Quelli che aspettano: Radio Migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

allodola maschio

Moderatore in pensione
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Località
toscana - firenze
eccoci ragazzi, ci siamo, la stagione sta iniziando, come ogni anno apriamo questo post per raccontare le nostre esperienze, l'andamento del passo ed il movimento dei nostri amici alati, che speriamo di vedere numerosi e che ci regalino emozioni indimenticabili che porteremo con noi per tutta la vita............

PS mi raccomando come ogni anno di mantenere sempre un comportamento consono allo spirito di questo Forum, senza polemica e con rispetto di tutti noi grazie amici

vi chiedo per aiutarci di stare attenti a tutto ciò che scrivete in modo da facilitarci il compito....Grazie a tutti,
in bocca al lupo a tutti e che la padella non vi abbandoni mai!!
 
eccoci ragazzi, ci siamo, la stagione sta iniziando, come ogni anno apriamo questo post per raccontare le nostre esperienze, l'andamento del passo ed il movimento dei nostri amici alati, che speriamo di vedere numerosi e che ci regalino emozioni indimenticabili che porteremo con noi per tutta la vita............[/
PS mi raccomando come ogni anno di mantenere sempre un comportamento consono allo spirito di questo Forum, senza polemica e con rispetto di tutti noi grazie amici

vi chiedo per aiutarci di stare attenti a tutto ciò che scrivete in modo da facilitarci il compito....Grazie a tutti,
in bocca al lupo a tutti e che la padella non vi abbandoni mai!!
tranquillo faremo il nostro dovere con rispetto e serietà grazie e che Diana ci assista!
 
Dai ragazzi allenatevi con l'FT3, che tra un mese si apriranno le danze.....stò già tenendo d'occhio un paio di pasture, una moooolto interessante, ( ne conto ogni volta 50/60) l'altra un po meno ma sempre buona, domani comincerò a portargli un po di pane, poverine altrimenti si debilitano hehehehehheh


Ciao,Marco.
 
Questanno nella zona dove anito se ne vedono veramente poche, sia di cornacchie che di gazze e nn capisco perche`..........
Ah scordavo, forse le causa e' da imputarr alla stagione scorsa?? Mha, vedremo
Hahahahahahah
 
Io di richiamo ho quello di big hunter.Ho deciso che quest'anno lo portero'sempre con me.A fine cacciata,io caccio con i cani;se c'e'qualche grigia in giro,poso i cani,mi nascondo e inizia a schiamazzare imitando una cornacchia in difficolta'.La stagione passata a chiusura ha funzionato alla grande!!!
 
Questanno nella zona dove anito se ne vedono veramente poche, sia di cornacchie che di gazze e nn capisco perche`..........
Ah scordavo, forse le causa e' da imputarr alla stagione scorsa?? Mha, vedremo
Hahahahahahah

Proprio per questo quest'anno deve incidere ancora in maniera tale che scompaiano almeno in quella zona

- - - Aggiornato - - -

Per chi scrive dal Bergamasco si concentri anche sulle gazze, oggi ne ho contate diverse anche nella zona di Curno e poi una trentina di cornacchie grigie in alimentazione sul letame nella zona di Miragolo sopra Zogno...dateci dentro
 
Questo sarà il primo anno che proveremo un paio di uscite a questi uccelli che stanno invadendo un po troppo le campagne.

Grande fratello, unisciti a questa grande famiglia x combattere questa battaglia infinita x tutelare l'ambiente ( CON I FATTI non con le parole come alcuni individui vogliono far credere alla comunità ! Senza sapere che dietro la parola CACCIA c'è passione, rispetto e tutela x l'ambiente e chi ne ha più ne metta!!!
 
Questa mattina veloce sopraluogo in una buona pastura.......vista l'aridità del terreno ho portato a loro qualcosa da mettere sotto al becco [ilre.gif][ilre.gif]........vedremo se il 1° settembre mi ringrazieranno.....[5a][5a]

Ciao,Marco
 
ciao ragazzi anche qui numerose visto branco 500-600 cornacchie piu taccole,mi e arrivata la cornacchia con ali girevoli,qualcuno mi sa dire se funziona,o e una chiavica,ciao
 
ciao ragazzi anche qui numerose visto branco 500-600 cornacchie piu taccole,mi e arrivata la cornacchia con ali girevoli,qualcuno mi sa dire se funziona,o e una chiavica,ciao


Funziona....mi raccomando nasconditi bene, e se hai la possibilità metti per terra qualche stampo.....


Ciao,Marco.

- - - Aggiornato - - -

Questa mattina veloce sopraluogo in una buona pastura.......vista l'aridità del terreno ho portato a loro qualcosa da mettere sotto al becco [ilre.gif][ilre.gif]........vedremo se il 1° settembre mi ringrazieranno.....

Ciao,Marco

Devo dire che il pane che mi è caduto per sbaglio nei campi piace moltissimo alle grige......[35][35]

stasera vado a vedere se per caso me ne cade un'altro poco dalla borsetta.......

Ciao,Marco
 
Funziona....mi raccomando nasconditi bene, e se hai la possibilità metti per terra qualche stampo.....


Ciao,Marco.

- - - Aggiornato - - -



Devo dire che il pane che mi è caduto per sbaglio nei campi piace moltissimo alle grige......[35][35]

stasera vado a vedere se per caso me ne cade un'altro poco dalla borsetta.......

Ciao,Marco
guarda se ti cade anche qualche uovo , può capitare che mentre torni dal gallinaro qualcuno cada , negli eurospin trovi le confezioni da 18 a 2 euro .........
 
guarda se ti cade anche qualche uovo , può capitare che mentre torni dal gallinaro qualcuno cada , negli eurospin trovi le confezioni da 18 a 2 euro .........


Quello delle uova lo sapevo......magari aspetto che verso la gli ultimi giorni di agosto a variare il menù.....

Grazie mille comunque della dritta sulle uova e specialmente quella sul pane...............azz me ne saranno caduti 3 kg e non è rimata nemmeno un briciola

Ciao,Marco.
 
Quello delle uova lo sapevo......magari aspetto che verso la gli ultimi giorni di agosto a variare il menù.....

Grazie mille comunque della dritta sulle uova e specialmente quella sul pane...............azz me ne saranno caduti 3 kg e non è rimata nemmeno un briciola

Ciao,Marco.
A voi le alimentate anche...... Da me avranno solo piombo del 6 a colazione , a pranzo quello del 5 e a cena quello del 8 ,, ne faranno indigestione:):):)
 
più ne inviti a cena e piu ti diverti ma visto che mangiano da paura le devi stuzzicare , ma tutto è ripagato da planate mozza fiato sugli stampi .
 
cornacchie

cornacchie

grazie menga per la dritta ho preso anche gufo ,va messo per terra o in alto.cosa mi consigli?questa anno se ci riesco voglio fare una strage con il mio ventino camo m2 spero.
 
Ragazzi per chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di caccia,mi raccomando il capanno,è fondamentale.
L'ideale è la "buca" con mimetismo naturale,feritoia a "v"al centro,tesa posta in maniera tale da invitarle a tirarle attraverso la feritoia.
Questo tipologia di capanno è l'ideale poichè il cacciarore all'atto della schioppetata non si deve sollevare e apparire al selvatico con conseguente tentata fuga(e qualche padella esce sempre fuori),ma si offre il benservito in maniera assolutamente"indolore",quasi quasi non se ne accorge nemmeno.
In bocca al lupo a tutti.
Io mi ci dedico poco alle grigie,ma ho un pò di cartucce per i colombi da provare e chi meglio di loro come banco di prova.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto