Re: Problema riporto kurzhaar

A proposito di gatti, lei esce pazza solo a sentire l'odore, e posso provare anche con un video il riporto di uno di questi, in quanto anche io sono rimasto scioccato da ciò, non so come abbia fatto ma ho subito preso il cellulare per filmare.
meglio di no, se vuoi puoi fai vedere un riporto di una coscia di quaglia. Anche il riporto di un centesimo potrebbe andare bene.
 
Re: Problema riporto kurzhaar

Giovanni ha detto una verità: non è da tutti addestrare mediante la socializzazione; però è possibile per tutti addestrare con un metodo, che essendo tale, si basa su esercizi ripetitivi e precisi: piuttosto che niente, è meglio il piuttosto.[2]
 
Re: Problema riporto kurzhaar

In giardino cosa gli fai riportare, sempre tordo decongelato? Il problema potrebbe essere che il cane trovando l'animale appena abbattuto senta forte l'odore del selvatico e ciò gli fa' scattare l'avarizia, dunque lo mastica. Poi lo lascia sapendo bene che avrebbe dovuto riportarlo forse per paura di esser sgridato.

Io opterei con il premiare il cane a caccia in caso di riporto. Faccio per dire, metti in tasca una decina di biscotti per cani ed ogni volta che riporta per bene lo premi. Eviterei le misure drastiche, essendo un cane usato per il riporto nonsi può rischiare di perdere quest'ultimo.

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto