passius

Utente Registrato
Messaggi
99
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Sono ancora indeciso su quale pressa acquistare qualcuno possiede una pressa LEE? E se si quale modello? Per sentito dire la sconsigliano ma non so se è veramente così chiedere all'armiere non mi fido perché alcuni pur di vendere.....
spero che mi possiate togliere questo dubbio perché non vedo l'ora di iniziare vi ringrazio in anticipo dei vostri consigli
 
e' quasi obbligatorio andare su telai ad "O", chiusi, massicci, e con buon leveraggio.
La lee propone la classic cast, che non costa moltissimo ed offre un invidiabile rapporto qualità prezzo. vi è anche la versione con le boccole per il cambio rapido dei dies, ma in una produzione limitata quale può essere quella della carabina, non so fino a che punto possa servire, certo ha l'indubbio vantaggio di non starare i dies nei cambi.
Con la Lee mi fermeri unicamente alla classic cast, poi ci sono altre marche con prodotti di fascia anche superiore (lyman, rcbs, redding etc...) dove si può scegliere anche una variante di pressa a testa rotante manuale, tipo la lyman T-mag che ha 6 alloggiamenti o l'rcbs che na ha addirittura 7, sono presse estremamente massicce e durature.

Classic Cast Press - Lee Precision

https://www.youtube.com/watch?v=aSqUCGJcukg


https://www.youtube.com/watch?v=3nGRrBs5Clo
 
La Lee classic cast è molto valida. Però dai uno sguardo su armiusate.it, perchè a prezzo più conveniente della Lee nuova trovi spesso Lyman, e RCBS usate, presse in ghisa monostazione, molto molto valide.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto