GNEPRO

Utente Registrato
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
2,012
Punteggio reazioni
7
Località
GROSSETO
[FONT=&quot]Eppoi si dece perchè uno ce l'ha con le AA.VV. ....sono da decenni sempre i soliti nomi e poltrone!!!

GROSSETO – Il Tar della Toscana, in seguito ai ricorsi presentati da Libera caccia, ha cambiato i criteri di nomina dei componenti dei comitati di gestione degli Atc (gli Ambiti territoriali di caccia) nelle province di Firenze, Grosseto e Lucca, imponendo che venga assicurata una rappresentatività pluralistica. Una novità che non è piaciuta, ad esempio, a Federcaccia i cui vertici hanno già annunciato che presenteranno ricorso al Consiglio di Stato contro le sentenze del Tar.[/FONT]

[FONT=&quot]«Una diversa visione del mondo venatorio – dice il presidente regionale di Libera caccia, Antonio Goretti – ha sempre differenziato Libera caccia da Federcaccia. Eppure le differenze dovrebbero essere un segno di democrazia. La rappresentatività è riconosciuta dal nostro ordinamento costituzionale e sarebbe normale che la seconda associazione a livello nazionale e la terza associazione a livello provinciale, numericamente parlando, abbia un posto in Atc. E mi dispiace che i vertici di Federcaccia non capiscano che, in una democrazia, maggioranza non vuol dire oligarchia».[/FONT]
[FONT=&quot]Ma c’è un altro punto di discussione. «Ogni volta che Federcaccia accusa Libera caccia di richiedere che siano portati a 20 i componenti del comitato dell’Atc – dice ancora Goretti – si dimentica di dire che chiediamo anche che tale ruolo dovrebbe essere svolto a titolo gratuito. Concetto che evidentemente sfugge a Federcaccia, visto che per molti di loro la caccia e gli Atc sono un motivo di guadagno: i cacciatori vadano a vedere, dai bilanci delle loro associazioni, quanto percepiscono di stipendio il presidente nazionale, il presidente regionale e il presidente provinciale. Da parte mia non ho nessun problema a renderlo pubblico: zero euro, perché a Libera caccia abbiamo solo il rimborso spese. E capisco che avere un’associazione come la nostra all’interno dei comitati di gestione degli Atc possa essere scomodo per qualcuno».[/FONT]
[FONT=&quot]Il presidente regionale di Libera caccia, Antonio Goretti, ha qualcosa da dire anche sulla Legge Obiettivo: «Abbiamo il dubbio che non sia stato seguito tutto l’iter necessario per l’approvazione delle nuove aree non vocate, ad esempio la necessaria Valutazione ambientale strategica (Vas). E ancora non è stato reso pubblico il parere dell’Ispra. Chiederemo conto di questo, se necessario in Consiglio regionale».[/FONT]
 
Da semplice cacciatore quale sono mi viene una domanda..,,che credo sia la stessa che si fanno la maggioranza dei cacciatori.

Codeste due associazioni, combattono per lo stesso principio o sono due partiti politici diversi?[banghead.gif]

Poi domandiamoci perchè la caccia và male.....continuiamo a dare la colpa alla mancanza di fondi ,alla diminuzione dei cacciatori ecc.ecc. come no......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto