Re: Passaggio a Nordovest

Salutissimi a tutti! bè! ci siamo quasi, il tempo (s)favorevole ha spostato stormi di anatre che dopo tanto girovagare hanno trovato rifugio tra Stresa e Isola Bella: ci sarà un motivo? certo che c'è! ma non lo dico. Rivolgo un suggerimento a quei signori che hanno aderito al medi-raduno di munirsi di cappellino e anche una crema per proteggersi dal sole, comode scarpe e zainetto. La giornata sarà piena, le visite ai palazzi e giardini possono durare sicuramente un'ora, senza curiosare troppo. La sera? L'hotel è in centro zona pedonale, c'è movida, negozi, bar, pizzerie, ristoranti ....ma, a 7km c'è anche la pizzeria Grotte di Valganna dove oltre ad una buona pizza (per me) servono tutte le birre della Birreria Poretti adiacente, un luogo dove è sempre molto fresco..... da felpa! L'unico problema è che il sabato bisogna prenotare. Suggerisco di pensarci.
Per la domenica non pensate di ripartire subito perchè: Vi buchiamo le gomme!!! Suggerisco di pensarci. WORK IN PROGRESS? Certo che sì! semper voster: il falsomagro Bigrillo.

PS: Stè è tornato!


Spettacolo!!!!!!!

Claudio....il gruppone dei veneti ci penserà strada facendo, così arriveremo a Stresa con le risposte alle tue richieste!!!!

A sabato,Marco.
 
Re: Passaggio a Nordovest

Carissimi Paolo, Massimo, Marco, Fabio e loro consorti, tutto ok prenotazione camere fatta ad un buon prezzo per Varese città. Nessun problema. Spero che la lista si allunghi! Ho opzioni allo stesso prezzo per altre camere. A regà' ve dovete da decide! O bischeri vi si aspetta numerosi non ci fate ingrullire!
e quei de' Venessia? cosa i xe drio far?
Sei in grande Claudio!!!!!

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
Passaggio a Nordovest

Ancora qualche foto, va......


Inviato dal mio iPhone7 utilizzando Tapatalk
b0e98c9bfcee679041c85d3a8a8171cd.jpg

80b3ad9607a279dd3c96680253a3dca9.jpg

97518df48dc0cef61138c2b63c9e2aa0.jpg

c73db6b202a95b87f44264f22ed40aa7.jpg
 
Re: Passaggio a Nordovest

La differenza tra nordovest e centro capitale, è che semo mejo nantri. [marameo.gif] Inanzitutto l'organizzazione della magnifica gita è tutta di un romano trapiantato e mettioamoci pure in parte di Stefano al quale il titotolo di " sor landò " non è casuale..... per questo perfetta e non improvvisata, ma studiata nei dettagli. Ma le foto ... seppur significative della splendita compagnia non saranno mai pari alle celebrazioni immortalate dalla videotelecamera ( anche se tipo cinese ) di Erchiappetta.I suoi superlativi montaggi sanno colpire ed emozionare. Per esempio .... co' quel venerato ... stà sicuro che in un futuro ce sarebbe scappata pure 'na videoricetta [3] !! Ve vojo bene, ma Erchiappetta non è passato per il nord ovest e rimane un prodotto tutto de " roma capitale " non clonabile.
Per questo ... dopo consulto .... noi " bravi ragazzi " del " club della garganella " riteniamo indispensabile che l'operazione " passaggio a nord ovest " debba essere necessariamente replicata .... perchè se " buona la prima " la seconda ci deve vedere partecipi !!! .... cci nostra, dei matrimoni e delle guardie giurate [smash.gif]
 
Re: Passaggio a Nordovest

La differenza tra nordovest e centro capitale, è che semo mejo nantri. Inanzitutto l'organizzazione della magnifica gita è tutta di un romano trapiantato e mettioamoci pure in parte di Stefano al quale il titotolo di " sor landò " non è casuale..... per questo perfetta e non improvvisata, ma studiata nei dettagli. Ma le foto ... seppur significative della splendita compagnia non saranno mai pari alle celebrazioni immortalate dalla videotelecamera ( anche se tipo cinese ) di Erchiappetta.I suoi superlativi montaggi sanno colpire ed emozionare. Per esempio .... co' quel venerato ... stà sicuro che in un futuro ce sarebbe scappata pure 'na videoricetta !! Ve vojo bene, ma Erchiappetta non è passato per il nord ovest e rimane un prodotto tutto de " roma capitale " non clonabile.
Per questo ... dopo consulto .... noi " bravi ragazzi " del " club della garganella " riteniamo indispensabile che l'operazione " passaggio a nord ovest " debba essere necessariamente replicata .... perchè se " buona la prima " la seconda ci deve vedere partecipi !!! .... cci nostra, dei matrimoni e delle guardie giurate


Tutta invidia [Trilly-77-24.gif] ..........è la storia della volpe e l'uva.....pensare quante "belle donne " ( oltre alle nostre consorti) giravano più o meno vestite tra i palazzi e giardini....e li altro che telecamera serviva hihihihihi......ma voi tra una scusa e l'altra trovate sempre il modo per svignarvela........troppo facile dire che era meglio questo o quell'altro......dovevate esserci per giudicare [lol.gif]

Ciao Fabione e stammi bene....[marameo.gif]

p.s. Ricordo che Claudione ha si origine romane.....ma ha anche parenti Veneti....e si vede!!!!!!!!
 
Re: Passaggio a Nordovest

Saluti a tutti!! La prossima volta prosecco con cavatappi e bicchieri più porchetta con coltello e focaccia di Recco e finocchiona per TUTTI!!!!! Non c'è problema il programma è già pronto!!!! E si può anche modificare alla bisogna. State bene!
 
Re: Passaggio a Nordovest

Saluti a tutti! Carissimi, come prima considerazione vi confermo che l'idea pulmann è stata cancellata soprattutto per la spesa (che non valeva l'impresa) seconda considerazione la maggior parte di Voi viaggianti arriva da est, pertanto l'incontro avverrà all'autogril-stazione di servizio: VERBANO EST!!! Per quelli che arrivano dall'est si tratta di uscire a Milano direzione A8-A9 ovvero Varese - Como -autolaghi. Restare sempre sull'A8 direzione Varese per circa 30km ....e a Gallarate prendere per l'A26 direzione Gravellona Toce lasciando l'A8. Barriera Gallarate est e dopo 5km area di servizio VERBANO EST!!. Un buon caffè di circostanza e partiremo per Stresa. Alcune indicazioni personali:

Da Treviso a Varese sono 380 km e impiego 4h in tranquillità.
Da Verona a Varese impiego 2.20.
Da Bergamo Orio al Serio a Varese 115km 1h e 20min.

Dall'area di servizio all'uscita Stresa-Baveno sono circa 45km tutta autostrada, sarebbe molto bello che alle 10.00 - 10.15 tutti siano presenti per avere tempo per parcheggiare in maniera tranquilla.

Per il Grande Max venendo da Genova deve prendere l'A26 direzione Gravellona Toce e Ti aspettiamo all'uscita Stresa-Baveno in orario 10.45 - 11.00... vedremo!

Questa è la prima parte delle info, focalizzate il viaggetto per area di servizio Verbania est!!!! Buona serata.

Non esitate a chiamarmi!! Claudione 348.0134071 (Stè è al mare n.d.r.) (continua 1a)
 
Re: Passaggio a Nordovest

p.s. Ricordo che Claudione ha si origine romane.....ma ha anche parenti Veneti....e si vede!!!!!!!!

Non voglio alimentar polemiche :mrgreen:....ma credo solo da parte di Moglie : ad un eventuale esame del dna risulterebbe "Tiburtino III° " dalla nascita [spocht_2.gif]

" riteniamo indispensabile che l'operazione " passaggio a nord ovest " debba essere necessariamente replicata .... perchè se " buona la prima " la seconda ci deve vedere partecipi !!! .... cci nostra, dei matrimoni e delle guardie giurate

Ribadisco che l'evento da Voi organizzato e' di bellezza inconfutabile x location, profumi et sapori......nonche' allegra brigata [thumbsup.gif] !Purtroppo,come gia' detto, la scelta della data ha conciso con l'esatto termine del mio misero periodo di ferie [14] ! Speriam d'esserci alla prossima....un abbraccio a tutti.
 
Re: Passaggio a Nordovest

Non voglio alimentar polemiche :mrgreen:....ma credo solo da parte di Moglie : ad un eventuale esame del dna risulterebbe "Tiburtino III° " dalla nascita [spocht_2.gif]

Achille, si fa per scherzare e per far due chiacchere.....ci mancherebbe....ma avendo conosciuto la moglie di Claudio, ribadisco che è il "magron" ad avere parentela Veneta.....ma poi che importa!?!??!?.........l'importante è che Claudio è un Amico....di quelli veri, di quelli che quando hanno detto una cosa la mantengono a tutti i costi, e ,credetemi, per il fine settimana appena trascorso ha organizzato tutto alla perfezione, noi siamo stati "cullati" e seguiti dal nostro arrivo all'autogrill ( con thermos di caffè e dolcetto) così tanto per gradire, a domenica al momento dei saluti ( ci ha accompagnato dal centro di Varese fino alla tangenziale per l'autostrada....).....e scusate se è poco!!!

Spero che alla prossima occasione ci siano molti più utenti che riescano ad organizzarsi per poter essere presente!!

Ciao,Marco
 
Re: Passaggio a Nordovest

Domanda? Non ho visto Diego etc. in foto ...se non ho letto male doveva essere presente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Passaggio a Nordovest

Saluti a tutti! Alcune fotografie per la ricorrenza dell'ottavo giorno. Lo sbarco. Il cavatappi e la focaccia. Nuvola che fai?. Turisti per caso. Il Compare ed El Falsomagro. L'occhio del pavone.


lo sbarco.jpgil cavatappi.jpgnuvola passeggera.jpgturisti.jpgel compare e el magron.jpgl'occhio del pavone.jpg

Semper Voster Claudione Bigrillo

PS: di Madre veneta, di Padre umbro, nato e vissuto a Roma fino a 22anni, a Varese per lavoro e dulcis in fundum moglie greca.... tanto per evitare fraintendimenti.... e stateme bene o steme ben!
 
Re: Passaggio a Nordovest

Saluti a tutti! Sta piovendo! giustamente! domani avremo un sole che non darà fastidio, mite, fresco! temperatura ideale max 28°C. Le anatre sono abbrancate e stanno facendo maquillage in attesa dei Cacciat....ops Fotografi, qualche folaga strombetta e gli svassi vanno in apnea... Un gruppo di viaggiatori si dirigerà verso il nord-ovest direzione Milano-Varese-Gravellona Toce, faranno tappa all'area Verbano Est arrivo presunto ore10.00, l'ammiraglia al seguito sarà presente con generi di seconda necessità, si proseguirà in direzione Stresa e una volta arrivati...... Comincia l'avventura!!!!
Coloro che viaggiano da Genova direzione Gravellona Toce saranno attesi a ll'uscita di Stresa-Baveno. Semper voster Claudione-Bigrillo- El magron!

BUON VIAGGIO A TUTTI!!!!!!
 
Re: Passaggio a Nordovest





Andiamo ad aggiornare (Grazie Claudio!)

La giornata di Sabato 1 luglio: Isole Borromee lago Maggiore … anatre.
Un incontro di amicizie, con persone a noi care, di allegria, in un panorama accogliente di lago e montagne e con un pò di organizzazione … appagante ed interessante!
Carissimi Cacciatori e Consorti, ecco a Voi il programmino definitivo? della gita con qualche cambiamento nella sequenza dello svolgimento della gita.
Partenza da Varese alle ore 10.00 – 10.15 per Stresa, appuntamento (P. le Ippodromo).
Arrivo a Stresa alle ore 11.00 – 11.30 (zona turistica)
Imbarco alle ore 11.45 per l’Isola Bella.
Entrata e visita al palazzo e ai giardini (1 ora), da vedere!
Ore 13.00 – 13.15 Pranzo (leggero) in ristorante dell’isola, Elvetia con menù “Azalea” tipico lacustre.
Imbarco e partenza per l’isola Madre ore 15.30 – 16.00
Visita nell’isola Madre dell’Orto Botanico e Palazzo di residenza dei Borromeo. Una visita di tutto riposo sia digestivo che mentale.
Imbarco per Stresa ore 17.30 /18.00 arrivo a Varese ore19.00.
Considerazioni ed oppurtunità:
Prenotare quanto prima è più sereno per tutti!
Per Il traghetto, l’entrata ai giardini e palazzi sarà un biglietto omni-comprensivo.
Il ristorante, vuole il numero dei partecipanti una settimana prima, aggiungere qualcuno in ultimo non è un problema.
Quindi per coloro che decideranno all’ultimo momento di arrivare la mattina dell’1 luglio e ripartire la sera stessa! non abbiamo problemi ad aggiungerli comunicatelo quanto prima!!
Arrivare la mattina dell’ 1 luglio e ripartire il 2 luglio. La miglior cosa
Per coloro che hanno chiesto l’hotel siamo a posto ed ho ancora una opzione per una doppia fino al 25/06 con prezzo buono.
Per la sera di sabato ed la mattina di domenica ce n’ è da fare….. nessun problema.
Come arrivare, dove parcheggiare, depliants, acqua, caffè, e altro …. Nell’ultima settimana! Ciao.
E come sempre: WORK in PROGRESS!!!!
…“Nel fluire dell’esistenza ogni storia ne genera un’altra!”….

- - - Aggiornato - - -

E per dimostrare che qui non si sta con le mani in mano e i denti in bocca.....eccolo al sopralluogo........

WhatsApp Image 2017-06-11 at 17.25.46.jpg
WhatsApp Image 2017-06-11 at 17.26.10.jpg
WhatsApp Image 2017-06-11 at 17.27.04.jpg
 
Re: Passaggio a Nordovest

che dire........... pulmino 9 posti ok!, esami ddi stato di mio figlio cominciano domani e al max finiranno il 29.06

altro da aggiungere???.............. si........non vedo l'ora che sia il 1° luglio!!!!!!!!!!

Un'abbraccio AMICI miei

Ciao,Marco
 
Re: Passaggio a Nordovest

Saluti a tutti! Ci siamo, a breve tutte le info per raggiungere il punto di incontro. Sarà una bella gita di famiglia! Cacciatori, mogli, ragazzi, bimbi, nonni, suoceri, amici, anatre, folaghe, fiori, pavoni, fagiani dorati, una bellezza intorno a noi e acqua.... a presto! Claudione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto