Re: Passo quaglie 2010

Oggi prima uscita consentita dal calendario per addestramento, qualche quaglia l'abbiamo trovata e levata e altre si sentivano cantare, definirei discreta la loro presenza. [lol.gif]
 
Re: Passo quaglie 2010

Certo che si ,infatti vietare l'addestramneto cani con la quaglia e sostituirlo con altra selvaggina non è abolire l' addestramento cani
 
Re: Passo quaglie 2010

olivieri roberto ha scritto:
x arsvenandi e x massimiliano
cito wikipedia:
la migrazione prenuziale delle quaglie si svolge dalla meta' di marzo alla meta' di maggio ed i contingenti giungono seguendo una direzione obliqua da sud - ovest verso nord - est sostenuti da un vento alle spalle.
sono proprio i venti provenienti da est, nord - est ad avere grande importanza per il raggiungimento dell'areale di svernamento della beccaccia.inversamente in primavera sono i venti dai quadranti meridionali ad influenzare la risalita.
scusa roberto se mi intrometto ...............certamente ad aprile il vento da est è fondamentale , non a caso si dice a levante quaglie tante , ma al ripasso un vento a loro favorevole è il nord est ( grecale ) quindi vento mai di coda :wink:
 
Re: Passo quaglie 2010

grazianob ha scritto:
ah non lo sapevo che i migratori viaggiassero col vento contrario. Devono essere proprio stupidi! secondo me state facendo confusione e molta!


Sei sicuro che sei uno che va a caccia e conosce le migrazioni e i venti....dobbiamo fargli rifare gli esami....
[Trilly-11-11.gif]
 
Re: Passo quaglie 2010

ciromenotti ha scritto:
Sei sicuro che sei uno che va a caccia e conosce le migrazioni e i venti....dobbiamo fargli rifare gli esami....
[Trilly-11-11.gif]

Aggiungerei anche le leggi della fisica :roll:
 
Re: Passo quaglie 2010

Dolfi ha scritto:
confermo che a giugno possono avvenire giorni di entrata niente male!
Come detto dal Baffo, sono le prime covate africane oppure quelle ferme su isole e meridione che si muovono scacciate dall'arsura dell'estate.
ciaoooo
gabriele -roma

Gabriele che dico io? Hai cambiato nick name. Come stà jagen?
 
Re: Passo quaglie 2010

ilario ha scritto:
incredibile ma vero...non ci sono più...! [sconvolto.gif] fino a una settimana fa erano tantissime...passavi nei campi e ne levavi una decina coi piedi...le campagne attorno al mio paesino erano tutto un "ti ti ti" (insomma il verso della quaglia :mrgreen: )

boh boh... :cry:
carissimo di dove sei, dimmi la regione cortesemente!
 
Re: Passo quaglie 2010

ReMErcury ha scritto:
non capisco cosa intendi per roba gia presente e non di passo....??? io stamattina trovate 4 e 2 morte... [marameo.gif]

Non mi sembra difficile da capire !
Che erano lì da qualche giorno (apertura del 19), semplice !!

Saluti
Mauro
 
Re: Passo quaglie 2010

passo completamente fermo.neanche con orchestre si trova niente e dire che esco tutti i giorni.la mia è una zona molto vocata per le quaqlie ma da tre anni ce una netta flessione in negativo per il ripasso a contrario del passo primaverile
 
Re: Passo quaglie 2010

Invece stamattina da me era pieno di guardie ittico venatorie [Backstab_emoticon.gif] , il mio cane ne ha incontrate 5 [rk01_050.gif] ..uff
 
Re: Passo quaglie 2010

dimenticavo sulle stoppie io setter mi ha fatto almeno 10 ferme non concluse con un involo. ferma anche convinto, io arrivo subito dfa lui nel girodi 5-10 secondi, parte la guidata ma dopo 3 metri spesso mollta e si riallarga come per prendere l'usta ma finisce in un nulla di fatto. per voi son quaglie che pedinano o c'è stato qualche animale che se ne andato?
 
Re: Passo quaglie 2010

ricordo i pugliesi che il carniere è di 5 quaglia, chi ha incontrato stamattina sia felice di aver tirato una fucilata, mi auguro sotto ferma del proprio cane.
 
Re: Passo quaglie 2010

Qui quest'anno ne ho viste pochissime, a dire il vero nessuna, è vero che non abito in una grande pianura ma nei campi vicino casa qualcuna ne trovavo sempre sia in addestramento che a caccia, e ci entrava sempre di farne qualcuna in salmì, quest'anno nulla di nulla.
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto