Mi permettete di essere maligno?!
Secondo me fra un anno esatto incominceranno ad uscire tante belle storie di corruzione sia su grillo che sui grillini...
P.S. A pensare male si fa peccato ma ci si indovina sempre.
 
Diego cerca di non dire cose che non stanno nè in cielo nè in terra,è accaduto accade ed accadrà.
Cosa devo denunciare gente che mi ha detto che ha vissuto personalmente questo?Se fosse capitato a me direttamente certo non avrei aspettato che qualcuno mi dicesse come comportarmi!Accade chissà perchè a quella gente che fa fatica a fare la spesa e mettere il piatto a tavola!

Ed accade, senza se e senza ma!

Come ha detto Diego non è inteso denunciare la persona che ha accettato i soldi ma denunciare le persone che comprano i voti.
Poi con 100 € in più in tasca non si diventa signori il danno più grave è far vincere persone che poi ti rovinano e questo ti costa molto di più di quei 100 € anche perchè poi quei soldi se li riprendono lentamente aumentandoti le tasse.
 
Dici di sapere tutto del m5s, ma lo conosci il codice di comportamento in toto ?
Ti riporto la voce che riguarda gli stipendi

Codice di comportamento del movimento 5 stelle in parlamento un documento emesso dal leader Grillo, detta una linea molto diversa sul trattamento economico dei futuri parlamentari. "L'indennità parlamentare percepita dovrà essere di 5 mila euro lordi mensili". I parlamentari del Movimento avranno comunque "diritto a ogni altra voce di rimborso tra cui diaria a titolo di rimborso delle spese a Roma, rimborso delle spese per l'esercizio del mandato, benefit per le spese di trasporto e viaggio, somma forfettaria annua per spese telefoniche". Facendo due calcoli nelle tasche del futuro parlamentare sarebbero pressappoco 11 mila euro netti, contro i 14 mila attuali. L'unico risparmio che si avrebbe è esclusivamente quello per l'indennità che attualmente è di 10.435 lordi al mese e passerebbe a 5.000 euro.


70% in meno ?
Vai a vedere in Sicilia dove il governo si è gia formato alle regionali
guarda se nn si sono ridotto lo stipendio del 70%
guarda se nn hanno rinunciato ai rimborsi elettorali
guarda se nn hanno rinunciato alle auto blu
poi potremmo continuare ancora
 
Siamo allla stagnazione,Grillo si è trovato tra le mani qualcosa di inaspettato i suoi parlamentari non sono in grado di fare nulla,lui li tiene in silenzio e a sparare cazzate ci pensa lui.

Berlusconi propone la cosa più sensata,ma inapplicabile perchè il centro destra non voterebbe nè una legge anticorruzione nè una nuova legge elettorale,il problema è l'impresentabilità dello stesso Berlusconi e la sfilza di persone inguardabili che si è portato dietro.

Che fare?Grillo è un problema lui ed il suo populismo da 4 soldi!Credo che bisogna metterlo spalle al muro e distruggerlo poco alla volta!

Deve essere rifondato il centro destra se no so cazzi,il pd deve staccarsi da Vendola e provare la carta renzi visto che con lui(non so perchè)si riuscirebbe a salire al 33-34%.

Ma ora che facciamo,che casotto,cavolo!
 
...e meno male che è una figura di garanzia, figurati se fosse a capo dello stato come in america o francia!!! che mentalità da pensionati che avete mamma mia!!!!!
...il bello è che tutti volevano cambiamenti e gente nuova sia pd che pdl, siamo rimasti governati da 4 babbioni e dal vecchio presidente...benvenuta gioventù!!!!
...ma la vera tristezza è che continuate a difenderli :(:confused::(:confused:


Caschi proprio male xchè io non difendo proprio nessuno...faccio solo precisazioni....visto che volevi un presidente giovane ma sostenevi l'80enne Rodotà....
Se siamo rimasti governati da 4 babbioni è anche x colpa dello stop che Grillo ha dato ai suoi quando erano ad un passo dall'accettare l'offerta del PD....
Criticare standosene sempre fuori è troppo facile.....
Io il M5S lo voglio vedere alla prova dei fatti e non solo nelle urla delle piazze...
Tanto per precisare non mi pare che l'unico sindaco 5S in Italia se la stia passando tanto bene.....
 
Ha accettato e di riforme necessarie ha fatto solo quelle che hanno portato la disoccupazione, la chiusura di molte aziende e l'aumento della povertà, quelle che toccavano la casta sono rimaste solo in agenda.

Secondo te perchè quando si vota per l'aumento dello stipendio dei politici sono tutti d'accordo dall'estrema dx all'estrema sx???
Lo stesso hanno fatto con Monti, lui ha provato a tagliare i benefit ma gli è stato risposto che se ha bisogno di soldi lì deve prelevare dal POPOLO e NON DAI POLITICI.

Ora avete capito che la casta di politici ci tratta come fossimo degli zerbini e mi stupisco di chi ha il coraggio di andarli a votare nuovamente, magari chi lì vota fa piacere essere trattato come uno zerbino![/QUOTE]

Ti quoto in tutto, Monti da tecnico ha accettato il ricatto, ora da Politico entra di diritto nella casta !

- - - Aggiornato - - -

Io non nego la situazione attuale, ma ricorda i disoccupati di oggi non sono figli di ieri sono colpa di vecchie gestioni.
Se domani fai una riforma gli effetti si vedono a lungo termine non il giorno dopo, e comunque per quanto mi riguarda prima che salisse al governo Monti non mi sembra che stavamo meglio...

Scusa ma i soldi da prestare a mps, da dove saltano fuori ?
 
Postabs è quello che scrissi tempo addietro sempre su questo sito, ed è esattamente quello che stà facendo la BCE assieme alla TROIKA percui il Monti il Bersani che si sono inginocchiati all'Europa stanno cercando di vendere l'Italia come già accaduto con la Grecia. Loro saranno continuamente all'ingrasso e noi dieta perenne.
 
...Enzo mi dispiace per tutti voi ma se le piazze percorse da grillo sono il termometro dell'italia che vuole un cambiamento, beh, ti garantisco che non c'è niente per nessuno. Sono sempre stato apolitico, mi hanno sempre fatto schifo tutti dalla destra alla sinistra, ma si arriva a un punto in cui tutta la popolazione non vuole più subire ...basta, mai come questa volta ho voglia di votare e magari di sbagliare e un domani pentirmene, ma basta basta basta voglio provarci...da ora in avanti voglio sapere lo stato dove spende i nostri soldi e saremo noi a decidere se spenderli o meno. Con questo, mi tiro fuori da tutte le polemiche che ne deriveranno. Se anche grillo prendesse il 22-25% sarebbe un grande successo, significa che la gente è stanca di essere presa per il culo. E se grillo sbaglierà, beh lo appenderemo alla forca come con mussolini!!!!! ...ma se solo il 30% delle cose che ha detto verranno applicate, l'italia avrà una rinascita ONESTA. Hai ragione potranno anche sbagliare i suoi canditati, ma lo avranno fatto ONESTAMENTE!!! Mi spiace per quelli come te che hanno vissuto il dopoguerra e hanno visto passo per passo l'italia morire dalla DC al nanetto!!!.. ma ora basta!!!! ah, parlavamo di caccia???? ditemi un pò ma chi ha mai difeso la caccia??? ve lo dico io...NESSUNO NESSUNO NESSUNO MAI HA DIFESO LA CACCIA...PROMESSE PROMESSE PROMESSE e pigliate per il fondelli, mai nessuno ha alzato un dito in nostro favore!!!!!
...ora rispetterò tutte i vostri commenti, ma io voglio un'ITALIA NUOVA!!!!

Non cambiera niente tranquillo.. quando vorranno fare qualcosa lo faranno ugualmente e ri sicuro non ci verranno a chiedere il permesso....
Cmq piuttosto che dare il voto a gargamella e combriccola del blasco lo do al bacarozzo grillo anche se é anticaccia....
 
Ale87...nessuno di noi ha la verità in tasca me compreso....ma la domanda sorge spontanea... "monti ha detto come tagliare le tasse e come recuperare soldi degli sprechi"..... ma pensarci un pochino prima no? prima era tutto impossibile e ora è tutto possibile? ha contribuito a dissanguarci per divertimento o che?:)
 
Comunque anche questa cosa dei mercati vi sembra giusta??? Nel senso noi votiamo ma se eleggiamo gente che non piace ci bastonano i mercati??? Allora dobbiamo votare quello che vogliono i mercati??!!? Ma siamo burattini su cui scommettere?!

I mercati non fanno politica, ai mercati interessano paesi stabili che si riflettono in economie stabili.
In un paese instabile, a rischio di ingovernabilità, i mercati scappano perché altrimenti ci rimettono dei soldi.
 
Sfogliando le pagine di vari forum e di vari blogg, apprendo che Grillo ha nei punti fondamentali del suo programma l'abolizione della caccia. Io sono un appassionato cacciatore, direi che vivo sopratutto per la caccia. Quindi Grillo non lo voterò mai, nemmeno se mi pagate. Ho capito che a Voi della caccia non interessa più di tanto, perchè non vi iscrivete a un forum o a un blogg di politica?

La penso perfettamente come te, ritengo grillo e 5stelle assolutamente incapaci di governare, vanno bene come spauracchio ma finisce li. Poi vorrei precisare a Pennino che non amo ne Berlusconi ne Bersani quest'anno sono tornato a votare dopo circa 10 anni solo perché mi spaventava il "giullare" e tutti coloro che pendevano dalle sue labbra. Comunque se continuano così si sgonfieranno da soli!
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Pensi che l'autore della tua frase in firma si riconoscerebbe con il berlusca e la destra attuale? Personalmente non ci giurerei.
Non sono di sinistra ma mai potrei paragonare berlusca con bersani sotto il profilo morale politico...
Non ha fatto in tempo a dire che tornava tra le balle e già il mondo intero ha ricominciato a prenderci per il c..lo, siamo seri su' Piu ce ne tirano di **** e piu li ringraziamo anzi li invochiamo di tornare....Però poi ci lamentiamo e nessuno li ha votati, siamo quelli che il giorno prima stavamo a p.zza venezia a battere le mani e il giorno dopo a p.le loreto sempre a battere le mani,tiriamo le monetine a craxi e poi lo rimpiangiamo dopo prodi e berlusca.
Abbiamo ciò che meritiamo....


penso solo che l'autore delle parolae che o posto nella mia firma, gli verrebbe il voltastomaco a vedrci in questa situazione, se solo tu provassi a pensare la politica senza schieramento, ovvero supponendo che non esista dx, centro e sx, riusciresti veramente a trovare la differenza tra pdl, e pdl-l ???? quando la mia firma, é stata creata, ( quindi non sto parlando di me ) la dx era per progetti e ideali, l'opposto della sinistra, ed entrambe avevano per la maggiore in mente i bisogni del popolo, non a caso i diritti che oggi abbiamo, risalgono a quegli anni (tfr, pensione , assegni familiari ecc.... il posto fisso) ad oggi quei diritti vanno svanendo, tanto che voti a dx che a sx. bersani, così come b*******ni, casini, fini, mastella, e chi più ne ha più ne metta, rappresentano il nuovo, almeno quanto la rappresenta napolitano, e tu riusciresti a vedere il cambiamento??? bisogna mettersi l'anima in pace, chiunque decidesse di riformare la caccia, non potrebbe mai portare niente di nuovo, oppure in più, se non si tiene conto la gente che questa ormai misera attività da sola fa lavorare, e mi sembra che dentro i palazzi del potere, di questi aspetti, non gliene interessi molto, ecco perché non voterò affatto.

bersani di qua, berl. di là, oppure pinco, meglio di pallino, sono discorsi che mi fanno solo tanto ridere.
 
Condivido lo Jago pensiero. Facciamo in modo che i nostri voti possano essere contati. Entro l'anno quando si tornerà alle urne, qualche politico potrebbe accorgersi che un partitino dell'1% , grazie anche all'attenzione posta in tutti i forum di caccia sta crescendo e conseguirà un risultato importante anche senza rappresentanti in parlamento. Parlo di Giannino e fare per fermare il declino parla agli italiani, " tutti " senza discriminazione alcuna con un programma vero.


Abbandoniamo i pregiudizi che votare un " partitino sia inutile " lo era anche m5s, ora fà paura. I nostri figli cresceranno pensiamo anche a domani, perche oggi siamo sommersi dall' onorevole merddda !
spero che fra 5 stelle e giannino ci sia una bella ramazzata di questi lestofanti ..e che dio ce la mandi buona sul dopo elezioni
pap
 
La sovranità ormai non ce l'hanno più i governi nazionali...l'hanno ceduta all'oligarchia della finanza internazionale...questo è o ti pieghi o ti spezzi...fino a quando i governi di tutto il mondo non imporranno una serie di regole, naturalmente, condivise.

Ovviamente non lo pensi davvero, altrimenti non saresti andato a votare.....:rolleyes:
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Personalmente sono un paio di tornate elettorali che non vado a votare e penso che continuerò su questa strada, un forte astensionismo potrebbe essere un segnale del malessere...... e poi quale malessere, si è parlato di essere i primi rottamatori, se poi si vede come sono andate le primarie del PD.... quale malessere verso la politica, quale rottamazione dei soliti noti. Ma per piacere, siamo un paese di pecoroni, finchè non saremo alla fame non avremo il coraggio di cambiere mai niente, finchè il nostro orticello sopravvive, ce ne fottiamo di come va al di fuori di esso.

Maurizio, mi hai tolto le parole di bocca. Italiani...gli acciaccano le palle e loro contuinuoano a ridere pur sentendo dolore. non mi vergogno di dire che ho sempre votato destra, e che questa volta non sarei andato a votare neanche se mi ci tiravano e mi dicevano che nella scheda avrei trovato 100 euro, ma in Renzi un barlume di cambiamento l avevo visto e sono andato a votarlo nella speranza che alle prossime elezioni avrei potuto scegliere qualcuno che la pensava, sembra, in maniera diversa dagli altri. niente da fare....l italiano sta ancora bene, e come di Maurizio, ha ancora acqua per innaffiare il prorpio orto! pazienza
quello che mi stupisce di piu in queste primarie è il menefreghismo di molta gente e di giovani che credono ancora in Bersani, la Bindi e Dalema. ma ci svegliamo o vogliamo farci togliere anche le mutande? non rispondete dicendo che sono tutti uguali e che basta che mettano il culo nella poltrona o con le solite frasi fatte. cerchiamo di cambiare qualcosa o almeno proviamoci!!!!
 
...hai ragione ma spero anche che mio zio, come il papà di tanti altri ragazzi che sono stati messi fuori da una azienda a 51 anni(dove lo trovi un altro lavoro?) possano percepire un REDDITO DI CITTADINANZA(come nei grandi paesei europei) che gli permetta di fare una vita dignitosa per almeno 3 anni e poter dire ai suoi 2 figli, ok stasera papà vi porta in pizzeria, e non piangere in una camera della casa pensando di non poter nemmeno pagarsi la spesa!!!!
...vedi!!! ..opinioni diverse, amo anch'io tantissimo la caccia!!!!!!

Scusa Pennino ma possibile che tu ancora credi alle favole? E' vero che in alcuni paesi europei (Svezia) questo accade, ma la Svezia ha pochi abitanti (4 mil.) per cui non sono grandi cifre quelle che lo stato spende come sussidio. In Italia la situazione è notevolmente diversa, questi assegni sarebbero da dare a molte più persone, ma con quale copertura? Facendo tagli alle missioni militari all'estero? Guarda che grazie a queste missioni, la IVECO, la BREDA, ed altre lavorano a pieno ritmo per tanti paesi europei, è una parte della nostra industria che non ha risentito della crisi. Ora ritirando i nostri militari dall'estero nel giro di poco tempo verrebbero annullati molti dei contratti con l'estero. Ci conviene? E' un po' lo stesso discorso della caccia, grillo la vuol chiudere, e va bene, ma cosa mettiamo a fare i 100.000 del settore? diamo anche a loro i 1000 € di sussidio? Poi non dobbiamo lamentarci se molte industrie del nostro paese vanno all'estero, li almeno si produce! Un grillo al potere porterebbe un'ulteriore fuga di queste industrie verso altri paesi con conseguenze disastrose per noi. Certo a chiacchiere si può fare tutto e il contrario di tutto, ma poi le conseguenze sarebbero catastrofiche.
 
Ve lo avevo detto in campagna elettorale che Bersani non se nemmeno come governare e non mi avete ascoltato!

I mercati finanziari non stanno mica ad aspettare i comodi di un paese che è ingovernabile, c'è gente che ci lavora e investe soldi mi sembra ovvio che appena fiutano il pericolo vendono tutto!
Tra 1 settimana o 10 giorni potremmo anche essere già collassati!

Se un imprenditore vede che l'azienda sta fallendo secondo te è più logico chiudere o restare ad aspettare in qualche miracolo e intanto rimetterci soldi non avendo certezze?[/QUOTE]


Rispetto le tue opinioni ma sei la NEGATIVITA' in persona....
Il popolo è sovrano....ha votato a questa maniera e TUTTI lo devono accettare.....anche se non piace....
Abbiamo avuto altri momenti simili e ne siamo usciti...ne usciremo anche stavolta alla faccia dello spread....di chi ha inventato questa parola...e di chi vorrebbe decidere x noi chi e come ci dovrebbe governare...
Facciamo così Ale...diamoci appuntamento tra 10 gg e vediamo se siamo già collassati!!!!
 
grazie amici, grazie a tutti !!! pensiamo a mettere in piedi l'italia, altrimenti cosa troverànno per loro questa nuova generazione, é dura doverlo dire, ma la caccia deve venire dopo, prima dobbiamo trovare qualcuno che ci faccia respirare aria nuova, ovviamente in senso metaforico.
se immaginiamo l'italia come le fondamenta di una casa, e la caccia è il cumignolo del camino. ebbene, le fondamenta di questa casa sono rovinose, e urge un restauro, altrimenti la casa potrebbe crollare, e il cumignolo del camino non resterebbe sospeso per aria da sè.... miracolosamente......ho reso l'idea? che sia don chisciotte, o sancho panza non ha importanza, serve un cambiamento strutturale, e caccia o non caccia, dobbiamo trovare uno che abbia per lo meno, se non la capacità, almeno la volontà di invertire la rotta. alla fine si sono tirati il "porcellum" sui piedi da soli, e questa grande vittoria di grillo, oltre che ad essere stata abbastanza prevedibile, era allo stesso modo inevitabile, ancora non ce ne stiamo rendendo conto, ma ne abbiamo bisogno come l'acqua, di uno come grillo, e nei prossimi mesi, SE ho ragione io, se ne accorgerànno in tanti.

- - - Aggiornato - - -

poi insultatemi, smentitemi fate quello che volete, questa é la mia opinione. giusta o sbagliata che sia.
 
R: Politiche 2013 per chi votare???

R: Politiche 2013 per chi votare???

Personalmente sono un paio di tornate elettorali che non vado a votare e penso che continuerò su questa strada, un forte astensionismo potrebbe essere un segnale del malessere...... e poi quale malessere, si è parlato di essere i primi rottamatori, se poi si vede come sono andate le primarie del PD.... quale malessere verso la politica, quale rottamazione dei soliti noti. Ma per piacere, siamo un paese di pecoroni, finchè non saremo alla fame non avremo il coraggio di cambiere mai niente, finchè il nostro orticello sopravvive, ce ne fottiamo di come va al di fuori di esso.

Parole Sante!!!!!!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
ragazzi io sono sincero queste elezioni mi hanno soddisfatto ( per il semplice fatto che bersani e vendola hanno di nuovo dato prova di forza riusciendo a perdere nuovamente da soli le elezioni!!! ahahah )...uno può votare un partito e qualcun altro un altro ma dobbiamo essere sinceri nel dire che chi ha votato grillo PER LA MAGGIORE è gente che della politica non glie ne frega nulla , non ha seguito la campagna elettorale ma ha solo voluto votare per protestare verso un sistema...e se devo essere sincero prima di sentire le affermazioni di grillo sulla caccia anche io avevo pensato a un voto in quella direzione...ora però visto il grande risultato quanto ci metterà anche lui a farsi trascinare dal successo????? credo poco , vedrete che a breve uscira sicuramente qualche scandalo anche su di lui...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto