Re: Passo Quaglie 2012.

In Estate le sentivi cantare??? Da te nidificano???
Com'è il territorio???
Qui a Caserta le spariamo nella medica di fianco al granoturco, tabacco e colture come pomodori, melenzane, ect... e negli incolti dove cresce l'amaranto che ha dei semi molto graditi al piccolo gallinaceo.

Io le sparo tutto l'anno... con picchi a fine settembre/inizio ottobre e primi di novembre.... (i primissimi di settembre c'è stato forte passo (prima dei temporali) come verso la 20ina di agosto)

Saluti.



-----------------------------------------------------------------------------
Scusa la mia ignoranza, cos'è "l'amaranto"? Forse è la stessa erba che qui chiamiamo "migliorina"? che ha dei piccoli semi che assomigliano al miglio?E' forse un erba dallo stelo lungo, terminante con un ciuffo peloso che contiene i semi e che si attacca ai lacci degli scarponi, alle calzette, e ai pantaloni?[15]



P.S. L'ho vista...non è quella che dico io. Io dicevo questa.
11%29infestanti_150.jpg
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Trovate 4 quaglie, prese 2. E una mi ha fatto camminare per una ventina di minuti la mattina e il pom lo stresso senza però alzarsi, con il cane che un altro pò strisciava anzichè camminare :) Zona cilento
 
Re: Passo Quaglie 2012.

visto la forte presenza di quaglie (insolita per le nostre zone in questo periodo) abbiamo tralasciato un po i fagiani ieri divertendoci alla grande con le quaglie, gli incontri si susseguivano a ritmo elevato, 20 tornano a casa con noi.

Francesco
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Cattive notizie dalla Puglia, ma a quanto leggo, da tutto il versante adriatico, pare che il passo si stia svolgendo sul versante tirrenico; è interessante la testimonianza di Vento, una tale abbondanza di quaglie da quelle parti non si vedeva da tempo.[2]
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Qui nelle Marche,lungo il litorale sud,nonostante quest'anno ci siano dei campi dove le quaglie dovrebbero starci a centinaia....niente di niente...ieri vista e incarnierata solamente una...peccato perchè avere tali condizioni di terreno e non starci le quaglie fà d'avvero troppo male...
 
Re: Passo Quaglie 2012.

..da noi di quaglie c'è n'erano rimaste pochissime,solo qualche covatina che ancora non era in forze per migrare.....ma ieri la sorpresa,nella notte se ne son fermate tantissime...e ci siamo stra-divertiti,trovate una 40na prese 31!!!!....in più nel pomeriggio giro a fagiani,presi 1 prontacaccia e 3 bellissimi stanzialoni minimo della scorsa annata...!!!!!
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Ieri mattina, buona presenza: incarnierate 10 quaglie (insieme a mio padre:D) e 2 tortorelle malcapitate lunga la mia linea:D:D.
Stasera si riprova....

Stasera altre 8 in saccoccia....purtroppo altre 6 sono partite troppo lunghe...però ci siamo dati appuntamento alla prossima:D
 
Re: Passo Quaglie 2012.

..da noi di quaglie c'è n'erano rimaste pochissime,solo qualche covatina che ancora non era in forze per migrare.....ma ieri la sorpresa,nella notte se ne son fermate tantissime...e ci siamo stra-divertiti,trovate una 40na prese 31!!!!....in più nel pomeriggio giro a fagiani,presi 1 prontacaccia e 3 bellissimi stanzialoni minimo della scorsa annata...!!!!!

Complimenti...
Speriamo che per domani si siano spostate anche qui da noi, che fin'ora pochissime ce ne sono state... :)
Saluti...
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto