Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

di certo a Loranzo non piace la fia.... quindi occhio se ti chiede il numero di telefono...non c'e' da fidarsi....

Non ci sono problemi io sono amico di tutti e poi un paesano e per di più cacciatore non può che essermi simpatico..........................e poi comunque a me quella cosa lì piace parecchio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

La qualità si paga sempre in ogni settore, poi ognuno è libero di optare per qualcosa che costa meno, questo non vuol dire compromettere la salute dei richiami. Quanti di noi invece della pasta Barilla o De Cecco o Agnese, prendono quelle di Nonna Pina al discount e sono vivi e vegeti?
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

Ciao Lorenzo sono di Casalguidi e te?

.......dello sperone,il paese con l'acqua citrulla!!!

- - - Aggiornato - - -

di certo a Loranzo non piace la fia.... quindi occhio se ti chiede il numero di telefono...non c'e' da fidarsi....

se io mi son fidato a darlo ad un sigarocolciuffodipendente come te................
 
R: Prezzi mangime uccelli

R: Prezzi mangime uccelli

La qualità si paga sempre in ogni settore, poi ognuno è libero di optare per qualcosa che costa meno, questo non vuol dire compromettere la salute dei richiami. Quanti di noi invece della pasta Barilla o De Cecco o Agnese, prendono quelle di Nonna Pina al discount e sono vivi e vegeti?

Sicuro che i primi 3 nomi non vengano prodotti magari nello stesso stabilimento della nonna pina e l'unica differenza é essere commercializzati con imballo diverso? :rolleyes:
Non sempre il prezzo é indice di qualità, o meglio spesso lo si vuol far credere proprio per strategie commerciali...
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

Sicuro che i primi 3 nomi non vengano prodotti magari nello stesso stabilimento della nonna pina e l'unica differenza é essere commercializzati con imballo diverso? :rolleyes:
Non sempre il prezzo é indice di qualità, o meglio spesso lo si vuol far credere proprio per strategie commerciali...

Sui mangimi Diego non lo sò, ma su tante altre cose hai pienamente ragione.
Esempio: prendi le patatine fritte nel sacchetto FIDEL (quelle dell'Esselunga per intenderci) e leggi sul sacchetto: PRODOTTO PER ESSELUNGA SPA DA AMICA CHIPS nello stabilimento di Castiglione delle Stiviere (MN).
Idem succede con alcuni prodotti che trovi all'LD....

Per alcuni e altri articoli invece la differenza di prezzo giustifica, a mio avviso, una migliore qualità....[thumbsup.gif][thumbsup.gif][thumbsup.gif]
 
R: Prezzi mangime uccelli

R: Prezzi mangime uccelli

Infatti caro Alberto ho usato il metro di paragone del settore alimentare perché é quello che meglio conosco per motivi professionali....sui mangimi lascio parlare chi é esperto...questo continuo aumento di prezzi é giustificato dall' aumento della materia prima? ce ne faremo una ragione
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

Certo , hai ragione, quella che citi è l'altra possibilità, poi noi non conosciamo se la ricetta e la "qualità" delle materie prime del prodotto di nonna Pina è identico o diverso da quello usato per le marche di brand.
Io compro la pasta all'Eurospin o all'LD o LIDL e non sono ne morto ne intossicato, sui mangimi non saprei; ho un amico che mi ha detto senza mezzi termini che lui non si potrebbe permettere visto il numero di uccelli che ha di spendere certe cifre per i mangimi e compra il Borgovit (un mangimificio di Erba) e gli uccelli ne sono morti, ne sono muti. Scelte personali, dettate da diversi fattori.
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

Io, prima di andare in pensione lavoravo in una azienda che produceva maglieria intima, una t-shirt che andava in vendita con il ns marchio costava 10€ , la stessa t-shirt con l'etichetta Dolce-Gabbana andava in vendita ad 80 € . Detto questo credo che la base per fare un mangime sia uguale per tutti la differenza che c'è tra l'uno e l'altro è minima e la differenza di prezzo non è giustificata. Poi non è possibile che sistematicamente i prezzi continuino sempre ad aumentare.
Tempo fa telefonai al rappresentante della nico chiedendo se era possibile acquistare direttamente da loro, mi rispose che bastava avere la partita iva ed ordinare una pedana di prodotto . Mi chiedo se un cacciatore che ha la partita iva comprasse per un gruppo di persone si potrebbe risparmiare. Secondo Voi ho detto una stronzata o ci si potrebbe ragionare?
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

Io, prima di andare in pensione lavoravo in una azienda che produceva maglieria intima, una t-shirt che andava in vendita con il ns marchio costava 10€ , la stessa t-shirt con l'etichetta Dolce-Gabbana andava in vendita ad 80 € . Detto questo credo che la base per fare un mangime sia uguale per tutti la differenza che c'è tra l'uno e l'altro è minima e la differenza di prezzo non è giustificata. Poi non è possibile che sistematicamente i prezzi continuino sempre ad aumentare.
Tempo fa telefonai al rappresentante della nico chiedendo se era possibile acquistare direttamente da loro, mi rispose che bastava avere la partita iva ed ordinare una pedana di prodotto . Mi chiedo se un cacciatore che ha la partita iva comprasse per un gruppo di persone si potrebbe risparmiare. Secondo Voi ho detto una stronzata o ci si potrebbe ragionare?

Se te l'ha detto il rappresentante dovrebbe essere fattibile la cosa....Dovresti solo capire quant'é l'ordine minimo da fare in termini di sacchi e che prezzo ti fá in modo da capire se il gioco vale la candela...
Dopodiché il lavoraccio é trovare varie persone disposte a prenderlo da te e ad usare il Nico (mangime che tra l'altro io uso).

Alb
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

Non credo sia corretto da parte di una persona che ha palesemente interessi personali, se pur legittimi, denigrare un'altra azienda...

Non sto denigrando nessuno,mi sono solo limitato a trascrivere quanto per mesi molti hanno scritto............
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

Infatti caro Alberto ho usato il metro di paragone del settore alimentare perché é quello che meglio conosco per motivi professionali....sui mangimi lascio parlare chi é esperto...questo continuo aumento di prezzi é giustificato dall' aumento della materia prima? ce ne faremo una ragione

Ciao Diego
come ho scritto in un post precedente il prezzo è determinato sempre in ragione minore dalle materie prime . E' in continuo aumento la parte dettata dai costi accessori,dall'energia,dai trasporti,dai costi fissi ,ammortamenti,imposte,imballi,normative HACCP,ISO,ecc.
Capisco che,x molti,sia difficile accettare tutto questo,altri possono invitare ad attaccare la qualità agli attributi(sia pure x scherzo),ma ,ripeto,se se si vuole produrre con certi standard i costi sono quelli ed il mercato per il momento ancora li richiede. Come avete scritto anche altre aziende ,serie,hanno DOVUTO,purtroppo alzare i prezzi.
ciao
Angelo
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

Ciao Angelo
é parecchio che non ci incontriamo dal buon Paolo
Hai ragione a difendere RDS che stimo come prodotto ed utilizzo da sempre
Commetti un' errore colossale pero' quando la difendi a spada tratta contro tutto e contro tutti e per un semplice motivo.
Se la gente non si trovasse in un periodo cosi difficile dal punto di vista economico non si porrebbe nemmeno il problema su quale prodotto usare x i propri animali; sceglierebbe il migliore!
Ora pero' che la maggior parte di noi per poter continuare a portare avanti questa nobile tradizione deve cominciare a farsi 2 conti in tasca per far bastare i soldi aime' al prodotto di qualità dovrà rinunciare.
Capisco che anche RDS si sia dovuta adeguare ai costi in crescita ma passare da 9,50 di 4 anni fa ai 17 euro di oggi mi sembra troppo!! noi capannisti siamo per l 80% pensionati e se vogliamo che la tradizione continui dovremmo limitare i costi.
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

ciao angelo,
premetto che uso rds da due anni e mi trovo benone seguendo il vostro piano alimementare, pero' una domanda devo fartela,
cos'e' che giustifica il grosso divario di prezzo fra 27/doremi'/piumi'?
veramente i costi di produzione e materie prime per gli ultimi 2 giustificano il tutto?? sinceramente non ci credo, anzi direi che sia l' azienda sia i rivenditori si approfittano un po' del periodo in cui vengano usati e la scusa e' buona per spennarci un po' di piu'.......sbaglio?
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

ciao angelo,
premetto che uso rds da due anni e mi trovo benone seguendo il vostro piano alimementare, pero' una domanda devo fartela,
cos'e' che giustifica il grosso divario di prezzo fra 27/doremi'/piumi'?
veramente i costi di produzione e materie prime per gli ultimi 2 giustificano il tutto?? sinceramente non ci credo, anzi direi che sia l' azienda sia i rivenditori si approfittano un po' del periodo in cui vengano usati e la scusa e' buona per spennarci un po' di piu'.......sbaglio?
Caro Lorenzo
Non ci crederai,ma la realtà è questa.Doremi e ancor più Piumì giustificano la differenza di prezzo. La farina di uova e la farina di crisalide,il maggior apporto di aminoacidi essenziali,la maggior % di materie prime nobili e non ultimo la differenza di lavorazione,dettata appunto dal fatto che si lavora con materie prime più ''delicate'' danno questa differenza di prezzo. Infatti ,come puoi notare all'interno della gamma si trovano alimenti che costano meno (vedi quiete o 29) che contengono delle materie prime che costano meno....ATTENZIONE non ho scritto che sono meno buoni ,è che hanno un uso diverso cioè che non comporta l'impiego di determinate materie prime. Mi auguro di essere stato esaustivo.
a presto
Angelo
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

Ciao Angelo
é parecchio che non ci incontriamo dal buon Paolo
Hai ragione a difendere RDS che stimo come prodotto ed utilizzo da sempre
Commetti un' errore colossale pero' quando la difendi a spada tratta contro tutto e contro tutti e per un semplice motivo.
Se la gente non si trovasse in un periodo cosi difficile dal punto di vista economico non si porrebbe nemmeno il problema su quale prodotto usare x i propri animali; sceglierebbe il migliore!
Ora pero' che la maggior parte di noi per poter continuare a portare avanti questa nobile tradizione deve cominciare a farsi 2 conti in tasca per far bastare i soldi aime' al prodotto di qualità dovrà rinunciare.
Capisco che anche RDS si sia dovuta adeguare ai costi in crescita ma passare da 9,50 di 4 anni fa ai 17 euro di oggi mi sembra troppo!! noi capannisti siamo per l 80% pensionati e se vogliamo che la tradizione continui dovremmo limitare i costi.
Ciao Roby
non difendo a spada tratta ,dico solo che o vuoi la moglie ubriaca o la botte piena. Come ha già fatto notare anche Turdus noi abbiamo anche Niccolai e M3 che costano molto meno. Mi spiego meglio,fai osservare la differenza accorsa in 4 anni...è vero(anche se non in quelle dimensioni),ma quanto costava l'energia 4 anni fa? Abbiamo tutti l'auto. La pressione fiscale? Il costo dei cereali? Ti invito a consultare il bollettino della borsa di Bologna di oggi e quello solo di un'anno fa (ager bologna) ,Trasporti e cosi via. Capisco benissimo lo stato d'animo,sono 22 anni che percorro km , vendo, ascolto i pareri e gli umori delle persone,ogni giorno diversi e variegati.Caro Roby ,mi auguro di ritrovarti presto. Ho sentito Paolo 10 minuti fa ,penso proprio di salire settimana prossima.
A presto carissimo
Angelo
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

io da quando sono iscritto al forum e c'e' angelo che ci fornisce spiegazioni dettagliate mi son convinto e da progeo son ripassato a rds, non che manchi nulla a progeo pero' son contento della scelta fatta
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

ragazzi ma la progeo non vi piace?

l'ho provata per quest'ultimi 2 anni,poi ho cambiato e mi riferisco solo al mantenimento...come ho già detto non mi ha soddisfatto nella robustezza del piumaggio e livrea dei richiami come ebbi anni precedenti al 2008 con altre marche......(oltre ad altre cosette)..con questo non voglio dire che è colpa del mangime ma si sà...si va per esclusione...ciao
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto