Qual'e la strozzatura che piu' adoperate a caccia?

Nelle ultime 2 stagioni con il mio sovrapposto fabarm con strozzatori int.canna 66 uso ****/** caccia con il cane sopratutto.Ma provata anche a tordi senza problemi.
 
Re: Qual'e la strozzatura che piu' adoperate a caccia?

cilindrica....se possibile trovare un 6 stelle ditelo!! haahahhaha[Trilly-77-24.gif]
 
Mi aiutereste a scegliere uno strozzatore gemini ported cal.12 per il mio benelli power bore cribarrel?la canna è forata 18,4 vorrei prendere uno stozzatore 3* indicandomi in decimi la strozzatura?grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Io ho trovato il giusto connubio tra portata e diametro rosata nel Light-modfield , meravigliosa strozzatura molto usata all'estero e poco conosciuta da noi, è una via di mezzo fra il 4* e 3* ( 3-4 decimi) ....provare per credere
 
uso la cil. allo spollo poi prolunga cm5 da3*con il benelli power bore con canna da 65 cm comunque l'ultima uscita a tordi mi sono scordaro gli strozzatori in macchina e ho usato la cil. tutto il giorno e sono rimasto colpito per i tiri fatti alcuni anche belli lunghetti ma sono caduti belli stecchiti. Oppure quando esco con il breda per forza 2 stelle fisse con canna da 71
 
A pernici, lepri, beccacce e tordi uso CYL/o/ CYL mod., *** stelle a colombacci in pastura e * stella al passo (uso un benelli beccaccia cal.12), a cinghiale dopo aver abbandonato una semi 30-06 e tante padelle...,da due anni utilizzo un Benelli Raffaello slug in cal. 20 con tanta soddisazione e ...carniere.Questo naturalmente è il mio modus operandi...ma come si dice " de gustibus non est disputandum "...ciao
 
Re: Qual'e la strozzatura che piu' adoperate a caccia?

Per tutte le tipologie di caccia....dallo spollo ai tordi/merli, passetto, lepre Beretta 301 canna 71**....non per mia scelta....ma perchè il nonno mi ha regalato quello...ed essendo obbligato ad usare quello mi ci devo adattare x forza ;)
Si non è il massimo sui tiri corti a meno che con le dispersanti...però impari a tirare davvero bene...specialmente allo spollo sulle brevi distanze..devi mirarci dentro per forza:D
 
3 stelle sempre e con qualsiasi lunghezza di canna.Riesce a far funzionare al meglio la maggior parte delle cartucce in commercio.[40][40]
 

todo61

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
31 Ottobre 2011
Messaggi
2,509
Punteggio reazioni
2,542
Età
63
Località
livorno
a parte lo spollo ai tordi che faccio con la cilindrica,durante il giorno caccio prevalentemente con il 3 stelle e voi?,,,,,,ciao padelloni
 
La mia è; partenza 18,9 uscita 18,7 strozzatura fissa e ci faccio tutte le cacce.
Ciao, Simone

ciao... due decimi di strozzatura e fai quei mazzi di colombi !!!!!!
Ho capito che cacci con i piccioni ma non sempre sparerai a colombi in curata.
Che fucile usi e quanto è lunga la canna.
Lo chiedo perchè avrei voglia di prendere un fucile con canna sovra alesata......non si sa mai !
Complimenti per i carnieri
Cordialità
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto