Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Provincia di Macerata trovate 5 stamattina, dopo uno zero di ieri. Unico problema il mio cane pienissimo di pancastrello ovunque, non so come fare per eliminarlo tutto. Ma si secca? Qualche consiglio per favore
Purtroppo bisogna armarsi di santa pazienza e piano piano con un pettine cercare di togliere i semini. Io uso un pettine con delle lamelle che tagliano i nodi. Lo scorso anno ho usato le forbici; il risultato è stato pratico ma anti estetico perché come barbiere non sono un gran che e per tutto settembre si son visti nel mio setter scalini qua e la.
 
Ieri, essendomi incontrato con un amico di lunga data, che ha drathaar e che va solo a quaglie e beccacce, abbiamo scambiato due chiacchiere a come i tempi siano mutati. Cacciavamo assieme, fin dall'89 a quaglie e becche e si ricordava a come non si aveva pensiero se quaglie ve ne erano, tanto incontravamo sempre e non meno di una decina alla volta. Questo era il minimo. Diceva (lui che non sta mai fermo e nemmeno i suoi cani), ogni anno sempre di meno. In posti dove le quaglie dovevano pullulare, uno al massimo due incontri, sin dai primi di Settembre. Una volta di quei stempi non era difficile incontrare nidiate di quaglierini che frullavano d'avanti al cane che subito chiamavamo e trattenevamo per paura che potesse abboccarne qualcuna. Non vedo più una quagliarina da quei tempi! Per il ripasso è sempre la stessa storia e vi posso assicurare che chi vola più di dieci quaglie, vuol dire che ha suonato e non si discute.
Ma con questo non dico e non gli attribuisco la penuria di quaglie, bensì come detto prima, le quaglie disertano i siti di ripopolamento semplicemente perché non migrano più (parere mio personale). Visto il riscaldamento del pianeta, nei siti ove svernano, non sentono più il bisogno di migrare. Altrimenti non si spiegherebbero i cospicui carnieri che si fanno all'estero.
Correggetemi se sbaglio...:roll:
 
Sono 25 anni che vado a caccia in tutta la provincia e nn ho mai avuto problemi di nessun tipo, anzi spesso comportandomi bene e con educazione ho instaurato buoni rapporti con vascaioli e gente che suona,mi hanno invitato e dato le chiavi per andare a caccia con loro,quindi mi rende difficicile capire ciò che è successo!! Con questo nn dico che nn sia possibile,ma niente di più di ciò che accade in tutta Italia.
 
Vedi caro amico, tra ATC, zone recintate appositamente nonchè coltivazioni in atto ed il periodo mi ritrovo irrimediabilmente costretto, visto anche il numero enorme di orchestrali a dover cacciare per forza ai limiti. Tale situazione non solo in Campania, mi sono ritrovato a Santo Stefano di Sessanio ove tranquillamente per tutta lo notte sono stato accompagnato da orchestrali e la mattina di buon ora ho lasciato l'albergo per visionare sul campo le varie esibizioni.Poi se vuoi, ti invito a raggiungermi così ti farò rendere conto di che cosa si parla.Condivido però il discorso sul fumo passivo. Saluti
 
Sabato quaglie zero acqua 1000 litri, domenica quaglie zero, vento tanto con una cinquantina di litri d'acqua! Sempre zona ionica media (fascia che va da Locri a Roccella Ionica).
 
Stamattina sentita cantare una quaglia , "abemus papam" !!!!
Sono convinto anch'io che la calura, o meglio il caldo opprimente, non aiuta i cani !!!
Cani che le conoscono, non se le scordano più, vai tranquillo !!!
Aspettiamo il fresco ma soprattutto le quaglie !!
 
Grande Roby, io se tutto va bene, vado in croazia a Ferragosto a quaglie e vediamo anche qualche "dressura" su starne "vere" e vediamo la reazione che avranno i cuccioloni !!!

ciao Roby

Maure' a ferragosto fa troppo caldo, cacci un'ora al mattino e mezzora alla sera.....se poi ti porti la famiglia e vai al mare ok!!!!Se decidi verso il 10 settembre andiamo insieme...ciao grande!!!
 
Devo fare i complimenti a raffaele c.,anche se non lo conosco, non sono in tanti quelli che sono disposti a condividere i loro posti di caccia soprattutto con naturalezza e semplicità non comuni, tanti non direbbero un posto anche mediocre nemmeno sotto tortura
 
uscita mattutina, viste 2-3 quaglie ma non sparate perché i cani non hanno fatto il loro dovere ( praticamente le ho alzate con i piedi )

Capisco che sia preferibile vederle fermate, ma a 27 anni non tirare a quaglie levatr con i piedi mi sembra una grossa caz...a.
 
Devo fare i complimenti a raffaele c.,anche se non lo conosco, non sono in tanti quelli che sono disposti a condividere i loro posti di caccia soprattutto con naturalezza e semplicità non comuni, tanti non direbbero un posto anche mediocre nemmeno sotto tortura

mi aggrego ai complimenti!
 
Mauretto adesso ti racconto la mattinata fatta piena e girato con tre cani.
All'alba io e Marcello siamo stati bassi qui da noi e come al solito nulla....di nulla,quaglie e tortore 0.
Caffettino, cambio cani e montagna dove sai tu, 1800 mt. Siamo andati piu' per passare la mattinata che altro, visto che qui da noi ci sono 31°.
Sciogliamo e con grande sorpresa troviamo 3 coppie ed una covata gia' grossa di una quindicina tutte assieme...
Era ora...Domattina vado a vedere se c'è qualche paperella per l'apertura per fare il sugo quando vieni da Vince'...Ciao e buona giornata.
 
reggio calabria ieri e oggi primi avvistamenti uno massimo due voli e sono velocissime....abbiamo notato che se fosse settembre ci darebbero del filo da torcere per spararle.....
 
caserta terra di provincia senza regole, perché nella provincia di napoli ci sono le regole? e poi se non ti sta bene la provincia di caserta perché la richiedi? cambiala con qualcuna migliore, cosi non ti fai il sangue amaro. quando trovate qualcuno che suona chiamate la provinciale o la forestale, invece no ci voltiamo dall'altra parte, e cosi per tutto.

Esagerato, la forestale, la provinciale,dai su....la guerra tra poveri facciamola fare ad altri,noi stiamo già inguaiati perbenino.

Saluti.
 
Non so di che zona sei, ma amici a Navelli hanno trovato qualche quaglia.

Navelli sta in alto dalle parti di Campo Imperatore,facilissimo che abbia trovato qualche quaglia di nidiata,ma quelle di ripasso almeno nelle mie zone ancora non si vedono.Stamattina causa bagordi di ieri sera ho fatto riposo ma domani se non piove alle 5.45 sto sul posto.....Buon Ferragosto a tutti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto