Enzo... come contraddirti... hai ragione perfettamente...e allora si ritorna a votare....
Lui era l'unico che poteva far da "collante" tra cdx e csnx in questo momento d'emergenza..... altre soluzioni non ne vedo....

Cmq penso che queste elezioni abbiano dato il LA' per tante sfalciature all'interno dei partiti tradizionali

Poi... ripeto... io faccio l'impiegato e non il politico.... ma da fuori e' palese e trasparente come un l'acqua di ruscello...
Ciao


Sì, sì...lo dicevo solo di Renzi se lo si cala così, senza l'imprimatur del suffragio elettivo e specialmente in un periodo come questo, rischia di bruciarsi anche per il futuro...anch'io non sono un politico, faccio il pensionato (sperando di continuare a riceverla una pensione)...la pulizia verrà certamente fatta (grazie a grillo) non vorrei che per fare la pulizia distruggiamo anche la casa...gl'italiani sono bravi a trovare rimedi peggiori dei mali...speriamo in bene, và.
 
Perchè monti è un falso?perchè aveva detto che non sarebbe sceso in politica e ivece l'ha fatto,perchè fa è a fatto solamente l'interesse delle banche e della kulona,perchè non ha fatto tagli alla casta e perchè della gente comune a lui non ne frega un ca..o ci guarda come un branco di pecoroni ignoranti e per me nel suo agire c'è anche lo zampino della sua cosorte. Il mio pensiero è :chi vota monti vuol far male a se stesso e agli altri io piuttosto di dargli il voto vado via dall'Italia e vi lascio nelle sue mani sporche.
Poi un'altra cosa non ho capito:perchè il presidente della repubblica(a mio avviso il peggiore da dopoguerra)lo ha fatto subito senatore a vita?
io ci vedo del marcio ma tanto.

Alleluja alleluya :D
 
Io ritengo Napolitano uno dei massimi responsabili politici di questa situazione.
Oggi anche lui raccoglie la semina di questa tornata elettorale.
Ho passato anni a leggere, studiare e documentarmi su un grande Uomo politico italiano: Sandro Pertini.
Con il senno di poi è **** parlare ma la stupidità è una componente umana e quindi nessuno è esente.
Facendo un ragionamento "****" e rivendicandolo come tale nessuno mi potrà dissuadere dal pensare che con Sandro Pertini questi ultimi 20anni ce li saremmo risparmiati compreso l'epilogo che stiamo vivendo in questi giorni...
Il mio ragionamento nasce da una semplice costatazione. Sandro Pertini nel suo ruolo ha sempre saputo parlare a tutti i cittadini non solo con il cuore ma anche con la sua innata fierezza. Lui riusciva a sentire gli umori della gente e sapeva parlare anche alla "pancia" delle persone. Lui aveva realmente a cuore le sorti dei giovani che oggi giustamente contestano e si ribellano a certi politici.
Oggi la politica è stata completamente sconfitta perché si è disancorata dalla realtà. Grillo ha saputo cavalcare gli umori della gente.
Detto ciò io penso che Grillo abbia vinto perché c'è gente come Berlusconi e Bersani...
Tuttavia ritengo che i maggiori responsabili di tutto ciò che è accaduto e accadrà all' Italia non sia ne Berlusconi ne Bersani ne Grillo ecc. ecc.
I maggiori responsabili di ciò che è accaduto in Italia SIAMO SOLAMENTE NOI! Noi tutti, me per primo, ci meritiamo Berlusconi Bersani e Grillo perché noi siamo come Berlusconi Bersani e Grillo. Qualcuno ha scritto che ha fiducia degli italiani. Io non ho nessuna fiducia nel popolo italiano. Noi non siamo meglio di chi ci ha governato!
Scusate lo sfogo ma ho voluto condividere con voi il mio pensiero.

concordo pienamente, pertini per quelli che ho conosciuto e' il migliore presidente senza ombra di dubbio, speriamo che adesso ci sia una svolta e magari vedrai inizieremo a cambiare anche noi.
 
L’indennità parlamentare del cittadino portavoce del MoVimento 5 Stelle sarà di 5 mila euro lordi mensili invece di 11.283 euro lordi percepiti da tutti gli altri parlamentari. Il residuo sarà lasciato allo Stato insieme all’assegno di solidarietà (o di fine mandato). Non è una novità. Il M5S l'ha già fatto nelle regioni in cui ha partecipato, come la Sicilia. Il risparmio per le casse dello Stato, grazie al M5S, sarà di oltre 12 milioni all'anno. Se ogni parlamentare seguisse l'esempio del M5S il risparmio annuale sarebbe circa 70 milioni, pari a 350 milioni per l'intera legislatura. Rivolgo un appello ai partiti, in particolare al partito con più parlamentari: il Pd. Bersani faccia firmare questo documento ai 468 parlamentari del Pd. I parlamentari che decideranno di autoridursi lo stipendio saranno menzionati sul blog. L'Italia giusta parte da qui. Ci aspettiamo numerose adesioni, almeno superiori a una.

discorso caccia a parte ovviamente

Per me possono prendere il loro stipendio,basta che paghino le altre cose.

Da quale parte del mondo uno che prende poco lavora bene!

Sono quelle cose tutte italiane quelle mode improvvise,come ora c'è la moda di arrivare in parlamento vestite con i jeans maglioni,ma mettetevi una giacca e fate i seri, alla tesi di laurea vado con la giacca al matrimonio pure,vedete di finirla state raschiando il fondo del populismo.

Ed anche Bersani la smetta di inseguire questi signorotti faccia 4-5 proposte che si parta dai reali problemi degli italiani abbassamento delle tasse-lotta alla corruzione dimezzamento parlamentari-qualcosa per gli imprenditori irpef ect ect. e chi non li vota si prende le sue responsabilità,ne ho piene le palle di questo populiso, di credere di essere migliori solo perchè nuovi o giovani.
Andre a fondo nei problemi si parla di profondità di moralità,poi per far cambiare le opinioni agli italiani per far credere di essere vicino al popolo si usano escamotage tipo vestirsi da straccioni ect ect,una campagna del pressapochismo,del commerciale che nemmeno il cavaliere ha mai fatto ed arrivato così in basso.

Silvio ci manchi.....hihihihii
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Essere ricchioni non è reato!!
Andare con le puttane minorenni invece sì !!
C'è una bella differenza , non credi??
Le "diversità" senza estremismi vanno sempre difese e rispettate ... in questo caso anche da come si collocano politicamente.
Forse ti sfugge che il mondo non è "solo tuo" ...ci sono bianchi e neri ...ricchi e poveri....gay ed eterosessuali.
Questa è civiltà!!
Continua a parlare del Genoa che ti viene meglio!!



Le diversità di pensiero le rispetto, le perversioni sessuali che vengono da circa 10 anni spacciate per nornalità NO !
 
Già xchè Rodotà è un adolescente vero?
Gli esempi che hai portato non calzano proprio a pennello xchè in Francia e negli USA il Presidente è a capo del Governo..da noi è poco più che una figura di garanzia...


...e meno male che è una figura di garanzia, figurati se fosse a capo dello stato come in america o francia!!! che mentalità da pensionati che avete mamma mia!!!!!
...il bello è che tutti volevano cambiamenti e gente nuova sia pd che pdl, siamo rimasti governati da 4 babbioni e dal vecchio presidente...benvenuta gioventù!!!!
...ma la vera tristezza è che continuate a difenderli :(:confused::(:confused:
 
Mi fa abbastanza ridere che Bersani ora..... dopo avere ammiccato in campagna elettorale con tutti tranne Berlusconi.... ora lo faccia anche con Grillo...il ragazzo ha le idee confuse!!!!
Mi sono anche abbastanza scassato gli zebedei di leggere e sentire gli allarmismi su borsa e spread.....il giorno dopo....aspettiamo almeno 1 settimana,10 gg e che cavolo....[/QUOTE]

Ve lo avevo detto in campagna elettorale che Bersani non se nemmeno come governare e non mi avete ascoltato!

I mercati finanziari non stanno mica ad aspettare i comodi di un paese che è ingovernabile, c'è gente che ci lavora e investe soldi mi sembra ovvio che appena fiutano il pericolo vendono tutto!
Tra 1 settimana o 10 giorni potremmo anche essere già collassati!

Se un imprenditore vede che l'azienda sta fallendo secondo te è più logico chiudere o restare ad aspettare in qualche miracolo e intanto rimetterci soldi non avendo certezze?
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

andare a votare in questa situazione, equivalerebbe ad inginocchiarci a c**o alto e mani legate dietro la schiena. eh no, io non ci sto più a darla vinta a quelle 4 canaglie di politici, che non fanno altro che riempirci di promesse come bambini, e poi una volta finite le elezioni torniamo soltanto degli assassini che vagano liberamente per le campagne armati e pronti a fare fuoco su qualsiasi forma vivente. se voi ci state, non succede niente, e avrànno vinto ancora loro, se invece provaste a pensare in principio cosa continuerebbe ad accadere, sicuramente fareste una scielta più giusta per voi, volete votare? liberi di farlo, nessuno ve lo potrà impedire, ma vi avverto, che fra un'anno, ci ritroveremo ancora qui, a lamentare le stesse cose di oggi, e allora non sarà servito a niente.
I rottamatori dobbiamo cominciare ad essere noi, perché nessuno lo farà per noi. meditate gente, meditate ! ! ! !
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Simogru ti sei sbagliato quello è l'effetto monti e visto che siamo in tema di animali ti consiglio di leggere il libro di George Orwell La Fattoria degli Animali ne hanno fatto anche un bel carotone animato.
 
Ha accettato e di riforme necessarie ha fatto solo quelle che hanno portato la disoccupazione, la chiusura di molte aziende e l'aumento della povertà, quelle che toccavano la casta sono rimaste solo in agenda.[/QUOTE]

Secondo te perchè quando si vota per l'aumento dello stipendio dei politici sono tutti d'accordo dall'estrema dx all'estrema sx???
Lo stesso hanno fatto con Monti, lui ha provato a tagliare i benefit ma gli è stato risposto che se ha bisogno di soldi lì deve prelevare dal POPOLO e NON DAI POLITICI.

Ora avete capito che la casta di politici ci tratta come fossimo degli zerbini e mi stupisco di chi ha il coraggio di andarli a votare nuovamente, magari chi lì vota fa piacere essere trattato come uno zerbino!
 
...Enzo mi dispiace per tutti voi ma se le piazze percorse da grillo sono il termometro dell'italia che vuole un cambiamento, beh, ti garantisco che non c'è niente per nessuno. Sono sempre stato apolitico, mi hanno sempre fatto schifo tutti dalla destra alla sinistra, ma si arriva a un punto in cui tutta la popolazione non vuole più subire ...basta, mai come questa volta ho voglia di votare e magari di sbagliare e un domani pentirmene, ma basta basta basta voglio provarci...da ora in avanti voglio sapere lo stato dove spende i nostri soldi e saremo noi a decidere se spenderli o meno. Con questo, mi tiro fuori da tutte le polemiche che ne deriveranno. Se anche grillo prendesse il 22-25% sarebbe un grande successo, significa che la gente è stanca di essere presa per il culo. E se grillo sbaglierà, beh lo appenderemo alla forca come con mussolini!!!!! ...ma se solo il 30% delle cose che ha detto verranno applicate, l'italia avrà una rinascita ONESTA. Hai ragione potranno anche sbagliare i suoi canditati, ma lo avranno fatto ONESTAMENTE!!! Mi spiace per quelli come te che hanno vissuto il dopoguerra e hanno visto passo per passo l'italia morire dalla DC al nanetto!!!.. ma ora basta!!!! ah, parlavamo di caccia???? ditemi un pò ma chi ha mai difeso la caccia??? ve lo dico io...NESSUNO NESSUNO NESSUNO MAI HA DIFESO LA CACCIA...PROMESSE PROMESSE PROMESSE e pigliate per il fondelli, mai nessuno ha alzato un dito in nostro favore!!!!!
...ora rispetterò tutte i vostri commenti, ma io voglio un'ITALIA NUOVA!!!!

pennino scusa ma sono curioso come una scimmia.... entrerai nel movimento....intendo attivamente?
 
Diego cerca di non dire cose che non stanno nè in cielo nè in terra,è accaduto accade ed accadrà.
Cosa devo denunciare gente che mi ha detto che ha vissuto personalmente questo?Se fosse capitato a me direttamente certo non avrei aspettato che qualcuno mi dicesse come comportarmi!Accade chissà perchè a quella gente che fa fatica a fare la spesa e mettere il piatto a tavola!

Ed accade, senza se e senza ma!

Massimiliano non sono io che ho affermato queste accuse...
se ci sono le prove (visto che trattasi di reato gravissimo) bisogna anche avere il coraggio di denunciare, altrimenti restano solo chiacchere da bar....
non ne sto facendo assolutamente una questione di collocazione politica, sia chiaro.
 
Ancora con ste rigor mortis del cavolo.... ma basta.... preferisco grillo davvero!!! :p

Hai seguito ieri il confronto tra i 3 principali candidati?
Mi chiedo veramente se la gente crede ancora alle favole per dare il voto a degli incopetenti che non sanno nemmeno gestire il paese.

L'unico ad aver spiegato la situazione del paese è stato Monti che ha detto come tagliare le tasse e come recuperare soldi dagli sprechi, gli altri 2 sembrava quasi inventassero le cose al momento non stavano ne in cielo ne in terra.
 
Concordo in pieno!
Io lo avevo scritto che se Grillo avesse avuto i voti come primo partito l'UE ci avrebbe massacrato!
Come ha detto Sipe,i governi non contano nulla,le banche e i grandi Finanzieri vogliono il controllo totale di Stato/finanza!
Questa è la globalizzazione,la Merkel è una loro paladina.....

Rudi non è esattamente così...la borsa è andata giù sulle prime proiezioni del PDL dato di pochissimo avanti al PD.... Su quelle di Grillo che comunque era dato al 19% già dagli istant poll i mercati non hanno fatto una piega....e nemmeno lo spread!
 
Condivido lo Jago pensiero. Facciamo in modo che i nostri voti possano essere contati. Entro l'anno quando si tornerà alle urne, qualche politico potrebbe accorgersi che un partitino dell'1% , grazie anche all'attenzione posta in tutti i forum di caccia sta crescendo e conseguirà un risultato importante anche senza rappresentanti in parlamento. Parlo di Giannino e fare per fermare il declino parla agli italiani, " tutti " senza discriminazione alcuna con un programma vero.

Abbandoniamo i pregiudizi che votare un " partitino sia inutile " lo era anche m5s, ora fà paura. I nostri figli cresceranno pensiamo anche a domani, perche oggi siamo sommersi dall' onorevole merddda !
 
X me non vince nessuno.. son tutti e 3 li.. purtroppo questa é l ennesima sconfitta del popolo italiano troppo legato a vecchie ideologie che ormai non esistono piu e lobotomizzato dai reality in tv.... purtroppo cmq vada lo prenderemo ancora in quel posto..
 
Che questa legge elettorale sia da cambiare è anche fin troppo ovvio...ma pensate davvero che una qualsiasi legge elettorale possa risolvere uno degli urgenti problemi che abbiamo davanti???????????

Beh Enzo, i problemi prima di superarli vanno affrontati e senza una maggioranza certa come si fa?
La legge elettorale è il mezzo, non il fine.

Questa legge è, per il mio parere, enormente sbagliata sul punto delle liste bloccate. Ha un senso, ma non mi piace.
In secondo luogo andava abbastanza bene in una situazione bipolare, ma stamattina ci siamo svegliati col tripolarismo e la legge non va bene più.
Probabilmente ci sarà bisogno di un doppio turno, o altre soluzioni che non conosco o che forse nemmeno esistono ancora... e se la chiusura del cerchio di tutto ciò sarà di avere Grillo con la maggioranza per 5 anni, staremo a vedere.....
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Io non ho più lo stimolo per andare a votare in quanto tutti quanti, una volta raggiunto il potere fanno solo e sempre i propri interessi, e se ne fregano altamente di chi li ha messi lì, dunque piuttosto di rodermi il fegato sapendo che ho dato il voto a uno che nel domani me lo mette nel culo preferisco non darlo a nessuno.......nel culo magari lo prendo lo stesso ma almeno non sono stato io a dargli questa opportunità!

Come ha scritto Lando prima di me, finchè non cambiano la legge elettorale farò fatica a tornare a votare

Ciao,Marco
 
Quanto cose son state dette...se....se....se....se....L'Argentina, la Grecia....ecc. ! vallo a di' ai disoccupati, ai nuovi poveri, agli artigiani e imprese fallite, ai parenti di coloro che non hanno retto a tutto questo e si son tolti la vita .....

Sai chi è il meno peggio ? Il nuovo ! magari piccolo partitino dello 0, .. ! Almeno non si avrà dato adesione a chi c'ha ridotto cosi'

- - - Aggiornato - - -



Intanto quei soldi hanno creato povertà !!!
Io non nego la situazione attuale, ma ricorda i disoccupati di oggi non sono figli di ieri sono colpa di vecchie gestioni.
Se domani fai una riforma gli effetti si vedono a lungo termine non il giorno dopo, e comunque per quanto mi riguarda prima che salisse al governo Monti non mi sembra che stavamo meglio...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto