In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Come alcn anche io pratico la caccia con i cani da seguita,solitamente con la seconda fucilata la canizza finisce...invece se serve la terza solitamente si sentono ancora i cani in cacciata e assieme a loro si sente qualche "porcone" e sfottò....

Anch'io quando va via di 'porconi' ne dico parecchi ahahah:)
 
Di solito uso il semiautomatico e la terza non la uso mai...ma quando esco con il sovrapposto ho sempre paura che mi serva la terza...una cosa psicologica ;)
 
la prima volta a tordi, a momenti pure il fucile gli tiravo dietro...


poi col tempo, ne tiro al max 2, tanto ho capito quando arrivi a tirare la 3 il tordo è già lontano...
 
Il li uso tutti e tre, l'80% delle volte primo e secondo, capito anche molte padelle specialmente a colombacci e Allodole, avvolte vorrei essere il possessore di un ak47 ma non posso, cmq vedo che esistono molti cecchini e che le fabbriche di cartucce hanno ridotto il fatturato rispetto a molti anni fa'
 
sarò strano, ma io personalmente, se non li becco al primo, posso sparare altri 1000 colpi ma spadello alla grande ... e allora ho deciso 1 colpo. Se va bene, bene, altrimenti butto via solo cartucce
 
andando per bekke in macchia nello sporco capita spesso di buttare giù l'animale di prima o seconda...la terza raramente capita
 
Io li prendo tutti al primo colpo,anzi di solito ne prendo due o tre con il primo colpo!!! Ahahah.... A parte scherzi, dipende dal selvatico, dalla situazione, dalle cartucce.v. Alle lodole se sono da solo ne manco poche, se siamo in due già' e' più difficile... Ai tordi la media cala, specie allo spollo quasi tutti di seconda...alle lepri l'anno scorso sparai tre colpi e tre ne presi (in giorni diversi ovvio) ma molti anni fa alle prime armi ne padellai 4 all' apertura (mai risuccesso di trovare 4 lepri in un giorno)..
 
L'asprezza del territorio spesso non ammette errori, sono blocchista ed il primo tiro è basilare, qualche volta ci si può permettere il secondo tiro, il terzo è un rarissimo optional.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto