qualche bella soddisfazione. ;)
Ahhh ragazzi ieri mi è successa una cosa moltoooo strana, mentre ero in giardino ho sentito il primo fringuello, siamo al 9 settembre e non mi è mai successo di sentirlo prima di ottobre!!!
hai cominciato presto quest'anno Vito con le tue solite "visioni"!!!
 
Comunque riguardo le tortore come al solito ogni previsione viene smentita. Tutti dicono che col mal tempo le tortore vanno via. Quest'anno in certe zone hanno fatto temporali violenti, allagamenti, vento, temperature basse e ho sentito molti amici che hanno sparato bene e si sono divertiti sparando tante tortore.
 
Comunque riguardo le tortore come al solito ogni previsione viene smentita. Tutti dicono che col mal tempo le tortore vanno via. Quest'anno in certe zone hanno fatto temporali violenti, allagamenti, vento, temperature basse e ho sentito molti amici che hanno sparato bene e si sono divertiti sparando tante tortore.

E' vero...!!!Sono rimasto anch'io nel vedere tante "africanelle" dopo il maltempo rimaste, apertura sorprendente contro tutte le previsioni.
Saluti
 
Quest'anno sarà il mio primo anno di caccia e sono molto molto felice. é da tanto tempo che aspettavo questo momento ed è finalmente arrivato, ma c'è una cosa sola che ho notato: il mese di settembre non passa mai! Speriamo che arrivino tanti tordi così il mio primo anno venatorio non lo dimenticherò mai :)
 
Quest'anno sarà il mio primo anno di caccia e sono molto molto felice. é da tanto tempo che aspettavo questo momento ed è finalmente arrivato, ma c'è una cosa sola che ho notato: il mese di settembre non passa mai! Speriamo che arrivino tanti tordi così il mio primo anno venatorio non lo dimenticherò mai :)
non lo dimenticherai mai a prescindere dai molti o pochi tordi!!!comunque meglio che siano molti!!!
p.s.anch'io andai a caccia a 18 anni,di stagioni alle spalle ne ho già 18,ma la prima la ricordo ancora perfettamente.........IBAL
 
La prima non si scorda MAI,e le altre saranno sempre un ricordo indelebili.Ormai sono 33 le albe di apertura e l'unica cosa che so di sicuro è che sabato notee non si dorme.
 
Questa è la mia 42° licenza. Quindi la mia 42° stagione "ufficiale a tordi (prima ci andavo lo stesso!! ;)) Ma l'emozione è come se fosse la prima! :Ombre zirlanti nel chiarore dell'alba tra oliveto e macchia!!! UAUUUUUUUUU!!!!!!
 
Comunque quest ' anno l'annata sembra più buona. Innanzi tutto il clima è più umido, pioviggina, le olive ci sono (l'olio costerà di meno ahahaha), i tordi ci saranno. Molto di più dell'anno scorso, da dimenticare:(. l'unica cosa che manca......le ternese!!!! quest'anno ho rinnovato comunque...vediamo! sicuramente già dal 2 ottobre si sentiranno gli zirli. poi ci aggiorniamo perchè sarà così. Un saluto, mimmo
 
IBAL a tutti. Sarò scemo ma comincio a fremere e sono sempre con la testa all'insù a vedere se comincia ad entrare qualcosa:confused:
 
non so perche' ma sono fiducioso per il passo.... secondo me gia' verso il 15 qualche zip inizieremo a sentirlo.. le temperature sono buone , la notte e la sera l'aria e' pungente , qualche giornata di pioggia c'e' stata e i venti (secondo me fondamentali ) non sono malvagi anzi...
 
non so perche' ma sono fiducioso per il passo.... secondo me gia' verso il 15 qualche zip inizieremo a sentirlo.. le temperature sono buone , la notte e la sera l'aria e' pungente , qualche giornata di pioggia c'e' stata e i venti (secondo me fondamentali ) non sono malvagi anzi...

Il 15 di settembre?????............
 
non so perche' ma sono fiducioso per il passo.... secondo me gia' verso il 15 qualche zip inizieremo a sentirlo.. le temperature sono buone , la notte e la sera l'aria e' pungente , qualche giornata di pioggia c'e' stata e i venti (secondo me fondamentali ) non sono malvagi anzi...



Io non li sento più da anni ma quando li sentivo il 15 settembre mai!!!! Dovrebbe gelare tutto il nord/est Europa per avere un inizio di calata così prematura!!!!!
Ti do ragione sui venti per ora sono favorevoli, ma non sarebbe il primo anno che dopo mesi di venti da nord in concomitanza con il passo inizino a soffiare da sud!!!!
Speriamo bene!!!!!

- - - Aggiornato - - -

scusate ma dalle vostre parti quando fate il rinnovo quali sono i tempi di attesa? xke qui e un disastro il minimo e 5-6 mesi, (chiaramente se non conosci qualcuno...)


30 giorni!!!!

- - - Aggiornato - - -

Quest'anno sarà il mio primo anno di caccia e sono molto molto felice. é da tanto tempo che aspettavo questo momento ed è finalmente arrivato, ma c'è una cosa sola che ho notato: il mese di settembre non passa mai! Speriamo che arrivino tanti tordi così il mio primo anno venatorio non lo dimenticherò mai :)


Te lo auguro!!! E sopratutto ce lo auguriamo!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Bravo "VITO", più aumentano gli anni più diminuisce il calibro, io sto valutando di prendere un cal. 28.....spero di farcela.
Saluti[5a]


Ottima scelta!!!
 
non so perche' ma sono fiducioso per il passo.... Secondo me gia' verso il 15 qualche zip inizieremo a sentirlo.. Le temperature sono buone , la notte e la sera l'aria e' pungente , qualche giornata di pioggia c'e' stata e i venti (secondo me fondamentali ) non sono malvagi anzi...


so che l'attesa e tanta per tutti, ma non ti eccitare troppo perche' e' ancora troppo presto. Se non passa almeno un mese!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto