I disegni sono stati tolti dallo sverniciatore che si è dovuto applicare per riportare a "zero" i legni, e ho deciso di non rifarli perché anche così mi piace e perché non ho abbastanza tempo.
Disegni a parte sono contento che vi piaccia il risultato.
Ciao Davide.
 
Questo e' il mio,gia' postato tempo fa'!Me lo ha fatto un Amico qui del forum che ora ,purtroppo,non frequenta piu', a prezzo irrisorio heuuu.gif] :

11lmmav.jpg


29c01ar.jpg


un saluto.
Bellissimo! Anche se rimango fermo al mio pensiero che i legni debbano rimanere puliti senza 'disegni'!

Ciao
 
Grazie a tutti per la sincerità l'importante è che piaccia a me :) poi di quello che pensano gli altri .... bhè gli do il peso che più ritengono opportuno specialmente se è solo un opinione e non la verità, la verità è una cosa assoluta, dimostrabile ed inconfutabile mentre i gusti... bhè ognuno ha i suoi ;) e per fortuna è così ;)
Ciao Davide.

10 per l'impegno! Il risultato poteva essere migliore, mq va benissimo così (come sopra, legni senza incisione per i miei gusti!)

Ciao!
 
Io mi permetto di dire che le finezze come la zigrinatura o il nome siano meno importanti di un calcio realizzato su misura,ovviamente possono completare il lavoro eseguito e complimenti al futuro suocero,personalmente non mi sono mai fatto fare un calcio per la caccia,tantissimi per il tiro a volo e la zigrinatura da tempo l'ho messa da parte,sappiamo comunque che il calcio perfetto sia a caccia che al tiro e' cosa difficile da realizzare,ma se coadiuvati da un bravo calcista spesso si raggiungono speciali performance.Dici che dopo aver allungato il calcio hai decisamente compiuto un salto di qualita',ma che a lungo andare non eri poi convinto,questo perche'...?....io ti consiglio comunque di non discostarti molto nelle misure del vecchio calcio con il nuovo e le zigrinature di apporle dopo aver provato il fucile,perche' se dovrai poi fare qualche modifica,magari anche sulla pistola del calcio dovresti ripetere il lavoro....Non posso dire le tecniche per scrivere il nome non sono pratico,ma i zigrini magari se dai un occhiata nel web molti filmati riportano questo lavoro certosino affettuato da gente del mestiere e dare un suggerimento al bravo suocero per farti un bel lavoretto....ciao Davide....

Grazie per i consigli, per quanto riguarda il discorso (Dici che dopo aver allungato il calcio hai decisamente compiuto un salto di qualita',ma che a lungo andare non eri poi convinto,questo perche'...?) la cosa che no mi convince è solo la parte estetica, dato il fatto che si vedeva lo spessore applicato.

Per quanto riguarda i zigrini proprio ieri ho chiesto consulenza ad un mio cugino falegname e mi ha fatto riflettere sul fatto che quel calcio è fatto a mano in maniera artigianale e quindi non deve assomigliare (a livello di rifiniture) a quello standard realizzato in maniera industriale, quindi i zigrini ho deciso di realizzarli o farli realizzare a mano lo stesso dicasi per il nome ed eventuali altri "decori". Il discorso misure non si pone dato il fatto che le misure sono identiche a quello standard che mi "calza" bene, s'unica modifica eseguita è stata una leggera bombatura sulla bombatura dell'impugnatura in corrispondenza del palmo della mano che va a migliorare la presa, altra cosa che devo andare a verificare è la differenza di peso tra i due calci.
Grazie a tutti per le risposte, appena potrò caricherò delle foto e comunque sia vi terrò informati :)
Ciao Davide.
 
I disegni sono stati tolti dallo sverniciatore che si è dovuto applicare per riportare a "zero" i legni, e ho deciso di non rifarli perché anche così mi piace e perché non ho abbastanza tempo.
Disegni a parte sono contento che vi piaccia il risultato.
Ciao Davide.
Sia il legno che la finitura mi piaciono molto, io un anno fa ho solo sverniciato, carteggiato e riverniciato un calcio e un astina vecchi e già mi sembrava un lavorone...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto