Qual'e la strozzatura che piu' adoperate a caccia?

Utilizzo quasi tutte le strozzature a seconda di che inseguo,x la maggiore *****/**** a becche,*****/*** fagiano ,****/** rossa-starna-beccaccino ,***/** coturnice ****/***, tordo-colombo da capanno ,**/* raramente oche/anatre
 
La mia è; partenza 18,9 uscita 18,7 strozzatura fissa e ci faccio tutte le cacce.
Ciao, Simone

ciao... due decimi di strozzatura e fai quei mazzi di colombi !!!!!!
Ho capito che cacci con i piccioni ma non sempre sparerai a colombi in curata.
Che fucile usi e quanto è lunga la canna.
Lo chiedo perchè avrei voglia di prendere un fucile con canna sovra alesata......non si sa mai !
Complimenti per i carnieri
Cordialità
 
io uso un vecchissimo Franchi 48 AL (del 1966) con canna cm 66 e 4 stelle
nel corso dei molti anni ci ho fatto fucilate da non credere, veramente ma veramente lunghe, un po' con tutte le cartucce che ho usato, prevalentemente caricate da me, ma anche di serie
credo proprio che con le armi moderne e più raffinate si possano cogliere risultati anche migliori, tuttavia non lo cambio, anche se è vecchio e brutto, perchè con "quel coso li" ormai faccio più fatica a sbagliare che a colpire
mi è capitato che in alcuni ambienti "in" mi avessero guardato con sufficienza: si sono dovuti ricredere
 
uso la cil. allo spollo poi prolunga cm5 da3*con il benelli power bore con canna da 65 cm comunque l'ultima uscita a tordi mi sono scordaro gli strozzatori in macchina e ho usato la cil. tutto il giorno e sono rimasto colpito per i tiri fatti alcuni anche belli lunghetti ma sono caduti belli stecchiti. Oppure quando esco con il breda per forza 2 stelle fisse con canna da 71
 
Mi aiutereste a scegliere uno strozzatore gemini ported cal.12 per il mio benelli power bore cribarrel?la canna è forata 18,4 vorrei prendere uno stozzatore 3* indicandomi in decimi la strozzatura?grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto