Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

Giammi92 ha scritto:
sto fabarm dv essere bello walker....cmq io userò un Rizzini Omnium calibro 20 con cartucce Colombo della nsi con 31 grammi e le golden wing da 28...


----------------------------------
troppo piombo per l'apertura.
[lol.gif]
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

In preapertura userò il mio nuovo Browning Phoenix cal. 20 caricato con cartuce NSI SPEED 28 gr piombo del 7,5
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

Ragazzi ma... 31 grammi in un calibro 20?!? Addio l'eleganza e il pregio di questo calibro con tali cariche! (poi ognuno faccia come crede meglio).

Io per la preapertura porterò l'A400 Action: canna 660 mm, strozzatore tre stelle e cartucce caricate da me! [5a]
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

ciao a tutti,
doppietta cal 20 Baikal canne 66 cm, prima canna 4 stelle e seconda 3 stelle, 24 gr piombo ramato dell'otto e 28 gr piombo ramato 7 ,5, tutte e due con contenitore.
in boca al lupo
cordialmente
France49
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

io con il mio montefeltro usero cartucce da 24 g massimo 26 della nobel sport
 

Giammi92

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
24 Gennaio 2011
Messaggi
1,879
Punteggio reazioni
3
Età
32
Località
RC
Poichè ormai l'apertura della nuova stagione è pressochè imminente in quasi tutte le regioni italiane, volevo aprire questo post per sapere qualcosa di più riguardo l'arma e le cartucce che noi amici cacciatori di migra utilizzeremo proprio alla prossima apertura in relazione ad ogni determinato selvatico...
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

Giammi92 ha scritto:
sto fabarm dv essere bello walker....cmq io userò un Rizzini Omnium calibro 20 con cartucce Colombo della nsi con 31 grammi e le golden wing da 28...

Il cal.20 Benelli Montefeltro l'ho utilizzato per tanti hanni all'apertura in Sicilia e per i colombacci, queste grammature con il caldo sono un pò troppe. Se mi permetti di consigliarti una cartuccia su tutte JK6 RC 26 gr pb 5, non mi ha mai deluso, figurati che sparavo solo questa. Quest'anno andrò (si Spera) con il Vinci, JK6 RC 33 gr pb 7, MB classic 32 gr pb 6, NSI classic 32 gr pb 7,5 e RC 2 competition line 28 gr pb 7,5.
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

Come cartucce sicuramente le GS4 di pegoraro con 36 gr piombo 7 a colombacci,( non mancherà qualche 4 baby per le cornacchie, per il fucile quasi sicuramente opterò per il Benelli SBE II in quanto è nuovo e ci devo far la mano prima di cominciare a far sul serio con le papere.....
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

Mario 9 ha scritto:
[quote="Ale!":24kyccme]squadra vincente non si cambia!
il mio nuovo 303 e la mia inseparabile canna 71 ** 18.2 con cartucce mie s.4 30 e/o 33 grammi piombo 8!
[5a] [5a]


A che distanza sparate le tortore? Io lo scorso anno con canna 62 4* sparando ad una distanza media di 30 mt ho "fatto" 7 tortore sparando 12 fucilate con cartucce pb 9 bior. [26][/quote:24kyccme]
62 4*? [sconvolto.gif]

è una canna da beccacce...

dipende da dove ti trovi, ma secondo me nei pressi dei girasoli ci vuole almeno una 71** altrimenti oltre i 30 metri le puoi solo guardare...io ho un A304 canna 66 cm che per l'apertura si trasforma in una 76 ** che caricata con una Rc JK6 da 36 gr diventa micidiale fino ai 50 metri! :D
 
Re: Quale fucile e cartuccia per l'apertura??

Io andro con il mio sovrapposto beretta 687 cal 20....per la mattina porterò le mie S4 25gr pb 10 per prima canna e per seconda le 28gr del 7.5 nik con MG2
per la tarda mattinata, se si spara ancora qualche botta, porterò A1 25gr pb 9 e psb1 27gr pb 8
per il 12 porterò ad un amico che verrà con me : S4 31GR PB9 , psb1 33gr pb 7.5
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto