Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: orbetello 2010/2011

codone76 ha scritto:
Gianni ha scritto:
cicalone ha scritto:
Scusa Gianni che vuol dire due gruppi? E perche' uno ha 4 giornate e uno 3? Bho' mi sembra un pochino fuori regola [Trilly-11-11.gif]

Allora. Se mi ricordo bene i locali sono 127 i forestieri 300, diviso tutte le giornate di caccia e le 14 botti, vengono fuori 27 gruppi con un numero cacciatore da 1 a 14, succede che i giorni non sono pari, quindi i primi tre gruppi estratti avranno 4 botti, gli altri 24 ne avranno 3, tutto questo ad estrazione casuale davanti agli occhi di tutti, quindi potresti anche tu averne 4, io ne avevo 4 l'altra stagione, quest'anno ne ho 3 già sò quali, chi presiede alle turnazioni, si scrive gli appunti ed un'amico l'ha fatto per se e per me, inutile chiedere all'atc, ci sarà un cortese NO! I tesserini arriveranno a casa di solito dopo la preapertura.
Cè da ricordare che si è aumentati almeno di di 100 unità, inoltre a gennaio si caccia 2 gg (dom-giov) a settimana essendo ZPS, nel 2005 si avevano anche 5 botti e normalmente 4, ma le cose sono cambiate.
tanto e come al solito hai nuovi arrivari gli danno sempre piu giornate... e poi non se ne fanno neanche una di giornata, come e' gia successo la scorsa staggione... a me e mio papa' e alcedo ci sono toccate 3 giornate, e tutte prese, ma in quelle giornate le altre botti erano vuote...vediamo un po in questa staggione che succedera'.. stiamo in attesa dei tesserini per le giornate [26]


Ah si ai nuovi arrivati danno piu' giornate? Beneeeeeeeeeeeeeeeee allora quest'anno ci si va' 8 giornate io e il mio socio? Che belloooooooooooooo comunque io ci vado pure da solo fidati pure
 
Re: orbetello 2010/2011

Ah si ai nuovi arrivati danno piu' giornate? Beneeeeeeeeeeeeeeeee allora quest'anno ci si va' 8 giornate io e il mio socio? Che belloooooooooooooo comunque io ci vado pure da solo fidati pure[/quote]

De galeraaaaa....8 giornate [Trilly-77-24.gif] .
 
Re: orbetello 2010/2011

è ancora presto vero? non resisto, voglio sapere le mie giornate [lol.gif] [5a]
 
Re: orbetello 2010/2011

Purtroppo e' ancora un po' presto. L'atc e' chiuso fino al 27. Penso che i tesserini li spediscano dopo questa data
 
Re: orbetello 2010/2011

lorenzo1981 ha scritto:
Purtroppo e' ancora un po' presto. L'atc e' chiuso fino al 27. Penso che i tesserini li spediscano dopo questa data

Li iniziano a spedire dopo la preapertura come sempre.
 
Re: orbetello 2010/2011

ciao,
mi chiamo Saverio e frequenterò la laguna per il secondo anno... qualcuno di voi l'avrò incrociato al parcheggio. Gianni mi pare proprio di sì (è troppo facile da riconoscere)...

qualcuno di voi sarà presente il 27 per la giornata di "pulizia"?

saluti
 
Re: orbetello 2010/2011

2b34 ha scritto:
ciao,
mi chiamo Saverio e frequenterò la laguna per il secondo anno... qualcuno di voi l'avrò incrociato al parcheggio. Gianni mi pare proprio di sì (è troppo facile da riconoscere)...

qualcuno di voi sarà presente il 27 per la giornata di "pulizia"?

saluti

Penso di esserci, sto contrattando con la mia compagna, la vorrei depositare sulla spiaggia di Ansedonia e venire in laguna.
 
Re: orbetello 2010/2011

Gianni ha scritto:
2b34 ha scritto:
ciao,
mi chiamo Saverio e frequenterò la laguna per il secondo anno... qualcuno di voi l'avrò incrociato al parcheggio. Gianni mi pare proprio di sì (è troppo facile da riconoscere)...

qualcuno di voi sarà presente il 27 per la giornata di "pulizia"?

saluti

Penso di esserci, sono in trattativa con la mia compagna, io la vorrei depositare sulla spiaggia di Ansedonia e venire in laguna. :wink:
 
Re: orbetello 2010/2011

Gianni ha scritto:
2b34 ha scritto:
ciao,
mi chiamo Saverio e frequenterò la laguna per il secondo anno... qualcuno di voi l'avrò incrociato al parcheggio. Gianni mi pare proprio di sì (è troppo facile da riconoscere)...

qualcuno di voi sarà presente il 27 per la giornata di "pulizia"?

saluti

Penso di esserci, sto contrattando con la mia compagna, la vorrei depositare sulla spiaggia di Ansedonia e venire in laguna.

Più o meno quello che vorrei fare io, mi faccio depositare al parcheggio da mia moglie che poi se ne va in spiaggia dove più le aggrada...mi preoccupa un po' la sveglia alle 6:00, per lei è un bel sacrificio.
ciao
 
Re: orbetello 2010/2011

cON QUESTO CALDUCCIO SENZA LA MACCHINA RISCHIERETE CHE LA MOGLIE TORNI E VI TROVI LIQUEFATTI CON IL DITO PUNTATO IN AVANTI MODELLO ET, TELEFONOOOOOOOO CASAAAAAAAAA [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


io sono piu' fortunato domattina sono in ufficio senza aria condizionata [Trilly-11-11.gif] come lo sono stato tutta l'estate del resto! [42]
 
Re: orbetello 2010/2011

cicalone ha scritto:
cON QUESTO CALDUCCIO SENZA LA MACCHINA RISCHIERETE CHE LA MOGLIE TORNI E VI TROVI LIQUEFATTI CON IL DITO PUNTATO IN AVANTI MODELLO ET, TELEFONOOOOOOOO CASAAAAAAAAA [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


io sono piu' fortunato domattina sono in ufficio senza aria condizionata [Trilly-11-11.gif] come lo sono stato tutta l'estate del resto! [42]

Comè che lavori di sabato? Non me dì che fai gli straordinari [rire.gif] ? Ve la passate male, nemmeno l'AC non ce credo.
 
Re: orbetello 2010/2011

devo recupera' un po' d'ore per veni' a caccia, che ce vuoi fa', mica a tutti pagano gli straordinari come a voi [Trilly-77-24.gif]


per l'AC fidate pure ventilatori e tanto caldo, in stanza mia se crepa, ma noi semo poveracci [Trilly-11-11.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

cicalone ha scritto:
devo recupera' un po' d'ore per veni' a caccia, che ce vuoi fa', mica a tutti pagano gli straordinari come a voi [Trilly-77-24.gif]


per l'AC fidate pure ventilatori e tanto caldo, in stanza mia se crepa, ma noi semo poveracci [Trilly-11-11.gif]

Si me pagano un par de palle [eusa_naughty.gif] , da me con tutta l'AC se crepa uguale fino alle 11.00, me batte il sole sulle finestre, io sto all'8° piano.
Anche io recupero un pò d'ore pè venì a caccia, ma quest'anno me sò fatto poche ferie a differenza tua che stavi sempre in ferie, comunque ce ne ho abbastanza per stare con mia figlia e per la caccia.
 
Re: orbetello 2010/2011

Io sempre in ferie? [26] [26] ma che stai a di'? Ho preso una settimana a fine maggio primi di giugno e 3 giorni nuovi l'altri tutti vecchi, e so' stato de chiodo giugno, luglio e agosto mo' c'ho 27 giorni di ferie e 7 a recupero [Trilly-77-24.gif] te la spiano Orbetello [Trilly-77-24.gif] vengo con fucile la mattina e il pomeriggio me butto a p. Santo Stefano a pesca con il fucile nel fodero delle canne [marameo.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

cicalone ha scritto:
Io sempre in ferie? [26] [26] ma che stai a di'? Ho preso una settimana a fine maggio primi di giugno e 3 giorni nuovi l'altri tutti vecchi, e so' stato de chiodo giugno, luglio e agosto mo' c'ho 27 giorni di ferie e 7 a recupero [Trilly-77-24.gif] te la spiano Orbetello [Trilly-77-24.gif] vengo con fucile la mattina e il pomeriggio me butto a p. Santo Stefano a pesca con il fucile nel fodero delle canne [marameo.gif]

ZZINAMMAZZATTE [eusa_clap.gif] [****.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

cicalone ha scritto:
cON QUESTO CALDUCCIO SENZA LA MACCHINA RISCHIERETE CHE LA MOGLIE TORNI E VI TROVI LIQUEFATTI CON IL DITO PUNTATO IN AVANTI MODELLO ET, TELEFONOOOOOOOO CASAAAAAAAAA [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


io sono piu' fortunato domattina sono in ufficio senza aria condizionata [Trilly-11-11.gif] come lo sono stato tutta l'estate del resto! [42]


mi avevano detto (e avevo letto) che i cacciatori di palude non temono il clima...non sarà peggio che un'apertura sotto il sole di settembre... con la cacciatora piena... e poi si va con il costume e un bagno in laguna (non sarebbe il primo) si può sempre fare...
 
Re: orbetello 2010/2011

Con l'ombrellone sulla testa magari no, certo che con 38° sulla zucca ce se potrebbero coce 2 ova oltre a una certa porzione di cervelletto in umido [Trilly-77-24.gif] io vi consiglio di portare la moglie al mare ma l'auto di tenerla voi, alle brutte se dovete scappare potete sempre raggiungerla [Trilly-77-24.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

il cacciatore di palude non scappa mai... al limite cambia tattica e si apposta all'ombra per non essere scorto dagli uccelli...

per tornare su qualche post addietro: non credo che ai nuovi diano più giornate che agli altri, alla mia prima stagione (la scorsa) ho avuto 3 giornate e non mi aspetto di averne di più quest'anno se non per un caso, 3 gruppi su 27 circa l'11% se non sbaglio... peccato poi per il numero di stampi ridotti a 30+3 avevo appena comprato un scacco di roba che non potrò usare.
 
Re: orbetello 2010/2011

il cacciatore di palude non scappa mai... al limite cambia tattica e si apposta all'ombra per non essere scorto dagli uccelli...



A trovarla l'ombra in siffatte zone? [Trilly-11-11.gif]


peccato poi per il numero di stampi ridotti a 30+3 avevo appena comprato un scacco di roba che non potrò usare.

Se ti vuoi fare un amico in piu' regalandene qualcuno? Comunque credo che 60 in due li potete ancora usare.....il problema e' portassele dietro sotto ar sole tutte quelle stampe [26]
 
Re: orbetello 2010/2011

da quello che ho capito sono 30+3 per appostamento e non per cacciatore...portarle fino alle botti più lontane è un problema pure se sono 10...io ne ho 1 con il motore e il radiocomando, la metto in acqua, gli lego dietro in fila indiana tutte le altre e la guido all'appostamento...sto addestrando un vivo (di grosse dimensioni) a fare da traino così ho le mani libere.... [3]

il cacciatore di palude trova l'ombra ovunque ce ne sia bisogno (o porta l'ombrellone, ne ho uno di una nota marca di gelati...a spicchi bianchi e rossi che è uno spettacolo, nessuna papera penserà che sotto ci sia un cacciatore e arriverà, confidente, a tiro di schioppo)....se non ha l'ombrellone, al limite rimette il coperchio alla botte e anche in questo caso il mimetismo sarà perfetto!

posso rivenderti qualche codone della greenhead (nuovo con la bustina) e qualche vecchio germano (usato a poco prezzo) tutti regolarmente senza buchi da pallini che alle anatre posate non sparo (se non precedentemente ferite)....
 
Re: orbetello 2010/2011

Dovro' riguardarmi il regolamento meglio, ti ringrazio ne ho comprati alcuni da Manuele domani li ritiro, comunque non avevo la voglia in ogni caso di portarne piu' di 30...purtroppo non ho le anatre vive, speriamo che credano al mojo, prima dell'apertura generale comunque faro' un giro in padule per prendere conoscenza con gli appostamenti e l'ambiente


P.S. se si posano e fuori dagli stampi le riempio di bismuto o acciaio a loro esclusiva scelta [Trilly-77-24.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

se vogliono posarsi fuori dagli stampi (che nella mia ignoranza non metto mai troppo lontani, max 25 mt), ma comunque a tiro, sparo prima che tocchino l'acqua e ancora meglio appena ripartono... sono scarso di mira e con le ali aperte mostrano una superficie maggiore e sono più facili... [5a]

non sparo nel gruppo perché se ne prendi troppe con una unica azione poi raggiungo troppo facilmente il limite e devo smettere di sparare...e poi al ritorno lo stampo con il motore ha la batteria scarica (che pesa meno) e devo portare tutto a spalla e con 8 uccelli in più è troppa fatica... solo per questo spesso torno a mani vuote...........o quasi....
 
Re: orbetello 2010/2011

con un amico (beretta lo conoscerai immagino...) no a parte gli scherzi... l'anno scorso ero al primo anno ed ero, tecnicamente, solo... poi un amico, disarmato, mi ha accompagnato (grande portatore di papere di plastica e morte) un paio di volte... quest'anno ha preso il tesserino pure lui, quindi sarò accompagnato....

sempre per tornare su qualche post addietro... capisco e condivido il disappunto per il fatto che essendo in tanti i "turni" siano pochini ma io preferisco per esempio andare poche volte ma con metà degli appostamenti attivi perché la confusione non mi piace...e non è un discorso di evitare concorrenza, ma sentirsi sparare attorno e magari proprio mentre qualche uccello sta curando mi disturba un bel po'.... meglio poche volte ma in pace......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto