Re: PICCOLI CALIBRI caccia e pesca tv

bee ma lascia stare LE VARIE IDEE,NON AVRAI MICA pensato di andare a caccia in territorio libero col 410!!!!!divertiti in riserva e al capanno azzardando anche tiri al volo nei 15/25 metri basta però non di più!!!!non osare...ciao e divertiti come faccioanche io!!
 
Re: PICCOLI CALIBRI caccia e pesca tv

mario79 ha scritto:
bee ma lascia stare LE VARIE IDEE,NON AVRAI MICA pensato di andare a caccia in territorio libero col 410!!!!!divertiti in riserva e al capanno azzardando anche tiri al volo nei 15/25 metri basta però non di più!!!!non osare...ciao e divertiti come faccioanche io!!


A capanno e al volo io ci proverei....Già ho una mezza idea di prendermi un 28 per la piccola migratoria
 
Re: PICCOLI CALIBRI caccia e pesca tv

Rudi4x4 ha scritto:
mario79 ha scritto:
bee ma lascia stare LE VARIE IDEE,NON AVRAI MICA pensato di andare a caccia in territorio libero col 410!!!!!divertiti in riserva e al capanno azzardando anche tiri al volo nei 15/25 metri basta però non di più!!!!non osare...ciao e divertiti come faccioanche io!!


A capanno e al volo io ci proverei....Già ho una mezza idea di prendermi un 28 per la piccola migratoria
Anche a me ispira più il 28...hai margine di errore appena maggiore anche se devo dire che il 410 è un bel gingillino.
 
Re: PICCOLI CALIBRI caccia e pesca tv

lello1980 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
mario79 ha scritto:
bee ma lascia stare LE VARIE IDEE,NON AVRAI MICA pensato di andare a caccia in territorio libero col 410!!!!!divertiti in riserva e al capanno azzardando anche tiri al volo nei 15/25 metri basta però non di più!!!!non osare...ciao e divertiti come faccioanche io!!


A capanno e al volo io ci proverei....Già ho una mezza idea di prendermi un 28 per la piccola migratoria
Anche a me ispira più il 28...hai margine di errore appena maggiore anche se devo dire che il 410 è un bel gingillino.


già....davvero bellino!
 
Re: PICCOLI CALIBRI caccia e pesca tv

lello1980 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
L'unica cosa che mi fa desistere è il costo esagerato delle cartucce!
A me l'unica cosa che mi fà desistere è la mia scarsa centrite.... [20]


eheheh beh.....non che io sia un cecchino....pero'...... [up.gif]
 
Re: PICCOLI CALIBRI caccia e pesca tv

mario79 ha scritto:
bee ma lascia stare LE VARIE IDEE,NON AVRAI MICA pensato di andare a caccia in territorio libero col 410!!!!!divertiti in riserva e al capanno azzardando anche tiri al volo nei 15/25 metri basta però non di più!!!!non osare...ciao e divertiti come faccioanche io!!


io ci vado in territorio libero col .410...
basta saper scegliere come e quando!
 
Re: PICCOLI CALIBRI caccia e pesca tv

Ale! ha scritto:
mario79 ha scritto:
bee ma lascia stare LE VARIE IDEE,NON AVRAI MICA pensato di andare a caccia in territorio libero col 410!!!!!divertiti in riserva e al capanno azzardando anche tiri al volo nei 15/25 metri basta però non di più!!!!non osare...ciao e divertiti come faccioanche io!!


io ci vado in territorio libero col .410...
basta saper scegliere come e quando!
Bravo ale [20]
 
Re: PICCOLI CALIBRI caccia e pesca tv

Ale! ha scritto:
mario79 ha scritto:
bee ma lascia stare LE VARIE IDEE,NON AVRAI MICA pensato di andare a caccia in territorio libero col 410!!!!!divertiti in riserva e al capanno azzardando anche tiri al volo nei 15/25 metri basta però non di più!!!!non osare...ciao e divertiti come faccioanche io!!


io ci vado in territorio libero col .410...
basta saper scegliere come e quando!


ho la tua stessa convinzione! [eusa_clap.gif]
 
Re: PICCOLI CALIBRI caccia e pesca tv

mebe mbe ma puoi andare,mica dico che non devi andare,dico solo che forse non ti divertiresti come ad andare in riserva o al capannino!!!visto il suo esiguo tiro al volo dovuto al poco piombo!!!tutto qua.che sia più divertente ed emozionante catturare una preda con un piccolo calibro io sono daccordo con te!!!io caccio da 5 stagioni col 20 e nel capanno ho anche un 36!!!ciao
 
Re: PICCOLI CALIBRI caccia e pesca tv

mario79 ha scritto:
mebe mbe ma puoi andare,mica dico che non devi andare,dico solo che forse non ti divertiresti come ad andare in riserva o al capannino!!!visto il suo esiguo tiro al volo dovuto al poco piombo!!!tutto qua.che sia più divertente ed emozionante catturare una preda con un piccolo calibro io sono daccordo con te!!!io caccio da 5 stagioni col 20 e nel capanno ho anche un 36!!!ciao


io lo porto a quaglie,e li non c'è nessun problema, ed a tordi quando so che non c'è troppa gente (tipo il mercoledì) e so che i tiri sono tutti o quasi entro i 30 metri(in posti un pò particolri)....ti assicuro che in queste condizioni la differenza che c'è col 12 è minima, e nel carniere ci finiscono QUASI gli stessi animali! [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: PICCOLI CALIBRI caccia e pesca tv

a se mi dici così ti invidio xchè sò cosa vuol dire divertirsi con quel giocattolino!!!io adesso ho in mente di cercare un remington semiautomatico in 410!!!
 
Re: PICCOLI CALIBRI caccia e pesca tv

Se vi interessa ci sarebbe anche il saiga410K in stile ak47 ma non sò come si comporta per il tiro al volo visto che praticamente è un kalaschniov (o come si scrive) ma ha anche strozzatori intercambiabili e caricatore fino a 10 colpi (illegale x la caccia)
 
Re: PICCOLI CALIBRI caccia e pesca tv

carissimi amici cacciatori con tutto il rispetto per le vostre opinioni,ascoltate un cacciatore come me che spara col 410 da diversi anni,e vi assicuro che è un arma davvero micidiale...ho cacciato beccacce sotto ferma dei cani,ma ho tirato anche ad alzavole posate in acqua alla distanza di 35 metri,e vi garantisco che con le munizioni baschieri e pellagri extra rossa da 21 grammi erano stecchite sull acqua...la potenza di questo calibro è impressionante non dimenticate che è una carica magnum,e come tutte le cartucce magnum carica propellenti progressivi e quindi è necessario nel tiro al volo un anticipo maggiore proprio per la progressività della polvere...arriva sul bersaglio con una potenza distruttiva..bisogna provarlo per crederci,e optare per lunghezza delle canne e strozzature idonee al calibro,e soprattutto indirizzarsi ad aziende armiere italiane di grande fama specializzate nella costruzione di tale calibro
 
Re: PICCOLI CALIBRI caccia e pesca tv

io caccio anche con il calibro 28 selvaggina pregiata per quanto riguarda il 410 la mia risposta è alla pagina 15
 
Re: PICCOLI CALIBRI caccia e pesca tv

Premetto che caccio solo con il cal. 28
senza offesa per nessuno ma secondo me chi discrimina i piccoli calibri
1 - sbaglia parecchio con il 12 e quindi di conseguenza pensa che se era più piccolo era peggio
2 - non ha mai provato ad andare a caccia con un piccolo calibro
non voglio dire che un 410 oppure un 28 e migliore di un 12 ma che con moderazione si possono utilizzare normalmente per tutti i tipi di caccia,di certo cacciare oche mi sembra esagerato ma non impossibile
 
Re: PICCOLI CALIBRI caccia e pesca tv

Premetto che caccio solo con il cal. 28
senza offesa per nessuno ma secondo me chi discrimina i piccoli calibri
1 - sbaglia parecchio con il 12 e quindi di conseguenza pensa che se era più piccolo era peggio
2 - non ha mai provato ad andare a caccia con un piccolo calibro
non voglio dire che un 410 oppure un 28 e migliore di un 12 ma che con moderazione si possono utilizzare normalmente per tutti i tipi di caccia,di certo cacciare oche mi sembra esagerato ma non impossibile

Ma neanche a lepri con i cani da seguita, per esempio.
Come ci arrivi a 40 metri ed oltre con quegli schioppettini? In alcuni posti ti capita un tiro del genere almeno con un 50% di probabilita'. Se poi ci aggiungi che ti capita un tiro, indipendentente dalla distanza, una volta su 3 (se sai e fai tutto per bene) ti passa la voglia!! Gia' il calibro 20 e' molto al limite.....
E siamo gia' a 2 tipi di caccia.....
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto