Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
[spocht_2.gif]Grande come al solito Martino,si aspettava giusto te (uno che se ne intende )...qualche avvistamento fu visto qualche giorno fa prima di questa pertubazione atlantica fredda,di conseguenza bisogna aspettare nel futuro miglioramento.........con questo vi auguro un buon prosieguo del 3ad..............h.d.t...............................suzi............[2]
 
ma non vuol dire che piova sempre....... oggi ultimo giorno serio e poi scirocchetto..... Poi vi aggiorno, ho la fortuna di vivere in un posto dove casa mia è il centro della bussola e a tutti i punti cardinali il primo campo di grano più vicino è a trenta metri senza interruzioni di case per km..... praticamente basta affacciarsi alla finestra e sentire che si dice

Dai facci sapere allora.....da noi in abruzzo ritardano circa 15/20 giorni rispetto alla tua meravigliosa Terra!!!!
attendiamo con ansia le tue buone novelle!
 
Concordo con il fatto che a ferragosto fa troppo caldo in croazia.feci l errore anche io la prima volta e ando malino.ovviamente andarono bene quelli che cacciarono nell entroterra e in collona.poi ci riandai a fine settembre di un altro anno e feci bingo!domenica privo anche io!
 
luna crescente......

- - - Aggiornato - - -

Calendario lunare 2015
Si si, ho guardato distrattamente e non ho fatto caso alla gobba verso ponente o metodo più facile se vedi una C di calante è crescente e se vedi una D di decrescente è crescente...... non occorre un calendario.
Gobba a ponente luna crescente, gobba a levante luna calante
 
Grande Roby, io se tutto va bene, vado in croazia a Ferragosto a quaglie e vediamo anche qualche "dressura" su starne "vere" e vediamo la reazione che avranno i cuccioloni !!!

ciao Roby
 
Buona sera a tutti.roma est trovata una sola quaglia.

Un amico a Roma nord,piane del Tevere,sia all apertura che oggi ha fatto la media di 10 incontri.lui non credo che metta l orchestra .forse qualcun altro?

Mi sembrano "tantini" senza disco music....
Io ne ho trovata una solo ieri.......che dall'emozione ho pensato bene di padellare cla-mo-ro-sa-men-te !!
Ma va benissimo così.
Il cane e' giovanissimo...deve imparare. Lui...
 
Stamattina fatta una sgambatura di una mezz'ora, deserto....Nemmeno sentita cantare qualcuna in lontananza....Niente tortore,sebbene qualche pezzetto di girasole c'è. Domani riposo e lunedì in montagna.Mauretto buona domenica dove stai?
 
io sono di roma centro, quindi roma nord mi imane vicina, ho fatto una passeggiata nella zona di due ponti-grottarossa ma non ho trovato nulla(eppure là è parco), pensavo di andare sulla piana della marcigliana, ma non so quanto sia una buona idea, calcolando che è parecchio grande.
per il fatto che non ho l' atc pensavo di andare con atteggiamento "poco venatorio", non penso mi possano vietare di fare una passeggiata per campi, o meglio possono, ma se sono vestito da città e non ho fischietti o scacciacani, sarebbe ridicolo
Ciao Giorgio.Non per scoraggianti ma non è semplice trovare animali per un cucciolo di 6 mesi.dagli tempo e prenditi tempo,vedo che sei giovane anche tu.formare in cane,sopratutto da ferma,non è facile ai giorni nostri.non hai trovato niente,ma sicuramente qualcosa c'era.ti ripeto il cane e'giovane e poi ora le quaglie da noi sono poche per addestrare in cucciolone.aspetta qualche giorno è dedicati a beccacce e beccaccini.e ricorda sempre di avere molta pazienza.ibal.
 
Ho battuto con il bracchetto tutte le zone che conosco...chiesto ad amici di indirizzarmi ma quaglie non pervenute...0 assoluto capisco che il cane è un cucciolone con 0 esperienza ma ho battuto i campi tipo mietitrebbia...si aspetta la regina e amen
 
Qualcuno sa di qualche avvistamento dalle mie parti o è ancora troppo presto?

non c'è nulla di meglio di controllare di persona.....una passeggiatina all'aria aperta con il bel sole......Comunque secondo me stai troppo a nord per adesso, non sono arrivate neanche da me che sto 300 km piu' basso....aspetta una decina di giorni e poi.....ibal
 
posso comunicarvi che il passo in questo periodo, almeno dalle mie parti è del tutto fermo,
le quaglie che giornalmente si incontrano sono quelle dei giorni scorsi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto