Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Cedesi piccolo branco di 27 sasselli ottimi volatori,pronta caccia, per veri amanti zona Guadagnolo(Rm2),prezzo interessante [Trilly-77-24.gif]!!!!

P.s. E' consuetudine.........latitano i migratori e compaiono le soluzioni "pret a porter" per una caccia innovativa[42]!Boni....state boni!!!Nun l'avete visti i panettoni all'Ipercoop?!?.......Tra un po' e' Natale [Trilly-77-24.gif]!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Basta Ragazzi
Francesco (allodola maschio) Vi ha gia' esortato 2 volte a parlare di tema inerente al 3D "RADIO MIGRATORIA CENTRO", questa e' la terza.
Se qualcuno vuol parlare di giornate CORTESEMENTE apra un altro post nell'apposita sezione.
Possiamo avere la Vs. collaborazione o dobbiamo cancellare i post????
Grazie

A me sembra che di caz....te ne sono state dette troppe, questo è un post x le notizie del passo nel centro italia, ma mi sembra che si faccia solo salotto....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Forse per il fatto che nel centro Italia sono almeno 15 giorni che non si spara piu' una botta, non appena si tornera' a tirare ritorneranno le giuste info, sarebbe comunque bene che TUTTI scrivessero le proprie esperienze anche quelle in negativo, visto che di molte persone si sono perse le gesta appena finito il passo....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamattina zona cerreto laziale a vvistati qualche branchetto di sasselli roma2 e un branchetto di cesene di 6 unita' speriamo che si rimuova qualcosa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Dico la mia...
la caccia è cambiata e non tutti se ne sono accorti a mio avviso...
Quando sento dire che non ci sta niente in intere zone mi viene da ridere, chi conosce la caccia dovrebbe sapere che nel giro di 100m uno spara e l'altro no...
io prima di dire non c'è niente devo aver fatto 500km a piedi :D

per quanto riguarda l'aumento dei controlli, sappiamo tutti che non è possibile controllare adeguatamente tutti i cacciatori, ci vorrebbe una guardia per cacciatore :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

viste diverse pavoncelle stamane.............. domani credo che andro proprio la ........... non me dite dove tanto nun ve lo dico hi hi hi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Dico la mia...
la caccia è cambiata e non tutti se ne sono accorti a mio avviso...
Quando sento dire che non ci sta niente in intere zone mi viene da ridere, chi conosce la caccia dovrebbe sapere che nel giro di 100m uno spara e l'altro no...
io prima di dire non c'è niente devo aver fatto 500km a piedi :D

per quanto riguarda l'aumento dei controlli, sappiamo tutti che non è possibile controllare adeguatamente tutti i cacciatori, ci vorrebbe una guardia per cacciatore :D

quoto alla grande!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Dico la mia...
la caccia è cambiata e non tutti se ne sono accorti a mio avviso...
Quando sento dire che non ci sta niente in intere zone mi viene da ridere, chi conosce la caccia dovrebbe sapere che nel giro di 100m uno spara e l'altro no...
io prima di dire non c'è niente devo aver fatto 500km a piedi :D

per quanto riguarda l'aumento dei controlli, sappiamo tutti che non è possibile controllare adeguatamente tutti i cacciatori, ci vorrebbe una guardia per cacciatore :D
Anche secondo me se non muovi il kul0 sarai sempre costretto a tirare 2/3 botte. Ma alla fine è meglio così se vuoi te li guadagni era anche ora ke finiva la storia dei posti presi a mezzanotte da gente che non c'ha il letto libero a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Brutto dormire fino a mezzora prima e poi trovasse tutti i posti presi eh? ah ah ah ah succede a volte succede

cari ragazzuoli non tutti c'hanno 20 / 30 anni e ce la fanno a scarpina' per valli e montagne tutto il giorno, a qualcuno puo' pesare il culo ad altri la vecchiaia, meno male che ce siete voi che ammazzate tanta selvaggina....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mah che scacciando si riesce a fare carniere se si è bravi non vi è dubbio, tuttavia questo non preclude il fatto che i tordi non ci sono da 3 anni, non si fermano anche se ne passano molti. fare un rientro da 3 tordi dove prima se ne facevano sempre 10 vuool dire che le cose sono cambiate e di certo non in meglio.. cmq per restare in tema qui i numeri son questi spolli da 2-3 tordi e rientri idem quando va bene. o sinceramente non ci vado preferisco restare a casa riporto solo le voci che mi giungono.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mah che scacciando si riesce a fare carniere se si è bravi non vi è dubbio, tuttavia questo non preclude il fatto che i tordi non ci sono da 3 anni, non si fermano anche se ne passano molti. fare un rientro da 3 tordi dove prima se ne facevano sempre 10 vuool dire che le cose sono cambiate e di certo non in meglio.. cmq per restare in tema qui i numeri son questi spolli da 2-3 tordi e rientri idem quando va bene. o sinceramente non ci vado preferisco restare a casa riporto solo le voci che mi giungono.

Che è cambiato sono d'accordo......cmq se si cerca qualcosa si trova.....poi io non è che mi interessano tanto i tordi (vado a beccacce) e cmq uno spollo da 6-7 tordi lo reputo soddisfacente.....bisogna sempre accontentarsi!!!!i numeri non mi interessano!!!!
saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Brutto dormire fino a mezzora prima e poi trovasse tutti i posti presi eh? ah ah ah ah succede a volte succede

cari ragazzuoli non tutti c'hanno 20 / 30 anni e ce la fanno a scarpina' per valli e montagne tutto il giorno, a qualcuno puo' pesare il culo ad altri la vecchiaia, meno male che ce siete voi che ammazzate tanta selvaggina....


concordo tutto vero
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Brutto dormire fino a mezzora prima e poi trovasse tutti i posti presi eh? ah ah ah ah succede a volte succede

cari ragazzuoli non tutti c'hanno 20 / 30 anni e ce la fanno a scarpina' per valli e montagne tutto il giorno, a qualcuno puo' pesare il culo ad altri la vecchiaia, meno male che ce siete voi che ammazzate tanta selvaggina....
chicco io ne ho 40 .............non è questione di età ma di voglia ........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

a volte solo la quasi maturità raggiunta mi limita a inveire verso tanti messaggi ..........
ma una cosa la devo dire , ognuno ha il suo modo di cacciare ..........e su questo ci stò , ma non mi dite che non ci sono animali . forse hanno cambiato abitudini ?
quando ero bambino e cacciavo con nonno sulle montagne reatine vedere un tordo ( bottaccio ) dopo il 31 ott. erà un miraggio , ora li spariamo a 1400 metri a fine nov , questo non ci dice niente ? sicuramente molto è cambiato , quindi è il caso che cambiamo anche noi adattandoci a quello che è la caccia è ora .
io da tempo l' ho fatto e con risultati ottimi .......
non sono più bravo di nessuno ho solo volontà .
prendete per esempio la gente del nord che per fare un mazzetto di uccelli deve fare il culo e se lo fa è solo perchè è un ottimo cacciatore , e noi ci lamentiamo col ben di dio che abbiamo ............ma per favore .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

a volte solo la quasi maturità raggiunta mi limita a inveire verso tanti messaggi ..........
ma una cosa la devo dire , ognuno ha il suo modo di cacciare ..........e su questo ci stò , ma non mi dite che non ci sono animali . forse hanno cambiato abitudini ?
quando ero bambino e cacciavo con nonno sulle montagne reatine vedere un tordo ( bottaccio ) dopo il 31 ott. erà un miraggio , ora li spariamo a 1400 metri a fine nov , questo non ci dice niente ? sicuramente molto è cambiato , quindi è il caso che cambiamo anche noi adattandoci a quello che è la caccia è ora .
io da tempo l' ho fatto e con risultati ottimi .......
non sono più bravo di nessuno ho solo volontà .
prendete per esempio la gente del nord che per fare un mazzetto di uccelli deve fare il culo e se lo fa è solo perchè è un ottimo cacciatore , e noi ci lamentiamo col ben di dio che abbiamo ............ma per favore .
Quoto, io c'ho la stessa età tua e quello che mi frega sono gli impegni che ci impone questa società di me...da. Per il resto sopperisco con la voglia di cacciare e PER CHI C'HA L'ORECCHIE DURE (PAESANI E CAPITOLINI) faccio notare che non mi mette pensiero svegliarmi presto mi mette pensiero stare ad aspettare con sacrificio un'alba che si conclude con 2/3 botte. Quando ne vale la pena state sicuri che ve mettete in seconda fila (Tipo per cecafelle e ciaole) traduzione (sasselli e cesene).

P.s.: Rileggete quello quello che ha scritto ezietto (tordi a 1400 mt a fine novembre) e poi capirete xchè lui e la banda sua riempono il carniere tutte le volte.

Tanti saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

a volte solo la quasi maturità raggiunta mi limita a inveire verso tanti messaggi ..........
ma una cosa la devo dire , ognuno ha il suo modo di cacciare ..........e su questo ci stò , ma non mi dite che non ci sono animali . forse hanno cambiato abitudini ?
quando ero bambino e cacciavo con nonno sulle montagne reatine vedere un tordo ( bottaccio ) dopo il 31 ott. erà un miraggio , ora li spariamo a 1400 metri a fine nov , questo non ci dice niente ? sicuramente molto è cambiato , quindi è il caso che cambiamo anche noi adattandoci a quello che è la caccia è ora .
io da tempo l' ho fatto e con risultati ottimi .......
non sono più bravo di nessuno ho solo volontà .
prendete per esempio la gente del nord che per fare un mazzetto di uccelli deve fare il culo e se lo fa è solo perchè è un ottimo cacciatore , e noi ci lamentiamo col ben di dio che abbiamo ............ma per favore .

Concordo in pieno con Ezietto,ci vuole solo tanta volontà e il rispetto per ogni tipo di caccia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

domani aste in spalla con me tra l altro tutta la settimana si riparte....potrei optare anche il capanno cmq domani si vede il movimento che c è ciao a todos..e cercate di nn andare off topic
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Concordo in pieno con Ezietto,ci vuole solo tanta volontà e il rispetto per ogni tipo di caccia

Il rispetto per ogni tipo di caccia DEVE essere obbligatorio perchè insieme si vive separati CI FANNO A PEZZI la discussione però è diversa, è cambiato l'ambiente, è cambiato il clima (ancora temperature sopra lo zero nei Balcani) e cambiano le abitudini degli animali. Gioco forza dobbiamo adattarci pure noi.

Domanda:
Fino a qualche anno fà le beccacce nel forte frullavano alzandosi a colonna, adesso 9 su 10 sembrano piattelli da fossa olimpica!!! Qualcosa significa? Anni fà chi si sognava di cacciare le palombe all'apertura? Ora è quasi una prassi. I tordi come dice ezietto che ancora puoi trovare in montagna a fine novembre stanno a significare che qualcosa è cambiato. Anni fà (mica poi tanti) le olive si raccoglievano a partire dall'otto dicembre perchè l'oliva matura rendeva di + e siccome non si sguazzava nell'oro bisognava ottimizzare il raccolto. Oggi c'abbiamo il benessere (speriamo ke duri vista l'aria) e si raccoglie a ottobre perchè anche se ne fai meno l'olio c'hanno detto ke è + buono.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Purtroppo la discussione degenera quando in giro non si vede una penna. Sono quindici giorni che non passa una farfalla e in giro non c'è nenche l'ombra di un pettirosso. Di tutto il ben di Dio passato a ottobre non si è fermato nulla. Bisogna spostarsi verso sud di duecento km in Abruzzo e sembra un altro mondo (anche se nulla a che vedere con la Puglia da come leggo l'amico Cipolla). I tordi ci sono e nelle due volte che siamo andati abbiamo fatto sempre la quota; certo camminando tutto il giorno ma il bello è anche quello. Per trovare i tordi bisogna acquisire i permessi, prendere la macchina fare centinaia di km. Purtroppo il lavoro e la famiglia ci permette di spostarci solo quatto o cinque volte in una stagione, ma quelle poche giornate ci si diverte. Qui da noi non resta che correre dietro all'illusione della Regina, con tutto il fascino, delusioni e i sacrifici che ne conseguono. Non c'è altra alternativa, in attesa dell'agoniata calata delle cesene che ormai ha cadenza decennale e ogni anno ci delude sempre di più.
Saluti Romeo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Carissimi, non riesco a comprendere tanto fervore su una o altra tipologia di caccia da adeguare al tordo. Capisco che questo e' un forum, tuttavia penso che forse potremmo darci risposte un po' piu' semplici. Vero, oggi e' assai piu' possibile comporre un mazzo di merli e bottacci donando, scarpa dopo scarpa, la propria caccia in tralice a spinare e macchie che... sperare in numerose fucilate nelle disperate attese tra gli ulivi... forse piu' che discutere sulla quantita' di presenze dei selvatici o sul "peso" di carnieri potremmo dirci su quale metodologia troviamo piu' appagamento. Premetto, non essendo interessato ad ostentare numeri caccio come piu' trovo gusto. Quei 20-30 minuti di "spollo" mi emozionano per come la natura mi da' modo di osservare i selvatici, di tentare di carpire quelle sagome diafane, rapide, seducenti nel tumulto dei sensi devoluti interamente a quell'azione venatica. Penso a quell'inquieta agitazione di impressioni che fragorosamente tengono tesi i muscoli negli spasmi del desiderio d'uno o piu' tiri. Il bottaccio (piu' ancora del merlo, ma e' un fatto personale) che si affloscia sull'eco della fucilata mi entusiasma e corrobora (forse ne viene qualcun'altro) , un traversone spegne nel ciuffo di piume un'altra divampante emozione poi nulla...per un po' ..c'e' quello "lungo"...ancora un merlo radente il canale...due colpi sulla tua destra, ti volti, "questo m'arriva in faccia"... e le braccia tronfie smorzano due inutili manciate di piombo dietro la coda del tordo. Imprechi a denti stretti (e subito dopo chiedi perdono)...il chiarore, ad est, s'avventa piu' vivido al principiare del giorno. Sulla "cresta" del colle un nembrotte si "sbraccia" nel susseguirsi delle fucilate (diamine, li' ci vanno sempre a notte fonda...quanti ne avra' gia' nella catana ?) ... zin ! "Esselo !" T'allunghi, stringi ...uno...due...e' cascato ! Dietro il terzo ulivo! "Quello messo al ponticello oggi tira poco"; vorresti fumare...ancora non e' tempo, dopo, quando ci sara' d'andare a cercare magari...ah ! Sulla quercia ! Madonna che scheggia...un tiro a veccioni. I contorni del monte, avanti ai tuoi occhi, fanno linee sinuose e decise, ancora qualche uccello s'avventa nell'etere per guadagnarsi luoghi di pastura...uno degli ultimi si presta al doppietto..."impalla" e rovina sul ceppo d'un fico giovane. La bava di fumo rende la "volata" fosca; t'inebri sul profumo pregnante d'anigrina...e' ora di "cogliere". Oh ! Bimbi ! A letto ! Domani si va a Caccia...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Mai ho sentito una descrizione piu' accurata di uno spollo ai tordi....mi ci riconosco in pieno......bellissime parole!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

il rispetto per ogni tipo di caccia deve essere obbligatorio perchè insieme si vive separati ci fanno a pezzi la discussione però è diversa, è cambiato l'ambiente, è cambiato il clima (ancora temperature sopra lo zero nei balcani) e cambiano le abitudini degli animali. Gioco forza dobbiamo adattarci pure noi.

Domanda:
Fino a qualche anno fà le beccacce nel forte frullavano alzandosi a colonna, adesso 9 su 10 sembrano piattelli da fossa olimpica!!! Qualcosa significa? Anni fà chi si sognava di cacciare le palombe all'apertura? Ora è quasi una prassi. I tordi come dice ezietto che ancora puoi trovare in montagna a fine novembre stanno a significare che qualcosa è cambiato. Anni fà (mica poi tanti) le olive si raccoglievano a partire dall'otto dicembre perchè l'oliva matura rendeva di + e siccome non si sguazzava nell'oro bisognava ottimizzare il raccolto. Oggi c'abbiamo il benessere (speriamo ke duri vista l'aria) e si raccoglie a ottobre perchè anche se ne fai meno l'olio c'hanno detto ke è + buono.

aggiungo....dove si e' viso mai che al 25 novembre si va a fare il rientro con 17 gradi alle 16:00......e' normale che i tordi se ne stiano a 1400 mt.....da che mondo e' mondo i grosi carnieri di tordi, in particolare bottacci, si fan con il freddo!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Bello,Giuseppe70,il tuo ritratto in cui molti di noi senz'altro si riconoscono....ben venga a rinfrescare un po questo topic dove,forse a causa del magro periodo,ci stiamo punzecchiando un pò troppo....torno rapidamente in argomento e riporto ahimè un notevole calo degli amati tordi in queste zone,gli anfratti dove di solito ne troviamo un pò fermi sono quasi disabitati da pennuti di tutti i colori....spero si tratti di un momento di calma ma vedendo boschi così secchi e la quasi totale assenza di cibo non mi viene da sperare bene. Comunque come sempre si parte,se si fanno affari,bene.....se no,è lo stesso....va presa con filosofia.
Portiamo e pretendiamo rispetto tra noi cacciatori...ogni dissidio interno alla nostra già bistrattata categoria dà solo energia e pretesto a chi ci rema contro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto