Re: poste pre apertura

Infatti è una cosa assurda andare su un terreno di un privato a mettere le cannucce o a bivaccare da 2-5-10-20 giorni prima, personalmente se trovo uno sul mio terreno a mettere le canne i calci in culo si sprecano...
E se trovo qualcuno a bivaccare prima delle 3 ore dell'inizio della caccia li faccio sgombrare al volo con le buone o con le cattive.
Nei terreni pubblici si può fare un po come si vuole, ma andare sui terreni dei privati a fare i padroni mi sembra assurdo...

E se invece tu nel tuo terreno ci vai mezz'ora prima dell'alba e trovi uno che rispettando le leggi ha messo un capanno trasportabile tre ore prima vicino a un tuo pseudo capanno fatto di frasche .... come ti comporteresti? Dico questo perchè più volte ho avuto a che fare con proprietari che agiscono male e prepotentemente!!!! E ti dicono pure che se non te ne vai chiamano la forestale!!!!!

La maleducazione,l'ignoranza e la prepotenza imperano ovunque!!!

Per me le preaperture non esistono più da un paio di anni.

Ciao
Stefano
 
Re: poste pre apertura

E se invece tu nel tuo terreno ci vai mezz'ora prima dell'alba e trovi uno che rispettando le leggi ha messo un capanno trasportabile tre ore prima vicino a un tuo pseudo capanno fatto di frasche .... come ti comporteresti? Dico questo perchè più volte ho avuto a che fare con proprietari che agiscono male e prepotentemente!!!! E ti dicono pure che se non te ne vai chiamano la forestale!!!!!

La maleducazione,l'ignoranza e la prepotenza imperano ovunque!!!

Per me le preaperture non esistono più da un paio di anni.

Ciao
Stefano

Se io proprietaro vado mezz'ora prima e trovo qualche altro collega , rispetto e me ne devo andare altrove anche se è il mio terreno , ma se lo trovo 3 ore ed 1 minuto prima , concordo con rodolfosuper90 .

La possibilità che ci viene concessa dalla legge di accedere in terreni altrui senza il consenso del proprietario , dovrebbe comportare rispetto prima della legge , ma soprattutto del proprietario e ti dirò che se mi trovo a cacciare tortore in proprietà altrui nella quale sono stati appositamente lasciate culture per la gioia del proprietario io personalmente se lo sò prima dell'apertura mi vado a cercare altro sito , perchè mi considero sempre ospite . Stefano pur con i diritti che ci vengono concessi a fronte di un pagamento di tassa di concessione , personalmente da proprietario di fondi coltivati ad olive in puglia , ogni anno sempre di più , mi rode non poco che con la scusa della tassa pagata , vengano a fare i padroni con tanto di danni un manipolo di filibustieri ( a fronte dei molti onesti tra noi )

Un caro saluto
 
Re: poste pre apertura

E se invece tu nel tuo terreno ci vai mezz'ora prima dell'alba e trovi uno che rispettando le leggi ha messo un capanno trasportabile tre ore prima vicino a un tuo pseudo capanno fatto di frasche .... come ti comporteresti? Dico questo perchè più volte ho avuto a che fare con proprietari che agiscono male e prepotentemente!!!! E ti dicono pure che se non te ne vai chiamano la forestale!!!!!

La maleducazione,l'ignoranza e la prepotenza imperano ovunque!!!

Per me le preaperture non esistono più da un paio di anni.

Ciao
Stefano
Io me ne andrei sicuramente anzi se lo vedo da lontano non mi ci avvicino neanche, e se per sbaglio mi avvicino a lui e me lo fa presente gli chiedo anche scusa.
Penso che il rispetto delle poche leggi sensate sia alla base di una convivenza civile, io rispetto gli altri e voglio essere rispettato, anche se mi è capitato qualche volta di aver ragione e di lasciar correre, perché la caccia per me è una passione bellissima con la quale riesco a divertirmi ed ad essere felice e cerco in tutti i modi di non farmi rovinare quelle bellissime ore.
Ma vedo che alcuni non la pensano così e mi dispiace molto...
Secondo me se si ritorna da caccia scontenti della caccia non si è capito un ca22o, può capitare una tantum ma non spesso.
 
Re: poste pre apertura

Rodolfo e Fabio purtroppo siete in pochi che ragionano così in maniera corretta!!!
3 anni fa nel viterbese ad una preapertura mi sono trovato 'sto tizio che mi ha pure minacciato insieme al suo compare "pecoraro". Vaneggiavano che non potevo cacciare sulla loro terra, che avrebbero chiamato la forestale, i carabinieri e compagnia bella. Il tutto condito da ignoranza e maleducazione da parte loro e c'è mancato poco che non si arrivasse alle mani o peggio .... Morale della favola mi sono ritrovato nell'impossibilità di cacciare perchè anche volendo - nel frattempo - gli ultimi posti erano stati presi.L'anno dopo nelle vicinanze di Roma uguale: vado alle 2 di notte pre prendere il posto e alle 6 mi arrivano in tre e mi circondano.... Che fai? Ti metti a litigare e poi? Come va a finire? In questi casi chi ha più "cervello" deve usarlo .... e rovinarsi per una cacciata mi dispiace non ci sto'!

Questi fatti, purtroppo, accadono spesso ... Ogni anno, al passo, Cicalone ne è testimone, litigo sempre con una banda di prepotenti che ti intimoriscono con frasi tipo "vado a prendere il trattore e non ti faccio cacciare" o "dove hai parcheggiato" etc. Questo perchè a loro dire stai cacciando sulla "loro" terra!!!

La realtà è che lo spazio è sempre meno, quelle poche colture di girasoli o quei pochi filari di eucalipti sono presi di assalto e assediati! Ci vuole il rispetto per gli altri e il buon senso: in 100 mt di distanza ci si può stare anche in due senza che l'uno dia fastidio all'altro (poi c'è un problema legale ... ma questo è un altro discorso).
Io sono un ospite, è vero, ma lo stato mi da il diritto di cacciare rispettando le leggi e la libertà altrui .... su questo non ci piove!!!!

Ciao
Stefano

P.S.: ma vi è mai capitato di trovare extra comunitari pagati per dormire dentro i capanni occupandoli giorni prima? ma a che ca..o di livello siamo arrivati?
 
Re: poste pre apertura

cose dell'altro mondo davvero... nn esiste una cosa del genere ragazzi... levate bandierine e tutte le canne di segnalazione.....
se questi signori vogliono quella posta , alzano il culo la sera prima della preapertura e si vanno a fare la notte in campagna............
dico una cosa giusta o mi sbaglio ??
io personalmente la vedo cosi' , ki prima arriva meglio alloggia...
discorso diverso invece agli acquatici , se sono gia' gli stampi buttati e il cacciatore ad esempio e' in makkina o poco piu' lontano nn ci puoi fare niente....
 
Re: poste pre apertura

Scusa colombaccio51 , ho piacere che tu sia in pensione,non prendetela come offesa ,purtroppo ne ho visti di gente ai primi di agosto di una certa età, poi alcuni giorni prima ( quelli piu giovani ) ho della mia età ci mettono pure gli extracomunitari a fare la guardia al posto, con poco piu di 100 € ,....ma vi sembra una cosa normale..??????
 
Re: poste pre apertura

non e' per niente normale anzi......vorrei proprio vedere se arrivo l'extracomunitario cosa mi dice guarda....e nn mi sembra nemmeno normale mettere bandierine o segnali..
il posto e' occupato solo se c'e' la persona fisica oppure se magari e' poco lontano ...
se tu mi metti una bandierina o una tenda e nn ci sei io levo tutto e mi apposto.... quando arrivi poi si vede.. nn e' detto ke io ke mi alzo 5 ore prima trovo la postazione
occupata da uno che sta riposando tranquillamente nel suo letto.........
 
Re: poste pre apertura

ho alzato il polverone e qui voglio abbassarlo, il posto dove ci siamo accampati nn è privato prima di tutto e secondo era in una pineta,poi per le poste erano in incolti, visto che i girasoli si trovavano in un fondo chiuso. per quanto riguarda il proprietario del terreno trovo giusto che ci sia rispetto, se mi accampo in un posto incolto sotto a delle piante e mi vuole mandare via alla fine posso essere anche d'accordo, levo la tenda ma il posto continuo a presidiarlo,il capanno posso farlo anche 3 ore e 00 minuti prima della caccia ma se la notte rimandgo li e lui arriva 4 ore prima e fà le solite insinuazioni del ***** perchè il campo è suo e lui ci fà il capanno a che ora gli pare si può iniziare a discutere,anche in maniera infervorata ma sempre con il massimo rispetto,e alla fine gli risponderei che se un ci vole nessuno lo fà fondo chiuso o ci fà l'appostamento fisso!!
 
Re: poste pre apertura

ma io mi chiedo :a presidiare il posto perche' non mettete delle zoccole! almeno qualcuno forse si diverte. non prendetevela ma per me questa non è caccia
 
Re: poste pre apertura

cioè ragazzi ho ben capito ci sono dei coglio@@i che mettono delle bandierine adesso per aggiudicarsi il posto il giorno dell apertura del primo settembre è giusto quello che ho capito? perchè se è così mi divertirei a levarle tutte queste bandierine sai che ridere
 
Re: poste pre apertura

cioè ragazzi ho ben capito ci sono dei coglio@@i che mettono delle bandierine adesso per aggiudicarsi il posto il giorno dell apertura del primo settembre è giusto quello che ho capito? perchè se è così mi divertirei a levarle tutte queste bandierine sai che ridere
ciò che farò io nei prossimi gg
 
Re: poste pre apertura

Ragazzi, in Toscana con la preapertura son sempre stati caz...amari x tanti....( x la conquista del posto ) posti ristretti ,proprietà private , non vale piu la pena , x evitare danni sia x me che altrui, io mi sono ritirato nei posti piu isolati ,dove 3 tiri son meglio di 100 , poi quest anno casca anche di sabato allora si raddoppia la gente ....[dwarf.gif].....voglio proprio ridere:D
 
Re: poste pre apertura

io vado sempre 2 o 3 giorni prima sul posto di caccia quindi non ho mai avuto problemi con nessuno...mi dispiace soltanto per quelli che si dedicano per due o tre mesi prima dell apertuta...purtoppo il posto e di lo mantiene o di chi arriva prima...e inutile mettere segni!!!
 
Re: poste pre apertura

Da Me questa furbata è dura a morire, infatti i primi segni spuntano al momento della semina dei girasoli, il che mi fà pensare che ce li mettano gli stessi che seminano o chi per loro con l'assenso dei proprietari, anche se a volte non è cosi, qui già ne ho visti da circa una decina di giorni, il problema non me lo pongo più da quando parto minimo 24 ore prima e installo 12 ore prima il capanno come da calendario umbro, segno o non segno chi prima arriva prima alloggia senza cmq partire una settimana prima in camper magari, ad essere onesto non credo comunque che Tutti andiate al posto di caccia la mattina dell'apertura......o due tre ore prima....
 
Re: poste pre apertura

ma dai?sono tre anni che vado in toscana e nn ho mai avuto problemi....soltanto le tortore che scarseggiano per i temporali negli ultimi giorni ma per quanto riquarda la gente nn ho mai avuto problemi
 
Re: poste pre apertura

Ragazzi la legge ci permette di frequentare l'altrui proprietà soltanto per la caccia secondo le modalità stabilite dai calendari venatori . Quindi al di fuori di quanto riportato non possiamo accedere nei terreni altrui senza il consenso del proprietario. Questa frequentazione inizia con l'addestramento cani e per la prepertura 3 ore prima in alcune regioni 12 altre e via dicendo . Stare 24 ore a presidiare una posta si rischia che poi 3 ore ed 1 minuto prima arriva il proprietarioe e noi siamo fuori se non vogliamo rogne ( penali ) , a meno che la legge ci permetta di considerare periodo di caccia dal momento che inizia l'addestramento cani , quindi qualche giorno in anticipo e non qualche ora . Io consiglio nei confronti dei coltivatori - proprietari terrieri il massimo rispetto , anche di fronte l'arroganza degli stessi perchè spesso è dovuta a cattivi usi che alcuni di noi fanno delle loro proprietà . Mi ricordo che quando l'apertura era generale la terza domenica di settembre , i girasoli venivano tagliati a cominciare da una settimana prima , oggi che l'apertura alle tortore coincide con il 1 o 2 sett. , ebbene i girasoli ( putacaso poi quelli preferiti dalle africane ) vengono tagliati sempre una settimana prima ...vi siete mai chiesti il perchè ?
 
Re: poste pre apertura

no cicalò, mica sto nel campo, l'anno passato ero in una pineta
vicino alle poste, 2 anni fà idem, cerco una dislocazione su terreno incolto ovviamente e al riparo sia da occhi indiscreti che da quelli degli animali. poi il posto lo lasciamo più pulito di prima,solitamente lo puliamo prima dalle schifezze della gente, e poi per la nostra rba facciamo i cestini della monnezza.
in più quest anno è venuto pure le guardie del wwwwwwwf il giorno dell apertura e sono passati anche da dove avevamo la tenda, ma nn ci hanno detto assolutamente nulla, anche perchè potevi mangiare in terra da quanto era pulito!


Marco ma dove nel tombolo davanti a camp Derby oppure nel preparco davanti al parco Migliarino san Rossore? Le conosco benino quelle zone, insieme ai miei amici pisani qualche preapertura ai colombi ce l'ho fatta pure io....
 
Re: poste pre apertura

Marco ma dove nel tombolo davanti a camp Derby oppure nel preparco davanti al parco Migliarino san Rossore? Le conosco benino quelle zone, insieme ai miei amici pisani qualche preapertura ai colombi ce l'ho fatta pure io....

Eccotelo che gioca ad acqua e fuochino per individuà il posto der Pisano.Non glielo dì Marco, che poi ce trovi er Cicala con sdraia ed ombrellone.[Trilly-77-24.gif]
 
Re: poste pre apertura

Caspita! in Toscana la sentite forte la preapertura!!!! qua in veneto invece non abbiamo quei problemi li, perchè non c'è mai un .azz!!!!:D
Meglio da Voi valà almeno la speranza vi tiene attivi![up.gif]
 
Re: poste pre apertura

troppo presto, brucia tutto, non meritano rispetto questi stupidi! io a dirla tutta questo concetto non lo concepisco nemmeno una settimana prima, purtroppo però fanno tutti così e ci si deve adeguare pena il restare senza un buon posto e mandare a rotoli la stagione prima di iniziare! qui purtroppo lo scorso anno per aspettare ho perso un posto buono, a fine luglio lo avevano già marchiato, ci sarebbe da incontrarsi... ma meglio evitare
 
Re: poste pre apertura

Marco ma dove nel tombolo davanti a camp Derby oppure nel preparco davanti al parco Migliarino san Rossore? Le conosco benino quelle zone, insieme ai miei amici pisani qualche preapertura ai colombi ce l'ho fatta pure io....
bella cicalò, sono contento che conosci le mie zone,lanno passato l'ho fatta davanti a camp derby, 5 gg prima ci battevano un 200 colombacci e 150 tortore, in 5 gg sparito quasi tutto,cmq ci siamo divertiti anche perchè i giorni prima abbiamo fatto bisboccia, che è quello che più mi piace. quest anno lo vorrei fare dietro a casa, ci sono parecchi girasoli,vedremo di coinvolgere un pò di gente di paese per cercare di essere di più e prendere qualche posta in più, perchè ci sarà l'assedio dei livornesi, come sempre!![dwarf.gif][dwarf.gif]
 
Re: poste pre apertura

L'anno scorso io e l'Alpino abbiamo fatto la mossa di tattica venatoria più incredibile del secolo per prendere un posticino da 28 tortore...e vi dico che era l'unico posto dove si potesse fare il capanno in quella zona ed era presidiato da almeno 10gg prima dell'apertura...

Ci vuole anche astuzia nella vita.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto