Ovviamente ogni anatra ha il suo fascino ...... a ben vedere il codone è la più bella e desiderata tra tutte ..... a differenza di fox 4 a cui taglia il respiro, a me taglia la pazienza ;). A volte lo vedi, chiami, sembra curare e scompare per poi ricomparire ti fa 3 o 4 giri sempre a debida distanza, si riallontana e quando sembra perso .... plaff in acqua a 20 mt dai tuoi occhi ..... in effetti ... la più bella delle anatre si fà desiderare assai.


EEEEEEEH caro Fabio.........una volta , quando i germani erano germani e non "germanoni incrociati" il codone era in assoluto ( e a volte lo è anche oggi....) l'uccello più duro a farsi sparare al gioco.

Io ho scritto che il germano ti fa soffrire per venire a stampi.....ma resta inteso che mi riferivo ( purtroppo ) ai "germanoni"........quelli a cui siamo abituati a sparare nel 90% dei casi .......altrimenti l'asià resta il re incontrastato delle APNEE al momento del gioco sulla stampera.

Un abbraccio,Paolo.
 
Beh... l'alzavola senza ombra di dubbio (dalle mie parti "bozzoletto"), per le sue picchiate e svirgolate...per il suo volo in genere...
Come bellezza del selvatico direi poi il Codone... Ma come saranno belli!!! Purtroppo l'incontro con questo anatide è sempre meno frequente...

Saluti.
 
L'alzavola per le evoluzioni........il germano per la difficoltà di venire al gioco......la folaga di alba scura per non dimenticare di sparare a fermo.......il branco di magassi per aprire un pò le coronarie.......il codone la canapiglia e il mestolone perchè anche l'occhio vuole la sua parte.......il fischione , quello cacciato nel rovigotto e ferrarese.....il beccaccino per tenere sempre pronti i riflessi......e l'oca.......PERCHE' QUANDO CADE IN ACQUA TI FAI LA DOCCIA !!!!! ( all'estero chiaramente ! )

Non so se l'avete capito ma per me è trooooppo difficoltosa una scelta....ahahahaahahah

Un saluto ,Paolo.
 
Tutte........ma se proprio ne devo scegliere una......l'alzavola con i suoi voli così veloci e repentini cambi di direzione è sempre un'emozione quanto riesci a farle venire al gioco!!

Ciao,Marco.
 
si garganella è lei. Strano che non ne sei a conoscenza perchè così la sentii nominare per la prima volta quando mio padre fù invitato ad un lago di quelli costieri oggi facenti parte del parco del circeo ... quindi dialetto del basso Lazio. Mi sembra che anche al nord qualcno chiami l'alzavola garganell. Comunque il nomignolo che più gli si addice è " pazzetto " .... difficile, imprevedibile pazza piccola anatra.In verità tutti gli acquatici sono affascinanti quando si fiondano sul gioco coi carrelli abbassati ..... dopo la mia alzavola metterei il " magasso " ... vero missile terra aria ... purtroppo ho avuto la fortuna di cacciarli in rare occasioni e nel mio chiaro è preda assai sporadica
 
è sempre emozionante un volo di anatre qualunque sia la specie, ma il codone è quello che ti taglia il respiro!!!!
 
IO metto al primo posto il fischione che dalle mie parti è l'anatide più frequente e ti fa salire l'adrenalina come nient'altro al secondo posto l'alzavola e così via ma come tutti diciamo ogni specie ha il suo fascino..:eek:
 
Ovviamente ogni anatra ha il suo fascino ...... a ben vedere il codone è la più bella e desiderata tra tutte ..... a differenza di fox 4 a cui taglia il respiro, a me taglia la pazienza ;). A volte lo vedi, chiami, sembra curare e scompare per poi ricomparire ti fa 3 o 4 giri sempre a debida distanza, si riallontana e quando sembra perso .... plaff in acqua a 20 mt dai tuoi occhi ..... in effetti ... la più bella delle anatre si fà desiderare assai.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto