Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Ok allora ci pigliamo sto caffe' se ci ospiti al tuo chiaro x lunedi, e io vengo con salsicce formaggio mortadella pane sciapo novello scorta doppia che er cicala magna per 10!


Per lunedi' è difficile visto che il titolare della giornata non molla manco con l'invito di domenica, ma sicuramente non mancherà occasione........
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Almeno il cognome scrivilo maiuscolo ahahahah tacci tua Ciromeno' non riesco a incaxxamme con TE per piu' de 10 minuti de fila

lo sai n'do' sto vieni e il caffe' lo prendiamo....se lo paghi TU

e allora cor caxxo che bevemo





Va bè se venite da me vo pago io...pure i pasticcini !!

Fà fagli provare i pasticciotti leccesi... e poi vedemo se s'azzittano! :)
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

ciao a tutti... da quello che vedo scritto qualche anatra e' antrata... domani speriamo mi tocca la 2 .
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Per lunedi' è difficile visto che il titolare della giornata non molla manco con l'invito di domenica, ma sicuramente non mancherà occasione........


Lunedi' sareste andati voi, oggi mi ha chiamato il capo e se lunedi' non mi presento mi in....a oddio non mi dispiacerebbe visto che e' bona....pero' io salto pure mercoledi' sorveglianza a un concorso e poi la sera partooooooooooooo
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

ieri mattinata alla n 2 in compagnia di un' amico.... ore 6:30 e' venuta a trovarci una pavoncella che si e' messa a giocare sui stampi e nn voleva andarsene piu via.... dopo 10 minuti passa un branchetto di alzavole fuori tiro....e vanno dritte al tranquillo. verso le 7 arriva una coppia di mestoloni la femmina crede alla tesa e si mette, e il compagnio un bel maschione va' via..., recuperiamo la bellessima mestolona, dopo 5 minuti arriva il compagno e si mette tra la 2 e la 1, piu vicino alla 1, cominciamo a richiamarlo... nn sapeva che fare.. dopo 10 minuti buoni, fa la meglio cosa mette la retro marcia e se ne va nell'oasi. dopo un'oretta arrivano 2 germani puntano dritti alla tesa.. ci siamo, nel momento azz...... la 3 spara a altre anatre.... e via che si sono dati alla fuga, e pazienza. dopo un paio di ore di calma, alla nostra destra arrivano 2 fischioni a pelo acqua entrano sulla tesa eeee tan tan ... usciamo dalla botte x recuperarli, la botta di cu.... ci assiste arrivano altri due fischioni ( noi in mezzo hai spampi a recuperare) uno si spava mettendo eccolo pronto e' fatto..... click click ma porrrrrrrrrr mi sono scordato di ricaricare.... il mio amico nn vedendo il primo che si stava mettendo in mezzo a noi e i stampi ha sparato a secondo un po fuori tiro e la buona fortuna x lora se ne sono antati via.... fine della giornata 2 fischioni e una mestolona... da quello che abbiamo visto la n3 a portato via 2 pezzi ma e' andata via prestissimo, la 1 sicuri 2 pezzi. sentito credo sparare la 13 la 5.
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Alla 13 ieri gli occupanti eravamo io e luca. Abbiamo provato una tesa alternativa consigliataci da un amico ma la giornata non ci ha assistito. Abbiamo sparato a buio un solo colpo a un bellissimo maschio di canapiglia che si e' messo tra gli stampi alle 5,45 e per un quarto d'ora ha sgazzato a 5 metri da noi. Il resto della mattina e' stato totalmente privo di qualsiasi emozione. Viste solo 6 volpoche.

P.s. Quella di ieri e' stata la terza canapiglia della mia vita dopo le due della botte 10 di mercoledi'. Dopo 8 anni di caccia alle anatre non avevo dubbi sul fatto che una volta che mi fossi sbloccato questa anatra bellissima non sarebbe stata piu' cosi' difficile da incarnierare. A questo punto manca solo una bella marzaiola! (e per questa la vedo dura!)
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Le marzaiole all'apertura avresti qualche opzione altrimenti ti consiglio un bel viaggetto in Albania a fine marzo tanto da quelle parti fanno come gli pare e a caccia organizzano di andarci fino a fine aprile.....per la canapiglia pure io sono alla prima fatta dove sapete pure voi

ciao
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Appunto la vedo dura! E all'albania preferisco la scozia!

- - - Aggiornato - - -

Appunto la vedo dura! E all'albania preferisco la scozia!
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

ieri buona giornata cambiata radicalmente dopo il nubifragio quando gran parte dei "paperari" stavano già al bar!!conclusa con 3 fischioni e 2 alzavole
saluti
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

ieri buona giornata cambiata radicalmente dopo il nubifragio quando gran parte dei "paperari" stavano già al bar!!conclusa con 3 fischioni e 2 alzavole
saluti

bravo Emanuele, giù il cappello alla vostra tenacia [2]

in che botte eravate? movimento di uccelli?
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Alla 13 ieri gli occupanti eravamo io e luca. Abbiamo provato una tesa alternativa consigliataci da un amico ma la giornata non ci ha assistito. Abbiamo sparato a buio un solo colpo a un bellissimo maschio di canapiglia che si e' messo tra gli stampi alle 5,45 e per un quarto d'ora ha sgazzato a 5 metri da noi. Il resto della mattina e' stato totalmente privo di qualsiasi emozione. Viste solo 6 volpoche.

P.s. Quella di ieri e' stata la terza canapiglia della mia vita dopo le due della botte 10 di mercoledi'. Dopo 8 anni di caccia alle anatre non avevo dubbi sul fatto che una volta che mi fossi sbloccato questa anatra bellissima non sarebbe stata piu' cosi' difficile da incarnierare. A questo punto manca solo una bella marzaiola! (e per questa la vedo dura!)

Io invece ero ospite di Luca (Winchester1976) alla 12 e abbiamo finito con nulla di fatto, ma visto veramente poco.
L'unica occasione si è palesata proprio mentre stavo cercando di recuperare lo Zeiss che mi era caduto in acqua sul fondo della botte.... 4 alzavole che compaiono all'improvviso e non mi danno nemmeno tempo di prendere il fucile. Normale.
Nelle botti del versante est sono morte 3 (!!!) anatre: oltre le canapiglia di Luca e Lorenzo, un codone alla 14, un moriglione alla 10 e nulla noi e la 11.
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Ma i Riommanisti orbetellani n'dò stanno? Al mercato a comprare "La mela o tre pere"?[42]
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

bravo Emanuele, giù il cappello alla vostra tenacia [2]

in che botte eravate? movimento di uccelli?

Grazie!!guarda nell'apice del temporale è stata veramente brutta, calcola che non riuscivo piu a vedere gli stampi che stavano a 10 metri!!cmq la botte era la 2 ed il movimento di anatre lo reputo buono anche se non eccezionale.
a presto
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Ma i Riommanisti orbetellani n'dò stanno? Al mercato a comprare "La mela o tre pere"?[42]

Ecchime!!! Presente! E che devo dire bravi voi co**ioni noi!!!
Comunque le mele non mi piaccciono e le "pere" spero di fartele al ritorno!!
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Presente puro IO, almeno NOI avemo il coraggio de fasse vede' cosa che voi non avete mai avuto BURINIIIII ahahahahah ringraziate sta' squadra de pippe se riuscite a festeggia' qualcosa
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Presente puro IO, almeno NOI avemo il coraggio de fasse vede' cosa che voi non avete mai avuto BURINIIIII ahahahahah ringraziate sta' squadra de pippe se riuscite a festeggia' qualcosa


Ogni tanto pure er cicala ne dice una giusta ........riguardo la squadra;)!! Poveri noi...meno male che le paperelle m'hanno ripagato dell'amarezza
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Ogni tanto pure er cicala ne dice una giusta ........riguardo la squadra;)!! Poveri noi...meno male che le paperelle m'hanno ripagato dell'amarezza

A proposito di papere ... pure Marchetti e Goicoechea ne hanno prese due .. ma erano due germani o due canapiglie? Mi sembravano grosse ... no?:D
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

A proposito di papere ... pure Marchetti e Goicoechea ne hanno prese due .. ma erano due germani o due canapiglie? Mi sembravano grosse ... no?:D

Speriamo si continui a prenderle anche noi.....quelle vere ! perchè dal ( ex ) chiaro giungono notizie poco incoraggianti !
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Speriamo si continui a prenderle anche noi.....quelle vere ! perchè dal ( ex ) chiaro giungono notizie poco incoraggianti !

Me dicono che è tutto un lago solo le tabelle indicano gli appostamenti, quando è così le papere se sparpagliano per il territorio.

 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Me dicono che è tutto un lago solo le tabelle indicano gli appostamenti, quando è così le papere se sparpagliano per il territorio.



Gianni la stessa situazine si verificò nel 2005 ( mi sembra ! ), quando ruppe un argine di un canale. Si formò un enorme palude di centinaia di ettari nel momento più importante del passo, offrendo habitat imparegiabile per le amiche papere. Sin quando non rientrarono le acque nei canali ( almeno 15 gg ) non si potè cacciare, ma dopo era rimasto un enorme chiaro di alcune decine di ettari e + pozze tutt'intorno. Una marea di fango con migliaia di beccaccini. Anatre che partivano mentre raggiungevo l'appostamento e durante il giorno con tempo incerto mi sono divertito da morire e questo sino a gennaio inoltrato. Ricordo carnieri di beccaccini e di anatre ripetuti in più occasioni degni di viaggi all'estero. Quel chiaro rimasto quando si ritirarono le acque sembrava dipinto all'interno di uno degli appostamenti fissi locali.
Io sono molto fiducioso. L'unica perplessità sono i tempi di fermo, necessari all'idrovore per pompare l'acqua a mare.
fabio
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

leggevo di problemi di viabilità da Grosseto a Orbetello, non conosco come si comporta la laguna in queste condizioni, chissà se anche le botti e i capanni hanno avuto problemi

Anche la statale Aurelia è chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Albinia e Grosseto sud (dal km 50,500 al km 177,000) e, al momento, non sono possibili percorsi alternativi in quanto anche la viabilità locale è soggetta a numerosi allagamenti
Corriere della Sera (Albinia sommersa, l'Ombrone fa paura Un morto a Capalbio, arriva l'esercito - Corriere Fiorentino)
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

leggevo di problemi di viabilità da Grosseto a Orbetello, non conosco come si comporta la laguna in queste condizioni, chissà se anche le botti e i capanni hanno avuto problemi

Anche la statale Aurelia è chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Albinia e Grosseto sud (dal km 50,500 al km 177,000) e, al momento, non sono possibili percorsi alternativi in quanto anche la viabilità locale è soggetta a numerosi allagamenti
Corriere della Sera (Albinia sommersa, l'Ombrone fa paura Un morto a Capalbio, arriva l'esercito - Corriere Fiorentino)

L'unico problema penso sia arrivare ad Orbetello e poi al parcheggio, non sappiamo se è allagato il sottopaso della ferrovia, le botti si svuotano col secchio, in ogni botte cè, però cè da capire se essendo alluvione l'acqua è sopra il livello massimo per camminare, sicuramente cè da stare attenti a dove si mettono i piedi se i canali sono nascosti e usare i waders, aspetterei qualche giorno prima di accedere senza problemi, l'acqua defluisce prima se il mare smette il moto ondoso e il vento ruoti da SE a NE in modo che porti fuori.
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Che brutta cosa tra' Orbetello e Montalto e' un mare d'acqua, anni fa quando ero alla centrale elettronucleare di Montalto accadde un evento simile a questo, ricordo benissimo che dal Mago delle Murelle fino all'Ansedonia era tutto un immenso mare d'acqua e nel tombolo di Burano verso il campeggio dove c'era un pezzo in cui si cacciava andavano con le barchette a prendere i posti per cacciare. Questa e' una situazione credo piu' grave, se a Montalto Marina non avessero avvisato per tempo adesso sicuramente starebbero piangendo qualche morto, ho visto le foto in Internet e' un mare d'acqua e sara' dura per i residenti ricominciare a vivere....povera gente!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto