In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita

Giammi92

Cacciatore argento (500/1000)
Messaggi
1,879
Punteggio reazioni
3
Punti
136
Poichè ormai l'apertura della nuova stagione è pressochè imminente in quasi tutte le regioni italiane, volevo aprire questo post per sapere qualcosa di più riguardo l'arma e le cartucce che noi amici cacciatori di migra utilizzeremo proprio alla prossima apertura in relazione ad ogni determinato selvatico...
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

la mia scelta personale riguardante le munizione è con cariche mie con s4 p7 32g psb1 p7 32g 206v p7 28g
mentre per quanto riguarda l arma sempre e comunque il mio benelli 121 canna 59 cilindrica
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

Ciao io portero cartucce caricate da me con GM3 piombo 7,5 da 30gr ed una scatola di nova37 che mi hanno regalato ed faro la prima uscita con il Benelli PASION strozzatore ad *1 e.............. [5a] [5a]
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

sto fabarm dv essere bello walker....cmq io userò un Rizzini Omnium calibro 20 con cartucce Colombo della nsi con 31 grammi e le golden wing da 28...
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

In preapertura userò il mio nuovo Browning Phoenix cal. 20 caricato con cartuce NSI SPEED 28 gr piombo del 7,5
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

Bnelli M2 Comfortech cal.20 canna 65cm 3*;
RC 20 TRAP 24gr pb7,5 e 9,5 e poi RC 20 28gr pb 7,5.

Saluti.

zipzipzip..........
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

io con il mio montefeltro usero cartucce da 24 g massimo 26 della nobel sport
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

Giammi92 ha scritto:
sto fabarm dv essere bello walker....cmq io userò un Rizzini Omnium calibro 20 con cartucce Colombo della nsi con 31 grammi e le golden wing da 28...

Il cal.20 Benelli Montefeltro l'ho utilizzato per tanti hanni all'apertura in Sicilia e per i colombacci, queste grammature con il caldo sono un pò troppe. Se mi permetti di consigliarti una cartuccia su tutte JK6 RC 26 gr pb 5, non mi ha mai deluso, figurati che sparavo solo questa. Quest'anno andrò (si Spera) con il Vinci, JK6 RC 33 gr pb 7, MB classic 32 gr pb 6, NSI classic 32 gr pb 7,5 e RC 2 competition line 28 gr pb 7,5.
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

Per l'apertura si prova il Maxus in polimero canna 71 e 1*.Cartuccia nsi speed extra 36g , piombo 5 x tutta la stagione.
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

SE le tortorelle non partono prima........Beretta Ultralight canne 62 - strozzatori Briley extended diffusion & cilindrico - cartucce Clever Mirage T2 High Speed 32gr piombo 10 [5a]
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

sempre se lo pago,
vado con il benelli 28 con cartucce di queste che ci sono in commercio da 24 - 26 grammi n°7 e 9 tanto visto che i colombacci non si possono sparare per le tortore basta e avanza
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

Per la preapertura tortore giostrerò con 10-9-8 bior 9-8 cont, molto dipenderà dal posto che sceglierò; per l'apertura generale 9-8-7 bior 8-7 cont anche li dipende dal posto (con tanta macchia o un pò più pulito), poi ho sempre con me qualche 5, qualche zerato, 2 a pallettoni e 2 a palla; uso prevalentemente un Benelli Montefeltro canna 61 cm cam 76 strozzatore Gemini 4* da 7+2 ported.
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

Breda Aries cal 20, canna 67 3*, le cartucce fiocchi top trap piombo 7 1/2, RC20 28 gr. piombo 7 1/2, sempre che il 4 settembre ci sia rimasta qualche tortora. Saluti.
Tex67
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

zipzipzip ha scritto:
Bnelli M2 Comfortech cal.20 canna 65cm 3*;
RC 20 TRAP 24gr pb7,5 e 9,5 e poi RC 20 28gr pb 7,5.

Saluti.

zipzipzip..........
ottima scelta, stesso fucile diverse cartucce, niente pre apertura, dal 18 sett. fagiani e pernici A1 1,15x25 pb.7 e tecna 1,35x30 pb. 6 dal giorno dopo sino ai primi migratori cal. 28 48 Al o rizzini omnium e cartucce fatte in casa grazie al vs aiuto. [5a]
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

Sovrapposto Perazzi cal.20 canne 76cm **/* forato 15,7! [rk01_050.gif]
cartucce Rc Jk6 26gr Pb 7, Ozimo silver 28gr 5 e poi tutte cartucce di mia produzione con MG2, MBx36, Tecna e A0...
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

Da circa 25 anni,da quando comprai un beretta cal. 20,l'apertura mi vede in compagnia di un fucile che resterà con me per sempre.Ne ho cambiati tanti,e ne posseggo parecchi ma chi lo usa o lo ha usato sa di cosa si parla. Canna 71 cam.70 foratura 16.Provare per credere.... Usare cartucce con poco piombo 24/26 max n. 7 /8
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

io vado in preapertura con doppietta baikal canne 66 cyl/*** usero' nsi gm3 fast piombo 9 gr 31, cheddite free shots gr 33 piombo 8, cheddite drago sporting 7 e mezzo gr 28.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto