Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se attacchi qualcuno così frontalmente aspettati che prima o poi risponda, parli con una persona marbizzu che ha il rispetto massimo per gli animali quando covano, sto attento anche quando vado a pesca a non dare noia alle femmine di germano che a volte sono in Cova sui greti in mezzo all erba. Anche quelle guardo al millimetro. ..quindi il massimo rispetto per la fauna nel periodo riproduttivo. Lo stesso rispetto lo nutro però per le diversità di opinioni nel forum,.. (nel campo della legalità restando) a quanto pare questo a te, manca! Ciao
 
Ma quelle del quagliodromo credo che facciano un suono piu rapido e forte e si fanno notare subito e vengono prese dai corvi
 
Angelo fai bene a replicare e a chiarire. Nel messaggio non ho messo in dubbio la tua persona come cacciatore e amante della natura. Ci mancherebbe. Il mio appunto e che un moderatore deve essere chiaro su alcuni punti. Quando ozannagh ha esternato il fatto, che va rispettato il periodo riproduttivo, e tu hai cercato di giustificare le uscite di questo periodo, li ho dovuto intervenire. Ma per il ruolo che hai, non per altro. Se fossi un utente normale non avrei scritto niente. Durante, il periodo di caccia di persone fanno quello che vogliono a caccia ne incontro molte, e mi sono stato sempre stato zitto, ora che la migratoria è in difficoltà mi chiedo si sia giusto fare così o se essere duro e prendere una posizione o fregarmene. Spero di aver chiarito, e di essere abbastanza rispettoso con questo messaggio
 
Non ho giustificato il fatto, ho solo detto che sulla base delle informazioni che ho ovvero regolamento della mia regione è di poche altre che conosco, non posso tracciare in nessun modo chi scrive che esce coi cani e non cambio la mia opinione/posizione su questo! Comunque per me tutto apposto, finisce qua il chiarimento, buona giornata
 
Ma le quaglie dei quagliodromi poi volando se ne vanno dal quagliodromo e si trovano in giro fuori?

Purtroppo sì, se ne vanno in giro a fare danni…., cioè si ibridano con le selvatiche e le covate risultanti non migrano. Questa non è una opinione ma il risultato di una serissima ricerca sul campo che ha evidenziato il pericolo della stanzializzazione della coturnix coturnix ed è un fenomeno che riguarda esclusivamente l Europa occidentale.
Poteva essere vero anni fa che le quaglie japoniche si facessero predare facilmente , oggi non è più così, il continuo rinsanguamento negli allevamenti con le selvatiche le ha rese simili a quest’ultime tanto che distinguerle a volte diventa difficile : volano come diavoli, cantano meglio di prima, pedinano bene ; il risvolto della medaglia è il pericolo di cui sopra.🙋‍♂️
 
Secondo la mappa nelle marche dovrebbero essercene una gran quantita'
 
Nel cremonese tra Pandino e Trescore cremasco c e una riserva agricolo venatoria ci sono diverse quaglie fagiani lepri un terreno vasto circondato da alcuni canali

 
Che mattinata ! Mi ha ricordato l'agosto 2010 in Croazia ! Quaglie che partivano 4 - 5 la volta ! La cagnetta praticamente quasi in ferma per un'ora !! Speriamo continua così !! Spettacolo!
 
Confermo la mattinata del dottor VOLPE... stanno si è tornati indietro nel tempo con il Passo... speriamo si continua ad oltranza...sta pieno...
 
Mattinata molto interessante quanto a presenze anche se stamattina la cucciolina ha deciso che le doveva buttare tutte in aria ! Domattina sul pezzo ! Il 15 festa pure per la cagnetta ! Amico qui vicino sulla costa confine Abruzzo/Marche anche si è divertito con il giovane setter di 12 mese ! Andiamo Avanti !
 
Anche da noi mattina costante a quelle precedenti, stamattina più caldo e afoso e anche qui tante frullate...ci vorrebbe una bella piovuta e abbassamento delle temperature,la setter che mi hai fatto vedere i video?
Quella tanta roba!!!!
 
Anche da noi mattina costante a quelle precedenti, stamattina più caldo e afoso e anche qui tante frullate...ci vorrebbe una bella piovuta e abbassamento delle temperature,la setter che mi hai fatto vedere i video?
Quella tanta roba!!!!
Si proprio un bel cane molto equilibrato e intelligente .
Stamattina c' è stato un aumento di presenze ....... molto divertito ! Chi farà preaperture si divertirà quest'anno ! Prevedo numeri da vecchia Bosnia!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto