Era un barattolo ancora sigillato da 250gr............tenuto in luogo idoneo,ma il guaio,se la mente nn mi inganna.che le ultime produzioni furono intorno al 1982........................
Marco
 
Ieri mattina mi sono dedicato a bancare le cartucce che uso a caccia
Un caro amico mi ha fatto dono di un barattolo di MB,quella vera,la tabacco
Caricata alla dose di 1,25x25 ha dato pressioni intorno ai 1000 bar!!! Che peccato
Ne avevo un altro barattolo,sempre da 250 gr,ma sie'dimostrata affidabile!!
marco

Ma in questi casi dovrebbero anche risultare piu lente come v0 o sbaglio?
 
Tutte le polveri vecchie tendono a perdere i solventi e chi più chi meno si vivacizzano sempre.
Questo è il motivo per cui con polveri vecchie bisogna sempre partire dal basso nel caricamento domestico.
 
non significa nulla, ho partite di dn che risalgono agli anni 50 e 60 perfettamente funzionanti, alcvune cartucce rottweil degli anni 60 sono state bancate e davano valori molto vicini a quelli originali...
sicuro che il banco di prova era ben tarato?
mi aspetto quella vivacizzazione in scatole conservate in luoghi ove c'è forte umidità o sbalzi termici frequenti...
 
non significa nulla, ho partite di dn che risalgono agli anni 50 e 60 perfettamente funzionanti, alcvune cartucce rottweil degli anni 60 sono state bancate e davano valori molto vicini a quelli originali...
sicuro che il banco di prova era ben tarato?
mi aspetto quella vivacizzazione in scatole conservate in luoghi ove c'è forte umidità o sbalzi termici frequenti...
Il banco,e' in perfetta regola.....anche perche' con la polvere che avevo io i dati sono ottimi,inoltre ho bancato altre cartucce con valori giusti,riscontrati con cartucce di Sipe di cui conoscevo gia' i valori
la polvere si e' deteriorata ed era conservata in maneria ottima,in luogo fresco ed asciutto
Marco
 

M.B.209

Utente Registrato
Messaggi
6,324
Punteggio reazioni
32
Punti
158
Ieri mattina mi sono dedicato a bancare le cartucce che uso a caccia
Un caro amico mi ha fatto dono di un barattolo di MB,quella vera,la tabacco
Caricata alla dose di 1,25x25 ha dato pressioni intorno ai 1000 bar!!! Che peccato
Ne avevo un altro barattolo,sempre da 250 gr,ma sie'dimostrata affidabile!!
marco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto