Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Orbetello 2011/12

Io con il culo che mi ritrovo, sarei dovuto andare lunedì prox con alessandro, botte mia, invece la buena suerte ha voluto che di tanti giorni mi spostassero un corso proprio a quel lunedì e purtroppo oltre che ad aver pagato devo essere presente come struttura!!!

Figo no??

Ale mi spiace....[banghead.gif][banghead.gif]

Vorrà dire che baffo sarà così gentile da portarmi con lui!!!:D

Non te preoccupà Ciro ha mille risorse, vedrai che lunedì 28 non lo perde...ce vuoi scommette[thumbsup.gif]?

Io quando te ce porto, ho tutto prenotato.

 
Re: Orbetello 2011/12

Siei proprio na' Pippa ahahahahahah a me quando me ce porti invece? Dai che mi preparo per la so'la

ah si se te ce porto io allora sparamo!!! quest'anno me so messo all'accollo de tutti visto che è il primo anno...ma speravo nel culo del principiante, invece la prima botte 0 di 0....la seconda nn ce posso annà...a gennaio mi posso aspettare pure una tempesta di sabbia...:D

Per baffo....eddai su...lo so che me vuoi bene!!! famme un regalino di natale...devo recuperà la giornata persa!![spocht_2.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12


Scusa Gianni, ti sei scordato di inserire anche questa specie .....

Vedi l'allegato 22420

Trattasi di "gallina Olimpia" specie altamente nociva. E' cacciabile solo se recante nastrini bianco-celesti alle zampe. Non è commestibile ed una volta abbattuta emana un cattivo odore (sterco)!!!


Ciao Già!!!
 
Re: Orbetello 2011/12

Me sa che c'hai la memoria molto corta da buon OLezziale e te sei scordato i due anni e mezzo de sganassoni precedenti a sto' derby ah ah ah ah ah ah ah ah come dire che Montella vi ha purgati da giocatore e da allenatore....mica poco direi
 
Re: Orbetello 2011/12

Orbetello sta a grosseto che c'entrano lazio e roma?

Parliamo di caccia e laguna pls.... io ripeto la domanda a cui non ho avuto risposta: nel regolamento della laguna non trovo nessun divieto di portare cani in botte per il riporto... chi ne sa qualcosa? si può? non si può? e dove sta scritto?
grazie
 
Re: Orbetello 2011/12

Orbetello sta a grosseto che c'entrano lazio e roma?

Parliamo di caccia e laguna pls.... io ripeto la domanda a cui non ho avuto risposta: nel regolamento della laguna non trovo nessun divieto di portare cani in botte per il riporto... chi ne sa qualcosa? si può? non si può? e dove sta scritto?
grazie
Giustissima la tua osservazione se volete parlare di calcio fatelo al bar. Per quanto riguarda il cane in botte penso che bisognerebbe telefonare per avere delucidazioni I.B.A.L.
 
Re: Orbetello 2011/12

Per logica non sapendo se sia consentito o meno non credo che sia cosa buona e giusta avere un cane che sta in mezzo agli stampi a giocherellare tutto il tempo salvo non avere un ausiliare ubbidiente che se ne sta zitto e buono tutto il tempo e non credo che esista e poi povera bestia dicembre col freddo lo terreste bagnato in mezzo all'acqua tutta la mattina?
 
Re: Orbetello 2011/12

Per logica non sapendo se sia consentito o meno non credo che sia cosa buona e giusta avere un cane che sta in mezzo agli stampi a giocherellare tutto il tempo salvo non avere un ausiliare ubbidiente che se ne sta zitto e buono tutto il tempo e non credo che esista e poi povera bestia dicembre col freddo lo terreste bagnato in mezzo all'acqua tutta la mattina?

si appunto..a regà ma che state a di...i palchetti so piccoli...e nelle botti il cane nn ci sta...come vi viene in mente de porta il cane...per lasciarlo dove?? ahhahaha:cool:
 
Re: Orbetello 2011/12

noto con piacere che quando c'è da fraintendere qualcosa pippo6 è sempre presente.... e pure tu cicalone, ti fai prendere dalla tastiera senza riflettere....
1° la mia è una domanda e non l'affermazione di volerlo portare, non ho cani da riporto ma cani da ferma ai quali non farei certo fare quel mestiere.
2° se aveste un minimo di fantasia potreste anche pensare che il cane, addestrato, potrebbe stare a riva bello fermo ad aspettare (tranne che alla 9 e alla 12) che un uccello venga giù... magari fatevi un giro su youtube per vedere i labrador fare questo lavoro e anche stare appollaiati su appositi palchetti, ceto che se il vostro pensiero è che il cane se ne vada scorazzando tutto il tempo per la stampata o se ne stia a mollo, dovete avere una grande considerazione del cane e del suo padrone...
3° certo che in botte o sul palchetto con Mauro non ci sta neanche un chihuahua, magari lo può tenere in una tasca...
4° con apposita camuffatura lo puoi mandare in giro per la stampata travestito da oca-fenicottero-airone a seconda della razza e attirare più uccelli...
5° dovessi decidere se portare con me un cane o un compagno che spara cazzate, in botte con me porterei senza dubbio il cane...
lunedì siamo in botte 3 (me pare) si incontra qualcuno?
 
Re: Orbetello 2011/12

io nn ho frainteso niente...per me domanda o affermazione è cmq na strunzat!!! detto dal mio punto di vista...poi che io sappa nn si può portare il cane se nn allo spadulamento!!
Per quanto riguarda i labrador, si li ho anche visti in azione in scozia...un tizio li addestrava in un torrente...ma ecco magari in scozia!!
 
Re: Orbetello 2011/12

io nn ho frainteso niente...per me domanda o affermazione è cmq na strunzat!!! detto dal mio punto di vista...poi che io sappa nn si può portare il cane se nn allo spadulamento!!
Per quanto riguarda i labrador, si li ho anche visti in azione in scozia...un tizio li addestrava in un torrente...ma ecco magari in scozia!!

ecco mi pareva che TU non avessi frainteso... se di grazia volessi anche spiegarci le TUE motivazioni tecniche (oltre a dire che nel palchetto non c'è spazio) le TUE esperienze e le differenze fra Scozia e Orbetello.... poi se finalmente rispondi alla mia domanda visto che TU SAI che non si può portare in botte: dove sta scritto?
Tanto per scherzare un pochino... certo che se il tuo cane gira con sciarpa e cappello come nell'avatar è normale che tu non voglia farlo bagnare in palude...
 
Re: Orbetello 2011/12

I cani da riporto in acqua fanno molta presa all'estero ma in Italia a parte gli springer non ho visto un grande uso di labrador o golden retriever, IO ho un golden che ormai ha 14 anni e' vecchietta e quello che gli ho visto fare in acqua e' strabiliante con tutto. Ciononostante a Orbetello per quel che ci sono stato lo vedo poco positivo un suo utilizzo se non nello spadulamento appunto che consiste nello scacciare animali camminando per tutto il padule.
Ho girato poche botti per ora e direi che forse la 5 e' quella dove sarebbe piu' logico il suo utilizzo disponendo alle sue spalle un minimo di spazio dove tenerlo in attesa dell'uso.
Per il resto che dirti puo' anche darsi che l'utilizzo del cane sia permesso o forse a nessuno e' mai venuto in mente di chiederne il parere, so' per certo che telefonare all'atc e' difficilissimo, ho provato piu' volte a chiamarli e mai risposto, sui num di tel che sono sul sito ma forse sono sbagliati
 
Re: Orbetello 2011/12

Ti spiego subito il perchè....secondo me...in scozia c'è la cultura del labrador che sta fermo e si muove solo a comado...e ti posso garantire che rimangono delle statue...qua i cani so tutti o da cerca o tordaroli come i miei...inoltre qua mancano i spazi, la selvaggina per addestrarli...la c'è tutto e a portata di pochi km...:cool:
Poi quanta gente hai visto che usa i labrador o i retriever qua in italia?? ti dico così perchè sono quelli i cani da usare in acqua....gli altri sono inadatti...secondo me!!
Poi in scozia ci sono gli accompagnatori che stanno fermi con i cani pronti a mandarli al recupero...come vedi è tutta un'altra situazione...ma sicuramente c'è gente anche in italia che li usa nn dico di no e mi sembra di averlo visto pure su sky...ma magari in qualche laghetto!!! Che ti devo dire io a orbetello nn ce lo porterei...forse alla 1 dove ero l'altra volta che è quasi a riva...
X quanto riguarda il cane nel mio avatar oltra a nn essere più tra noi aveva un'intelligenza che molti bipedi si sognano!!!;)
X il fatto di nn portare il cane me lo disse il mio amico che sono anni che va la a orbetello...magari si sarà informato anche lui..o magari è una credenza popolare che nn si può portare...ma a naso se nn lo porta nessuno...!!!
 
Re: Orbetello 2011/12

ecco mi pareva che TU non avessi frainteso... se di grazia volessi anche spiegarci le TUE motivazioni tecniche (oltre a dire che nel palchetto non c'è spazio) le TUE esperienze e le differenze fra Scozia e Orbetello.... poi se finalmente rispondi alla mia domanda visto che TU SAI che non si può portare in botte: dove sta scritto?
Tanto per scherzare un pochino... certo che se il tuo cane gira con sciarpa e cappello come nell'avatar è normale che tu non voglia farlo bagnare in palude...


Il cane ad Orbetello e' previsto esclusivamente allo spadulamento.
La caccia in botte e' considerata in via esclusiva, sensa l'utilizzo dell'ausiliario.
 
Re: Orbetello 2011/12

Ti spiego subito il perchè....secondo me...in scozia c'è la cultura del labrador che sta fermo e si muove solo a comado...e ti posso garantire che rimangono delle statue...qua i cani so tutti o da cerca o tordaroli come i miei...inoltre qua mancano i spazi, la selvaggina per addestrarli...la c'è tutto e a portata di pochi km...:cool:
Poi quanta gente hai visto che usa i labrador o i retriever qua in italia?? ti dico così perchè sono quelli i cani da usare in acqua....gli altri sono inadatti...secondo me!!
Poi in scozia ci sono gli accompagnatori che stanno fermi con i cani pronti a mandarli al recupero...come vedi è tutta un'altra situazione...ma sicuramente c'è gente anche in italia che li usa nn dico di no e mi sembra di averlo visto pure su sky...ma magari in qualche laghetto!!! Che ti devo dire io a orbetello nn ce lo porterei...forse alla 1 dove ero l'altra volta che è quasi a riva...
X quanto riguarda il cane nel mio avatar oltra a nn essere più tra noi aveva un'intelligenza che molti bipedi si sognano!!!;)
X il fatto di nn portare il cane me lo disse il mio amico che sono anni che va la a orbetello...magari si sarà informato anche lui..o magari è una credenza popolare che nn si può portare...ma a naso se nn lo porta nessuno...!!!

ecco ora la risposta mi pare più sensata... cmq portare un cane che ti recupera morti e feriti non è una "strunzata" , aspetta di perdere qualche buona occasione mentre sei fuori a recuperare tu e poi ne riparliamo... i cani sono molto più rapidi ed efficienti di noi e poi non disturbano tanto quanto noi eventuali uccelli in arrivo...

la domanda nasce comunque proprio dall'ultima tua considerazione... non ce li porta nessuno, ergo non è permesso, sarà.... ma perché non è scritto nel regolamento?
sai che ti dico che se mi gira me ne faccio uno e lo porto... lo tengo dentro la botte con me così me scalda pure i piedi se fa freddo...
 
Re: Orbetello 2011/12

sai che ti dico che se mi gira me ne faccio uno e lo porto... lo tengo dentro la botte con me così me scalda pure i piedi se fa freddo...


Eh si ma dopo ce lo tieni pure dopo che ha fatto il bagno e ti ha recuperato qualche animale, cosi' scaldi TE, lui....
 
Re: Orbetello 2011/12

Saverio e' vero non c'e' scritto tra i divieti,ma non c'e' scritto neanche il contrario.
Entra nella mentalita Toscana.Quando fanno dei regolamenti ti scrivono cio' che' previsto e cio' che non lo e',quello che non viene specificato e' vietato.
Se vai nei divieti scrivono che l'accesso nell'acqua per il recupero degli uccelli e' previsto esclusivamente a piedi e con i cosciali....
 
Re: Orbetello 2011/12

sai che ti dico che se mi gira me ne faccio uno e lo porto... lo tengo dentro la botte con me così me scalda pure i piedi se fa freddo...


Eh si ma dopo ce lo tieni pure dopo che ha fatto il bagno e ti ha recuperato qualche animale, cosi' scaldi TE, lui....

la simbiosi uomo/cane funziona così.... lui fa qualcosa per me ed io qualcosa per lui... cmq con l'aria che tira non è che il cane si bagnerà un granché....
 
Re: Orbetello 2011/12

Saverio e' vero non c'e' scritto tra i divieti,ma non c'e' scritto neanche il contrario.
Entra nella mentalita Toscana.Quando fanno dei regolamenti ti scrivono cio' che' previsto e cio' che non lo e',quello che non viene specificato e' vietato.
Se vai nei divieti scrivono che l'accesso nell'acqua per il recupero degli uccelli e' previsto esclusivamente a piedi e con i cosciali....

hhmmmm hai ragione sul fatto che non lo prevodono nel regolamento e che in effetti lo stesso regolamento è abbastanza poco chiaro...soprattutto dovrebbero fare qualcosa di meglio anche sui confini per lo spadulamento, anche se quest'anno hanno rimesso le tabelle che io però non ho ancora visto....
...rimane però il fatto che non è espressamente vietato... il recupero è previsto esclusivamente a piedi e con i cosciali... ??? e se metto i cosciali al cane? e se non metto i cosciali io? oh perché in italiano direi che è previsto "esclusivamente con i cosciali" significa che se non li usi e vai che so con gli scarponi o a piedi nudi non sei in regola... vabbene sto esagerando però.... co sti regolamenti all'italiana sempre poco chiari... a me volevano fare il verbale perché avevo il fucile nel fodero si ma uno di quelli che lasciano il calcio (solo il calcio non il ponticello con il grilletto) scoperto....
 
Re: Orbetello 2011/12

ieri mattina botte n 13 ad Orbetello. Adrenalina a mille mentre allestivamo la stampata, si sentivano cantare fischioni e alzavole un po' dappertutto. Alle 6 e 15 otto alzavole puntano la botte da destra verso sinistra ma si buttano ad una sessantina di metri dal capanno, stanno per 4/5 minuti e se ne rivanno via. Forse non si sono buttate più vicine a causa delle alghe?? non lo so... ma la situazione davanti alla 13 è peggiorata in modo drastico rispetto a 15 giorni fa, a causa dell'abbassamento del livello dell'acqua.
alle sei e trenta una trentina di fischioni ci sorvolano alti e decidiamo di non sparare, mentre dallo stagnino si alzavano verso burano nuvole di animali.
nel frattempo si sente sparare 4 scariche alla tre o alla quattro.
il sole si alza, la temperatura diventa a dir poco primaverile, assenza totale di vento. risultato non si vede più nulla fino alle 10 e 15 quando una alzavoletta decide di posarsi tra gli stampi e di tornare a casa con noi. in sette anni che frequento la laguna non mi era mai capitata una giornata come questa alla botte 13. speriamo nel maltempo e nel freddo, anche se gli animali ce ne sono e tanti dentro burano.
saluti a tutti
 
Re: Orbetello 2011/12

Domenica per la prima volta abbiamo snobbato una botte ad Orbetello la 6 per andare a colombacci, il sabato nostri amici alle 9,30 avevano smontato e se ne erano andati, al parcheggio di sette macchine che c'erano la mattina non ce n'era già più nessuna, erano andati tutti via prima per non avere visto neanche un'uccello.
Se non piove, non fà qualche pertubazione estesa e si abbassano le temperature , la vedo dura non solo per le anatre, ma per tutte le altre cacce.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto