Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caro Fabio, sono almeno due anni che scrivo, anche su questo forum, di non chiamare "pezzi" i capi di selvaggina. Hanno un nome, tutti, e sarebbe opportuno descriverli per il valore che hanno e non come "pezzi di carne". Per qualcuno i selvatici rappresentano solo numeri o carne ??? Senza offesa per i beccai....

La penso come te così come mi da troppo fastidio chi ancora usa i laccioli.....

Quest'anno orbetello sembra ripagare...questi sono uccelli che già erano in zona? Quindi una volta che prendono il piombo bye bye??

Però in confronto a quando ci andavo io sembra un miraggio....sarò sfortunato io con le papere.....orbetello in 3 anni avrò fatto 6/7 anatre...al chiaro dt in 10 giornate ne avremmo fatte si e no una 10....mi sa che me do al piattello....

In bocca al lupo a tutti!!!
 
il problema grosso sono quelle **** del WWF che spingono in tutte le sedi per fare parco tutta la laguna cosi si leverebbero di mezzo tutti i cacciatori ma non sanno che se chiudono moriranno più anatre di ora ci potete contare
 
io sarò a caccia il 5 ottobre con la botte 12.... non ci ho mai cacciato...voi la conoscete?
ps: è vero che quest'anno ne abbiamo una in piu però nella distribuzione delle botti mi sa che fanno sempre i furbi.... in 5 anni che vado ad Orbetello mi capita sempre una botte in date impossibili...tipo: 25 dicembre, 31 dicembre, 1 gennaio...mi fanno veramente incazzz...ecco perche poi la gente molla...
 
Scherzi a parte niente di che... Abbiamo fatto una modifica rispetto al solito utilizzando 4 moriglioni e 2 mestoloni magnum in una posizione anomala creando una sorta di corridoio verso la tesa, che comunque abbiamo fatto molto larga e un po distante dall'appostamento. Risultato: le anatre uscivano dall'oasi, puntavano la tre ma sterzavano tutte da noi. Unica pecca si buttavano sfilando a destra e a sinistra dell'appostamento forse per il troppo spazio vuoto tra gli ultimi stampi e la riva ma poco male le sparavamo prima. Ripeto andrebbe verificata ma non abbiamo un'altra botte due.
P.s. Ho cercato di descrivere come abbiamo fatto ma lungi da me fare il professore! Sul forum ci sono mooooolti che fanno solo questa caccia e che sono veramente esperti.
 
Sabato e domenica era il turno dei residenti e non ho notizie. Oggi la botte 1 (14 uccelli) e 2 (11 uccelli) hanno continuato a sparare parecchio, bene le altre notti che guardano l'argentario e la 8, la 9 e la 12 con qualche abbattimento. Lo stagnino continua ad essere veramente poco frequentato dalle anatre con pochissimi avvistamenti e scarsissimi abbattimenti.
 
Noi siamo di 14 mercoledi'. So che si e' sparato parecchio fino a giovedi' alle solite botti. Oggi da quello che so calma piatta!
 
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Località
roma - salento
Tra poco aprirà la caccia in laguna. Tra gli amici del forum, ci sono diversi iscritti all'apg. Invito quindi Luca e Lorenzo, Emanuele e gabriele e tutti gli altri a renderci partecipi delle loro aventure. Ho saputo che l'aumento del costo dell'atc, se pur vero ha sancito un esborso economico maggiore, ha consentito di avere molte più cacciate, grazie all'abbandono di chi s'iscriveva alla laguna, ma delle pappere ... passione pari a 0.
Forza ragazzi .... fateci sapere.
 
Continua la serie fortunata! Oggi a Orbetello botte 14 con condizioni meteo abbastanza diverse da quelle preannunciate dalle previsioni: poca pioggia e vento debole molto variabile. Poche anatre avvistate, soprattutto germani. Abbiamo chiuso con 3 mestoloni 1 alzavola e 4 germani. Peccato per una curata mozzafiato di un brancone di una ventina di germani altissimi che dalla 12 andavano in direzione della 9. Chiamati con il fischietto hanno fatto un paio di giri sopra la tesa e quando credevamo fosse ormai cosa fatta si sono buttati in una pozza a 100 mt da noi. Pazienza! Va benissimo cosi'!
 
io sono di Albina e vado al lago da quando avevo 12 anni ora ne ho 53 con il mi babbo e zio e vi dico che il lago è finito si sta sempre piu interrando l'acqua è salmastra non avendo acqua dolce non si fermano piu si riposano una notte poi vanno via ho i cani dentro il wwf non c'è nulla nemmeno li
 
Pochissime anatre mi dicono... Forse perché non c'eravamo noi orvietani causa revoca delle ferie al sottoscritto!!![emoji23]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto